Porsche

Porsche
911

da 125.999

Lungh./Largh./Alt.

452/185/130 cm

Numero posti

4

Bagagliaio

132/264 litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati
In sintesi

L'ottava generazione della Porsche 911 non tradisce la sua formula di successo: motore montato dietro l'asse posteriore (ovvero "a sbalzo"), due comodi posti anteriori che si sommano ai due strapuntini (utili più che altro come "estensione" del bagagliaio, che si trova sotto il cofano davanti) e prestazioni elevate che non vanno a discapito del comfort. Il 3.0 sei cilindri boxer biturbo è un'evoluzione di quello montato sulla precedente 911: i suoi 450 cavalli spingono con vigore da poco sopra il minimo fino a 7500 giri. Nuovo, invece, il fulmineo cambio robotizzato a doppia frizione con otto marce; una più di prima. Tutti nuovi gli interni, che miscelano elementi moderni (come la microscopica leva del cambio, da azionare con pollice e indice) e altri ispirati a quelle delle prime 911 quali la plancia a sviluppo orizzontale. Al centro di quest'ultima trova posta un grande schermo di 10,25'', che comanda un sistema multimediale ricco (manca solo Android Auto, che non si può avere neppure pagando...) e connesso al web. Di qualità le finiture e ampie le possibilità di personalizzazione (anche degli esterni, dato che non mancano i paraurti sportivi opzionali).

 

Versione consigliata

Se non siete frequentatori assidui della pista (che dovranno attendere le versioni GT), la Carrera S ha già tutto quello che serve per essere una Porsche  911 doc. Velocissima ma non impegnativa, "richiede" di essere completata con accessori quali ruote posteriori sterzanti, pacchetto Sport Chrono (ricco, comprende anche la modalità di guida Sport Plus), barre antirollio attive e scarico sportivo. Optional anche molti sistemi di sicurezza, come il monitoraggio dell'angolo cieco.

Perché sì

Cambio Il robotizzato a doppia frizione è rapidissimo ma non brusco; e in modalità automatica, persino in pista innesta sempre la marcia corretta.
Sterzo Quello che agisce anche sulle ruote posteriori aumenta agilità e stabilità e ha una risposta naturale.
Versatilità Specialmente con gli optional "giusti", la 911 è a suo agio nel traffico come in circuito.

Perché no

Android Auto L'interfaccia ufficiale per i cellulari con sistema operativo Android non è prevista, neppure pagando.
Ricarica wireless Non è stato trovato un modo di integrarla a bordo: nel vano fra i sedili sarebbe stata troppo vicino al cambio, che scalda, e nella plancia non c'è posto.
Visibilità del cruscotto I due monitor ai lati del contagiri richiamano gli strumenti delle 911 d’epoca, ma sono in parte coperti dalla corona del volante.

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