NEWS

Porsche 911 GT3: ora anche Touring

Pubblicato 16 giugno 2021

La Porsche presenta la 911 GT3 con pacchetto Touring, che si caratterizza per un’estetica meno estrema. Prezzi da 176.855 euro.

Porsche 911 GT3: ora anche Touring

UN’AUTO QUASI DA CORSA - Annunciata lo scorso febbraio, la Porsche 911 GT3 serie 992, sviluppata dalla Porsche Motorsport, trasferisce la tecnologia da corsa in un modello di produzione. La vettura è caratterizzata da una tecnica raffinata, a iniziare dall’avantreno a doppio braccio oscillante, al pari della “cura” aerodinamica con ala posteriore con sostegni a collo di cigno e il singolare diffusore.

L’ALETTONE NON C’È PIÙ - A distanza di qualche mese, forte del successo ottenuto, la casa tedesca “addolcisce” la 911 GT3 presentando la versione Touring. Quest’ultima si caratterizza per un’estetica meno vistosa rispetto alla “gemella” (la meccanica è la stessa), a partire dall’assenza dell’alettone. Sarà ordinabile in Italia al medesimo prezzo della GT3, ossia a 176.855 euro.

DETTAGLI CROMATI - Oltre all’assenza della vistosa ala posteriore, sostituita dallo spoiler a estensione automatica, la Porsche 911 GT3 Touring può contare su un paraurti con finiture in tinta con la carrozzeria e per i dettagli cromati sulle cornici dei finestrini e sul logo “GT3 Touring” posizionato sul cofano motore. Il resto delle soluzioni rimangono le medesime, a partire dalla vistosa zona dell’estrattore con i due terminali di scarico disposti centralmente, fino ai passaruota allargati e al cofano in plastica rinforzata.

C’È LA PELLE - Gli interni della Porsche 911 GT3 Touring sono praticamente gli stessi della GT3, a eccezione del rivestimento in pelle nera, materiale che troviamo sulla corona del volante, leva del cambio, copertura della console centrale, braccioli e pannelli delle porte.

MANUALE O PDK - A spingere la Porsche 911 GT3 Touring c’è lo stesso motore 6 cilindri boxer aspirato di 4 litri con 510 CV e 470 Nm di coppia che, a differenza della 911 GT3, può essere associato oltre che con il cambio manuale, anche all’automatico a doppia frizione PDK a sette velocità, proposto allo stesso prezzo. Le prestazioni sono assicurate da un peso di 1.418 kg, lo stesso della GT3.

Porsche 911
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
223
46
16
13
32
VOTO MEDIO
4,3
4.257575
330


Aggiungi un commento
Ritratto di Voltaren
16 giugno 2021 - 18:11
Chi sceglie la GT3, affilata com'è, credo si diverta spesso in pista, dove quell'alettone a qualcosa dovrebbe servire.
Ritratto di Check_mate
16 giugno 2021 - 18:21
Intramontabilmente affascinante.
Ritratto di domila
16 giugno 2021 - 22:46
Esatto.
Ritratto di Flynn
16 giugno 2021 - 18:38
No dai se non è tamarra non è una GT3 . E poi cosa te ne fai di quel motore li su strada?
Ritratto di Alfiere
16 giugno 2021 - 19:00
2
perchè è l'unica 911 aspirata in commercio
Ritratto di Flynn
16 giugno 2021 - 19:27
Già ma ha il tetto chiuso
Ritratto di NeuroToni
16 giugno 2021 - 23:27
meglio!
Ritratto di tajokori
16 giugno 2021 - 23:34
Le cabrio sono auto da donne
Ritratto di Flynn
16 giugno 2021 - 23:45
E la tua opinione non conta un calzo
Ritratto di tajokori
17 giugno 2021 - 20:25
FLYNN MI HAI DELUSO!!!!!!!!
Ritratto di Flynn
17 giugno 2021 - 21:44
Ma no dai, un paio di birrini e passa tutto. Prima o poi passo a trovarti, si sa mai che combiniamo ...
Ritratto di Miti
17 giugno 2021 - 20:59
1
Flynn , posso essere una donna con una GT3 scoperta ??? Poi mi metto anche i tacchi !!! Per favoreeeeee ... Così accontentiamo Tajokori ...
Ritratto di Flynn
17 giugno 2021 - 21:38
Uhmmm ... come sei messo a peli Miti? :-) ))) comunque , scherzi a parte , l’avevano fatta in serie limitata qualche hanno fa: la Speedster. Che ferro !!!!
Ritratto di Miti
17 giugno 2021 - 22:07
1
Flynn te do assolutamente ragione ...mi ricordo quell'auto, e che auto. E fantascientifico se posso dirlo come un'auto con una base del design di così tanti e tanti anni ancora riesce stupire in così tante salse. La Speedster mi sembrava un "elegante " cattivissima pezzo di vettura da altri tempi ... tempi che possono essere futuri o passati allo stesso tempo. Mi ricordo la prima Speedster che bomba d'auto. Ma di più e di più la 911 Carrera 3.2 Targa dei anni 80. Una delle auto più belle mai costruite. Bellissima. Se l'eleganza in questo comparto avesse un nome ... 911 Targa. Che storia d'auto.
Ritratto di Alfiere
16 giugno 2021 - 18:56
2
Stavo giusto per ripiegare sulla Turbo, ma ora che c'è una GT3 piu discreta...
Ritratto di RubenC
16 giugno 2021 - 19:11
2
Mi piace!
Ritratto di tajokori
16 giugno 2021 - 23:35
È una 911 mica una taycan! Non mi cadere su questo!
Ritratto di gt3mc12
16 giugno 2021 - 19:11
Se ne poterono vedere e sentire parecchie sotto casa a contorno di passate edizioni millemiglia e ti si appicicavano al cuore, erano di quelle con l'ala dietro
Ritratto di NeuroToni
16 giugno 2021 - 23:29
GT3 Touring, GT3 o GT3 RS?
Ritratto di Giocatore1
17 giugno 2021 - 14:27
2
Gt3 manuale
Ritratto di NeuroToni
19 giugno 2021 - 20:09
la RS non la fanno manuale?
Ritratto di Marcopazzo
17 giugno 2021 - 06:53
Molto meglio la Gt3 normale. Quando vai a fare pick nick, l'alettone è comodissimo per appoggiarci le birre e affettare il salame.
Ritratto di mika69
17 giugno 2021 - 08:10
Adoro la 911, in tutte le salse.
Ritratto di Dr.Torque
17 giugno 2021 - 09:39
E metti l'alettone e togli l'alettone. E metti 'e maniglie alle portiere e tolgi 'e maniglie.E metti 'a pelle e togli 'a pelle. Ma quante versioni state a ffà d'a-a stessa minestra?
Ritratto di mika69
17 giugno 2021 - 10:54
Questo è vero.
Ritratto di Dr.Torque
17 giugno 2021 - 11:16
Massimo rispetto, beninteso: si dice per farsi due risate. Auto meravigliosa. Ma io ormai nel catalogo delle versioni della 911 mi sono perso.
Ritratto di ziobell0
17 giugno 2021 - 10:31
bellissimo design; anche gli interni riescono a mettere d'accordo tecnologia con tradizione
Ritratto di Andrea Doria
18 giugno 2021 - 00:36
@ziobell0. Esatto. Sono proprio questi i tipi di interni che piacciono a me; come coniugano tradizione e tecnologia. Come certe Jaguar o Bentley, e pure qualche generalista.
Ritratto di Lupo11
17 giugno 2021 - 11:48
2
Fantastica. Il senso ce l’ha eccome. Chi vuole la 911 old style, aspirata e manuale, et voila
Ritratto di Dario 61
17 giugno 2021 - 17:42
Ottima. Come al solito.
Ritratto di Franzzz
17 giugno 2021 - 21:33
1
La amo
Ritratto di critiko66
17 giugno 2021 - 23:45
1
Premetto che non sono un fan della Porsche,anzi le ritengo "strane " ma stamattina ne ho vista una e sono rimasto sbalordito dalla sua bellezza Whuaooo per un attimo ho sognato!!!
Ritratto di Andrea Doria
18 giugno 2021 - 00:40
Appena ho letto Touring pensavo avessero fatto la 911 Station wagon. Ho dovuto subito buttarmi sull'immagine. Ma in fondo, è il giusto modo di usare il termine Touring applicandolo alla sportività. Bella e filante.
Ritratto di alpitech
19 giugno 2021 - 09:51
Grande fascino ma concordo con altri che la GT3 deve essere tamarra. Aggiungo anche di un colore vistoso, non ha senso prenderla argento, il top è il nuovo blu shark con tanto di bordo colorato di cerchi e fari, di sicuro valore aggiunto per i collezionisti in quanto identifica questo modello in tutte le foto e video ufficiali.
Ritratto di Guaglia
23 luglio 2021 - 15:57
Buongiorno a tutti, avete idea di quante auto come questa ne vengano prodotte? Grazie