NEWS

La Range Rover Sport si prepara al debutto

Pubblicato 26 aprile 2022

La presentazione della nuova generazione della Range Rover Sport è fissata per il 10 maggio. Ecco le prime immagini "teaser".

La Range Rover Sport si prepara al debutto

NEL SEGNO DELLA CONTINUITÀ - Pochi giorni ancora ci separano dal debutto della terza generazione della Range Rover Sport, che sarà presentata alle ore 20:00 di martedì 10 maggio 2022. L’apertura degli ordini è prevista il giorno stesso della presentazione. La Land Rover ha diffuso alcune immagini "teaser" dove si possono intravedere alcuni dettagli della vettura, che dovrebbe avere un aspetto non troppo diverso dalla generazione attuale, come accaduto con la Range Rover presentata a ottobre del 2021 (qui per saperne di più). La casa inglese ha, infatti, deciso di non stravolgere lo stile delle sue due ammiraglie che hanno riscosso grande successo nella passata edizione.

NUOVA PIATTAFORMA - La nuova Range Rover Sport arriva a oltre nove anni di distanza dall’ultima generazione, che ha debuttato nel 2013. Sarà ingegnerizzata sulla nuova piattaforma modulare MLA Flex (la stessa della Range Rover) che, oltre a essere più rigida, garantisce maggiore comfort di marcia, consentendo l’impiego di motori ibridi plug-in. I propulsori a benzina delle varianti più sportive saranno forniti dalla BMW. È questo il caso della Range Rover Sport SVR, che sarà equipaggiata con il V8 da 4.4 litri twin turbo.



Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
26 aprile 2022 - 20:41
Wow questa si che è interessante. Peccato che Range negli ultimi anni si sia rivelata poco affidabile, altrimenti ci sarebbe da farci un pensierino. A dire il vero l’immagine non ne ha minimante risentito, ma in fondo il cliente Range di certe cose se ne sbatte. Chissenefrega dei consumi, 4 anni di full leasing e tanti saluti. Certo non è per chi gira con il vetro criccato...
Ritratto di Alfiere
26 aprile 2022 - 21:13
2
Fino a un certo punto il discorso regge, perché va bene pagare il leasing ed essere coperto fino all'unghia, ma non è che pianifichi di sfruttare la possibilità molto spesso. E lasciare la macchina al concessionario non è "comodo".
Ritratto di Flynn
27 aprile 2022 - 06:18
Vero, ma la maggior parte delle persone se ne frega di andare a spulciare i feedback specie in presenza di un portafoglio gonfio. Io mi paro sempre con la garanzia estesa a 4 anni e poi cambio prima, ma come giustamente dici tu le rogne meglio evitarle da principio, così al momento dalla concessionaria Land passo solo davanti.
Ritratto di Marcello7
27 aprile 2022 - 18:53
Auto di scarsissima affidabilità e sempre un passo in dietro alle tedesche
Ritratto di - ELAN -
28 aprile 2022 - 06:50
1
Quali tedesche? Passo indietro in cosa? Per l'affidabilità pare in effetti sia scarsa.
Ritratto di Oxygenerator
28 aprile 2022 - 11:21
Quests cosa dell’affidabilità è incredibile. Tre colleghi la possiedono, ma non sono contentissimi. Sembra un problema che accomuna tutti i modelli del marchio, non solo del range sport.