LA RICONOSCI DAL GRIGIO - Debutta una nuova versione speciale della
Renault Clio, realizzata in collaborazione con la firma della moda
Costume National. Ideato dalla filiale italiana della casa, questo nuovo allestimento (disponibile anche sulla famigliare Sporter) si riconosce per le finiture grigie su muso, coda e modanature laterali delle porte, oltre che per il tetto e le calotte degli specchi laterali ricoperti da una pellicola a fitti puntini grigi. “Tocchi” di questo colore si ritrovano anche negli interni: negli inserti verniciati delle razze del volante e delle bocchette dell'aria e anche sulla cuffia in pelle del cambio, che ha goduto di uno speciale trattamento che le conferisce un aspetto metallico. Per la Clio Costume National si potrà scegliere fra quattro motori: due a benzina (1.2 da 73 CV e 0.9 TCe da 90) e altrettanti a gasolio (1.5 dCi da 75 e 90 cavalli). I
prezzi partono da
15.550 euro per la 1.2 (unico motore non disponibile con la carrozzeria famigliare) e arrivano a 17.800 euro per la versione a gasolio più potente.
DI SERIE LA TELECAMERA - Nessuna lacuna evidente nella dotazione: oltre all'Esp e a sei airbag, la Renault Clio Costume National offre di serie il climatizzatore manuale, la radio con cd e mp3, il cruise control, i fendinebbia, la chiave elettronica e anche la telecamera di retromarcia con sensori di distanza posteriori. Il sovrapprezzo di questa edizione speciale rispetto alle Clio “normali” con equipaggiamento comparabile è di 750 euro. Un esemplare particolare di questa nuova Renault, interamente rivestito con una pellicola che ricorda la pelle della cuffia della leva del cambio, sarà anche esposto alla Triennale di Milano nei giorni del Salone del Mobile (in programma dall'8 al 13 aprile). La commercializzazione della Renault Clio Costume National partirà nei prossimi giorni, preceduta da uno spot pubblicitario firmato dal regista di Gomorra, Matteo Garrone.