NEWS

Skoda Fabia: più grinta con la Monte Carlo

Pubblicato 19 febbraio 2022

L’allestimento Monte Carlo della Skoda Fabia parte da 20.100 euro e si distingue per un look sportivo: motori da 80 a 110 CV.

Skoda Fabia: più grinta con la Monte Carlo

IL TSI DA 150 CV NON C’È - La gamma della Skoda Fabia si arricchisce dell’allestimento Monte Carlo che si distingue per alcuni particolari dal tono sportivo. Introdotto per la prima volta nel 2011, questo allestimento omaggia le vittorie ottenute dalla casa nell’omonimo rally. La Monte Carlo è disponibile con il motore 1.0 MPI EVO da 80 CV e il 1.0 TSI con potenze di 95 e 110 CV, abbinabile al cambio manuale o all’automatico DSG a 7 rapporti. Il 1.5 TSI da 150 CV, che probabilmente sarebbe stato il motore più adatto per questo allestimento, non è disponibile in Italia. Il listino della Monte Carlo, che si va ad aggiungere agli allestimenti Ambition e Style, parte da 20.100 euro e le prime consegne sono previste nel corso della primavera. 

IL LOOK È PIÙ SPORTIVO - Le personalizzazioni della Skoda Fabia Monte Carlo riguardano i dettagli neri presenti sulla mascherina, gli specifici paraurti anteriore e fascione posteriore, il diffusore, anch’esso in tonalità scura, e i cerchi in lega neri lucidati Procyon da 17” o 18” (optional). Personalizzazione e tema sportivo che si ritrova anche all’interno dell’abitacolo dove sono presenti i sedili sportivi con poggiatesta integrati, i dettagli rossi sulla plancia, console centrale e maniglie. I braccioli delle portiere anteriori e la parte inferiore della plancia sono invece rifiniti in carbon-look.

BEN DOTATA - Buona la dotazione di serie della Skoda Fabia Monte Carlo che include i fari a led di serie (i bi-led sono a richiesta), fendinebbia, i cerchi in lega Procyon da 17 pollici, con finiture Aero e finitura lucida e il sistema multimediale basato su uno schermo di 6,5" (optional da 880 euro il top di gamma Amundsen con schermo di 9,2”, navigatore e connessione alla rete). Optional da 450 euro la strumentazione digitale di 10,25" con una grafica personalizzata. A richiesta anche l’assetto sportivo ribassato di 15 mm, che dovrebbe garantire una guida più precisa (optional da 140 euro).

GLI ADAS - La Skoda Fabia Monte Carlo è dotata di serie del Front Assistant con frenata d’emergenza e riconoscimento pedoni, del sistema di mantenimento attivo della corsia di marcia, e del sistema di rilevamento della stanchezza del conducente. A richiesta è possibile completare la dotazione con il pacchetto Travel Assistant da 420 euro che conforma l’auto al livello 2 di guida autonoma aggiungendo il cruise control adattivo e il mantenimento attivo della corsia. 

> LEGGI ANCHESkoda Fabia: capiente e “facile”

VIDEO
Skoda Fabia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
58
72
35
10
29
VOTO MEDIO
3,6
3.588235
204


Aggiungi un commento
Ritratto di Volpe bianca
20 febbraio 2022 - 11:00
Un allestimento sportivo su un 1.0 80cv. Da leccarsi i baffi...
Ritratto di giulio007
20 febbraio 2022 - 11:04
In linea con le AMG, RS e M pack da anni sui dieselini 105CV. Dai, Volpe, a questo punto ci sta che anche Skoda....
Ritratto di Volpe bianca
20 febbraio 2022 - 11:17
Sì è vero, ma almeno farlo partire dal tsi 95cv.... :))
Ritratto di Voltaren
20 febbraio 2022 - 13:57
@giulio007: indubbiamente, ma quantomeno hanno almeno il doppio della coppia, oltre a 1/3 di potenza in più, e nella guida la senti tutta. 93 Nm sono sufficienti su una UP!, ma sono pochissimi in un'auto come questa, a maggior ragione con la caratterizzazione sportiva in oggetto e con cerchi da 17" o da 18 " per giunta. Il 1.5 da 150 cv e 250 Nm, disponibile sulla Ibiza, sarebbe stato decisamente più coerente.
Ritratto di Volpe bianca
20 febbraio 2022 - 14:18
Concordo, sono solo allestimenti ma un certo livello di motore-coppia giustamente ci dev'essere. Sennò ad esempio dato che Dacia fa parte di Renault, possono fare la Spring "Williams". Blu, con cerchi dorati ecc. ecc...
Ritratto di Voltaren
20 febbraio 2022 - 14:31
@Volpe Bianca: oddio, "solo allestimenti" se riguardassero esclusivamente il comparto estetico, ma spesso variano anche assetto, tarature, regolazioni e cerchi.
Ritratto di Volpe bianca
20 febbraio 2022 - 14:38
@Voltaren scusa ma "solo" doveva essere tra virgolette e infatti intendevo dire quello che adesso hai precisato tu. Ho scritto in fretta...
Ritratto di Goelectric
20 febbraio 2022 - 14:10
É come l amg pack sul 1.5 renault, o la M sul tre cilindri...ma sembra che in italia vogliamo questo!
Ritratto di alvolantone
20 febbraio 2022 - 14:17
Aggiungo che almeno, da quanto ne so io, l'allestimento Montecarlo di Skoda non ha nessuna particolare tradizione da rispettare. Tanto che se non sbaglio nella precedente generazione della Fabia era disponibile addirittura sul motore da 65 o se non proprio 60CV: Mentre se torniamo indietro di non oltre una decina d'anni, AMG, M, RS aveva un blasone da far rispettare sull'auto addosso a cui andava a finire. Quindi per me più ammissibile l'operazione di Skoda, se proprio dovessi assegnare pollici su / giù.
Ritratto di Volpe bianca
20 febbraio 2022 - 14:20
Davvero? Partivano proprio dal motore minimo per questo allestimento? Non sapevo...
Ritratto di alvolantone
20 febbraio 2022 - 14:30
Non me lo far dare come certo, ma era sicuramente sul motore 1.0 aspirato quindi se non la 60-65CV in quel momento non sarà stata oltre la 75CV. Il punto era comunque che come allestimento non ha mai portato in dotazione quali prestazioni, che ora stiano stravolgendo riproponendolo.
Ritratto di alvolantone
20 febbraio 2022 - 14:36
Se cerchi con chiave -fabia montecarlo 17/01/11- come primo risultato dovresti avere proprio un sito dove puoi andare a vedere annunciato sarebbe stato su tutta la gamma motori anche sul vecchio 1.2 60CV antecedente al 1.0.
Ritratto di Volpe bianca
20 febbraio 2022 - 14:41
@alvolantone ok. Certo che cerchi da 17" e, volendo, assetto ribassato di 15mm su un motore così spompato....
Ritratto di alvolantone
20 febbraio 2022 - 14:54
Io non mi scandalizzo, oramai oggi, perché se guardi tanti suv che saranno anche meno dinamici della Fabia 80 CV come comportamento, poi fra cerchi cromature e altro li fanno sembrare anche più sportivi. Se uno gli piace l'auto dall'aspetto sportivo anche se sportiva non è in nulla, non me la sento di dirgli male al giorno d'oggi. L'unica cosa, che infatti in questo caso non viene proposta, non avrebbe senso un assetto ribassato, dei freni maggiorati, o altri elementi per un effettivo reale dinamismo ma non visibili all'occhio. Gli stessi cerchi in fondo sono più grandi per la parte estetica che ne guadagna, non certo pensati per contribuire innanzitutto alla tenuta, che è un effetto indotto.
Ritratto di bangalora
21 febbraio 2022 - 16:14
Si ma RS monta un 2.5 turbo benza quindi potevano montare un 1.6 da 180 cv per dare un minimo di brio alla concorrenza
Ritratto di Shungyosai
21 febbraio 2022 - 19:02
Esiste già la Polo GTI che dà melma a tutta la concorrenza
Ritratto di bangalora
22 febbraio 2022 - 18:38
Si a forza di dare melma si e' melmata fino al collo. Non ficiamo corbellerie e rimaniamo in tema
Ritratto di Voltaren
20 febbraio 2022 - 14:34
@gielectric: ma il 1.5 Renault ha il triplo della coppia di questo 1.0
Ritratto di alvolantone
20 febbraio 2022 - 14:44
Però, Voltaren, diciamo che è meno dissacratorio dare l'appellativo Montecarlo, che non significa nulla alla fine, a questa Fabia, che portare quelle 3 sigle tedesche su una 105 cavalli, ma fossero anche 150 o 200 in verità. Alla fine sono più "seri" coreani e giapponesi che almeno i vari GR, Evo, Type R, N, Nismo e così via se li tengono per le occasioni vere. Poi che per alcuni marchi il marketing crei utili inimmaginabili in quanto a entità con queste cose, lo sappiamo e quindi la condanna se c'è glie la facciamo proprio al minimo, giusto per parlarne. Ma il fatto sussiste.
Ritratto di Voltaren
20 febbraio 2022 - 15:12
@Al Volantone: non è che una cosa debba necessariamente escludere l'altra. La mia osservazione è che un allestimento sportivo e cerchi da 17" o addirittura da 18" con 93 Nm su una macchina di queste dimensioni sono anacronistici. Il 1.5 Renault (ottimo motore!) di Nm ne ha 260 e il 1.5 BMW 270. Questo 1.0 93! La differenza è immensa, quando spingi sull'acceleratore non accade nulla. Un allestimento sportivo senza sostanza è incoerente. Poi, un conto è un allestimento, un altro la versione. Le versioni M, AMG ed RS equivalgono alle sigle delle versioni giapponesi da te indicate, peraltro sono costruite da aziende separate dalla casa madre, addirittura hanno un loro CEO. Gli altri sono allestimenti e la stessa Toyota utilizza la sigla GR Sport per la Yaris da 116 cv.
Ritratto di alvolantone
20 febbraio 2022 - 15:34
Ecco. Allora Toyota esce da quella mia lista e viene a tenere compagnia a Skoda Montecarlo e alle tedesche packate.
Ritratto di alvolantone
20 febbraio 2022 - 15:37
Comunque non vorrei fare troppo il sofisticato, che in effetti non lo sono. Ma la mia idea di sportività è leggermente diversa dai quei valori di potenza, e coppia che sì è più degna ma limitata in range, o come si suol dire senza allungo, oltre che applicata a auto più pesanti. Capiamoci, sono le prestazioni di una Tipo 1.6 MJ, che non voglio denigrare chi ce l’ha, ma neanche sotto minaccia fisica mi metterei a dire avvicinabili al concetto di prestazioni sportive, per me. Poi che a marchio triade tutto finisca per apparire sempre più aureo, non ci piove.
Ritratto di Shungyosai
21 febbraio 2022 - 07:27
Nicktwo è ritornato con il nome di alvolantone sempre con i suoi discorsi del calzo
Ritratto di Andre_a
21 febbraio 2022 - 16:12
Secondo me, sportivà e cavalli possono essere due cose diverse. Ci sono ottime sportive da 60/80 cavalli, come la Honda S660 o la Caterham 170, e sempre più modelli da 200 e più cavalli che di sportivo non hanno nulla, vedi il pulmino VW
Ritratto di bangalora
21 febbraio 2022 - 16:20
Ma penso che con la tecnologia che hanno le case automobilistiche e avendo alle spalle un comparto sportivo vedi Toyota Hyundai e Ford , penso che anche Scoda possa battagliare con questi mostri.
Ritratto di bangalora
21 febbraio 2022 - 16:20
80 cv sono pochi ne ha di piu la panda
Ritratto di - ELAN -
21 febbraio 2022 - 15:10
1
I tedeschi sono maestri nel prostituire le (loro!) sigle premium per sovraprezzare prodotti generalisti, premiumizzati, che poi figurano scontati. Mktg drogato di cui il responsabile non è il produttore bensì il cliente.
Ritratto di Shungyosai
21 febbraio 2022 - 19:35
Come non ricordare la Civic XIII (il jazzone) 1.4 sport con manco 80 cv
Ritratto di bangalora
22 febbraio 2022 - 18:37
E le ferite
Ritratto di Quello la
20 febbraio 2022 - 11:00
Un mille da 80 cv a oltre 20k euro. Onestamente sono il primo a dire "basta parlare di prezzi", ma sembra facciano apposta a dire: "vediamo se mettendo questo prezzo anche stavolta parlano del listino invece che della macchina" :-)
Ritratto di alvolantone
20 febbraio 2022 - 14:18
Ma come detto Montecarlo non significa niente dal punto di vista prestazionale. L'hanno inventato, credo, sulla precedente Fabia da 60CV come allestimento.
Ritratto di Trattoretto
20 febbraio 2022 - 11:05
Gruppo Volkswagen con sedili e componentistica abitacolo sempre più al risparmio. E i prezzi aumentano a livelli incomprensibili
Ritratto di Giulio Ossini
21 febbraio 2022 - 02:02
@Trattoretto - come non darti ragione
Ritratto di fiat131
24 febbraio 2022 - 20:29
Vero poco tempo fa con gli stessi soldi si comprava la Golf.
Ritratto di fure75
20 febbraio 2022 - 12:23
Se c'era da lamentarsi sul listino della i20 n, questa a parte gli inserti di plastica cosa offre, cerchi in lega con un bel tamburo e ponte torcente al posteriore?
Ritratto di Giulio Ossini
21 febbraio 2022 - 02:03
@fure - come non appoggiarti
Ritratto di bangalora
22 febbraio 2022 - 18:44
Sono due cose ben distinte questa Skoda ha solo il nome sportiveggiante che dice e non dice la I20N e sopra di 20 piani tutto di serie per 8 mila euro in piu' dalla m...a al risotto con tartufo per dirla spiccia.
Ritratto di Clash
20 febbraio 2022 - 12:48
Ottima auto, buona dotazione e finiture venduta a un prezzo corretto. Paga ancora tra la massa l’idea che Skoda sia una low-cost. Chi ha l’intelligenza di andare oltre farà sicuramente un ottimo affare.
Ritratto di giulio 2021
20 febbraio 2022 - 12:58
la cosa più assurda di Skoda è che da noi ha venduto soprattutto le Octavia che essendo berline / SW sono ovviamente in fase calante, la Fabia non ha mai avuto successo da noi anche se questa nuova sembra molto buona ma ormai c'è la Dacia Sandero che sostituisce tutte le utilitarie, anche le medie, poi ci sono i SUV dove l'unico di successo sembra essere la costosa ed elettrica Enyaq che se ne vendono tante relativamente al segmento "esclusivo", le tre SUV e dico SUV : Kodiaq, Karoq e Kamiq insieme fanno le vendite che faceva la Yeti da sola pochi anni fa.
Ritratto di Alvolantani
20 febbraio 2022 - 13:43
La Dacia Sandero non può competere con questa Fabia, semmai si può ragionare con la Clio e anche lì farebbe comunque fatica. Non trovo molto sensato nemmeno io quest' allestimento, soprattutto con il motore da pochi cavalli, a gusto personale andrei comunque su una Style.
Ritratto di alvolantone
20 febbraio 2022 - 14:22
Le teorie di Giulio lascia perdere. Anzi già che non ha deviato verso i soliti discorsi su Norvegia, Australia e auto di lusso cinesi..
Ritratto di Voltaren
20 febbraio 2022 - 15:28
@alvolantone: ho appreso che il troll di mestre ha addirittura creato un account fake col nome del moderatore per trollare un utente e difendersi...
Ritratto di Shungyosai
21 febbraio 2022 - 07:28
Pensa che alvolantone è nicktwo
Ritratto di - ELAN -
21 febbraio 2022 - 15:11
1
E tu "Shungyosai" chi calzo sei? Uhm, indoviniamo....
Ritratto di Shungyosai
21 febbraio 2022 - 19:03
Sono German
Ritratto di alvolantignolo
21 febbraio 2022 - 08:43
Scoperto nell'altro post grazie al suo braccino corto. E' lo stesso che fa finta di andare in giro in Porsce ma poi gli arrivano i sudori freddi se deve fare benzina in autostrada. L'indizio del boxer ce lo avevamo sotto gli occhi 33 - Posche UUHHUUHH
Ritratto di Shungyosai
21 febbraio 2022 - 19:04
E tu, alvolantignolo, chi calzo sei? Calzo di ritardato
Ritratto di alvolantignolo
21 febbraio 2022 - 08:47
Gli piace la Norvegia perché col petrolio che hanno può mettere la benzina a prezzo da non piangere anche in autostrada alla sua Porsche, la. Il panino e l'acqua sempre dal discount però. Tecniche da boomerone HHEHE
Ritratto di giulio 2021
21 febbraio 2022 - 16:22
La Sandero non può competere con la Fabia................ Questa mo me la segno proprio! Semplicemente da noi gli ha alitato dietro e la fabia è volata via...
Ritratto di Voltaren
20 febbraio 2022 - 13:59
@Ciullio: invero, Clio vende più di Sandero, che è comunque un gran successo, ma che sostituisca tutte le utilitarie è una sua personalissima opinione. Quanto ai dati di vendita, facciamo volentieri a meno delle sue strampalate quanto puntualmente FALSE analisi di mercato
Ritratto di alvolantone
20 febbraio 2022 - 14:20
Paga l'idea in Italia. In Svizzera fino al 2020 l'Octavia era l'auto più venduta, più della triade, e della stessa Golf che credo costasse più della cugina Skoda.
Ritratto di alvolantone
20 febbraio 2022 - 14:45
Che -non- credo costasse
Ritratto di Trattoretto
20 febbraio 2022 - 14:55
Non è questione di idea, ma di sostanza. I sedili skoda sono i peggiori nel panorama automobilistico attuale. Delle vere e proprie sedie di cartone. Con imbottitura ridicola. Cosa che purtroppo sta diventando comune a tutto il gruppo VW. Senza contare i fari anteriori a filo col paraurti e quindi a rischio rotture facili Mi pare che guidate le auto guardandole da fuori e neppure bene,
Ritratto di Giulio Ossini
21 febbraio 2022 - 02:05
Skrofa è "lowcost dentro"... c'è poco da fare. Gli italiani almeno lo hanno capito... e infatti non la comprano (o quasi...).
Ritratto di Shungyosai
21 febbraio 2022 - 07:30
A parte che è fatta meglio di una Tipo. Seguendo la logica del tuo discorso nel resto del mondo hanno capito che le Alfa Romeo sono auto di pessima affidabilità e qualità e infatti per questo non le comprano
Ritratto di alvolantignolo
21 febbraio 2022 - 08:41
Comprano tutti Nio, Honkj e Taycan. Ma in giro chiedono in prestito le power bank ai ciovani per recuperare un po di corrente gratis. Gente che sa come risparmiare YHEEEEHHA
Ritratto di Giulio Ossini
21 febbraio 2022 - 09:39
@Shungqualcosa - Piccola differenza: Alfa non è mai stata lowcost-inside nemmeno per un istante nella sua storia, nemmeno ai tempi di Alfasud o del twinair su Mito... Skrofa invece di fatto esce dalle linee di montaggio già con spirito barbon-inside, anche negli allestimenti Laurin&Klement. Gli italiani lo hanno capito da tempo...
Ritratto di alvolantignolo
21 febbraio 2022 - 09:58
Non gli toccare Skoda che sono le low cost degli Svizzeri dal braccino così corto da non comprare nemmeno una tedesca vera. Lui li va sempre ad ammirare con la sua Porsche quando stanno in fila ai distributori fuori dai caselli e fanno comunella a panini e birra del discount. Li raggiunge e tutti insieme sognano la Norvegia coi suoi prezzi della benzina autostradale, il loro Nirvana. HEHEHHH
Ritratto di Shungyosai
21 febbraio 2022 - 19:35
Alfa Romeo non esiste
Ritratto di Shungyosai
21 febbraio 2022 - 21:14
Skrofa sarà tua madre
Ritratto di 999sp
20 febbraio 2022 - 13:47
Non discuto sul fatto che ambiscono a migliori auto del mondo, ma le suv e semisuv che incrocio per strada fanno fatica a lasciarsi guardare anche solo rispetto alla vecchia Polo, ma aspetto di vedere in giro il lunotto inclinato di Taigo che mi pare prometta bene come del resto quello Civic anni 80
Ritratto di Volpe bianca
20 febbraio 2022 - 19:04
Tornato? :)))
Ritratto di Tu_Turbo48
21 febbraio 2022 - 14:17
@Volpe Bianca è ritornato per farsi bannare di nuovo. :-)))
Ritratto di Volpe bianca
21 febbraio 2022 - 14:34
@Tu_Turbo48 :))))
Ritratto di - ELAN -
21 febbraio 2022 - 15:12
1
Sarà contenta la dada! Una Suzukina da colorare per domani.
Ritratto di Shungyosai
21 febbraio 2022 - 07:36
Suzuki è aibrid
Ritratto di alvolantignolo
21 febbraio 2022 - 08:51
E non ha il boxer. OOHHY
Ritratto di Volpe bianca
21 febbraio 2022 - 14:44
Susuchi aibrid
Ritratto di Tu_Turbo48
21 febbraio 2022 - 14:19
@giulio21 che auto da rimbambiti che sono le Susuki. Susuki del Kaiser!!! Skoda forever clever!!!!
Ritratto di Tu_Turbo48
21 febbraio 2022 - 15:25
Non ho capito Suzuki cosa??
Ritratto di Shungyosai
21 febbraio 2022 - 21:15
Suzuki è aibrid
Ritratto di Hutkinson
20 febbraio 2022 - 14:56
Giulio hai visto le elettriche che si incendiano sulla nave al largo delle Azzorre? Pare sia stata la batteria di un elettrica vw o porsche. Che fidarsi tenerle in garage
Ritratto di Vincenzo1973
20 febbraio 2022 - 20:57
L hai letta solo tu
Ritratto di giulio007
21 febbraio 2022 - 11:04
Un altro mistificatore ci mancava.
Ritratto di Vincenzo1973
21 febbraio 2022 - 11:52
@Hutkinson la causa non si sa come riportato da tutte le testate, che le elettriche contenute nella stiva contribuiscano piu delle termiche e' un dato di fatto. ma se scoppia un incendio brucia tutto...nel palazzo di fianco al mio, estate scorsa , e' andata in autocombustione una smart elettrica rientrata a casa da poco. dopo 10 minuti era rimasto nulla dell'auto..
Ritratto di bangalora
22 febbraio 2022 - 18:52
Mi illuminate per cortesia. Ho sspuyo che per sostituire le batterie ad una Taikan non bastano 25mila cammelli mi/vi potete informare sul reale costo? Grazie
Ritratto di probus78
20 febbraio 2022 - 16:55
La nuova Fabia mi piace parecchio , peccato non sia disponibile il 1.5 benzina in Italia. Ma tanto non l' avrebbe comprata nessuno. Questo allestimento per il 1.0 3 cilindri è cmq inutile e serve solo a gonfiare il listino.
Ritratto di manuel1975
20 febbraio 2022 - 17:46
consumo medio reale 16 km litro ritengo alto
Ritratto di Scatnpuz
20 febbraio 2022 - 18:21
Io l’avrei chiamata Bucarest, Praga, Brno….. Una Skoda che si chiama Montecarlo stona come se si chiamasse Miami beach, Portofino, St. Tropez…….luoghi dove incontri sovente Lamborghini, Ferrari o Porsche
Ritratto di Ilmarchesino
20 febbraio 2022 - 18:45
3
Bellina ma chi la compra?? Un padre di famiglia nn di certo. Un figlio ventenne!?? Tu sborsi 20k x un auto ad un figlio?? Se puoi permettelo allora stai certo che nn ti chiede la Skoda ma una A3 minimo. Scusate mi potreste ricordate negli 89/90 Z un auto nuova media quanti anni di stipendio medio andava valutato??
Ritratto di Trattoretto
20 febbraio 2022 - 18:55
Erano auto non paragonabili alle attuali, sia per dimensioni (minori) che per tecnologie e protezione (minori e di molto). Comunque una Alfa 33 1.3 mi pare costasse sui 16 milioni di lire in quegli anni. Però non è paragonabile nemmeno ad una utilitaria di adesso, che ha di serie un sacco di optional che una volta erano disponibili solo sulle ammiraglie.
Ritratto di Trattoretto
20 febbraio 2022 - 18:57
Lo scandalo sono i sedili. Peggiorati. Mi ricordo la 33 1.3 S dell'87 con dei sedili di un tessuto e una imbottitura che adesso si fanno fatica a trovare anche in auto da 40 mila euro.
Ritratto di Ilmarchesino
20 febbraio 2022 - 19:06
3
Facendo un azzardo calcoliamo che 16 milioni erano pari ad un anno di stipendio. X cui ora x questa Skoda ci vogliono almeno 15 mesi di stipendio. Solo che prima se avevi in famiglia solo una 33 o una golf nn passavi di certo x un ceto basso. Ma medio. Ora con una Skoda o una dacia o una Clio che ti costano di più fai la parte del barbone.. e poi su i sedili concordo con te anche se in inverno si gelavano specie quelli in similpelle
Ritratto di Shungyosai
21 febbraio 2022 - 07:35
20k € una persona con un livello di intelligenza nella media li guadagna in meno di una settimana
Ritratto di Ilmarchesino
21 febbraio 2022 - 07:41
3
Anche un buon chimico in una bella piazza di spaccio.
Ritratto di Ilmarchesino
21 febbraio 2022 - 08:28
3
Guadagnerebbe 20k a settimana. Ma solo un tipo intelligente come te comprerebbe Skoda con un guadagno da 20k settimanali. Sei un genio
Ritratto di alvolantignolo
21 febbraio 2022 - 08:54
Non assecondate i suoi deliri. Quello è al livello che non può fermarsi a mettere benzina in autostrada. 20 mila non li ha mai visti nemmeno al Monopoli. UHUH
Ritratto di Ilmarchesino
21 febbraio 2022 - 09:00
3
20k a settimana nn li ho mai visti,ma credo che neanche tu. E poi nn rispondi a vanvera e fuori tema se solo tu avessi una intelligenza elevata da guadagnare tanto. Ringrazia il politicamente corretto se nn ti invito a lavorare in casa su appuntamento xe solo così sei bella e buona puoi guadagnare tanto
Ritratto di giulio007
21 febbraio 2022 - 10:53
Ma perdete ancora tempo a rispondergli. Piuttosto organizzate una colletta per mandargli qualche soldo che sembra averne seriamente bisogno. Nel 2022 non potersi fermare in autostrada per un pieno o un caffè, bisogna essere compassionevoli in questi casi.
Ritratto di Shungyosai
21 febbraio 2022 - 21:17
Regaz, guardate che le persone normali guadagnano tra i 18 e i 25 k in una settimana. Siete voi che siete ritardati
Ritratto di Ilmarchesino
21 febbraio 2022 - 21:21
3
Mi dici che taglia porti di reggiseno?? Vengo a trovarti così aumenterai i guadagni settimanali
Ritratto di Shungyosai
21 febbraio 2022 - 21:35
Regaz, ma voi non siete dei dirigenti di multinazionali? Non siete andati all'università come le persone normali? Ci sono persone che si sono impegnate nella vita e grazie a loro che va avanti il mondo. Mica grazie a qualche melmone che può essere sostituito dall'oggi al domani con un robot o con moru che viene in Italia in barcone
Ritratto di alvolantignolo
21 febbraio 2022 - 08:35
E risparmia portandosi i panini fatti da casa quando con gli amici vanno dal kebabaro. Grande Giulione Boomerone Miliardario HHEHI
Ritratto di Ilmarchesino
21 febbraio 2022 - 08:39
3
E come optional una bella selleria maculata
Ritratto di fabrizio GT
21 febbraio 2022 - 17:46
Nel 91 comprai la panda più bella dell'epoca la 750 clx e costava 10.600.000 di lire di cui 400.000 era per un orologio a lancette sul cruscotto al posto del logo Fiat. La versione young basica costava 8.900.000
Ritratto di Ilmarchesino
21 febbraio 2022 - 18:01
3
Mio cugino comprò la panda italia90 quella con i palloni alle ruote. Se l avesse tenuta avrebbe raddoppiato l investimento,mentre al tempo lo prendavamo in giro x quella macchina.nn ricordo il prezzo io nel 90 avevo una ritmo cabrio bicolore blu e AZZURRO bella ma molto delicata. Usata la pagai 10milioni.
Ritratto di Ilmarchesino
21 febbraio 2022 - 21:40
3
L unica cosa che ho conservato di una panda prima serie. È il posacenere. Stupendo solo panda ed Uno hanno avuto la idea geniale del posacenere scorrevole e mi ai portava anche via fuori dal auto. Idea geniale della Fiat.
Ritratto di Ilmarchesino
21 febbraio 2022 - 21:41
3
Il bello della tua panda era il sediolino posteriore. Sembrava una sdraio nella posizione ....
Ritratto di fabrizio GT
22 febbraio 2022 - 14:09
E comunque dopo un paio di anni la vendei per acquistare la 500 Sporting nera con le cinture rosse che invece costó 11.500.000, che sicuramente era più sportiveggiante di questa auto... ricordo che uscì con 75cv ma con un paio di modifiche arrivò a 90cv che su un'auto di 750 kg era davvero divertente ovviamente avendola ribassata di 3/4 cm e donando al posteriore distanziali da 2.5cm....in ultima analisi rapporto peso potenza 750:90=8,3 kg/cv su questa invece di peso sarà intorno ai 1100kg : 110cv = rapporto uguale a 10kg/CV ........direi che non c'è storia!!!! Come si dice dalle nostre parti.... è un cancello!!!
Ritratto di Ilmarchesino
22 febbraio 2022 - 14:15
3
Grande successo la Sporting. Ricordo che sulla Lagonegro Maratea ne beccavo sempre una colore giallo.io con una calibra 8v modificata nn riuscivo a tenergli testa tra le curve. Dopo anni ho scoperto che il proprietario era uno con cui ho avuto a che fare in seguito x lavoro.. le auto di prima erano meno sicure ma più originali. X me le auto sono quelle da 1985 al 2005. Dopo hanno perso in originalità,
Ritratto di fabrizio GT
23 febbraio 2022 - 20:42
Bella la calibra, una delle pochissime Opel che mi siano mai piaciute!, Anni dopo provai anche la 600 Sporting, ma non era la stessa cosa. Mi spiegò un meccanico che i rapporti della 500 erano più corti già di serie... Se ti dovesse capitare prova una elise.... Pochi Cavalli su pochissimo peso!!!
Ritratto di Ilmarchesino
24 febbraio 2022 - 07:47
3
Caro purtroppo in 20anni ho messi su 39kg nn credo di poter entrarci in una Elise. Pensa che mio fratello piccoli ha una 225d m sport.e quelle.poche volte che lo guidata uscire bdal abitacolo era un avventura fantozziana.
Ritratto di fabrizio GT
22 febbraio 2022 - 14:44
Vero!!!ahahaha
Ritratto di ziobell0
20 febbraio 2022 - 18:57
alla faccia...non sarà troppa la puuuutenza? comunque la macchina, considerando che è un'utilitaria, si presenta bene
Ritratto di Alfiere
20 febbraio 2022 - 21:08
2
Capisco il non farsi concorrenza interna ma al contrario dei vari trabiccoli da bar 116 msport o A160d questa non può coprire le stesse esigenze di un serie 1 o classe A che comunque "si muovono" bene. Forse era meglio lasciare questo segmento a seat.
Ritratto di alvolante2021
20 febbraio 2022 - 21:11
Obiettivamente pensare ad una versione del genere abbinata ad un motore 80 cv fa rabbrividire...Ma, si sa, Volkswagen ultimamente, anche a causa dello scandalo dieselgate, ha le braccine corte, moooolto corte. E siccome la Fabia è venuta molto molto meglio della Polo si saranno detti...meglio non esagerare, altrimenti la Polo non ce la compra più nessuno! Che poi alla fine se ne vedono talmente poche in giro che mi domando davvero chi la compra più...
Ritratto di Giulio Ossini
21 febbraio 2022 - 02:08
Infatti non la compra più nessuno... piuttosto prendono le Suzuki Baleno...
Ritratto di Shungyosai
21 febbraio 2022 - 07:33
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di alvolantignolo
21 febbraio 2022 - 08:33
Va bene va bene. Svizzera Norvegia e Australia con Taycan Nio Panamere e Honkj, tutti in fila fuori dal casello a fare rifornimento. Ora scansati e fai parlare gli adulti.
Ritratto di Shungyosai
21 febbraio 2022 - 21:20
Sei sfigo fforte
Ritratto di Gordo88
20 febbraio 2022 - 23:55
1
Perfetta per l' automobilista medio che bada all' immagine e non alla sostanza, tanto gli intenditori di auto (quelle vere) sono in via di estinzione, tanto vale.. non che sia l 'unica sia chiaro ma a me questi pseudo allestimenti sportivi fanno sempre sorridere
Ritratto di otttoz
21 febbraio 2022 - 08:02
si chiama monte carlo in onore dei tennisti italiani che portano colà la residenza per evadere le tasse dall'italia
Ritratto di alvolantignolo
21 febbraio 2022 - 08:57
Monte Carlo, Svizzera, Norvegia, Distributore all'Uscita del Casello. Solo per Very Rykky. OOHHII
Ritratto di america
21 febbraio 2022 - 09:52
6
Non è sportivo, al massimo è più accattivante e armonico....
Ritratto di Pintun
21 febbraio 2022 - 10:23
La nuova Fabia mi piace, peccato non facciano più la Wagon. Così com'è però non vedo quasi nessun motivo per preferirla alla Sandero e manca un allestimento inferiore all'Ambition. Ci sono praticamente 6000 euro di differenza quindi per valutarla dovrebbe esserci, oltre ad uno sconto rilevante, che Dacia non fa, anche una valutazione dell'usato decisamente migliore. Unico dubbio per Sandero è che il TCe è nuovo mentre il TSI è molto più collaudato e ormai esente da difetti di gioventù. Questa versione non la valuterei mai, però è positivo che ci sia più scelta quindi bene che la facciano.
Ritratto di Doraemon
21 febbraio 2022 - 10:52
Senza parlare sempre di potenza e cavalli, bisogna secondo me essere capaci di dividere nettamente carrozzeria sportiva e motori potenti. Si dice che l'occhio vuole la sua parte, soprattutto quando la potenza non a tutti interessa. Mi ricordo la fiat 600 sporting, o le peugeot 106 o C2 Vts... Non erano di certo potenti la la linea sportiva e grintosa ha fatto manbassa tra i giovani. C'è da dire inoltre che ormai qualsiasi auto ti porta ovunque con comodità e sicurezza. Quindi è apprezzabile il gesto di Skoda di fare questa versione montecarlo lasciando motori "normali" per tutti.
Ritratto di - ELAN -
21 febbraio 2022 - 15:18
1
"Quasi" qualsiasi auto oggi è anche più che sufficientemente veloce per muoversi anche con discreta brillantezza.. a meno che non si vogliano fare gare o scattare da 70 a 140 km/h in pochi sec. su strade col limite a 70.
Ritratto di Doraemon
22 febbraio 2022 - 11:51
Si infatti, voglio dire se si cercano più prestazioni ovviamente un motore entry level come quello di questa Fabia Montecarlo non può darle. Dovrebbero fare la versione RS oppure uno deve orientarsi verso altri modelli come la Fiesta ST, la i20N solo per citarne alcune. Però secondo me è apprezzabile lo sforzo di appagare l'occhio anche senza avere la corrispondente cavalleria sotto il cofano. Il tutto senza esagerare ahahaha, non vorrei mai un Ferrari con un 1.0 tre cilindri ahahah.
Ritratto di bangalora
22 febbraio 2022 - 13:10
Si pero'mi ricordo delle pepatissime ( dei miei tempi) A112 Abarth Peugeot 104 ZS Renault 5 TS e Alpine, Ford Fiesta Talbot Samba, Mini Minor. Erano tutte molto sportive di quei tempi ovviamente e gia' una discreta cavalleria che ti permettevano un sobrio divertimento. Ora con tempi e tecnologia fermarsi ai 100cv mi sembra per un giovane alquanto scialbo e denigrante. Mi dispiace ma non e'un auto al passo con i tempi.
Ritratto di giulio007
21 febbraio 2022 - 11:03
Rispetto a chi si è fatto vendere a 200000€ un'auto elettrica con la targhetta TURBO, quello che si prende la Fabia Monte Carlo 40 cavalli merita comunque il Nobel.
Ritratto di - ELAN -
21 febbraio 2022 - 15:19
1
E' sempre lo stesso mktg tedesco, X-drive su TA, "quattro" non Torsen, S-Line non S, AMG non AMG ecc...
Ritratto di - ELAN -
21 febbraio 2022 - 15:21
1
Mktg che gli altri magari cercano di imitare ma che loro riescono a sfruttare maggiormente. "Turbo" su una Porsche indica anche uno status probabilmente.
Ritratto di Cuba Libre
22 febbraio 2022 - 17:37
ELAN Xdrive su TA è una panzana....
Ritratto di Truman200
21 febbraio 2022 - 11:51
Chi ha preso la taycan ha i soldi, non è scemo, chi prende la Fabia un Po si
Ritratto di - ELAN -
21 febbraio 2022 - 15:14
1
Perchè? la Fabia la danno coi punti della coop e non ci vogliono i soldi? Un Po è un fiume.
Ritratto di erresseste
21 febbraio 2022 - 14:11
Anche in skoda sono arrivati pennerelli...
Ritratto di Tu_Turbo48
21 febbraio 2022 - 14:22
Auto fantastica questa nuova Skoda Fabia altro che la Susuki Squirft ahahahaha!!!! Skoda simply clever!!!
Ritratto di bangalora
21 febbraio 2022 - 16:11
Fortemente Sottotono.
Ritratto di bangalora
21 febbraio 2022 - 16:16
Vogliono, vogliono, dicono ,dicono ma poi sono fermi al palo. Fate una piccola sportiva per fare concorrenza a Hyundai, Ford, e Toyota osare bisogna osare.
Ritratto di giulio 2021
21 febbraio 2022 - 16:25
Io dico solo una cosa: ho visto chiunque e dico chiunque abbia avuto una tedesca poi passare ad una giap o coreana (e ovviamente sapete già quale sarà la prossima...) voglio vedere da una Skoda...
Ritratto di Tu_Turbo48
21 febbraio 2022 - 18:39
Prima sali su una Skoda recente, è poi dopo fai le tue considerazioni perché sembra che tu non ci sia mai salito su una Skoda, quindi commenti a kaz_zum come fai sempre perché in realtà non conosci il prodotto.!!!
Ritratto di bangalora
22 febbraio 2022 - 07:26
Io si Octavia w. Preferivo la vecchia avevo usato la 4x4 Octavia sempre wagonir la nuova ok come interni ma meccanicamente che obrobrio. Consumi stratosferici avevo paura che il serbatoio fosse bucato.
Ritratto di THORO
21 febbraio 2022 - 23:43
che peccato che FCA resti a guardare, quando skoda osa proporre cose del genere. Vorrei vedere una nuova Punto, una nuova Y, una nuova Mito degne competitors di questo segmento dove una volta le italiane erano protagoniste, ora invece si è data la possibilità a SKODA di proporre versioni in allestimenti paraSPORTIVI e rubare giovani clienti italiani, VW ha capito tutto del marketing, ahinoi
Ritratto di Cuba Libre
22 febbraio 2022 - 11:57
Anche se ha molti detrattori non si può negare l'ottimo lavoro del gruppo Vw fatto con Skoda. In un decennio da marchio sfigatisimo e privo di appeal è diventato un ottimo generalista con più appeal di un qualsiasi catorcio francese o qualche bruttura giapponese.
Ritratto di bangalora
22 febbraio 2022 - 13:16
Non dica questo perche' la storia insegna e la Skoda ha poca dyoria e niente da insegnare non ha dietro alle spalle un markio preparatore ( vedi Abarth Italia vedi I20 N Corea del sud e Toyota Giappone con Gazoo oppute Peugeot Francia con Peugeot Sport ) e belin non sono frivolezze da mercatino sotto casa. Si aggiorni
Ritratto di Cuba Libre
22 febbraio 2022 - 15:51
Non è questione di aggiornarsi, conosco benissimo i programmi sportivi delle case da lei citati, ma incidono di uno zerovirgolanulla nel bilancio globale delle vendite e nelle percezione del grande pubblico. Che poi nulla vieta come per PSA, di avere una gloriosa storia sportiva ma proporre auto di serie discarsa qualità, con finiture cheap e pochissime motorizzazioni.
Ritratto di SAUZER1975
22 febbraio 2022 - 15:39
Non capisco perchè non c'e' il 1.5 Uff! L'avrei presa con qel motore.....
Ritratto di maomar61
22 febbraio 2022 - 23:45
Il look sportivo c'è indubbiamente... ma di sportivo c'è solo il look. Per il resto le prestazioni globali sono ridicole. Ma ci può stare che qualcuno voglia solo il look sportivo.
Ritratto di bangalora
23 febbraio 2022 - 07:25
Non vedo la sportivita' se e' legata al solo nome Monte Carlo e pagarla 20.000 euri per un po di lamiera e quattro asini da tiro bha