I SOLITI ITALIANI - Dopo il successo della campagna “Backseat Italians” dello scorso anno (
qui la news), la Fiat Nord America ha lanciato una serie si filmati web intitolata “
Neighbors” (vicini di casa) in collaborazione con il portale Funny or Die che, con oltre 19 milioni di utenti al mese, è uno dei siti specializzati in video commedie più visitato al mondo. La
web series si compone di cinque episodi che raccontano le avventure, o meglio le disavventure, di una coppia americana alle prese con i nuovi vicini italiani. Le differenze culturali e le difficoltà nella comunicazione portano ad una serie di fraintendimenti con conseguenze tutte da ridere. Si va dall’americano su di giri per un’“overdose” di caffè espresso ai dispettosi ragazzini del quartiere a cui piace essere sculacciati da una bella donna, da una cena tipicamente italiana ad un bel viaggio a Roma frutto di un equivoco linguistico. Protagonista in sottofondo una
Fiat 500L gialla con tetto bianco ma non manca la “comparsata” di una vecchia Fiat 500 rossa.