NEWS

Subaru WRX, dalla concept alla strada

17 aprile 2013

A poche settimane dal debutto della WRX Concept, sono iniziati i collaudi stradali della versione di serie.

Subaru WRX, dalla concept alla strada

MENO FILANTE - Di fronte alle prime foto spia provenienti dal sito Autoblog e dopo aver visto la WRX Concept al Salone di New York serpeggia un po’ di delusione. La filante concept con linee da coupé si è trasformata nella classica Impreza berlina, seppur connotata fortemente dai tradizionali elementi sportivi che hanno reso celebre le Subaru WRX STi. Ecco dunque la presa d’aria sul cofano motore, il grande e vistoso alettone posteriore e i quattro terminali di scarico integrati nel diffusore posteriore. Il profilo è invece decisamente più tradizionale rispetto a quello filante e slanciato della WRX Concept. Anche i gruppi ottici, pur nascosti alla vista, sembrano aver perso l’originalità che li contraddistingueva.

TECNICA DA SCOPRIRE - Ancora nessuna indiscrezione sul motore boxer turbo che finirà sotto il cofano della prossima Subaru WRX STi, che dovrebbe essere offerta solo con carrozzeria berlina a quattro porte e non più anche nella variante a cinque porte come oggi. L’attuale propulsore, introdotto nel 2008 è stato rivisto nel 2011: si tratta di un 2.5 quattro cilindri capace di 300 CV e 400 Nm di coppia massima che consentono all'attuale generazione della berlina sportiva della Subaru di scattare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e di raggiungere i 255 km/h.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di juvefc87
17 aprile 2013 - 10:41
una berlina più che una coupè come nei disegni, boh mis embra semplicemente una impreza 3 volumi
Ritratto di Delicious
17 aprile 2013 - 11:06
3
Per fortuna non l'hanno fatta come la deludente concept, non sembrava nemmeno una Impreza.
Ritratto di fabri99
17 aprile 2013 - 18:13
4
Sì, la concept aveva ben poco della Impreza e per fortuna non la hanno rovinata... D'altro canto la concept era proprio bella, è un peccato che finisca così nel dimenticatoio... Potrebbero fare una coupè bella cattiva, tipo 370z di Nissan, soprattutto per il mercato americano, visto che in Europa, e soprattutto in Italia, certe auto stanno diventando improponibili... Ciao ;)
Ritratto di Delicious
17 aprile 2013 - 18:37
3
Hai ragione. Secondo me potrebbero farla sia berlina che coupe così da accontentare tutti.
Ritratto di fabri99
17 aprile 2013 - 20:45
4
Magari anche non chiamarla Impreza, magari resuscitare qualche nome... O dargliene uno bello e cattivo, tipo Phanter, Venom, Viper eccetera, oppure chiamarla ZRZ o RRZ, come una BRZ più grande... Impreza andrebbe pure bene, ma preferirei un bel nome... Va beh, anche se la chiamassero Subaru Liquame non sarebbe un'auto fantastica, quindi... Ciao ;)
Ritratto di prinz4ever
17 aprile 2013 - 11:10
3
o faranno 2 versioni, la wrx, come da concept piu' questa tradizionale berlina impreza (non wrx)
Ritratto di NicoV12
17 aprile 2013 - 12:49
2
La Subaru Impreza WRX STi non esiste più. Subaru ora produce 2 modelli distinti: l'Impreza e la WRX. Infatti questa si chiama Subaru WRX, la Subaru Impreza è quella attualmente in produzione (la XV ribassata).
Ritratto di MatteFonta92
17 aprile 2013 - 17:20
3
Strano, così a prima vista non somiglia molto alla concept... non vorrei che l'avessero rovinata, era semplicemente stupenda. La camuffatura non aiuta a capire bene, ma aspettiamo foto più dettagliate per dare un giudizio definitivo.
Ritratto di fabri99
17 aprile 2013 - 18:16
4
E' un'idea mia, o la hanno "compattata"?? Sarà quel posteriore più schiacciato, che così corto non mi piace, ma mi sembra un po' più corta... Comunque sembra promettere bene e non discostarsi troppo dall'attuale Impreza, bene... E' un peccato che in Concept vada a finire nel dimenticatoio, speriamo ne facciano una coupè di serie, tipo la 370z, da vendere soprattutto negli USA... Resta del tutto inconcepibile, per me, non importare l'Impreza in UK... Saluti ;)
Ritratto di 911 Carrera
17 aprile 2013 - 22:32
X me resta la migliore 5 posti cattiva. Bella senza troppi fronzoli.
Ritratto di fedex
17 aprile 2013 - 22:55
non ha le tipiche e pesantissime camuffature di non un muletto che esce per la prima volta in strada e questo mi porta a pensare che sarà fortemente basata sulla nuova Impreza berlina che da noi non importano... peccato... sarebbe bastato alzare leggermente la linea del tetto e aggiungere lo spoiler posteriore al concept e il gioco era fatto
Ritratto di Gordo88
17 aprile 2013 - 23:48
1
Speravo che la nuova impreza determinasse una rottura in fatto di stile con la precedente( nulla da dire sulle ottime doti tecniche). Con il concept ci avevano illuso invece da queste immagini sembra un restyling della precedente, bleah
Ritratto di italico
18 aprile 2013 - 10:49
1
..poi nella realtà dei fatti il modello in produzione è più classico...in questo caso forse preferisco il classico è una bella bestia ....la migliore nella sua categoria e neanche tanto appariscente ( tranne l'alettone di dietro)...certo la concept è più coinvolgente in termini di primo impatto ma spesso non paga mai a lungo...per questo poi si torna più sul classico e per gli amanti di queste auto ( me compreso) va bene così con quello che ti offre quest'auto in termini di tecnologia alla fine l'estetica ti influsce poco..
Ritratto di ANGELINO
18 aprile 2013 - 17:22
1
Mi è sempre piaciuta molto, ma, se voglio usufruire delle agevolazioni di cui godo, la cilindrata mi ha sempre bloccato l'acquisto. Non è fattibile con un motore 2000cmc? O mi devo accontentare sempre di una Golf Gti o di una Leon FR o Cupra?