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C'è ancora vita nella Subaru WRX

29 marzo 2013

Sembrava un tipo di auto concettualmente superata: invece la Subaru pare intenzionata a dare un seguito alla WRX.

C'è ancora vita nella Subaru WRX

FILANTE E AGGRESSIVA - Gli “aficionados” del marchio comincino pure a sognare, perché adesso è ufficiale. Le foto che vi abbiamo mostrato in anteprima qualche giorno fa, si riferivano proprio alla Subaru WRX Concept svelata al Salone di New York. E stando ai commenti perlopiù positivi, comincino pure a sperare che la versione di serie della prossima WRX, non si discosti troppo dal design aggressivo e sportivo della concept car. Entrando nei dettagli, la WRX Concept è una filante berlina quattro porte che misura 452 cm in lunghezza, 189 cm in larghezza e 139 cm in altezza con un passo di 276 cm. Verniciata nel colore WR Blue Pearl III, evoluzione del tradizionale look delle sportive Subaru, con elementi a contrasto in giallo fluorescente (badge, pinze freni e terminali di scarico), la Subaru WRX  poggia su cerchi in lega forgiati della BBS che calzano pneumatici Dunlop (245/40ZR20) con esclusivo disegno del battistrada. 

TRADIZIONE SUBARU - La Subaru WRX Concept trasuda sportività da qualsiasi angolazione la si guardi. Il frontale è fortemente connotato dalla griglia esagonale dall’effetto tridimensionale, dai gruppi ottici sfuggenti, dalle grandi aperture nel paraurti che integrano frecce e luci diurne a led e dall’elaborato cofano motore con la tradizionale presa d’aria WRX. I passaruota generosi e la linea che dal parafango anteriore arriva fino alla coda caratterizzano la vista laterale. Il motivo esagonale della griglia è ripreso nella zona posteriore della vettura con il cofano chiuso da un accenno di spoiler. Immancabile il diffusore aerodinamico dal quale partono i quattro minacciosi terminali di scarico. Il tetto è in fibra di carbonio per abbassare ulteriormente il baricentro e risparmiare preziosi kg sulla bilancia. La WRX Concept è dotata di trazione integrale ed è spinta da un motore boxer turbo di cui non si conoscono i dettagli.
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Ritratto di Mariohp
29 marzo 2013 - 12:00
era ora che arrivasse sul mercato un auto con le PALLE!!!!
Ritratto di RINALDOOT
3 aprile 2013 - 17:17
1
Ho sempre ammirato la tecnologia Subaru, trasmissione integrale permanente a controllo elettronico-motori boxer turbocompressi-differenziale autobloccante,etc. ma non mi sono mai piaciute esteticamente. Modelli che apparivano vecchi già dopo un anno. Questa invece è "mostruosamente aggressiva" come si conviene ad un'auto rally da competizione.
Ritratto di probus78
29 marzo 2013 - 12:10
davvero bella.... vorrei tanto sapere che motore monterà...
Ritratto di kevindiener96
3 aprile 2013 - 20:50
4
L'unica voce che ho sentito è che avrà un turbo elettronico, che farà sparire il turbo-lag.....
Ritratto di Skodaforlife
29 marzo 2013 - 12:28
Ma visto che in Italia la differenza lo fa il "nome" ne venderanno 3 o 4...
Ritratto di fedex
29 marzo 2013 - 15:08
non è tanto il nome ma la categoria di auto a cui appartiene questa che ne farà vendere 3 o 4...
Ritratto di Subaru_Impreza
29 marzo 2013 - 18:22
Non sono molto d'accordo su questo, sai? Molti prendono per esempio la TT pensando che, essendo una coupè, sia sportiva .......... non sanno che è mille volte più sportiva una STI di una TT RS. Non è tanto la categoria di auto che è di nicchia, è la categoria di persone che vuole un'auto potente e sportiva che non sa cosa sia la sportività. Poi è ovvio che un'auto del genere non potrà mai avere vendite troppo elevate, soprattutto in Italia e soprattutto in questo periodo. Sono d'accordo invece con l'utente a cui hai risposto, conta il nome. Purtroppo è così. Chi vuole una sportiva da almeno 40mila euro vuole anche il blasone. Peccato però che, per citarti un'auto che piace molto anche a me, la serie 3 coupè, con il prezzo di una STi non prendi nulla .......... per divertirti allo stesso modo devi andare sulla M3 (72mila€). Paradossalmente la categoria dovrebbe favorirla , dal momento che non ha vere rivali (EVO a parte, che ora è uscita di listino). La stessa auto con 4 anelli o una stella a 3 punte sul cofano venderebbe 10 volte di più, questa è la triste verità.
Ritratto di Chromeo
29 marzo 2013 - 23:05
Comunque non vorrei fare io guastafeste ma con poco più di 40.000 Euro uno si può prendere una BMW 135i xDrive M 3 porte che ha 320 CV e costa solo 3000 Euro in più alla Impreza, ha 2 porte in meno però ha 20 CV in più ed un sistema di trazione integrale ottimo, comunque in giro non ne vediamo perchè gli ignoranti coi soldi vedendo che è un serie 1 pensano sia più lente di una S3, e purtroppo di persone così c'é ne sono davvero tante
Ritratto di Subaru_Impreza
29 marzo 2013 - 23:22
Però le emozioni che ti dà una STI una 135i se le sogna... la trazione integrale Subaru è inarrivabile, senza contare il rombo del motore e la tenuta di strada "infinita".
Ritratto di Chromeo
29 marzo 2013 - 23:27
Di certo non voglio sminuire le Subaru, ma non credo che la 135 M Xdrive abbia qualcosa ad invidiare alla Impreza riguardo alla tecnica, poi sono gusti
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