NEWS

Toyota C-HR 2024: parte la produzione

Pubblicato 08 novembre 2023

Manca ormai poco all’arrivo nelle concessionarie della seconda generazione della Toyota C-HR, che conserva uno stile esuberante abbinato al sistema ibrido di 5a generazione.

Toyota C-HR 2024: parte la produzione

UN SUCCESSO - La Toyota C-HR è una delle auto più attese della gamma visto il successo della precedente generazione, che dal 2016 a oggi ha trovato quasi 1,5 milioni di clienti nel mondo. Di un modello così apprezzato la casa giapponese non ha voluto cambiare l’impostazione, fatta di uno stile decisamente audace che si abbina ad una meccanica con motore ibrido collaudato e affidabile ormai sinonimo di Toyota.

AUDACE E RAZIONALE ALLO STESSO TEMPO - La nuova Toyota C-HR 2024 porta con sé tante novità, tecniche e stilistiche, come abbiamo potuto verificare in occasione del nostro primo test drive (qui per saperne di più). Lo stile riprende e amplifica l’impostazione in stile manga giapponese, con linee tese e spigolose che conferiscono alla vettura un aspetto tecnologico e grintose. Il motore è l’ormai classico ibrido della casa giapponese, qui disponibile in due varianti: con motore 1.8 oppure 2.0 litri rispettivamente con 140 o 198 CV. Quest'ultimo, per la prima volta, disponibile anche con trazione 4x4, grazie al motore elettrico da 41 CV dedicato al retrotreno, ma anche in una variante ibrida plug-in (PHEV) da 223 CV. I prezzi di listino in Italia partono da 35.700 euro per la 1.8 HEV Active e arrivano ai 51.900 euro della 2.0 PHEV GR Sport Premiere (qui per conoscere tutti i prezzi).

FABBRICATA IN TURCHIA - La Toyota C-HR è costruita nella fabbrica Toyota di Sakaya, in Turchia, dove è partita nei giorni scorsi la produzione della seconda generazione, con l’avvio delle consegne previsto entro la fine di novembre 2023. Lo stabilimento turco è stato opportunamente aggiornato con un investimento di 308 milioni di euro (in totale la casa giapponese ha speso nell’impianto 2,5 miliardi di euro). La struttura, dalle cui linee esce anche la Corolla Sedan, comprende anche l’assemblaggio di batterie, in grado di produrre 75.000 accumulatori all’anno, diventando così il primo stabilimento europeo della Toyota ad assemblare veicoli ibridi plug-in. La fabbrica Toyota di Sakaya ha adottato delle misure per ridurre al minimo il consumo di energia e l’impatto ambientale. Tra di esse rientrano la nuova linea di verniciatura con basse emissioni di CO2, sistemi di ventilazione a zero emissioni di carbonio e l'utilizzo di energia solare attraverso l’installazione di pannelli.

Toyota C-HR
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
44
26
26
24
63
VOTO MEDIO
2,8
2.80328
183


Aggiungi un commento
Ritratto di NITRO75
8 novembre 2023 - 16:50
Più la guardo e più mi piace l'attuale. Davanti poi è proprio inguardabile.....
Ritratto di Quello la
8 novembre 2023 - 17:02
L'esatto opposto, caro Nitro. Il nuovo corso stilistico Toyota mi piace molto (bellissima la Prius). E anche dentro quasi Lexus, mi piace! Peccato i prezzi, quasi Lexus, appunto.
Ritratto di BOSSHOGG
8 novembre 2023 - 19:39
4
La penso esattamente come te, piu la guardo e più mi chiedo come abbiano fatto a peggiorarne così tanto l'estetica. Dentro ormai si assomigliano tutte, a parte qualche chicca delle case per cercare un minimo di distinzione
Ritratto di Gatto76
13 dicembre 2023 - 21:14
Secondo me stai sbagliando su tutta la linea È una delle poche auto a distinguersi
Ritratto di Volandr
8 novembre 2023 - 17:19
Ridicola.
Ritratto di Jimgoose
8 novembre 2023 - 17:49
piu che esuberante lo stile mi sembra manga-confusionario,anche se x me l'aspetto peggiore è il powertrain,il 1.8 è scandaloso,e il 2.0 che sulla carta ha 200cv non è da meno
Ritratto di Gatto76
14 dicembre 2023 - 09:34
Caro fans delle ww stai parlando a caso Infatti proprio la recensione di al volante e 4 ruote parlano di un 1.8 eccellente Documentati prima di fare brutte figure Saluti
Ritratto di NITRO75
8 novembre 2023 - 18:45
52000 euro per la GR sono un furto. La GR non aggiunge nulla al discorso se non qualche connotazione estetica specifica. A quella cifra compro la RAV4.......
Ritratto di Flynn
8 novembre 2023 - 18:55
Il design mi piace ma trovo le ruote troppo piccole. A sensazione mi pare derivata direttamente da un modello più piccolo. Qualche esperto di Toyota conferma?
Ritratto di Miti
8 novembre 2023 - 20:32
1
+1
Ritratto di mvic56
9 novembre 2023 - 19:33
Non ha le ruote piccole anzi al contrario Le misure dei pneumatici sono 245/40R20
Ritratto di Flynn
9 novembre 2023 - 21:29
Si quelli della versione GR che si trova nella gallery. La versione di apertura dell'articolo è una Trend con i 18".
Ritratto di Flynn
9 novembre 2023 - 21:30
Imho troppo piccoli per quei volumi.
Ritratto di Giamark
8 novembre 2023 - 19:00
Esiste una foto dove non è bicolore?
Ritratto di Gatto76
18 dicembre 2023 - 09:14
Sul sito Toyota ci sono tutte le foto con tutti i possibili colori Saluti
Ritratto di NITRO75
8 novembre 2023 - 19:07
Quasi la preferisco con livrea camouflage, così nasconde un poco le linee tormentate che ha. Dentro poi mi sarei aspettato un poco più di originalità.....è tutto piuttosto lineare, quasi vecchio.
Ritratto di deutsch
8 novembre 2023 - 20:11
4
fuori è originale ma la vuoi classica mentre dentro è classica e la vuoi originale, secondo me lo ha fatto apposta toyota
Ritratto di Alsolotermico
8 novembre 2023 - 19:23
Davanti non è male... dietro è orrenda. Ma come tutte le ultime Toyota.. avrà sicuramente un buon numero di acquirenti pronti ad acquistarla.
Ritratto di AZ
8 novembre 2023 - 19:41
Che auto povera e costosa...
Ritratto di Solstice
8 novembre 2023 - 20:15
35000 euro disincentivati (e 140 cavalli bollati) per i 436 centimetri più asfittici del mercato, e senza svincolarsi dal giogo dei petrolieri. In omaggio, cerchietti da utilitaria.
Ritratto di Mariobyt
8 novembre 2023 - 20:31
Avuto modo di vederla di presenza. L'interno è plasticaccia ( a dire il vero come altri marchi ) 40mila € . Il mondo dell'auto ormai è finito
Ritratto di Astra k
8 novembre 2023 - 21:44
A me piace davvero tanto, ha una linea moderna, aggressiva che sa distinguersi in un panorama automobilistico dove le auto ormai si differenziano quasi solo con le luci dei fari, la meccanica Toyota poi è sinonimo da sempre di affidabilità.
Ritratto di - ELAN -
9 novembre 2023 - 05:50
1
Sì ma vale 30.000 euro massimo.
Ritratto di Antonio D.
8 novembre 2023 - 21:59
1
Fino a 51.900,00 una Toyota CH-R ??? Mamma mia.
Ritratto di ziobell0
8 novembre 2023 - 22:30
orrenda...ma tanto
Ritratto di Goelectric
8 novembre 2023 - 22:41
Non so perché ma mi ricorda molto robocop
Ritratto di Paolo-Brugherio
9 novembre 2023 - 00:47
6
Costruita in Turchia (che è fuori dall'UE), dove potranno continuare a produrre auto termiche anche dopo il 2035... poi potremo formalizzare l'acquisto di un auto termica tramite delegati in Paesi non UE (Svizzera, Serbia, Albania, GB), facendoci recapitare l'auto a casa propria con una nuova immatricolazione eseguita in Italia: alla faccia dei diktat dell'UE!
Ritratto di Oxygenerator
9 novembre 2023 - 08:27
Dovrà anche farsi una pompaa di benzina, perchè non credo resteranno molti benzinai se la maggioranza delle auto diverranno elettriche come invece affermano i diktat dell’ UE. Con l’elettrico uno, spendendo, si rende autonomo. Con la benzina, come farà ? Anche se il problema non si pone. Dal 2035 al 2050, son altri15 anni. Ha più che abbondantemente utilizzato la sua termica. Fino ad allora, di certo il problema non ci sarà.
Ritratto di Paolo-Brugherio
9 novembre 2023 - 12:32
6
Con un'auto a benzina o diesel questi problemi non ci sono e non ci saranno, perchè con questi carburanti funzionano (e continueranno a funzionare per anni ed anni) mezzi di trasporto, la quasi totalità di moto e scooter, trattori, attrezzi per il giardinaggio. Per contro, è sufficiente un blackout o un calo di energia e l'auto elettrica diventa un pachiderma inamovibile...
Ritratto di Al Volant
9 novembre 2023 - 05:31
Non lo so, non posso dire che è brutta perché non lo è. Però non la capisco, io preferisco le auto spaziose, questa mi fa pensare ai contorsionisti. Per me l'auto deve dare un senso di sicurezza e farti ammirare il panorama esterno. Non darti un senso di oppressione, e chiusura del mondo esterno. Solo guardare lo sportello posteriore ha un effetto claustrofobico
Ritratto di Gatto76
13 dicembre 2023 - 21:20
Assolutamente stai sbagliando su tutta la linea guardati la recensione sul tubo Spazio dentro ce n’è di più che sul modello precedente
Ritratto di - ELAN -
9 novembre 2023 - 05:48
1
Giapponese made in Turchia... cinquantamila euro... perché uno che ha una segmento C giapponese made in Japan con pari prestazioni, forse più coppia e finiture anche migliori, pagata nuova la metà dovrebbe interessarsene? Apperò è ibrida.
Ritratto di Blueyes
9 novembre 2023 - 09:57
1
eh, che vuoi che sia dai, non starai mica dicendo che questa è un'auto turca sovraprezzata, su! E poi certe osservazioni si fanno solo se c'è scritto Fiat, altrimenti è tutto, bello, giusto e coerente coi tempi moderni e pieni di opportunità che stiamo vivendo.
Ritratto di Oxygenerator
9 novembre 2023 - 08:33
Bellissima. Mi piace molto. La aygo più grossa. Dentro sembrerebbe similare alla lexus ct come impostazione. Spero all’interno, non ci sia più l’effetto claustrofobico della passata generazione. Molto, molto bella. Mi piaceva la precedente. Mi piace molto anche questa. Toyota, è una garanzia poi, sull’assemblaggio e full hybrid. Anche se questo, di quinta generazione, non puó più entrare gratis a milano in area c.
Ritratto di GiaZa27R
9 novembre 2023 - 09:36
4
ma a me la precedente piaceva molto, da fuori, provato il 1800 cc da 122 cv lasciamo perdere. dove stanno i 122 cv non so, se vai piano e veleggi ok consumi , se cerchi un minimo di prestazione nemmeno quelli questa mi sembra un po' troppo anche per me, almeno dentro invece sembra migliorata perché la precedente come cruscotto e vita a bordo, soprattutto dietro male. però almeno la qualità costruttiva Toyota non si discute
Ritratto di Trattoretto
9 novembre 2023 - 12:19
Quel motore è riservato ai pensionati
Ritratto di NITRO75
9 novembre 2023 - 14:37
Ma io quando avevo la Yaris 1500 mi sono sempre chiesto dove fossero i 100 cv.....in realtà finchè hai la batteria carica, ci sono, ma come finisce la carica........è una disgrazia. E per C-HR non penso sia differente......
Ritratto di Ekaterina
10 novembre 2023 - 23:08
È stato durante il nostro ultimo progetto immobiliare che abbiamo incontrato il signor Pierre Commbaluzier. Questa acquisizione è stata complessa e il signor Pierre Commbaluzier è stato molto disponibile e molto attento ai nostri vari sviluppi e domande; Alla fine, con il suo aiuto, questo progetto si è concretizzato con un prestito di 45.000 euro, con nostra grande felicità. Ecco la loro email.:  combaluziermichel@gmail.com
Ritratto di Gatto76
13 dicembre 2023 - 21:12
Eccezionale leggere i commenti dei rosiconi fans delle macchine a vapore tedesche che da anni sono allo sbando sopratutto per affidabilità ….. saluti
Ritratto di Gatto76
13 dicembre 2023 - 21:17
Tutte le testate giornalistiche e che parlano di auto in maniera molto seria la stanno osannando soprattutto per le migliorie estetiche ed interne Leggere qui i commenti di certa gente da bar fa capire che gli spammer hanno una vita molto triste Toyota tutta la vita