NEWS

Toyota Yaris Cross: ora anche GR Sport

Pubblicato 30 agosto 2022

La gamma della Toyota Yaris Cross si arricchisce di un nuovo allestimento di ispirazione più sportiva.

Toyota Yaris Cross: ora anche GR Sport

UN SUCCESSO - La Toyota Yaris Cross, lanciata nel 2021, è un successo per la casa giapponese in Europa: nei primi sei mesi del 2022 ne sono state vendute più di 77.000, il che significa il 7,7% del segmento delle B-suv e il 48% di tutte le Yaris consegnate. Ora la Toyota annuncia un nuovo allestimento per la Yaris Cross denominato GR Sport, che sarà in prevendita entro la fine di settembre del 2022.

SI RICONOSCE PER I DETTAGLI - La Toyota Yaris Cross GR Sport si caratterizza per diverse personalizzazioni all’esterno e nell’abitacolo, oltre che per una specifica taratura delle sospensioni. Esteticamente si distingue per gli specifici cerchi in lega di 18 pollici a 10 razze con finitura lucida lavorata. I tocchi sportivi includono anche un nuovo diffusore posteriore e una mascherina anteriore con un motivo a rete "hot stamp" in nero pianoforte con il badge GR. Specifico di questo allestimento il colore Dynamic Grey, disponibile anche come opzione bicolore con tetto e montanti neri a contrasto.
 
CUCITURE ROSSE E RIVESTIMENTI SPECIALI - Nell'abitacolo della Toyota Yaris Cross GR Sport troviamo i sedili anteriori sportivi con un nuovo rivestimento grigio con cuciture rosse, che sono presenti anche sul volante e sulla leva del cambio. Come optional sono disponibili anche i sedili premium GR Sport neri perforati in Ultrasuede con inserti in similpelle e cuciture rosse. Il logo GR è visibile sui poggiatesta anteriori, sul pulsante di avviamento e sul volante, mentre sulle portiere e sul quadro strumenti sono presenti inserti in argento canna di fucile.

RICCA DOTAZIONE - Il nuovo allestimento GR Sport si aggiunge a quelli già esistenti nella gamma della Toyota Yaris Cross (Active, Trend, Lounge e Adventure) e offre una ricca dotazione di serie, che comprende il climatizzatore bi-zona, i sedili anteriori riscaldati e i vetri posteriori privacy. C’è inoltre il pacchetto Toyota T-Mate, che prevede le funzioni avanzate di sicurezza attiva e assistenza alla guida.

NON CAMBIA LA MECCANICA - La Toyota Yaris Cross GR Sport non cambia dal punto di vista tecnico, a spingerla troviamo il noto powertrain ibrido composto dal 3 cilindri aspirato di 1,5 litri abbinato a un motore elettrico e al cambio E-CVT, per un totale di 116 CV. La trazione è anteriore (la Toyota non ha specificato se questo nuovo allestimento sarà disponibile anche con il 4x4).

> LEGGI ANCHEToyota Yaris Cross: più trazione, meno sete

Toyota Yaris Cross
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
99
75
48
39
72
VOTO MEDIO
3,3
3.27027
333


Aggiungi un commento
Ritratto di Volpe bianca
30 agosto 2022 - 17:29
Così è proprio carina, peccato che non abbiano utilizzato il 1.6 della Gr "vera", ma é solo un allestimento come per la Yaris normale...
Ritratto di deutsch
30 agosto 2022 - 19:02
4
non avrebbe senso con quel motore, e poi non le compra più nessuno le auto pseudo rally replica, troppo costose da acquistare e mantenere
Ritratto di Volpe bianca
30 agosto 2022 - 19:07
In effetti mi sa che hai ragione... magari qualche cv in più e senza il cvt. Anche se solo a benza consumerebbe di più e... Niente, come non detto :-))
Ritratto di PONKIO 78
30 agosto 2022 - 19:16
Se dobbiamo parlare di auto di serie formato Rally allora rimango alla Ford Escort Mk1 Rs 2000 del 1975 con i fanali aggiuntivi davanti al radiatore…..LIBIDINE.
Ritratto di Flynn
30 agosto 2022 - 21:43
Ovviamente rossa con la fascia centrale e il sottoscocca bianco.
Ritratto di PONKIO 78
31 agosto 2022 - 21:52
…esatto, Flynn ti stimo fratello… ;-D
Ritratto di Miti
31 agosto 2022 - 11:50
1
@deutsch # di quelle "pompate" ne ho visto un paio in tutto questo tempo. Parlo della "Yaris normale pompata". Ma di queste Cross , penso che stanno veramente sorpassando la Yaris cittadina. Ne vedo un botto sulle strade.
Ritratto di deutsch
31 agosto 2022 - 12:57
4
c'era da aspettarselo, è un settore che tira molto, in più è full hybrid e pure toyota. anche dalle mie parti è pieno di yaris cross
Ritratto di Groverio
31 agosto 2022 - 18:21
si vedono ma poco, la consegna è lunga
Ritratto di deutsch
31 agosto 2022 - 18:48
4
eh già come tutte
Ritratto di Miti
31 agosto 2022 - 18:55
1
Guardate che la Mazda cx3 del mio amico è arrivata in due mesi. La Peugeot 5008 di un mio collega in quattro mesi. La Kia Xceed sempre di una collega in 6 mesi. Obbligati dalla legge sulle immissioni della città di Milano hanno cambiato in ordine una Golf mark 5, una 307 station wagon e una Fiesta mark 4. Tutte ovviamente a gasolio. Assolutamente nessuno di loro non ha voluto un ibrido Toyota.
Ritratto di Groverio
31 agosto 2022 - 19:05
Per macchine aziendali ok per diesel per chi fa tanti km, poichè la richiesta è calata, la consegna è veloce
Ritratto di Miti
31 agosto 2022 - 19:11
1
Scusa Groverio, mi sono espresso male. Hanno dato dentro le diesel ... solo la Peugeot è diesel . La Xceed e la Mazda sono benza
Ritratto di deutsch
31 agosto 2022 - 19:11
4
bene così fra otto anni avranno lo stesso problema di oggi
Ritratto di Miti
31 agosto 2022 - 19:17
1
deutsch... Ho già fatto la correzione. Ma fra otto anni anche con un'elettrica avranno le stesse problemi, leggendo l'articolo sulle elettriche appena pubblicato. Infatti penso di comprare la Yaris per sostituire la Daihatsu di mia moglie quando la Daihatsu Cuore farà l'ultimo respiro. Esco dalla storia delle elettriche al momento. Per almeno i prossimi cinque anni. Non sono un grande fan del propulsore Toyota ma mi sembra per la città il più valido.
Ritratto di Groverio
31 agosto 2022 - 19:23
A parte le varie considerazioni..... i veri vantaggi sono il cambio automatico indistruttibile (me lo ha detto un riparatore di cambi automatici) e la seduta alta.....non si torna più indietro... il mio amore era l'AUDI, sinceramente ora per tirarmi fuori ci vorrebbe il sollevatore....
Ritratto di Miti
31 agosto 2022 - 19:28
1
@Groverio, Audi era ? O è ancora? Hai un'Audi o una Toyota, perché non capisco. Se non ti dispiace la domanda, ovviamente.
Ritratto di Groverio
31 agosto 2022 - 19:36
Ho una Yaris Cross ma nel cuore c'è un AUDI minimo 3, meglio bassa e cattiva, con cambio automatico a doppia frizione . Avete mai provato l'emozione del 'no limit' di velocità in Germania? io si.
Ritratto di Miti
31 agosto 2022 - 19:37
1
@Groverio, sentiamo il tuo "record" !
Ritratto di deutsch
31 agosto 2022 - 19:29
4
quando ho scritto non c'era la tua correzione, infatti hanno lo stesso orario. io non ho citato le ev, ho solo detto che le diesel nuove si sa già ora che non potranno accedere a milano dal 2030, una benzina si , una mild si, un full si, una gpl si una metano si, e visto che le hai citate anche le ev potranno
Ritratto di Miti
31 agosto 2022 - 19:32
1
Ti giuro , deutsch, ho girato e rigirato i listini ... Non ho ancora il coraggio per un elettrica. Chiamala se@a mentale ...ma non ho il coraggio.
Ritratto di Groverio
31 agosto 2022 - 19:33
per l'elettrica aspettiamo e stiamo tranquilli, l'idrogeno è meglio, sta progredendo....
Ritratto di Miti
31 agosto 2022 - 19:36
1
Mi sa Groverio, che con la velocità tipo retromarcia dell'amministrazione Europea e italiana in primis , sulla storia del idrogeno...sarà ancora più lunga. Perché avevo la stessa idea in mente. In più anche il prezzo sarà più alto , penso.
Ritratto di Groverio
31 agosto 2022 - 20:06
vedremo, anche Toyota sta facendo qualcosa di interessante. Mi viene un pensiero, chi sarà contro? I petrolieri.... cosa venderanno se nessuno più consumerà?
Ritratto di deutsch
1 settembre 2022 - 09:23
4
ci punta sull'idrogeno lo fa solo per avere una scusa di rifiutare una tecnologià presente (EV) a favore di una futura che non si sa neanche se arriverà sulle auto. è lo solo una giustificazione perchè, ci lamentiamo delle colonnine che sono migliaia ma abbracciamo una tecnologia che conta in italia due distributori, fortemente energivora nella creazione e distribuzione, da stoccare a temperature spaziali ed il cui modello di auto più economico costa 70000.... è più sincero dire che volete rimanere col vostro termico
Ritratto di Miti
1 settembre 2022 - 10:49
1
Scusa , Deutsch , ma io dovrei sentirmi in colpa che non l tanto tempo fa l'unica proposta del mercato europeo era " l'ecologico " diesel ???? Per 20 anni ci l'hanno "infilato" come blue o green o super pulito ? Dai ,deutsch, mi aspetto di più da te.
Ritratto di Miti
31 agosto 2022 - 19:39
1
In più , deutsch, nemmeno voi che avete le elettriche avranno anche loro dei limiti... non penso che è tutto rose e fiori...e non mi riferisco alla limitazione della percorrenza.
Ritratto di Miti
31 agosto 2022 - 19:40
1
... nemmeno voi non parlate in modi approfondito... Scusa
Ritratto di Miti
31 agosto 2022 - 19:49
1
Scusate , ma sto lavorando e spesso scrivo senza rileggere ... sto montando un mobiletto ikea. In un ora , dicono loro ... ho già tre ore. Se la metti a livella da una parte rovini da l'altra parte ... maledetti nordici. In più mi sono rimaste due viti che non capisco dove dovevo metterle. Amici nordici di Pedrali.
Ritratto di Groverio
31 agosto 2022 - 20:07
ti capisco, paghi poco e hai poco, quindi ti devi arrangiare al meglio, buona serata!
Ritratto di Miti
31 agosto 2022 - 20:52
1
@Groverio, quando sono arrivato in Italia, un bel po' di tempo fa, Ikea era un negozio quasi esclusivamente per la fascia povera o extracomunitaria. Quasi non incontravi italiani. Tutti i miei mobili sono marchiati Ikea. Acquistati oltre 17 anni fa. E ti garantisco che con un po' di manutenzione sono quasi nuovi. Inclusivo quelli nel bagno. Domenica scorsa invece il negozio era pieno di italiani. Il benessere del paese probabilmente non è più lo stesso di una volta. Personalmente preferisco fare altro coi miei soldi che spenderli in cose di quale prima o poi ti dovrai disfarne. Come nel caso delle auto d'altro. Prima o poi dovrai buttarla via. La benedetta società di consumo. Ti ringrazio per i tuoi post. Buona serata a te.
Ritratto di Groverio
1 settembre 2022 - 10:22
Le auto e le cose vecchie duravano molto, oggi fabbricano per una durata massima di 10, mi riferisco agli elettrodomestici in particolare. Per i mobili si usava il nido d'ape all'interno. Oggi per conbtenere i costi ti vendono il legno fotografato, pannelli truciolari ricoperti di resina e così via. La durata dipende anche dall'uso che se ne fa, conosco gente che ha rifatti l'arredamento 3 volte in 20 anni, io ho mobili dal 1976 che non hanno fatto una piega, il primo frigorifero che ho avuto, è durato 35 anni. Comunque mi sono dilettato ad acquistare moto di 30 anni, andavano benissimo e i ricambi si trovavano, l'ultima l'ho comprata a 450 € e venuta dopo 2 anni a 800, mi sa che me la ricomorerò dello stesso modello. , buona giornataScusa la divagazione
Ritratto di Miti
1 settembre 2022 - 10:27
1
Groverio, siamo troppo vecchi mi sa. Abbiamo vissuto altri tempi...;)))) Buona giornata a lei .
Ritratto di Groverio
1 settembre 2022 - 10:30
hai fatto centro, io 72
Ritratto di deutsch
1 settembre 2022 - 11:48
4
beh insomma è vero fino ad un certo punto. chiaro che meno cose ci sono e meno si rompe. oggi sarebbe impensabile un'auto come quella di 30/40 anni fa. prestazioni impensabili rispetto alla odierne ed inadeguate, assenza di confort, assenza di sicurezza, consumi elevati, tutela ambiente zero, tagliandi frequenti. io continuo a non riscontrare tutti questi problemi sugli elettrodomestici moderni. più che altro il probema degli elettrodomestici è che le riparazioni sono antieconomiche rispetto al prezzo di acquisto. poi una volta costavano tanto gli elettrodomestici oggi invece sono diventati molto più economici almeno per i modelli normali. penso che col frigo di 30 anni tu abbia risparmiato. ma lo sai che un frigo vecchio consuma anche 200.00 di corrente all'anno in più rispetto ad uno nuovo. costa più mantenere il vecchio che prendere uno nuovo. i mobili durano meno, forse ma principlamente perchè si è andati all'infinita ricerca dell'economia e quindi passati dal legno massello a quelli moderni, che però hanno consentito grazie ai prezzi bassi di far metter su casa a molti. io sinceramente dopo un pò ho anche voglia di cambiare, non mi va di tenere gli stessi mobili tutta la vita. questo per dire che i prezzi bassi hanno vantaggi e svantaggi
Ritratto di Miti
1 settembre 2022 - 12:38
1
Deutsch, questione di scelte...mi ricordo quando ho lasciato la prima abitazione in Italia (in affitto ovviamente), il proprietario della casa che l'aveva ereditata, mi ha detto che potevo prendere quello che volevo. C'era una biblioteca fatta nei anni '30 , una vera opera d'arte . Legno massiccio di noce. Smontarla era impossibile senza danneggiarla. Ma credimi , deutsch, era una vera opera d'arte. Mi è dispiaciuto un mondo. Comunque non gli oggetti danno valore alle nostre vite ma le persone intorno a noi. Tornando alle macchine... Il fatto che le batterie sono più affidabili niente da dire. Ma comunque è solo l'inizio di questa tecnologia. Preferisco aspettare ancora un po' per altre tecnologie che adesso sono in fase esperimentale. E fino ad allora, a tutto ... termico.
Ritratto di deutsch
1 settembre 2022 - 09:17
4
guarda che io non ho una ev
Ritratto di OB2016
1 settembre 2022 - 00:46
1
Denominare GR una Toyota con un CVT vuol dire buttare ai porci decenni di gare e di vittorie, che vergogna.
Ritratto di Truman200
30 agosto 2022 - 17:52
Abitacolo piccolo e angusto x me,prestazioni mediocri, ma prezzo da Premium, ve la lascio volentieri
Ritratto di deutsch
30 agosto 2022 - 19:02
4
toyota fa anche modelli più spaziosi e potenti
Ritratto di Gordo88
30 agosto 2022 - 18:02
1
Quest' auto è incline alla sportività quanto la reliant regal a fare le curve senza ribaltarsi
Ritratto di NITRO75
30 agosto 2022 - 19:32
o la Robin!!!!! ;)))))
Ritratto di EEsse
30 agosto 2022 - 20:01
1
O la Peel P50 sia veloce e spaziosa!
Ritratto di Sparviero
31 agosto 2022 - 09:03
Esatto. Non capisco la necessità di dare immagine sportiva ad auto che di sportivo non hanno nulla. Chi la compra non penso voglia la sportività ma ben altro
Ritratto di Groverio
31 agosto 2022 - 18:24
Oggi comanda l'estetica principalmente, ho amici che hanno comprato robaccia, senza conoscere la potenza e soprattutto senza fare una ricerca mirata ne un confronto tecnico. Un mio amico aveva una Compass, 1400 cc.... a mio avviso ferma ed assetata, la Yaris Cross a confronto è un razzo.... gli ho fatto prendere unaToyotona Hightlander, almeno non dovrà più lamentarsi della mancanza di spezio.....
Ritratto di Miti
31 agosto 2022 - 11:53
1
@Gordo88 # ;))))))))) carina, questa me la tengo...
Ritratto di Gratto Da Vinci
30 agosto 2022 - 18:04
L'overdrive e il riverbero di chitarra scelto da Natalie Merchant in Carnival, che è un po' tutto quello che si vede dentro questo coso rettangolare coi tasti quadrati davanti, per me restano impareggiabili. Poi, per carità... Del resto Toyota è sempre il top.
Ritratto di Flynn
30 agosto 2022 - 18:25
Un’auto mistica, come la T-Cross
Ritratto di deutsch
30 agosto 2022 - 19:03
4
però entrambe vendono bene
Ritratto di Flynn
30 agosto 2022 - 19:05
Appunto!!!!!
Ritratto di giulio 2021
30 agosto 2022 - 19:05
Questa si che è una macchina, se chiedete in giro, praticamente Toyota vende 2 modelli 2 eppure sono leader del mercato in Europa, stanno perlomeno nella top ten e spesso sul podio, fortuna che hanno in grandissima parte rinunciato all'Europa i giapponesi, bè dai arriva qualcun'altro che farà un'altro 50 % di mercato.
Ritratto di Flynn
30 agosto 2022 - 19:15
Probabilmente anche di più del 50%. Con la crisi incombente il low-cost andrà via come lo stoccafisso in Norvegia. (Semi cit.)
Ritratto di alvola2023
30 agosto 2022 - 19:40
Già che hai scritto ""un'altro"", si capisce che non ci credi nemmeno tu :)
Ritratto di Miti
31 agosto 2022 - 11:57
1
Quando sento certe affermazioni di Giulio... Me l'ho imagino come uno che per convincersi e convincere inizia frustarsi da solo. Ma con forza. Giulio , non farlo nelle parte basse. Fa male. Molto male. Penso ...
Ritratto di Groverio
31 agosto 2022 - 18:26
qualcun altro di cinese si affaccia sul mercato, quyella roba non la voglio, c'è chi si innamora perchè costa poco..... alla mia domanda 'quante ne hai viste in giro?' la risposta è stata nessuna.....ci sarà un motivo...
Ritratto di Mbutu
30 agosto 2022 - 21:04
Più vedo questa e più aumenta il rammarico per le linee scialbe della corolla cross. Riguardo all'allestimento, il look del modello è già bello deciso, immagino incontrerà i suoi estimatori.
Ritratto di ziobell0
30 agosto 2022 - 22:59
quando vedo in giro la yaris cross mi chiedo come si faccia a buttare soldi per questo sgorbio: economica nell'aspetto, negli interni, con quel ridicolo tubetto di scarico che neanche la fiat uno...
Ritratto di Almeron771
31 agosto 2022 - 06:49
@zibell0, concordo che sia un bidet connle ruote, e non caposco come faccia a vendere.Quandomla yaris classica è un'auto di tutto rispetto, anche se ha un prezzo improponibile.
Ritratto di Quello la
31 agosto 2022 - 07:34
Fortuna che esiste google translator, caro Almeron! :-P
Ritratto di Miti
31 agosto 2022 - 11:58
1
Quello la , ogni tanto sei un vero sadico.
Ritratto di Quello la
31 agosto 2022 - 12:05
Capita anche a me, caro Miti, di fare errori di battitura… volevo solo fare una risata! :-)
Ritratto di Boys
31 agosto 2022 - 14:35
1
ahahahahahah
Ritratto di andrea120374
31 agosto 2022 - 18:05
3
ziobell0 concordo pienamente con te
Ritratto di Groverio
31 agosto 2022 - 18:26
ecco un cliente per i cinesi.....
Ritratto di Flynn
1 settembre 2022 - 11:00
Onestamente anche a me la Yaris Cross ha lasciato perplesso. Molto perplesso !
Ritratto di Almeron771
31 agosto 2022 - 06:47
Personalmente un aborto....una via di mezzo tra yaris classica leggera e dai bassi consumi e CHR, questa cross serve solo a soddisfare chi vuole il suv...e non ha i soldi per una CHR.
Ritratto di S_Bianc0
31 agosto 2022 - 08:18
Riguardo al suo successo in Europa, non mi sarei aspettato diversamente. Davanti quasi non noto differenze con gli altri allestimenti, mentre dietro cambia parecchio il paraurti, con quel finto estrattore che più pacchiano non si può... Dalla sua messa in vendita, penso che sarà una delle versioni più apprezzate, anche se a me non dice niente.
Ritratto di Pintun
31 agosto 2022 - 09:15
Mancava una versione un po' più cara, che poi vuoi mica non mettere i sedili più GR per superare almeno i 35000 euro di listino. Comunque fanno bene perché i clienti ci sono e ormai versioni finte sportive le propongono tutte le case
Ritratto di F5
30 gennaio 2023 - 09:25
io ho preso la YCross Gr a meno di 32K. In pronta consegna c’era quella è non mi sembra così male. Anzi. Però ti saprò dire meglio tra qualche settimana dopo averla usata bene.
Ritratto di Oxygenerator
31 agosto 2022 - 10:02
Auto furba. Molto furba. Piccola ma comoda per 4. Alta e con buona visuale. Ben fatta.
Ritratto di Alfiere
31 agosto 2022 - 10:52
2
Tra i tanti articoli di macchine è bello ogni tanto un articolo più leggero per riderci su
Ritratto di Boys
31 agosto 2022 - 14:38
1
Quest'auto ha un suo perchè, può piacere o meno, costa molto ma a lungo andare lo si guadagna in consumi visto che è una full hybrid.
Ritratto di Groverio
31 agosto 2022 - 18:20
Io sono felice possessore ii Yaris Cross base con navigatore e sensori di prossimità. Non l'ho acquistata, ma noleggio a lungo termine, a mio avviso più conveniente. Ho avuto per 4 anni una CHR, ma la Yaris non ha proprio nulla da invidiare. La visibilità a mio avviso è migliore della CHR, poi ci sono le maniglie per i passeggeri posteriori. Faccio comunque regolarmente 24 km/l. A pieno scarico, con condizionatore e ad andature oltre i canonici limiti, ha consumato 17,5 km/litro, regolarmente verificati misurando i litri immessi, quindi non da strumentazione