NEWS

Un film sulla vita di Ferruccio Lamborghini

04 gennaio 2016

La pellicola dovrebbe chiamarsi “Lamborghini, la leggenda” e racconterà un preciso momento nella vita di Ferruccio.

Un film sulla vita di Ferruccio Lamborghini
IL SUCCESSO - Potrebbero iniziare già nell’estate 2016 le riprese del film dedicato alla vita di Ferruccio Lamborghini, imprenditore ferrarese noto per aver fondato l’omonima casa automobilistica. L’indiscrezione viene lanciata dal sito Variety, secondo cui la pellicola si intitolerà “Lamborghini, la leggenda” e coprirà un preciso arco temporale nella vita dell’imprenditore: la trama del film racconterà di quando un giovane Lamborghini ripara mezzi militari, di quando mette in commercio i primi trattori e di quando commissiona la prima automobile, lanciata nel 1963. Ferruccio nasce nel 1914 e scompare nel 1993, dopo aver ceduto nel 1972 la quota di maggioranza della Lamborghini Automobili.
 
RIVALITÀ AI BOTTEGHINI - L’arrivo del film è stato confermato da Andrea Iervolino, a capo della società Ambi Group, che produce, finanzia e distribuisce film internazionali a medio/alto budget con cast hollywoodiani. La Ambi Group si è assicurata i diritti sulla vita di Ferruccio Lamborghini, ha ottenuto la collaborazione del figlio Tonino e girerà il film parte in Italia e parte all’estero. Il cast non è noto, così come il nome del regista. Certa è invece la rivalità con i due film oggi in lavorazione su Enzo Ferrari: uno sarà interpretato da Robert de Niro e potrebbe venir girato da Clint Eastwood, mentre nell'altro vi saranno Michael Mann in regia e Christian Bale nel ruolo di attore protagonista.
 
CRITICHE ALLE FERRARI - La vita di Ferruccio Lamborghini merita di essere trasferita sul grande schermo. Non soltanto per la fortuna delle sue aziende, ma anche per la storica rivalità con due aziende ai tempi molto più prestigiose e di successo: Ferruccio era un grande appassionato di quattro ruote e si vantava di poterne guidare una diversa per ogni giorno della settimana, ma considerava le Maserati troppo poco sportive e criticava l’affidabilità delle Ferrari, motivo per cui decide di intraprendere l’attività di costruttore. Il primo modello si chiama 350 GT e viene presentato nel 1963, solamente quindici anni dopo la fondazione della Lamborghini Trattori.
Lamborghini Aventador
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
355
39
22
16
24
VOTO MEDIO
4,5
4.502195
456


Aggiungi un commento
Ritratto di lucios
4 gennaio 2016 - 19:22
4
Dicono che ne faranno anche uno su Enzo Ferrari. Entrambi uomini con le PA........ altro gli pseudo-imprenditori-dirigenti di oggi!
Ritratto di AMG
4 gennaio 2016 - 22:30
In realtà sono due su Enzo Ferrari. Uno con De Niro mentre per l'altro si parlava di Christian Bale.
Ritratto di Fr4ncesco
4 gennaio 2016 - 19:38
2
E' un' ottima notizia. Questi film daranno lustro all'Italia e a due grandi personaggi dell'automobilismo, ma soprattutto del nostro Paese, con una storia, una mente ed un carisma che affascinano tutti. Ma non sono pessimista, vedo lo stesso carattere e la stessa lungimiranza in uomini come Pagani e Musk.
Ritratto di luigi sanna
4 gennaio 2016 - 20:13
5
Benedetto fu l'incontro con Enzo Ferrari. Ferruccio si lamentava della sua Ferrari appunto, ed Enzo gli disse di continuare a fare Trattori, che di macchine non capiva... grazie Enzo. Così nacquero le Lambo... la Miura ancora oggi è una vettura stupenda, grazie Enzo!
Ritratto di Claus90
4 gennaio 2016 - 20:49
Grande uomo,che ha reso grande il settore automobilistico e il made in italy nel mondo.
Ritratto di SINISTRO
4 gennaio 2016 - 22:16
3
E dove li trovi più uomini così... Ne nascono ogni 1.000 anni!
Ritratto di Dorian
5 gennaio 2016 - 01:53
Personalmente mi piacerebbe vedere un film con la nipote di Ferruccio Lamborghini, Elettra! Anche se basta guardarla per capire che lei è portata per tutt'altro genere di film! ahahaha
Ritratto di dario bmwm
5 gennaio 2016 - 16:42
Non ho parole, Dorian...
Ritratto di luigi sanna
7 gennaio 2016 - 22:33
5
Lo ha detto, vuole girare un Film Porno..... Povero Ferruccio, le doveva capitare sta zocc..., come nipote. Pensate che di secondo Nome fa Miura, e ad essere sincero solo quello può fare, e non è neanche tutta questa bellezza.