NEWS

La Volkswagen Golf GTI 2024 si “sveste”

Pubblicato 09 gennaio 2024

Nuovi scatti che circolano online mostrano come sarà la versione aggiornata della Golf GTI. Poche le novità meccaniche, ma ora questa sportiva è solo automatica.

La Volkswagen Golf GTI 2024 si “sveste”

FUORI CAMBIA POCO - Circolano sul web le prime immagini della Volkswagen Golf GTI 2024 restyling senza camuffature. Gli scatti confermano quanto visto nelle foto ufficiali di un esemplare camuffato presentato ieri al CES di Las Vegas (qui i dettagli). Lo stile cambia soprattutto nei dettagli con fari più sottili e squadrati, paraurti leggermente modificati e inediti fanali. Sono stati invece conservati i tradizionali scarichi tondi alle estremità del paraurti.

ADDIO MANUALE - Ma l’attesa è per l’aggiornamento dell’intera gamma della Volkswagen Golf 8, che sarà svelata fra pochi giorni per arrivare nelle concessionarie dopo l’estate 2024. Per la sportiva GTI sono attese poche modifiche meccaniche, concentrate principalmente su un leggero aumento di potenza (si parla di una ventina di cavalli in più, per arrivare a 265 CV). Confermato, invece, l’abbandono della trasmissione manuale che, invece, dovrebbe rimanere in Europa su alcune versioni delle Golf meno potenti. Per la GTI, però, l’unica scelta sarà il cambio DSG robotizzato a doppia frizione (peraltro scelto dalla quasi totalità dei clienti finora).

NUOVO INFOTAINMENT - Come si vede dalla foto ufficiale diffusa dal costruttore (qui sopra), il restyling della Volkswagen Golf GTI porta in dota anche un nuovo sistema multimediale: è il MIB4, che ha debuttato sull’elettrica ID.7 (qui i dettagli ), per poi trovare posto sulle più recenti Passat e Tiguan. Nuovo anche il volante, che vede il ritorno dei tasti fisici in luogo di quelli meno pratici a sfioramento.



Aggiungi un commento
Ritratto di Edo-R
9 gennaio 2024 - 16:23
Hanno chiesto in prestito i cerchi ad Alfa?
Ritratto di Gordo88
9 gennaio 2024 - 16:40
1
Vabbè sono dei render, i cerchi non saranno realmente questi..
Ritratto di Trattoretto
9 gennaio 2024 - 18:21
È una VW Alfolf
Ritratto di RaptorF22Stradale
10 gennaio 2024 - 14:26
1
Oh un auto bella e sportiva termica MIRACOLO!!!
Ritratto di forfEit
9 gennaio 2024 - 16:29
E 2... Cioè, magari pathos storicamente pure dovuto, ma oramai quasi che nemmeno la versione liscia rientra più qui in top 50
Ritratto di Santhiago
9 gennaio 2024 - 16:32
Segnalo un probabile errore di pubblicazione: l'immagine di copertina, indicata come Golf 8, in realtà riporta un disegno identico alla Golf 6. Forse un refuso?
Ritratto di Quello la
9 gennaio 2024 - 17:30
Ma davvero é una Golf? Irriconoscibile!
Ritratto di Spock66
9 gennaio 2024 - 17:58
Modello indubbiamente iconico. Questa versione, che tutti dicono essere l'ultima ("ma anche" poi magari non lo sarà) potrebbe essere interessante dal punto di vista collezionistico, unita alla sua sorellina antenata del 1976 farebbe un bel garagino. Si parla di 265 CV, per l'Italia forse sarebbe meglio arrotondare a 250 CV ed evitare la rogna del superbollo
Ritratto di list
9 gennaio 2024 - 18:26
Concordo: primo e ultimo modello di ogni serie, uno accanto all'altro, sono la destinazione esatta.
Ritratto di Flynn
9 gennaio 2024 - 20:01
Meglio aspettare il 2026: una versione per il 60mo esce di sicuro.
Ritratto di Flynn
9 gennaio 2024 - 21:02
Ecco magari facciamo che sono "solo" 50 gli anni va' !
Ritratto di Scatnpuz
9 gennaio 2024 - 18:43
Quando ero giovane era il sogno! Oggi mi sembra veramente una ciabatta usata…
Ritratto di RaptorF22Stradale
9 gennaio 2024 - 20:09
1
Perchė sei un vekkio inutile che andrà a batterie
Ritratto di No lavatrici
9 gennaio 2024 - 21:04
Ahahahah mi sa che hai ragione......
Ritratto di No lavatrici
15 gennaio 2024 - 11:36
Per non essere frainteso... Do ragione al 1000% a Raptor F22 E finalmente una macchina non un inutile accrocchio a batteria!!
Ritratto di Scatnpuz
10 gennaio 2024 - 06:51
Corca che vado a batterie, v8 aspirato nel mio garage. Con duracell ci andrai tu. E questa Golf mi sembra una ciabatta insignificante
Ritratto di RaptorF22Stradale
10 gennaio 2024 - 14:29
1
Tu un v8 lo hai alla playstation , io ho un v10 e da chi ci capisce ti dico che questa golf gti ė un icona delle hot hatch e ti devi solo togliere il cappello , anzi tu il parrucchino quando ne vedi passare una
Ritratto di Scatnpuz
10 gennaio 2024 - 20:38
Parli come un bimbomin*ia vai a poppare il latte e mettiti a leggere riviste di giocattoli
Ritratto di RaptorF22Stradale
11 gennaio 2024 - 09:14
1
Ma se sei un pallonaro hai una panda e parli vai a lavorare
Ritratto di Scatnpuz
11 gennaio 2024 - 18:41
io lavoro, si in panda, e ne vado fiero! non sono un parassita come te, cosa hai contro le panda v8 ??? ……..se va bene avrai la scuola dell’obbligo …
Ritratto di RaptorF22Stradale
11 gennaio 2024 - 20:38
1
Qui si vede che troll sei e nemmeno fai ridere , tristezza .
Ritratto di Scatnpuz
12 gennaio 2024 - 16:10
Troll può anche essere ma almeno non sono minorato come te, e nemmeno tu fai ridere
Ritratto di Santhiago
21 gennaio 2024 - 14:12
Vero, una volta era il sogno di ogni giovane che dopo le auto usate di famiglia, sognava come prima auto una golf. Oggi la ritengo una non scelta, perché la concorrenza è molto variegata e decisamente più originale, e credo che chi scelga ancora l'ennesima golf sempre uguale a sé stessa, lo faccia solo per ancoraggio a idee e convinzione passate. Ormai, nella realtà, superate
Ritratto di Rav
9 gennaio 2024 - 22:53
4
Per me al momento la Golf si è fermata alla settima serie. Questa proprio no, neanche col restyling. Poi quando vedi in giro quelle col monociglio cascano le braccia.
Ritratto di puccipaolo
9 gennaio 2024 - 23:04
6
Dalla sua uscita ho proposto il licenziamento in tronco dei capo design! Il frontale con i gruppi ottici troppo sottili e il led continuo non possono funzionare. I fanali sono un po' gli occhi dell'oggetto. Già aumentandone le dimensioni e togliendo il baffo sarebbe tutt'altra cosa. Consideriamo che questa è la versione top che a quanto pare piace a nessuno e ne vendono ancora meno.
Ritratto di SedanoTurbo
10 gennaio 2024 - 03:35
La più bella di sempre! L’hanno fatta in WV stavolta! Vista in foto non rende grazia alla sua cattiveria e sportività, linee divine e super azzeccate. Non va sottovalutato il gruppo WV e l’intero lavoro che da decenni viene fatto sul loro modello di punta. Riesce ad accontentare una grossissima fetta di utenti a mio parere, anche se risente come tutte le hatchback del Suv/virus. La versione attuale della GTI non fa rimpiangere le GTI VI o VII a mio avviso, meno tamarra e più sportiva ha battuto M sport e compagnia e pure una A3 le cui sorelle di quest’ultima, in versione suv o suv-coupe hanno reso sempre più anonima.
Ritratto di marcoveneto
10 gennaio 2024 - 06:57
Ammazza... per ogni dettaglio qui si fa un articolo al giorno come per la Lancia Ypsilon!
Ritratto di Oxygenerator
10 gennaio 2024 - 08:23
A mio avviso la golf piú brutta, fra tutte.
Ritratto di Fortesque
10 gennaio 2024 - 10:35
Sembra la Polo GTI con i cerchi della Stelvio.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
10 gennaio 2024 - 12:02
istintivamente, sradicherei a braccia la televisione sul cruscotto, la metterei a terra e con le ruote ci scaricherei sopra tutti i 265cv... non pago di ciò, legherei per i piedi al paraurti posteriore colui che ha deciso di mettere quella televisione li dentro e gli farei provare l'ebrezza di una partenza con il launch control. Non pago di ciò, farei pure retro marcia.
Ritratto di No lavatrici
15 gennaio 2024 - 11:39
Ahahahah sei fantastico
Ritratto di Aitutatemi
10 gennaio 2024 - 17:17
Io la voglio, ben configurata con il giusto colore è bellissima. Ora posseggo una Polo GTI 207Cv, macchina fantastica. Però non bisogna mai accontentarsi. La VOGLIO.
Ritratto di RaptorF22Stradale
11 gennaio 2024 - 09:15
1
B E L L I S S I M A , la polo ė ottima ma la golf GTI ė un altro pianeta
Ritratto di Ale94
11 gennaio 2024 - 16:38
Ora ci siamo!
Ritratto di daniele1958
16 gennaio 2024 - 14:27
Sempre la solita ribollita..