NEWS

Volkswagen Touareg: i prezzi per la Germania

13 agosto 2014

Ritocchi verso l'alto in madrepatria, a fronte di una dotazione arricchita e dei ritocchi estetici per il 2015.

Volkswagen Touareg: i prezzi per la Germania
PIÙ RICCA - Lunga la strada verso i concessionari italiani della Volkswagen Touareg: è stata presentata questa primavera al Salone di Pechino (qui la news), sarà riproposta, non come prémiere ma certo come “pezzo grosso”, a quello di Parigi in ottobre e, alle soglie di ferragosto, ne sono ufficializzati i prezzi di vendita sul mercato tedesco. Si parte da 52.125 euro per la versione d'attacco, dotata del 3.0 V6 TDI: in Italia, dove i listini sono storicamente un po' più alti, l'attuale entry level è la 3.0 V6 TDI BlueMotion, che costa 49.200 euro. Difficile fare paragoni; più utile ricordare come la suv tedesca sia cambiata più nella sostanza che nella forma, arricchendo la dotazione di serie, dai fari bi-xeno al sistema Multi Collision Brake, che combina frenata automatica, intervento dell'ESP e attivazione delle quattro frecce.
 
Volkswagen Touareg
 
LUSSUOSA O SPORTIVA? - Da menzionare anche alcuni allestimenti specifici della Volkswagen Touareg: la versione Terrain Tech è offerta insieme al V6 TDI da 262 CV (era il 245 CV in configurazione Euro 5: per il nostro mercato arriverà con potenza di 250 per evitare l'odioso superbollo) e prevede il blocco del differenziale posteriore e il comando elettrico del centrale, a vantaggio di qualche escursione in più nel fuoristrada. Compatibilmente con i limiti intrinseci derivanti dall'assenza di ridotte, dimensioni generose e altezza da terra non proprio elevatissima. Sulle diesel è previsto il pacchetto Exclusive, con cerchi in lega Talladega di 20” , mancorrenti anodizzati sul tetto in argento e, per l'abitacolo, inserti in legno: si parte da 63.024 euro. Possibile anche ordinare il pacchetto R-Line (nelle foto): all'esterno cambiano i paraurti, più pronunciati, e vengono aggiunte le minigonne e il diffusore posteriore; improntata alla sportività anche la cura per gli interni.
Volkswagen Touareg
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
49
42
35
18
56
VOTO MEDIO
3,1
3.05
200


Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
13 agosto 2014 - 19:20
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di kevin vinny
16 agosto 2014 - 14:21
Il modello attuale parte da 49.200 euro...è l' auto più economica del suo segmento ( quello dei grossi SUV di lusso). Il suo cugino Porsche cayenne parte da 64.129 euro, l' X5 da 55.550, la classe M da 60.680, la Range Rover Sport da addirittura 67.560...e la QX 70 (cioè la XF) da 54.190 euro nonostante sia ''asiatica'' e non ''europea'' come le altre (parlo senza essere razzista). Quindi, se permetti, sarebbe giusto dire che è cara se paragonata ad una utilitaria ma conveniente rispetto alle sue rivali. Inoltre ha un abitacolo impeccabile (te lo posso garantire poichè l' ho provata...), è molto confortevole e veloce e, per me, è bella da vedere per il suo aspetto semplice ma imponente e robusto.
Ritratto di Scatnpuz
20 agosto 2014 - 13:21
Hai scritto i prezzi base del listino. Dovresti però leggere tra le righe delle dotazioni di serie..... Quella da 49.000 è nuda e cruda, senza xeno, sensori di parcheggio, cerchi adeguati ( di serie penso che siano da 17 pollici), cruise, il motore è depotenziato, ecc.. il solo pack Executive che la fa un po' completa costa quasi 10.000.... Per cui arriva a costare e come le altre o quasi..... ma senza il blasone Mercedes, BMW, Audi o Porsche! Inoltre questo suv bello tuttora di linea, anche dopo vari anni dal lancio, rimane sempre marchiato come "l'auto del popolo tedesco"...... che va bene x chi compra la Golf......auto media...ma non va bene x chi spende 60/80.000 che vuole un brand di lusso!
Ritratto di gio.G
13 agosto 2014 - 19:40
20
Macchina decisamente valida ma per nulla apprezzata nella seconda serie. Molti forse la vedono come la Cayenne dei poveri, ma invece è bella e valida.
Ritratto di Necchi
13 agosto 2014 - 21:39
Ci vuole coraggio a definire bella quest auto, e definire brutta la mx5....
Ritratto di Pierre Cortese
13 agosto 2014 - 23:00
1
Ormai dopo la tranvata in piena faccia del disastro economico dell'MQB (e per fortuna che parlavano di razionalizzare la produzione per aumentare i profitti, qua'piu'va avanti e piu' buttano soldi in farfalle), ha capito che è meglio farsi centomila nick in quanto se non si da ragione da solo, nu je la da' nessuno ^__^
Ritratto di gio.G
13 agosto 2014 - 23:44
20
Io ho solo un account come anche Wesker e Porsche che sono due altre persone. Qui il vero maestro in piu account è un certo Max Bramante che ne ha 4 o 5 (Andrea Ford, MAXTONE, e gli altri manco li ricordo) che infatti è uno a cui piacciono le Lexus come te.
Ritratto di Porsche
14 agosto 2014 - 08:47
di cosa stai parlando ?
Ritratto di Porsche
14 agosto 2014 - 08:53
Marchionne al Sole24 Ore ha detto che il gruppo Vw funziona benissimo. Non so tu quanto sia informato, o meglio dire disinformato, ma meglio che uno come te non stia al comando di nessuna di queste aziende, e che continui a scrivere scemenze
Ritratto di PariTheBest93
14 agosto 2014 - 10:49
3
Sei un mito MAX, siamo tutti siamo dei multi-nick che terminano le nostre frasi cosi ^_^ In più hai dato sempre li stessi voti con tutti i tuoi account, o tutte pessime o stupende un compromesso no? Ti lodo per la tua fantasia nel creare i nomi, attendo con ansia la tua prossima esibizione :)
Ritratto di marian123
18 agosto 2014 - 13:23
ma come al solito si fa solo prendere in giro. Poverino..
Ritratto di Stefano97
20 agosto 2014 - 14:25
Ci vuole coraggio ad andare un giro senza un cervello
Ritratto di Pierre Cortese
13 agosto 2014 - 22:54
1
Gia' la Cayenne è na porsche da poveracci, ci va in giro pure il pizzaiolo sotto casa mia che ne ha comprata una seconda serie usata. Ci gira sempre in riserva perche' non ha i soldi per riempire il serbatoio ma non solo: Non c'ha' manco i soldi per pagare bollo e assicurazione...D'altra parte le Lexus finiscono in mano a chi ha i soldi per davvero, le audi e le vw, al solito, vanno a riempire i parcheggi degli alloggi popolari.
Ritratto di gio.G
14 agosto 2014 - 00:11
20
Le Lexus finiscono in mano a chi ha i soldi per davvero? Le Audi e. VW riempiono i parcheggi popolari?! Allora. Io adesso cercherò di ragionare con gente come voi, sapendo che comunque non ha senso. Io ho spesso occassione di viaggiare in posti che si possono definire lussuosi e "per ricchi". Sono stato in alberghi che hanno una reputazione non da ultimi arrivati e che hanno un certo tipo di clientela. Non ho mai visto, sottolineo mai, una Lexus nel parcheggio dell hotel o del ristorante che sia. Giusto ora sono al mare, in un 5 stelle sulla riviera romagnola. Dal balcone del mio albergo si vedono: Cayenne nuove, ML, Grand Cherokee, una X6, una X5, una GLK, una E cabrio, una Mini, una X3 vecchia, una XJ, la mia Golf bianca e una Golf 6 grigia e ben due Touareg nuovi. Non ho ancora visto una Lexus da quando sono arrivato. Ne qua, ne in un qualsiasi altro albergo. Manco una per strada e dico solo che stasera ho visto un Infiniti SUV e ho detto tutto. Cio per dire che tu parli tanto per dare aria alla bocca. I veri ricchi la Lexus probabilemente manco sanno che esiste. Ma poi pörca vacčapuzzolente ma vuoi mettere un 335i con una IS Hybrid? O un X5 35d con una Lexus SUV (manco so come si chiamano certi rospi). Vuoi mettere un Audi A3 o una Classe A vicino a una CT? No ma adesso...Ognuno ha i suoi gusti ma porcō cane anche solo pensare di paragonare una Lexus a una tedesca qualsiasi è davvero ai limiti del ridicolo. Stesso discorso vale per le ancora meno considerate Infiniti. Io ne conosco solo due di persone che hanno una Lexus. Entrambe la RX SUV. Entrambe del 2007. Una è di un dentista che voleva cambiare il suo Range Rover con il tipo nuovo ma dato che non ci stava in garage si è preso sta Lexus. L altro è il fratello di un signore che ha un concessionario Toyota/Lexus e che ne ha una probabilemente perche era li invenduta dall alba dei tempi. Ah vorrei ricordare che di anni non ne ho 15 ma ne faccio 17 fra pochi mesi. Concludo dicendo che avete rotto i coglio.ni, voi e le Lexus. Se vi piacciono guardatevele su Youtube dato che vederne passare una per strada è piu raro che veder passare un raduno di Polo Harlequin. E rimanete pure convinti che sono meglio delle tedesche, dato il 95% di voi anche volendo mai se ne potra permettere una. Se mai invece potesse, quando dopo 2 o 3 anni è ora di rivenderla fanno prima a usarla come cuccia del cane. Bonanotte a tutti
Ritratto di Moreno1999
14 agosto 2014 - 15:19
4
Guarda io di alberghi belli ne ho visitati due (quello di Londra non so se era un quattro o cinque, quello di Monaco un quattro) ed erano tutte (ma proprio tutte) Mercedes nere o grigie. Il campeggio dove sono adesso è un quattro ma è visitato da tantissime persone comunque, e girando nei parcheggi non ho visto neanche una Lexus (neanche straniera, visto che è pieno di tedeschi e olandesi). Io con una Lexus non conosco nessuno, solo uno con la Infiniti.
Ritratto di Necchi
14 agosto 2014 - 17:11
Personalmente sulla qualita' delle tedesche, mi trovi pienamente d'accordo. Ma quando scrivi di "auto da ricchi2... boh, secondo me chi compra il tuareg, x5, o simili.. e' solo apparenza. Il ricco per me e' quello con la Bentley, o con l Aston.
Ritratto di osmica
14 agosto 2014 - 10:41
A parte che sei fenomeno nel scrivere commenti pieni di fantasia, stimo la tua perseveranza nel valutare ogni vetture Audi/Vw come pessima e di valutare come ottime ogni Toyota, Lexus e Honda. Bisogna amettere che ci metto del impegno.
Ritratto di wesker8719
14 agosto 2014 - 12:40
le lexus in usa finiscono in mano a quei teneri e arrapati sessantenni in pensione, macchine da vecchi o per giovani vecchi mentalmente
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 agosto 2014 - 18:11
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Moreno1999
13 agosto 2014 - 20:50
4
Sempre simile, sempre troppo massiccia per i miei gusti. Preferisco X5 e Range Rover Sport, alla lista penso si aggiungerà la nuova XC90, alcune come la Range sono sicuramente un po più care però.
Ritratto di supernapolmen
13 agosto 2014 - 21:13
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di lambo96
14 agosto 2014 - 00:04
…come prendere per il sedere cn poco i clienti su un progetto vecchio!! (come fa la FCA spacciando la giulietta per un'auto emozionante quando in realtà è una bravo ricarrozzata)
Ritratto di Flavio Pancione
14 agosto 2014 - 09:26
8
La Delta è la Bravo ricarrozzata..
Ritratto di TurboCobra11
13 agosto 2014 - 21:24
Certamente meno apprezzato della prima serie disse perché meno novità della prima che era un SUV detto primi di inizio moda aveva ridotte e tutto quindi più fuoristradistico e motori con maggiore scelta come il 5.0 V10 TDi non impestato dal superbollo... Comunque una bella auto ne ho vista qualcuna ultimamente e mi piace davvero rispetto alle altre Vw....
Ritratto di TurboCobra11
13 agosto 2014 - 21:25
Non disse ma "forse". Scusate
Ritratto di Pierre Cortese
13 agosto 2014 - 22:51
1
Eletta come fanalino di coda del segmento sin dalla nascita dall'autorevole Consumer Reports ma non è questo il punto o meglio non solo, il fatto è che a fronte di un prezzo di listino salatissimo offre contenuti poveri, la solita pessima affidabilità vw e una linea che, se l'auto sparisse improvvisamente dal pianeta, non se ne accorgerebbe nessuno.
Ritratto di Porsche
14 agosto 2014 - 08:50
mi chiedo, l'hanno provata ? O come te parlano a vanvera ?
Ritratto di osmica
14 agosto 2014 - 10:43
Come sono false tutte le valutazioni di testate giornalistiche del settore.
Ritratto di marian123
18 agosto 2014 - 13:17
conoscono il marchio lexus. Se facesse una brutta fine solo qualche americano se ne accorgerebbe.
Ritratto di marian123
18 agosto 2014 - 13:17
conoscono il marchio lexus. Se facesse una brutta fine solo qualche americano se ne accorgerebbe.
Ritratto di PUNTOGT
14 agosto 2014 - 09:58
E' una delle poche SUV "large size" insieme alla XC90 discreta, sobria e poco appariscente. In poche parole la solita eleganza e stile di VW oltre alla qualità e tecnica elevatissima. E infatti a conferma della sua classe la touareg non finisce in mano a calciatori....spacciatori....e coatti vari che "adorano" X5 e X6 o Cayenne.
Ritratto di NICK10
14 agosto 2014 - 11:52
Alla vw ci sanno fare la touareg resta sempre un suv lussuoso interessante seppur non opulento come x5,cayenne o q7..ma è più equilibrata ed elegante
Ritratto di alex_rm
14 agosto 2014 - 14:05
Buon suv dal buon rapporto qualita prezzo,alla fine condivide la stessa base tecnica della cayenne e costa 10 euro in meno.
Ritratto di luca-motard
14 agosto 2014 - 20:30
non mi piace... poi quella R proprio non ci sta. Preferisco il freemont :) esteticamente parlando...
Ritratto di punisher8470
14 agosto 2014 - 23:45
3
Bellissima auto, peccato che sia troppo sottovalutata.
Ritratto di Strige
15 agosto 2014 - 20:59
Questa, a moi avviso, è uno di quei modelli su cui la VW dovrebbe puntare di più. Provata, guidata, guardata...che dire, per me è una vettura molto ma molto buono, alcuni la sottovalutano, ma è una signora auto. A me, piace.
Ritratto di Micrista
17 agosto 2014 - 21:44
Basta SUV...nessuna linea innovativa,consumano e se li metti su mezzo centimetro di neve rimangono li dove si trovano come le altre macchine;se mai dovessi aver la pessima idea di comprare un SUV di lusso prendo sicuramente un Range Rover,almeno sò che hanno speranze in off-road e di confort,classe e un bel veicolo...forse l'unico che merita i soldi che costa. Niente Volkswagen,BMW,Mercedes e quant'altro
Ritratto di Moreno1999
18 agosto 2014 - 14:17
4
Ma quella fantastica Mazdaspeed3 bianca... è tua??!
Ritratto di Micrista
18 agosto 2014 - 14:22
incidente stradale poichè un furgone non rispettò lo stop e mi entrò per una fiancata dell'auto. Anche il Furai è molto bello,puntavo ad una RX-8 bianca ma poi ho rinunciato
Ritratto di Moreno1999
18 agosto 2014 - 14:30
4
Ommadonna mi dispiace moltissimo sia per te che per la povera 3... anche la Furai è diventata Martire il 19 agosto 2008...domani fa sei anni di morte, purtroppo prese fuoco durante un test e l'accaduto fu nascosto fino al mio primo giorno di liceo (settembre scorso, oltre 5 anni dall'omicidio). La RX8 è una meraviglia, aspetto ancora la sostituta! Se non hai bisogno di spazio punta alla nuova MX5 che sta per uscire! Spero che un giorno tu possa tornare al volante di una fantastica Mazda!
Ritratto di Micrista
19 agosto 2014 - 21:34
che prenderò un'altra sportiva del calibro RX-8/Miata/MPS ma penso di passare ad una Mazda 3 2.2 DE Sport da 185cv (Diesel) che la preferisco al nuovo GTD e BMW,non sono più molto interessanti secondo me. Al momento guido una Fiat Grande Punto 1.9 Mjet sport...purtroppo non è come ci si aspetterebbe,mi spiego meglio;motore grosso su un auto relativamente piccola,ma non "è scottante" e nemmeno da la cattiveria che ci si aspetta da quel tipo di motore su quell'auto,mi aspettavo qualcosa di cattivo
Ritratto di alex_rm
19 agosto 2014 - 13:51
un ottimo suv e ce la possibilita di optare per la versione con le ridotte. il fatto che se vendano poco e che il marchio Volkswagen non e percepito come marchio di lusso ed in italia si preferisce spendere 15 euro in piu per il cayenne(che condivide la stessa base tecnica) per poter apparire. In piu ha una linea troppo simile al Tiguan.