NEWS

La Volkswagen Touareg cambia volto

17 aprile 2014

Lo stand VW al salone di Pechino ospita la nuova edizione ristilizzata della suv tedesca. In Italia arriverà in autunno.

La Volkswagen Touareg cambia volto
MIGLIORARE UN SUCCESSO - Al salone di Pechino che si apre domani, la Volkswagen presenta la versione ristilizzata della Volkswagen Touareg, la suv di grandi dimensioni di cui sono state vendute già 720 mila esemplari nel mondo. Il restyling  si fa notare per le modifiche apportate sia davanti che dietro, ma non mancano novità nell’allestimento e nella dotazione tecnica. 
 
NUOVA IMPOSTAZIONE - Il prospetto anteriore presenta l’inedito design dei gruppi ottici che sono anche raccordati in modo nuovo con la mascherina. In pratica i fari sono più grandi e il loro lato diagonale dalla parte centrale è coordinato con le quattro barrette cromate che coprono la calandra, la quale non ha cornice. Rivisto è stato anche il profilo del paraurti, alto, sovrastante le griglie presa d’aria sottostanti. Sotto a tutto, quasi nascosti ci sono le luci supplementari. 
 
PIÙ AERODINAMICA - E le novità dei gruppi ottici non riguardano solo il design. Con la sua nuova edizione la Volkswagen Touareg propone infatti i fari bixeno. Valenza estetica ma soprattutto aerodinamica ha poi il nuovo spoiler che chiude in basso tutto il “muso” della nuova Touareg. La Volkswagen sottolinea i miglioramenti aerodinamici determinati da questa nuova soluzione.
 
Volkswagen Touareg
 
CROMATURE MON AMOUR - L’offerta Volkswagen Touareg prevede anche la possibilità di avere l’allestimento Chrome & Style, che nella parte anteriore prevede una barretta cromata che corre lungo tutta la larghezza della vettura, sotto alle griglie di presa d’aria, per proseguire lungo le fiancate fino alla parte posteriore.
 
INDIETRO CON I LED - Meno evidenti, ma novità ci sono anche dietro, con il paraurti di nuovo disegno e contenente la luce di retromarcia, ora a led. Sempre sul paraurti sono stati sistemati i catadiottri che aiutano a rendere visibile la Volkswagen Touareg. La barretta cromata prevista dall’allestimento Chrome & Style la si ritrova anche nella parte posteriore, come a “chiudere” la linea della Touareg. Nelle fiancate l’elemento che risalta sono i nuovi cerchi, dal disegno inedito e molto sportivo. 
 
AMMODERNAMENTO DIFFUSO - Aria di rinnovamento è annunciato pure nell’abitacolo, con tanti piccoli dettagli cambiati alla ricerca di maggior funzionalità e di equilibrio estetico. È il caso dei comandi con manopole di nuovo design, della strumentazione con luce bianca anziché rossa, delle cornici cromate dei comandi. 
 
Volkswagen Touareg
 
ATTENZIONE ALLA CINA - La scelta di Pechino come sede del lancio e l’allestimento generoso in cromature, lasciano intendere che la Volkswagen punta molto sul mercato cinese, notoriamente sensibile alle finiture vistose a base di elementi cromati. Ma non solo. Sebbene la problematica sia generale, non è certo senza motivazioni di mercato che sullo stand di Pechino la nuova Volkswagen Touareg venga presentata sottolineando che è già omologata secondo i parametri Euro 6. In Cina l’attenzione alla sostenibilità ambientale è infatti divenuta argomento primario per l’automobile.
 
MOTORI SECONDO I MERCATI - Per quanto riguarda i motori la Volkswagen produrrà la Touareg con un’ampia scelta di propulsori, che poi verranno commercializzati a seconda delle esigenze e delle propensioni dei diversi mercati. La gamma prodotta è stata annunciata con turbodiesel V6 e V8 TDI, motori benzina V6 e V8 FSI, motore a benzina sovralimentati con turbocompresso V6 TSI, e non mancherà neanche una versione ibrida V6 TSI + motore elettrico. 
 
Volkswagen Touareg
 
BENZINA, DIESEL E IBRIDA  - Tutte le Volkswagen Touareg con propulsore V6 sono previste con cambio automatico a 8 rapporti, sistema start&stop e con sistema di recupero dell’energia cinetica. Per il mercato europeo sono previsti il V6 TDI con catalizzatore SCR e filtro particolato, in due livelli di potenza, e il V8 TDI. Le prime due mettono a disposizione rispettivamente 204 e 258 CV. La versione meno potente fa segnare consumi più contenuti del 6%, mentre la più potente offre 13 CV in più rispetto alla versione precedente omologa). La Touareg V8 TDI dispone di 340 CV. Quanto alla Touareg Hybrid avrà con 380 CV.
 
EQUIPAGGIAMENTO - La Volkswagen Touareg restyling registra anche un sensibile miglioramento e arricchimento per quel che concerne la dotazione, sia per quel che riguarda i servizi e il confort di guida che l’infotainement, grazie all’equipaggiamento articolato e completo.
Volkswagen Touareg
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
49
42
35
18
56
VOTO MEDIO
3,1
3.05
200


Aggiungi un commento
Ritratto di TommyMichi
17 aprile 2014 - 16:54
SECONDO ME hanno voglia di prendere in giro sti tedeschi... mi spiegate le modifiche dove sarebbero? bah..
Ritratto di miscone
17 aprile 2014 - 17:16
1
beh ora assomiglia molto di piu alla Golf, al Cayenne e alla Q5.
Ritratto di Andrea Ford
17 aprile 2014 - 20:10
Non se ne accorgerebbe nessuno.
Ritratto di TommyMichi
22 aprile 2014 - 18:53
totalmente anonimo.. concordo pienamente. Poi se la gente vuole ste auto qui siam presi proprio male ormai. Non c' è più il piacere di avere un'auto bella, zero gusto estetico, conta solo il nome.. tristezza..
Ritratto di CUMENDA REGGIANO
17 aprile 2014 - 17:27
Questa nuova vettura progettata dalla Volkswagen è semplicemente fantastica
Ritratto di DS
17 aprile 2014 - 17:43
Ecco, questa è una VW che mi piace, certo rispetto alla prima serie ne vedo così poche in giro che a volte mi dimentico che esiste però non posso negare che mi piaccia. Riguardo il design, forse ora ho capito cosa non mi va giù delle VW, insomma su questa Tuareg l'attuale stile esterno e sopratutto interno ci sta benissimo, quando lo trasporti sulla Polo secondo me un pò meno, ok che gli interni della Polo saranno fatti benissimo (e anche lì si potrebbe obiettare) ma uno stile tanto serioso su una seg. b non lo comprendo, mentre su un'auto di questa categoria sono senz'altro più sensati.
Ritratto di elakos
17 aprile 2014 - 17:48
1
vw che mi piace olte la scirocco: devo dire che con il nuovo frontale ha guadagnato e nell'insieme la trovo parecchio riuscita, anche gli interni sono molto belli.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
17 aprile 2014 - 18:24
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Robx58
17 aprile 2014 - 18:43
13
trova le differenze! a parte ciò era ed è un bel Suv, belli gli interni non mi piace la cornice intorno allo stemma nel volante e i due quadranti circolari principali ( contagiri e tachigrafo ) oramai di tipologia datata per un'auto di questa categoria.
Ritratto di juvefc87
17 aprile 2014 - 19:07
ora di un nuovo modello.. dato che la concorrenza è avanti!
Ritratto di MAXTONE
17 aprile 2014 - 20:21
Ma la vendono già bella imbolsita e imbalsamata così come la sto guardando o c'è qualche pacchetto estetico specifico per renderla ancora più sarcofaga di quanto già non sia?
Ritratto di Gianboxter
17 aprile 2014 - 23:37
A me piace, certo che da dietro é davvero difficile accorgersi delle modifiche apportate. Per contro, mi fa piacere notare che all'interno il passo avanti é più palpabile. Condivido la critica agli elementi del cruscotto, banali davvero, e tra l'altro, per chi siede al posto di guida é una delle parti maggiormente percepite.
Ritratto di Flavio Pancione
18 aprile 2014 - 00:12
8
a me piaceva molto la prima serie..
Ritratto di UnAltroFiattaro
18 aprile 2014 - 01:31
Era ora che cominciassero ad attaccare il frontale della Golf VII a tutte le altre VW, cominciavano quasi a riconoscersi i vari modelli...
Ritratto di doppiad2000
18 aprile 2014 - 09:58
2
hahahahahaha geniale!!!!!!! Domanda mia., sbaglio quando penso che ogni volta che VAG sforna un modello nuovo o un nuovo restyling (cioè ogni 6 mesi) i modelli precedenti si svalutano a una velocità prossima a quella della luce?
Ritratto di swiss air
18 aprile 2014 - 17:28
Sono semplicemente auto inutili in città . Co siderato che per il fuori strada , la vettura e troppo elegante e costosa , la mia domanda e ' : a cosa servono i Suv ? A fare un giretto in un centro medioevale o a fare i " fenomeni " ???? Se proprio devi fare il fenomeno , un Carrera magari non costa molto di più .
Ritratto di doppiad2000
18 aprile 2014 - 09:55
2
hahahahahaha geniale!!!!!!! Domanda mia., sbaglio quando penso che ogni volta che VAG sforna un modello nuovo o un nuovo restyling (cioè ogni 6 mesi) i modelli precedenti si svalutano a una velocità prossima a quella della luce?
Ritratto di marian123
18 aprile 2014 - 18:26
restyling ogni 6 mesi? Hai una visione del tempo sballata. Si svalutano alla velocità della luce? Guardati le quotazioni su QR o autoscout e poi confronta confronta con la concorrenza anche più recente.
Ritratto di doppiad2000
20 aprile 2014 - 18:26
2
la mia era solo una domanda, data da una impressione, non c'era bisogno di essere così aggressivi e maleducati...
Ritratto di Dr. Torque
18 aprile 2014 - 13:32
Attenzione ragazzi! C'è "la strumentazione con la luce bianca anziché rossa"!! Wow!! Innovazione pura! Quando sulla cartella stampa si arrivano a scrivere queste cose vuole dire che si sta raschiando il fondo.
Ritratto di gabriele cormio
18 aprile 2014 - 17:44
migliorata, ma sempre freddina e anonima come tutte le vw, che si assomigliano sempre di piu'. Qui in California se ne vedono ben poche, spopolano le Cayenne. Macchine del tutto inutile, ma di gran moda...
Ritratto di Giuseppe 77
18 aprile 2014 - 17:55
Spettacolare.
Ritratto di swiss air
18 aprile 2014 - 18:17
Fantasticamente inutile
Ritratto di Sam1989
18 aprile 2014 - 22:05
Secondo me. O si chiama Golf o Polo altrimenti se cambi un'altra auto lasciandola praticamente identica a prima, venderai poco. Esempi: successi di Clio / peugeot 208 / Panda... vendono bene perché sono cambiati tanto! Altrimenti c'è la golf ma quella vogliono tutti che sia sempre uguale e allora non la cambiano mai... ma il touareg qui... non so quanto vende.
Ritratto di madboy
19 aprile 2014 - 09:29
la tuareg, ancora meglio dopo questo retstiling, macchina di qualità superiore, raffinata, discreta, infatti non si nota per strada anche se per la sua categoria, gli intenditori e chi può permettersela sono davvero pochi! macchina affidabile praticamente indistruttibile, comodissima e lussuosissima. bella grazie volkswagen p.s. ai vorrei ma non posso: provatela con la famiglia, magari per andare a sciare o per un viaggetto di qualche migliaio di chilometri! poi potete criticare e/o giudicare.
Ritratto di swiss air
20 aprile 2014 - 19:38
Io , da modesto vorrei ma non posso , per qualche migliaio di km prendo un aereo , e non con compagnia l'iweb cost . Se un furgone di lusso , diventa macchina discreta , va bene così , e un suo parere . A me pare solo un oggetto ingombrante e inutile che fa apparire grande qualche cosa che non si ha pienamente .Personalmente preferisco coupe e spider , trovo tutti i Suv ingombranti e inutili . Se hai famiglia , hanno presentato da poco sul mercato gli SW
Ritratto di cris25
19 aprile 2014 - 11:55
1
queste modifiche di dettaglio non hanno stravolto l'immagine di un'auto gradevole e di successo! Forse è la Volkswagen che più mi piace, anzi senza forse!
Ritratto di madboy
21 aprile 2014 - 10:58
assolutamente senza polemizzare, abitualmente per lavoro prendo aereo e fitto auto. ma con la famiglia si viaggia per piacere. fermandosi per provare un nuovo ristorantino, vedere una nuova città, respirare quell'aria particolare che solo viaggiando in macchina puoi avere. la macchina è l'unico giocattolo che noi adulti abbiamo ed io gioco alla grande, macchina comoda, full optional , benzina al servito e... perdonami ma quando non viaggio lavoro diciotto ore al giorno! un caro saluto e buona pasquetta
Ritratto di Boys
22 aprile 2014 - 20:36
1
Cambia volto? i soliti ritocchini Vw che quasi non si vedono...sia chiaro l' auto non è male ma come al solito dicono auto nuova.....per i pochi che gli credono...