XUV 500: la prima suv della Mahindra ha sette posti

01 dicembre 2011

A due e a quattro ruote motrici, questa suv indiana si fa apprezzare per la praticità: ha sette posti in soli 459 centimetri di lunghezza. Arriva a primavera, a prezzi da 22.900 a 24.900 euro.

XUV 500: la prima suv della Mahindra ha sette posti

A SETTE POSTI - Per Mahindra, la XUV500 è una vera rivoluzione: è la loro prima suv e anche il primo modello a scocca portante. Nulla a che vedere, quindi, con la Goa, la fuoristrada “dura e pura” della casa indiana già importato in Italia e che qui a Bologna viene presentata nella nuova versione Euro 5. Piuttosto moderna e aggressiva (ma con un frontale fin troppo elaborato) l'XUV500 è anche molto pratica: in 459 cm di lunghezza riesce a ospitare (comodamente) sette persone; particolarmente facile l'accesso all'ultima fila (con i due sedili che si ripiegano nel baule quando non servono). Inoltre, sono tanti e capienti i cassetti (tutti rivestiti internamene con materiale morbido antirumore) e le tasche. Le plastiche utilizzate per gli interni non sono di alta qualità, e c'è quale “sbavatura”, ma le finiture sono accettabili.


Mahindra xuv 500 10


UN "2200" DALLA POTENZA DISCRETA - La XUV500 monta un 2.2 turbodiesel common-rail sviluppato dall'austriaca AVL, abbinato a un cambio manuale a sei marce. I suoi 140 CV sono sufficienti, secondo la casa, per toccare 175 km/h di velocità massima; 12,7 km/litro il consumo medio. Disponibile nella versione con le sole ruote motrici anteriori e in quella a trazione integrale (a inserimento automatico o selezionabile con un pulsante), si potrà avere nell'allestimento “base” siglato W6 (già con radio, navigatore, cerchi in lega e climatizzatore con bocchette anche per la seconda e terza fila di sedili) e W8 (con in più il volante regolabile, airbag per la testa e sedili rivestiti in pelle invece che in tessuto). I prezzi saranno piuttosto competitivi: si va dai 22.900 euro per la W6 a due ruote motrici ai 24.900 per la W8 4x4. La XUV500 si può già ordinare, anche se i primi esemplari arriveranno nelle concessionarie a primavera. Infine, c'è da dire che la Mahindra ha 70 punti vendita (e di assistenza) in Italia.

 

Mahindra XUV500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
37
15
20
42
77
VOTO MEDIO
2,4
2.43979
191


Aggiungi un commento
Ritratto di jb007
1 dicembre 2011 - 17:43
brutta!
Ritratto di alebri78
1 dicembre 2011 - 17:58
be.. molto meglio questa che greatwall hoover 5, costano praticamente uguale ma questa è un altro pianeta.. e se sono riusciti a vendere la hoover non vedo perchè non dovrebbero riuscirci con questa
Ritratto di 19miki90
1 dicembre 2011 - 18:08
4
Perché ne hanno venduta qualcuna? mai viste in giro...
Ritratto di condor1
1 dicembre 2011 - 18:17
25 mila euro per questa?????ma sono pazzi o cosa, perche uno dovrebbe comrare questa quando alla stessa cifra ce la Qq per esempio o 10 mila euro di meno la duster !!!!!bahhh
Ritratto di Cinque porte
1 dicembre 2011 - 19:30
Questa ha 7 posti!
Ritratto di Giuseppe Vadalà _96_
1 dicembre 2011 - 18:47
davvero un buon lavoro...ma una maniglia del genere(nel portellone posteriore) in una suv nn ci sta proprio!
Ritratto di yeu
1 dicembre 2011 - 18:52
A sembra carina,comunque bisognerà vederla dal vivo per giudicare.
Ritratto di gig
1 dicembre 2011 - 19:03
... ma il frontale è troppo elaborato. Credo che salterò quel padiglione.
Ritratto di armyfolly
1 dicembre 2011 - 20:13
UNA FREEMONT...SECONDO ME NON NE VENDERANNO MOLTE...
Ritratto di Nikotrix
1 dicembre 2011 - 21:36
Se toglievano quelle finte griglie all'anteriore e la facevano più pulita, secondo me veniva meglio, senza andare alla ricerca della sportività in un auto con poche pretese di questo genere. Resto molto titubante di fronte a questa novità, anche se do atto alla casa di aver fatto grandi passi avanti, rispetto a quello che erano GOA, BOLERO e compagnia bella. Poi chissà, anche Hyundai e Kia all'inizio erano auto scarse....
Ritratto di geko88
1 dicembre 2011 - 22:58
teribbbbileeee!!!
Ritratto di juvefc87
1 dicembre 2011 - 23:22
ma fuori... è in pratica una freemont con il frontale pasticciato
Ritratto di SPORTKA
1 dicembre 2011 - 23:26
2
Con sti soldi ci compro una Freemont!
Ritratto di alebri78
2 dicembre 2011 - 11:44
be... a 24.900 ci prendi il freemont 140cv urban 2x4 questa è 4x4, se vuoi la trazione integrale sul free devi andare sul 170cv e cambio automatico e siamo oltre i 30.000
Ritratto di SPORTKA
3 dicembre 2011 - 12:02
2
E' vero, ma ti ricordo ke anke se è markiata Fiat, si tratta sempre di una Dodge. Quindi non so fino a ke punto convenga.
Ritratto di prinz4ever
2 dicembre 2011 - 05:50
3
e' troppo elaborato, ma nel complesso sembra piacevole, sara' poi da vedere e toccare con mano, nonche' da provare per poter dare una valutazione reale della vettura. Non condivido i 7 posti che eliminano completamente il bagagliaio.
Ritratto di grandedanny
2 dicembre 2011 - 07:42
solo una curiosità... ma a qualità come siamo? io di questa casa sò praticamente nulla... E' affidabile? rispetto a Orlando-Freemont-Qashqai è molto inferiore? Perchè tra un paio di anni quando la famiglia si allargherà sarei intenzionato a prendere una 7 posti e mi stò informando con larghissimo anticipo su tutto ciò che è vendita...
Ritratto di Nikotrix
2 dicembre 2011 - 14:08
considera che questa è una casa indiana che si sta affacciando ora sul grande mercato, con una valida alternativa alle altre auto qualitativamente parlando. Certo che essendo questo il suo primo modello "di lusso" ci saranno sicuramente delle pecche di gioventù secondo me. Per questo a mio avviso non si può paragonare alle case da te sopra citate, anche se poi a parole è difficile dire i pro e i contro, e il test migliore è quello della prova e quello del salirci dentro fisicamente. Fino adesso questa casa ha 2 modelli di 4x4 e un pick up (BOLERO, GOA e THAR) che sono di una spartanità disarmante e hanno motori sottopotenziati (2.5 CRDe con 107 cv). Spero di esserti stato di aiuto
Ritratto di Marco20
2 dicembre 2011 - 11:18
Ma non sembra anche a voi che il frontale si "ispiri" palesemente al vecchio grand cherokee? http://it.wikipedia.org/wiki/File:99-03_Jeep_Grand_Cherokee_Limited.jpg senza contare che la mascherina di questo xuv500 (peraltro numero a caso che non indica la cilindrata...) è quanto di più terribile e posticcio ci sia in commercio... Inoltre le tanto apprezzate luci a led dei fari mi sembrano quelle dell'albero di Natale, mi da l'impressione che l'abbiano messe li solo per bellezza e non illuminino davvero qualcosa come quelle Audi o Lancia... L'unica cosa che potrei apprezzare di quest'auto sarebbero gli interni, dal design riuscito e coinvolgente, ma non vorrei che una volta sfiorati i componenti si staccassero... (come mi è successo l'anno scorso su dr3 al motor show... interessato all'auto mi misi al volante notando con rammarico che il rivestimento del cambio era staccato completamente... e come se non bastasse i tanto acclamati cerchi in lega di serie erano attaccati ai pneumatici con delle panduit...) Quindi interni promossi con riserva. Poi sarà una cavolata, ma vogliamo parlare del nome degli allestimenti? W6 fa immaginare o comunque presupporre che si tratti di un 6 cilindri, W8 di un otto cilindri... invece è solo uno specchietto per le allodole che dovranno accontentarsi di un ben più modesto 4 cilindri dalla potenza più che discutibile relazionata alla cilindrata... In definitiva mi sembra un auto che vorrebbe essere, ma che, purtroppo (per lei) non è...
Ritratto di ypacar90
2 dicembre 2011 - 11:41
è una Sorento che ha fatto un frontale con un Grand Cherokee...:D
Ritratto di Simone1996
4 dicembre 2011 - 20:12
Oddio Ahahahah ma davero s'è smontata la dr3 Ahahahah ecco perchè quest'anno erano chiuse, sennò te rimane qualche maniglia in mano
Ritratto di rebatour
2 dicembre 2011 - 12:11
mettono sette persone in quattro metri e mezzo?
Ritratto di Renault90
2 dicembre 2011 - 17:06
dagli interni che sembrano molto belli, esternamente poco colpito però bisognerà vederla per dir meglio.
Ritratto di gixxs
2 dicembre 2011 - 17:30
2
Ma perchè non rivolgersi a un designer qualificato?
Ritratto di hornet72
2 dicembre 2011 - 18:40
Su questo forum ho letto molti commenti negativi, ricordiamoci che la Renault, Citroen e Peugeot, rispettivamente con la Koleos, C-Crosser e la 4007 hanno fatto delle Suv, inguardabili e a dir poco invendute, non figurano neanche al 30° posto nella classifica di vendite. Percio prima di trarre conclusioni, aspettate e giudicate! Anche per la Dacia Duster all'inizio del commercio cerano commenti a dir poco negativi ed invece adesso la lodate... Bye bye.
Ritratto di lidel
2 dicembre 2011 - 18:45
2
è veramente oscena. meglio la freemont
Ritratto di endy
2 dicembre 2011 - 21:46
Quest'auto può andar bene per chi crede di comprare un suv,mentre invece compra un catorcio!
Ritratto di ste85gangy
2 dicembre 2011 - 22:22
Bè la macchina è carina peró è vero a quel prezzo cé la fiat freemont e altre suv di qualità migliori
Ritratto di Joeilpilota
2 dicembre 2011 - 22:41
Per un'auto come questa c'è un solo sistema per giudicare: aspettare. Innanzi tutto (linea a parte, questione di gusti), occorrerebbe valutare la qualità degli interni, delle guarnizioni, delle doti motoristiche, guardare ad esempio come il motore (pesante) è "agganciato" alla carrozzeria (portante), se poggia su telaietto anteriore ovvero poggia su silent blok. Servosterzo idraulico o elettrico? ABS sulle quattro ruote o solo su quelle anteriori? Presenza di relè nell'impianto elettrico e via discorrendo. Di poi vedere come va su strada. Una delle doti maggiori di una 4 ruote motrici dovrebbe essere quella di garantire sicurezza in ogni tempo: quindi valutare la tenuta di strada su asfalto viscido magari in un curvone di ampio raggio non autostradale; oppure sul bagnato; ovvero come se la cava nel passaggio di una pozzanghera formatasi a seguito di un improvviso acquazzone. Sono tutte prove che vanno fatte e valutate. Leggevo su di una rivista profesionale in tema di economia e finanza che le Case automobilistiche lucrano tantissimo sui modelli SUV e 4 ruote motrici, realizzando, di fatto, più ampi guadagni nei confronti dei modelli tradizionali. Sarà anche il caso di questa indiana?
Ritratto di onlyroma
3 dicembre 2011 - 07:29
Le case automobilistiche,fanno i veri guadagni sulle auto premium-suv-sportive. Le meno remunerative sono le city-car. Il motivo sembra assurdo,ma lo avevo letto tempo fa,sta nel fatto che le case quando producono una city,la devono fare molto resistente xchè viaggiando prevalentemente in città con partenze e strappi continui si smonterebbero. Invece queste auto da viaggio sono meno robuste proprio x la loro natura da viaggiatrici di autostrade. Un conto è fare 100000km in città e un altro è farne in autostrada a velocità costanti. Poi mettiamoci pure che il costo x un auto è nel progetto,poi farla 2 mt o 5mt cambia poco in costi di lamiera. Ad esempio la vw sulla polo diciamo che guadagni 2000€ a vettura. Con una Tiguan ce ne guadagna molti di più.
Ritratto di Simone1996
4 dicembre 2011 - 20:09
No regà sta cosa fa schifo, l'ho vista al Motor Show, esteticamente è carina, ma è veramente scrausa; dentro è fatta a cacchio, è tutto posticcio i tasti e le manopole hanno un gioco incredibile e sembrano venire via alla minima pressione. Per non parlare della ferraglia che usciva dal sottoscocca. Le Fiat non mi piacciono e non mi piaceranno mai, ma con 25000€ mi ci compro il Freemont no sta lattina
Ritratto di claudio-pozzato
6 dicembre 2011 - 08:31
9
Con i sette posti aperti rimangono 30 cm per i bagagli. I passeggeri avranno una borsa "tracolla".
Ritratto di Fr4ncesco
9 dicembre 2011 - 01:36
2
Rispetto gli altri modelli della casa che sembrano auto per il terzo mondo, questa fa un passo enorme, sarebbe la diretta concorrente delle cinesi e come i cinesi hanno copiato anche; il frontale sembra quello dei SUV Kia mentre il retro sembra quello delle grosse SUV GM
Ritratto di giuscorpio
12 dicembre 2011 - 15:19
Se avete soldi da spendere non fate commenti negativi,con quello che promettono non è per niente cara.Ho una Touran sette posti e lo spazio per il portabagagli è lo stesso minino da raccoglitore ad anelli...spendere molto non significa "il meglio",le auto sono come i cocomeri,a fortuna...salutiamo.
Ritratto di mi_elvis
11 febbraio 2012 - 12:51
A mio avviso la casa ha fatto veramente grandi passi avanti.. Nell'insieme sembra molto caruccia vista in foto... Se la qualità interna è passabile ed il motore è resistente e valido perchè non farne un buon acquisto??? Non è per nulla da scartare secondo me.. Potrà sembrare o meno identica anche ad altre suv concorrenti, ma a quel prezzo oggi giorno, e con quegli accessori, che si compra?? Spero veramente di vederla da vicino... ;-)
Ritratto di ioachim_u83
16 marzo 2012 - 13:28
questo e un gruppo di aziende che negli ultimi anni si sonno unite. Quindi se la Land Rover vende tanto, perche non puo vendere la Mahindra che ha la vecchia tecnologia Rover?
Ritratto di dibifree
26 marzo 2012 - 18:54
In India di queste auto...come dite voi "disgustose" da vedere ce ne sono a centinaia di migliaia...sono molto affidabili e buoni fuoristrada collaudati in terreni pessimi....possiamo discuterne la linea..ma non le finiture e l'affidabilità...poi se uno vuol fare il figo e non sono auto x lui...ma x una famiglia che vuole qualche cosa di concreto e comodo a un prezzo ragionevole penso sia una buona scelta...vista la crisi e i tempi e i prezzi di certe auto io opterei volentieri x un'auto così. dibifree
Ritratto di lorry
30 marzo 2012 - 11:00
<a href="http://www.frwindows7key.net">activation windows 7</a> avait juste besoin de la clé de <a href="http://www.frwindows7key.net">Télécharger Windows 7</a> pour activer leur <a href="http://www.frwindowssoftkey.com">Télécharger Windows 7</a> . <a href="http://www.frwindowssoftkey.com">activation windows 7</a> . <a href="http://www.frwindowssoftkey.com/Aodbe-soft-For-Windows/">Télécharger Creative Suite</a> windows 7 home sp1 <a href="http://www.windowssoftkey.net/">windows 7 download</a> key windows 7 servel park 1 home <a href="http://www.windowssoftkey.net/">windows 7 keygen</a> Office 2010 key avitation <a href="http://www.windows7keyde.com">windows 7 download</a> <a href="http://www.windows7keyde.com">windows 7 kaufen</a> McAfee Product Key usw. Monster <a href="http://www.demonsterbeatsbillig.com">Beats By Dre</a>- beats by solo hd der professionelle Noise Cancelling <a href="http://www.demonsterbeatsbillig.com/Monster-Beats-Studio/">beats studio</a>. Acheter monster <a href="http://www.frmonsterbeatspascher.com/">Beats By Dre</a> beats headphones.Our par <a href="http://www.frmonsterbeatspascher.com/Monster-Beats-Solo/">casque beats solo</a> à la vente sont chauds Windows 7 key download - <a href="http://www.cheapwindows7keysale.com/">windows 7 key</a> You will be able to register cheap <a href="http://www.cheapwindows7keysale.com/">windows 7 download</a> sale and on the official Microsoft website,<a href="http://www.cheapwindows7keysale.com/Office-2010-Key/">office 2010 key</a>.
Ritratto di Mr.Darcey
17 febbraio 2014 - 16:27
Premetto che l'ho vista dal vivo al concessionario con l'intenzione di comprarla. Quando sono entrato ero un pochino prevenuto su alcuni punti ma ne sono uscito completamente entusiasmato! E'inutile parlare della linea perché i gusti sono soggettivi (a me, comunque, piace parecchio). Credevo che fosse di stazza troppo "ingombrante" e che desse l'idea di pesantezza che traspariva dalle foto ma, invece, mi ha sorpreso per la compattezza e l'equilibrio delle forme. Dal punto di vista tecnico spaventa l'idea che sia fatta in India ma la realtà è che è solo assemblata li con manodopera indiana. L'impianto si sospensioni è americano (Mcpherson); quello elettronico è della tedesca Bosch; il motore è di ingegneria austriaca e il design è italiano. Quindi, come dicevo, solo gli assemblaggi sono fatti in India. Senza contare che la casa ha comunque 60 anni di esperienza in produzione automobilistiche. Non siamo abituati a vederla in Europa solo perché questo è il primo modello appositamente dedicato. Gli interni sono comodissimi (di ottima pelle) e il sesto e settimo posto sono esattamente come gli altri e non sono semplici "sediole di fortuna". Con la terza fila "scomparsa" ha un bagagliaio che penso di poter definire da record (si parla di cifre attorno ai 700litri). Probabilmente sarebbero stati ottimali 160 cavalli invece di 140 ma va precisato che il peso della macchina è di solo un centinaio di chili superiore ad una berlina media (vedi citroen C5, VW PASSAT...) in cui i 140cv sono presenti in numerosissime motorizzazioni. La luce da terra è notevole e, finalmente, si ha la sensazione si "salire" in macchina con una posizione di guida dominante che aiuta anche la visuale periferica. I vani per gli oggetti interni sono numerosissimi e abbastanza ben rifiniti. La dotazione di accessori di "serie" è da giramento di testa... non posso garantire sulla qualità ma sono accessori che in altre case (vedi Audi) costerebbero circa 1000 euro l'uno! Le plastiche sono un po' rigide ma non danno la sensazione di essere troppo fragili. Sembra proprio una macchina fatta bene che costa poco perché il marchio si sta lanciando su un mercato nuovo e cerca di farsi notare e non per motivi di scarsa qualità. Il punto debole potrà essere, semmai, la rivendibilità successiva. Ma se si pensa di tenerla a lungo credo che sia un vero affarone. Inoltre ho visto anche il Freemont e, sinceramente, questa mi sembra meglio in tutto: Molto più spazio interno (in altezza e larghezza); bagagliaio molto più capiente e più regolare; terza fila di sedili incommensurabilmente più comodi e accessibili; plancia con molti più vani per gli oggetti (la freemont comunque molto plasticosa); luce a terra molto maggiore per un presumibile off-road più sicuro e comodo. E per finire un prezzo, a parità di dotazione, parecchio inferiore (almeno 7/8 mila euro in meno di sicuro). A me piace molto il Freemont perché è una macchina moderna ed intelligente che risponde a parecchie esigenze ed ero convinto di comprarla. Ma sto pensando seriamente di "scommettere" sulla Mahindra che risponde alle stesse esigenze con una "verve" maggiore e ad un prezzo minore...
Ritratto di Moreno1999
17 febbraio 2014 - 16:53
4
A me questa XUV 500 non dispiace, la linea esterna e interna è tutto sommato decente (molto ma molto meglio della Tata Aria). Costa però un po'...con 25000 € personalmente comprerei altro (la CX5 o la altrettanto bella Qashqai 2014) ma nessuna delle rivali suv ha 7 posti "abitabili". La ho vista per strada e anche se non fa girare la testa la ho trovata piacevole. Il Freemont proprio non mi piace...
Ritratto di aderama
12 settembre 2014 - 19:02
Fa dispiacere leggere così tanti commenti frettolosi e poco basati sui fatti. le auto vanno viste dal vivo, ma tralascerei l'estetica che si sa essere soggettiva. ho la versione 2wd w6, è la base in italia, ma ha qualunque opzional abbia la versione w8 (che ha qualunque gizmo in commercio) tranne sedili pelle, navigatore, sensori pressione pneumatici e specchietti ripiegabili elettricamente. Alcune plastiche interne sono un poco troppo rigide, ma è veramente l'unico difetto che ho riscontrato. Per il resto, carrozzeria spessa un dito, fari ad illuminazione anche laterale, sospensioni indipendenti, trasmissione a catena, parte di meccanica ed elettronica BOSCH e VALEO, sospensioni in collaborazione con LOTUS, dimensioni analoghe a bmw X3, mentre in questa chat si paragona a qashqai e similari, di cui il mahindra è la scatola per dimensioni, mentre i listini sono superiori, per poi avere l'auto che hanno tutti. Il motore ha 140 cv e non manca mai potenza, se non in 6a dove effettivamente il motore sale a fatica, qualche limite può averlo sopra i 130, rispetto alla concorrenza tedesca, ma sulle velocità di spunto non mi è mai servito di più, non su un'auto di queste dimensioni pensata per essere versatile e non per la velocità pura che comunque è di oltre 180Km/h. Ho speso 19.000, se avessi preso un x3 ne avrei spesi 50.000 a parità di optional, e gli anni di garanzia sono 5 e di soccorso stradale incluso 3 anni. PS: Anche la ruota di scorta ha il cerchio in lega, e la sensazione è proprio che non abbiano voluto risparmiare.