Abarth Panda 1.4 16V T-jet

Pubblicato il 24 luglio 2012
Ritratto di FET
Abarth 500
Qualità prezzo
5
Dotazione
3
Posizione di guida
3
Cruscotto
2
Visibilità
4
Confort
3
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
3.6666666666667
Perché l'ho comprata o provata
Salve appassionati di motori! Sono un aspirante designer. Quello che vi proprongo è un rendering di una futura entry level nella gamma Abarth su base Panda. Essa avrebbe, per ridurre i costi, gli stessi componenenti meccanici della 500 Abarth. Il motore della Panda, però, sarebbe leggermente meno potente, in modo da garantire sì lo scatto e la grinta tipica delle Panda di prima generazione col marmittone, ma in modo da non "dar fastidio" alla 500. La Abarth Panda però, in versione esseesse raggiungerebbe quasi l'equivalente versione della 500, fino a giungere alla versione Competizione, con parafanghi ulteriormete allargati, divanetto posteriore sostituito da un roll-bar e un motore derivato direttamente dalla cugina 695 Competizione. Tale versione rappresenterebbe anche una specie di categoria inferiore, per dilettanti, nel Trofeo Abarth.
Gli interni
Gli interni sarebbero simili a quelli della versione Fiat, ma il volante sportivo, il pomello del cambio rosso e i sedili sportivi, più avvolgenti, con cuciture e logo dell'Abarth rossi, darebbero quel tocco di grinta che mancava.
Alla guida
Alla guida risulterebbe sicuramente meno confortevole rispetto alla Panda in versione Fiat, ma non avrebbe quell'assetto da go-kart tipico di Abarth 500 e Mini Cooper JCW. Risulterebbe, quindi, scattante, ma non troppo rigida. In versione esseesse, invece, l'assetto viene preso direttamente dall'equivalente versione della 500, rendendo la Panda più rigida, scomoda e reattiva, avvicinandosi di moltissimo al comportamento della 500, offrendo però comunque, un bagagliaio più capiente e un divanetto posteriore sicuramente più comodo e accessibile
La comprerei o ricomprerei?
Prezzi? Da un minimo di 16.860 Euro per la versione base, 20.700 Euro per la versione esseesse, 23.780 Euro per la versione Competizione.
Abarth 500 1.4 16V T-jet
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
5
4
5
1
1
VOTO MEDIO
3,7
3.6875
16


Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
8 agosto 2012 - 18:15
3
la 500 basta e avanza... Ciao
Ritratto di 19miki90
8 agosto 2012 - 18:48
4
Sia chiaro sono d'accordo con una versione un po' meno costosa e meno estrema per il marchio abarth, ma la carrozzeria della Panda alta e squadrata non ce la vedo in forma da corsa...
Ritratto di fabri99
8 agosto 2012 - 19:07
4
Intanto complimenti per il disegno sopra, ma la Panda Abarth proprio non mi convince... Mi sembra un po' che con questa Panda si sfrutti al massimo il marchio Abarth: è come se tutte le Fiat dovessero essere Abarth, anche il Qubo e la Panda... L'idea è buona, un'auto piccola per i giovani e un po' sportivetta, ma senza sacrificare troppo spazio. Con le sue linee dal SUV-furgone però, proprio non ce la vedo... Ciao ;)
Ritratto di TurboCobra11
8 agosto 2012 - 19:15
Abarth Panda, per me non produrranno mai questa versione, comunque complimenti per il rendering, ben fatto, hai migliorato la Panda rendendola quasi carina, al contrario della bruttura di serie che mi tocca vedere davanti casa tutti i giorni, mannaggia. Comunque anche la Meriva c'era la Opc, nella prima serie, ma per il poco mercato non hanno rifatto la versione per la seconda serie, quindi sarebbero le vendite a non renderla produttibile. ...Ciao!
Ritratto di gig
20 agosto 2012 - 19:14
Perplesso....
Ritratto di MaCiao5
29 dicembre 2012 - 19:19
3
ma di una Panda Abarth non ne farei nulla....troppo ribassata, tamarra. La comprerebbero i soliti ragazzini ribelli. Il disegno è molto carino (come ho già detto) e i prezzi buoni. Vai alla Fiat e fatti assumere! Quanti anni hai? Io 19 e, come ho scritto sulla prova della Venga, sono un aspirante designer. Il 14 gennaio comincio la facoltà di ingegneria al Politecnico di Milano e quando finirò (non so se con laurea breve o con 5 anni) ho intenzione di andare alla Zagato per fare la scuola di Design. Saluti e buon anno nuovo.
listino
Le Abarth
  • Abarth 500C
    Abarth 500C
    da € 28.800 a € 33.700
  • Abarth 500
    Abarth 500
    da € 26.800 a € 31.700
  • Abarth 500e
    Abarth 500e
    da € 37.950 a € 42.650
  • Abarth 500e Cabrio
    Abarth 500e Cabrio
    da € 37.950 a € 42.650

LE ABARTH PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE ABARTH

  • I tecnici dell'Abarth hanno realizzato uno speciale suono per la nuova sportiva elettrica 500e, che ricorda quello della versione termica, ma è anche disattivabile per chi vuole godersi il silenzio.

  • Grazie alla coppia istantanea del motore elettrico, un assetto riuscito e uno sterzo più preciso, l’Abarth 500e si guida meglio delle “sorelle” 595 e 695 a benzina, sebbene sia meno coinvolgente. E non abbia prezzo non “popolare”. Qui per saperne di più.

  • Ben 6.000 ore di sviluppo ha impiegato l’Abarth per trovare il suono giusto per la sua prima auto elettrica, la 500e. Qui per saperne di più.

Annunci

Abarth 500 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Abarth 500 usate 201814.80018.35064 annunci
Abarth 500 usate 201915.20019.60076 annunci
Abarth 500 usate 202017.49020.98040 annunci
Abarth 500 usate 202118.75023.16068 annunci
Abarth 500 usate 202219.99023.03039 annunci
Abarth 500 usate 202321.99924.89015 annunci

Abarth 500 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Abarth 500 km 0 202128.90028.9001 annuncio
Abarth 500 km 0 202220.50027.7205 annunci
Abarth 500 km 0 202323.90026.7008 annunci
Abarth 500 km 0 202425.50028.0704 annunci