Essendo un diesel di piccola cilindrata ti aspetti un'auto seduta. E invece i suoi 68 cavalli si fanno sentire. Certo, non parliamo di un fulmine, ma rendono piacevole la guida in città. La ripresa non è affatto male, aiutata dalla discreta coppia subito disponibile. Ho notato qualche vuoto sotto i 2.000giri, fin quando il piccolo turbo non entra in funzione, ma comunque la città è casa sua e si fa trovare pronta. L'autostrada invece non è il suo"pane". Soffre per i pochi cavalli, ma ai canonici 130 km/h non impiega molto tempo ad arrivarci. E ha ancora 1.000giri/min a disposizione... Piccole rumorosità aerodinamiche arrivano dagli specchi retrovisori; sono grandi e ti "dicono" tutto ciò che succede alle tue spalle, ma forse proprio questa grandezza non digerisce bene l'aria. Infatti, intorno i 100km/h, si fa sentire anche troppo. Una grave pecca è l'assenza dell'esp: non ho mai avuto fretta di viaggiare, e quindi non sono mai incorso in situazioni rischiose, ma averlo è un bene. Perché la ford lo fa pagare a parte? In linea di massima la mia Fiesta è un auto per godersi i viaggi in relax e poi fidatevi: dategli tempo e vi porterà ovunque.