Il motore 1.6 tdci da 90 cv consuma veramente poco, nel ciclo extraurbano non è difficile fare 20 Km/l, ovviamente non esagerando con i sorpassi e la velocità. Tenendo conto della potenza, la ripresa è discreta, effettuare i sorpassi non è un problema. Eccellente la frenata, l'auto non si scompone mai e l'abs interviene all'occorrenza riducendo gli spazi di frenata. Buona la tenuta di strada, il rollio in curva si percepisce appena, le sospensioni assorbono bene le irregolarità dell'asfalto. L'insonorizzazione è ottima su strade extraurbane e/o autostrade, non si sente nessun tipo di fruscio e il motore rimane sempre abbastanza silenzioso. Al contrario in città il motore si fa sentire ma rimane comunque entro limiti accettabili.
E' possibile regolare lo sterzo in tre differenti modalità: comfort, normale e sportivo. Personalmente utilizzo sempre la modalità sportiva, in questo modo lo sterzo è sempre preciso e si "sente" bene la macchina in fase di inserimento in curva (considerando che percorro generalmente circa il 70% dei tragitti su strade extraurbane). Il computer di bordo fornisce informazioni su: Autonomia, consumo istantaneo di carburante l/km, consumo medio di carburante l/km, velocità media, temperatura esterna; inoltre vengono segnalati eventuali sportelli aperti sia anteriori che posteriori e apertura bagagliaio. Consiglio vivamente di far installare i sensori di parcheggio poichè la visibilità posteriore è ridotta e non si percepisce facilmente l'ingombro posteriore.
La capacità del bagagliaio è buona rispetto la sua categoria e in caso di necessità è possibile abbattere i sedili aumentando la capacità di carico. Per quanto riguarda il rifornimento, l'auto è dotata del sistema "easy fuel" che consente di inserire solamente la pompa di benzina/diesel specifica per la propria autovettura evitando spiacevoli conseguenze; lo sportellino del carburante, però, non si chiude con la chiusura centralizzata.