Honda CR-Z 1.5 GT Plus

Pubblicato il 11 giugno 2010

Listino prezzi Honda CR-Z non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
4
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
3
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.75
Perché l'ho comprata o provata
E' un'ibrida. Ed ha una bellissima ibrida. Normalmente io odio le ibride, soprattutto perchè allo stato attuale è totalmente inutile. I motivi? E' più costosa di un'auto normale. E' più pesante di un'auto normale. Il motore elettrico funziona solo a velocità molto molto basse e molto stabili. Quindi è inutile fuori città (velocità alte) e inutile in città (con traffico, semafori, rotonde, stop, etc.. la velocità è tutt'altro che stabile). Il motore elettrico funziona spesso tramite utilizzo dei freni, che consumano carburante. Per costruite un'auto ibrida il processo di lavorazione si svolge in fabbriche che indovinate un po' che risorsa usano per funzionare? Petrolio. E inoltre vanno assemblate, e indovinate un po' che carburante usano i mezzi di trasporto che trasportano le parti dell'auto da mettere insieme? Esatto. Questa però sembrava diversa, sembrava la prima e vera auto ibrida con cui ci si può davvero divertire. E infatti ci si diverte, e parecchio.
Gli interni
La parte migliore, senza dubbio. Persino i pulsanti per l'aria condizionata sono futuristici e belli. Dentro si respira tecnologia e modernità. E' tutto dove dovrebbe essere. I sedili sono comodissimi e si sta seduti molto in basso, come si deve in una vera sportiva. E' talmente bello che qualunque descrizione non renderebbe bene l'idea, bisogna salirci. Una volta finito lo stupore ci si rende conto dei difetti. Che non sono esattamente da niente. Quest'auto è considerata una 2+2, due posti davanti e due dietro, ma non dimenticate che è una Honda, quindi disegnata, progettata e pensata per il mercato giapponese prima di tutto. E noi europei non siamo giapponesi, quindi una persona di statura media non riuscirebbe mai ad infilarsi nella parte posteriore dell'auto. L'altro difetto è la visibilità posteriore. "Embè?" direte voi. La maggior parte delle coupe sportive, anche se pensate per un uso cittadino, hanno una visibilità posteriore ridotta. Sì, vero. Solo che quest'auto non ha una visibilità ridotta, ha una visibilità nulla. Per darvi un'idea di quanto ridotta guardatevi un braccio, prendete il vostro braccio dal polso fino al gomito. Misuratelo. Ecco, quella è la dimensione del lunotto. Consigliabili i sensori di parcheggio.
Alla guida
Prima di provarla avevo letto le impressioni delle riviste del settore, e quasi tutte lamentano una scarsa coppia. Mi aspettavo quindi un'auto lenta, "pesante" e un po' fiacca. Tutt'altro. La coppia c'è, è solo un 1.5, ha solo 124 cv ma è divertentissima da guidare. A questo punto mi piacerebbe parlarvi di quant'è divertente in curva, di quant'è piatta e composta, ma purtroppo non posso farlo. L'ho provata in mezzo al traffico cittadino, e mi sa che le rotonde non contano come curve per considerare la tenuta.
La comprerei o ricomprerei?
Sì. Non c'è altro da dire. Sì. E' bella, è comoda, è particolare, è tecnologica, non consuma un'esagerazione, è divertente, è ben accessoriata, si fa notare e costa davvero poco, soprattutto per quel che offre. Anzi se non vi dispiace, vado a dare una nuova occhiata al preventivo!
Honda CR-Z 1.5 GT Plus
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4,3
4.333335
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Ritratto di AleSae
11 giugno 2010 - 20:23
Primo rigo: ed E' una bellissima... invece che "ed HA..." Scusate! Stesso discorso sotto, dove ho scritto "per costruite", invece che "per costruire". Chiedo scusa di nuovo!
Ritratto di cris25
21 giugno 2010 - 13:00
1
come linea è bella ed aggressiva ma diciamo che non è delle più spaziose specialmente nei sedili posteriori che sono disturbati dal tetto in ascesa e poi secondo me quest'auto non è fatta per il motore ibrido quindi la comprerei con un bel motore benzina!!!
Ritratto di AleSae
21 giugno 2010 - 14:28
quest'auto è disponibile SOLO con il motore ibrido!
Ritratto di Oscar
21 giugno 2010 - 13:09
Veramente bella!!! Complimenti per l'auto, ha una linea accattivante ed un muso unico, ancora complimenti!
Ritratto di fabiodeluxe
12 ottobre 2010 - 10:43
CIAO sono Fabio e sono Possessore di un Honda Insight e ti vorrei far notare che dici cose inesatte sulle ibride perchè forse non le conosci bene. 1. Sono piu' care. (io ho honda insight pagata 17.300,00 euro è del segmento c della golf o bravo per intenderci ...e ti sfido a trovare sul mercato un auto nuova con cambio automatico - clima auto - esp - stop and go - vernice met. sensori park - attakk isofix - stereo mp3 con ingresso usb - bluetooth per il cell - computer di bordo) e non ho dato indietro nessun Auto. 2. Sul peso.... Basta prendere Al Volante e controllare!!! 3. sul fatto che fuori città non ti serva l'elettrico .... Devi sapere che.. Se è vero che se dai gas e corri L'auto non utilizza L' elettrico è vero ma puoi COMUNQUE andare a 110 e per brevissimi tratti consumare zero... (che TI ABBASSA Bruscamente la media dei consumi!) Poi vai in combinato ossia aiuti il motore termico a consumare meno. Ed è proprio in queste strade miste extraurbane che l' auto da i consumi migliori. Infine sapere quanto si consuma e quando i consumi sono bassi ti aiuta a cambiare stile di guida. Te lo dice uno che avvolte sta attento altre vado giu con l'acceleratore. ciao e scusa se mi sono permesso di dire la mia! Fabio
Ritratto di Dareios
25 gennaio 2011 - 18:08
concordo sui punti 2 e 3 e ti faccioi complimenti per la tua ibrida, mio zio ha la cugina/concorrente Pirus e bisogna dire che non è male come prima auto di famiglia. Sul punto 1 avrei invece daridire che il prezzo è soggettivo, magari tu hai avuto un prezzo più alto di uno che conosce il proprietario del concessionario honda ecc. Ale credo che intendesse il prezzo di listino pubblicato su alVolante, quello, non si può negare, per le ibride è sempre un po' altino. P.S. Complimenti per la prova, Alesae!
Ritratto di JDM
19 novembre 2010 - 15:38
Comunque su una cosa sbagli, è due + due solo per il fatto che riprende il vecchio stile della CR-X. Non c'entra un cavolo con il fatto che è nata in Giappone; lo stesso leader del progetto della CR-Z lo ha detto, è stata pensata per l'europa, e infatti la versione americana non ce l'ha proprio i posti dietro proprio perchè la massa media...bla bla bla. Insomma è una sportivetta, è inutile lamentarsi dei posti dietro, non è una macchina da famiglia, e sinceramente la preferisco così, perchè il disegno della macchina dovrebbe essere rifatto e renderebbe la macchina meno slanciata di quel che è.
Ritratto di davide_knam
5 dicembre 2010 - 17:20
La CRZ prende infatti lo stile della CRX.. ma non vuol dire che i giapponesi l'hanno fatta per loro e poi per noi.. E' stata progettata per l'Europa e poi per il giappone... Macchina interessante.. Vorrei acquistarla ma con questa crisi non è facile.. spero che almeno con questo calo delle venidte riesco ad avere qualche sconticino.. Speriamo...
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