Lexus CT 200h

serie 1 restyle in produzione dal 2017 al 2020

Pubblicato il 4 settembre 2019

Listino prezzi Lexus CT non disponibile

Ritratto di Patry
alVolante di una
Lexus CT 200h
Lexus CT
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
3
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
2
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.4166666666667
Perché l'ho comprata o provata
Interesse ad entrare a fare parte del mondo ibrido capendone in prima persona il funzionamento. Linea molto originale.
Gli interni
molto ben fatti e di qualità elevata, ad eccezione di alcune plastiche nella parte inferiore di portiere e cruscotto. Classica impostazione giapponese per quanto riguarda il disegno interno, necessita di un aggiornamento stilistico per essere al pari della concorrenza tedesca e non, infotainment compreso. Unico neo: spazio a bordo. Per quanto riguarda gli occupanti anteriori nulla da dire; per i posteriori lo spazio è veramente risicato, costringendo a viaggiare in 4 adulti. Altrettanto il baule.
Alla guida
Un motore termico eccellente e dalla componentistica molto semplice (1.8 aspirato a ciclo Atkinson) viene accoppiato ad un sistema elettrico facendo si che quest'auto rientri nella classificazione ibrida. Il sistema elettrico aiuta il motore nelle riprese e accelerazioni, tenendolo poi spento durante le velocità minime (30 km/h). Prestazioni nella norma: si parla di uno 0-100 in 10.9 secondi per una velocità autolimitata di 180 km/h. Consumi attestati e confermati sui 15/18 km/l nell'uso misto. Guidando con parsimonia si percorrono anche 20/21 km/l. Il cambio CVT è perfetto in questa accoppiata di motore, risultando comodo e perfetto nell'uso quotidiano; peccato per il classico e ormai discusso effetto scooter non appena si accelera con decisione, risultando fastidioso. Tenuta di strada molto buona grazie ad un assetto piatto e sterzo abbastanza preciso. Si va veloce, non forte.
La comprerei o ricomprerei?
La consiglierei per l'efficienza e la qualità che trasmette in tutte le sue parti, dal servizio e assistenza Lexus, all'affidabilità delle parti meccaniche. Non la ricomprerei per via dello spazio a bordo e per il cambio. Preferirei un doppia frizione, o comunque qualcosa di più sportivo.
Lexus CT 200h
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
10
3
1
0
0
VOTO MEDIO
4,6
4.642855
14


Aggiungi un commento
Ritratto di giannimorandi
7 febbraio 2020 - 13:56
1
bella foto, complimentoni
Ritratto di Albeee94
2 novembre 2020 - 01:59
3
Guidi sottosopra di solito?
listino
Le Lexus
  • Lexus LBX
    Lexus LBX
    da € 38.000 a € 44.500
  • Lexus LS
    Lexus LS
    da € 123.000 a € 153.000
  • Lexus RZ
    Lexus RZ
    da € 78.000 a € 82.500
  • Lexus NX
    Lexus NX
    da € 64.600 a € 78.100
  • Lexus RX
    Lexus RX
    da € 81.000 a € 109.000

LE LEXUS PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LEXUS

  • Questa piccola crossover è lunga come un’utilitaria ma rifinita con cura. È solo ibrida full e promette consumi bassi. Tanto il comfort, poco lo spazio (specie per i bagagli). Qui per saperne di più.

  • Realizzata sulla meccanica (rivista e aggiornata) della Toyota Yaris Cross, la Lexus LBX promette lo stesso livello di comfort e tecnologia delle Lexus di categoria superiore. Sarà ordinabile dall’autunno. Qui per saperne di più.

  • Il primo sterzo senza collegamento fisico tra volante e ruote lo ha realizzato la Lexus che dal 2025 lo renderà disponibile per la RZ. Ecco come funziona. Qui per saperne di più.

Annunci

Lexus Ct usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Lexus Ct usate 201918.30018.3001 annuncio