serie 2 in produzione dal 2009 al 2017
Pubblicato il 20 gennaio 2013
alVolante di una Volkswagen Golf 2.0 TDI 150 CV Highline BlueMotion Technology 5 porte
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
L' ho comprata perché in famiglia avevamo bisogno di una citycar. La scelta è ricaduta su questa perché esteticamente ci piaceva più delle altre sue concorrenti ed in più l'abbiamo trovata ad un prezzo molto vantaggioso. Quando l'abbiamo presa (09/2011) la macchina aveva 41000 Km tagliandati e certificati.La carrozzeria aveva qualche graffio e non aveva i cerchi in lega,che ho fatto installare qualche mese dopo l'acquisto insieme ai ritocchi di carrozzeria,invece il motore era perfetto visti anche i pochi Km.
Gli interni
Gli interni sono molto carini esteticamente,i sedili sono neri e rossi e la plancia centrale è di colore bianco.Ci sono diversi portaoggetti(uno comodissimo per le cose di valore sotto il sedile passeggero)i sedili sono comodi e morbidi e quelli posteriori,nonostante le piccole dimensioni della macchina,sono accoglienti.Le manopole dei vari comandi sono posizionate in modo intuitivo.Sono rimasto piacevolmente stupito(dopo aver visionato altre citycar) della robustezza della carrozzeria. I montaggi degli interni sono abbastanza precisi,però purtroppo i materiali non sono il massimo e pecca in alcune finiture. Nel dettaglio:
Il cassetto porta oggetti è senza serratura,non è provvisto di luce e non è foderato quindi a volte fa un pochino di rumore.Il bagagliaio non è illuminato.La cintura di sicurezza non si riavvolge mai da sola,ma bisogna spesso accompagnarla.Ultima cosa i materiali del cruscotto sono un pò troppo rigidi per i miei gusti e tendono a graffiarsi facilmente.
Alla guida
Il motore è valido, non consuma tanto anche viaggiando spesso in città;manca un pò di ripresa ma se tenuto su di giri è abbastanza brillante.La visibilità è ottima,lo sterzo è leggerissimo e l'angolo di sterzata è veramente ridottissimo (molto utile nei parcheggi). Lo spazio di frenata è ridotto anche se sul posteriore monta dei freni a tamburo.La tenuta di strada è ottima per essere una city car, anche se spremuta al massimo non tende mai a allargare la curva ne a coricarsi. La nota negativa è data dal cambio:peggio non si può trovare. Le marce non entrano mai agevolmente,è duro in tutti gli innesti e gratta sempre quando si mette la retromarcia.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei, nel complesso non mi posso lamentare considerando il prezzo a cui l'abbiamo acquistata.La macchina per ora non ha mai avuto guasti(tranne la sostituzione della batteria) e alla fine ci ha dato anche delle soddisfazioni