Il motore è un 1.4 diesel 80 cv iniettore pompa 3 cilindri, il che significa che ci troviamo di fronte ad un propulsore abbastanza rumoroso (ed anche un po' trattorino al minimo) e che vibra ai bassi regimi in modo piuttosto netto. Questi due difetti di comfort vengono però compensati da prestazioni tutto sommato gradevoli: in città la vettura si muove molto bene e consuma poco (siamo facilmente sui 16 al litro), e la guida risulta fluida grazie ad un ottimo cambio con rapporti perfettamente spaziati ed una frizione ancora molto morbida: peccato però per il comfort sul pavè e sulle buche, minato da un assetto abbastanza rigido (ma che ripaga tantissimo alle alte andature) e dalla gommatura con spalla ribassata (205/45 16").
In extraurbano le cose non cambiano: il motore spinge bene, consuma poco (con una guida attenta non è difficile toccare i 23/24 al litro), e l'assetto rigido, se ci si vuole togliere qualche sifizio, consente di affrontare le curve anche a velocità sostenute. Solo il carico volante è forse un po' troppo leggero, ma risulta comunque molto omogeneo.
Anche in autostrada la vettura si comporta bene: consumi bassi (a 130 siamo sui 17/18 al litro, mentre a 110 siamo sui 20), spinta a sufficienza per un sorpasso senza affaticarsi, ottima tenuta alle alte velocità. Unico neo, un abitacolo poco insonorizzato.
Buona infine la frenata, anche se al posteriore avrei preferito dei freni a disco e non a tamburo.