Lancia Delta base

Pubblicato il 17 gennaio 2013

Listino prezzi Lancia Delta non disponibile

Ritratto di Sim
Lancia Delta
Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
2
Cambio
3
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.5
Perché l'ho comprata o provata
Quest auto ci ha accompagnato per 12 anni,dal 1994 al 2006. Pagata 25 milioni, non era regalata ma era una signor auto.Quella in foto non è la nostra,ma è identica,mancano solo 2 porte (devo ammettere che con le soli 2 porte è bruttina). Il proprietario di quest auto è stato mio padre, l ha scelta per la linea, molto bella, con cerchi cromati, ma non vistosi, sportiva fuori, ma con un alettone molto elegante,cosi' anche il motore, silenzioso hai bassi regimi e "cattivo " quando serve. Premetto, scrivo ciò che ricordo, perchè ero molto piccolo. Motorizzazione:1.600 a benzina.
Gli interni
Interni sono molto lussuosi e originali da vera "lancia".Iniziando dal volante a tre razze e rivestito.Il cruscotto si espandeva fino alla plancia centrale,ed era zeppo di spie,e cosa importante niente digitale.Si inizava da sinistra,con lancetta della benzina,che col tempo di è rotta,contakm,contagiri e lancetta dela temperatura del motore,tutto questo con un look molto sportivo,poi in grande,lo stemma lancia,orologio e in fine c era disegnata l auto virtualmente,e in ogni parte dell auto c erano delle spie che ti avvisavano,portiere e cofano aperto,stop fulminati,mancanza olio e altre cose molto importanti che non ricordo.La plancia centrale era molto raffinata,con tasti del riscaldamento e altro "infossati ".Sotto un cassetto ,con una piccola linea verde con scritto lancia,dovevi pigiarlo in avanti e si apriva.Il tunnel centrale era pieno di tasti,per la regolazione elettrica degli specchietti,per bloccare i vetri elettrici dietro,fendinebbia e altro.Di fronte al passeggero anteriore c era un piccolo "tascone",rivestito in camoscio bianco sopra le casse,ottime,e ancora altro spazio per poggiare altre cose,perchè era in piano,sotto uno sportellino di dimensioni medie,con luce e chiusura a chiave.Le portiere erano per la maggior parte di plastica nera dura al tatto,cosi come la plancia,ma per il resto camoscio bianco,cosi come i sedili,comodissimi,lo spazio a bordo era discreto,per avere una linea sportiva,cosi anche il bagagliaio,molto bassa la soglia di carico ,facile e sfruttabile lo spazio.L illuminazione interna di notte era spettacolare,con il lunghissimo cruscotto,le manopole delle freccie e degli alzacristalli(con 5 funzioni di velocità),i tasti del tunnel centrale,tutto si illuminava,oltre alla radio ,parte centrale della plancia e i piccoli tastini ,vicino allo specchietto retrovisore per regolare le varie luci.Mi ricordo ancora il bel sound delle portiere e sopratutto del bagagliaio,come sulle auto odierne,è per chiuderlo dovevi pogiarti sull alettone.Quest auto non và daccordo con il riscaldamento,molto lento e per ben 2 volte si è rotto quanche tubicino per farlo funzionare,ma niente di grave e costoso.
Alla guida
Il 1.600 per i suoi 100.000km ha avuto un problemino all alternatore e consumava forse troppo olio per il tragitto che ci percorrevamo.Per il resto era lento in ripresa,doveva spostare un macigno,bastava toccare la robustissima carrozzeria esternamente per capire,nonostante il peso e l epoca il consumo era modesto,13,14,15km/h la media tra città e fuori città.L auto andava bene in qualsiasi percorso,in autostrada era rumorosa,per il resto aveva un ottima tenuta di strada,il motore era silensioso hai bassi regimi,ma superati i 4000giri esplodeva,un sound da supercar,sportivissimo,era musica per le mie orecchie,e ancora lo ricordo come se fosse ieri,carrozzeria bassa,in 5 persone quando ti affiancavi ad altre auto ,era appena la metà dell altre in altezza,e mi piaceva tantissimo,per me somigliava ad una piccola ferrari
La comprerei o ricomprerei?
Certo che si,mi manca molto il suo sound,la sua linea sportiva,sopratutto a pieno carico,il lusso ,l illuminazione interna e l eleganza di quell alettone.
Lancia Delta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
1
3
2
1
VOTO MEDIO
2,9
2.875
8


Aggiungi un commento
listino
Le Lancia
  • Lancia Ypsilon
    Lancia Ypsilon
    da € 24.900 a € 39.500
  • Lancia Ypsilon
    Lancia Ypsilon
    da € 17.650 a € 20.900

LE LANCIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LANCIA

  • Più grande, anche full electric, oltre che ibrida leggera, e con dotazioni tecnologiche e il cambio automatico, ma sempre elegante e personale: ecco come’è la nuova Lancia Ypsilon. Qui per saperne di più.

  • Questo filmato anticipa molto della nuova Lancia Ypsilon e annuncia che per l’edizione in serie limitata Cassina gli ordini sono aperti. Qui per saperne di più.

  • La Lancia svela a Milano la Pu+Ra HPE: il prototipo ridefinisce lo stile della marca italiana, che vedremo declinato nei prossimi modelli di serie. Qui per saperne di più.

Annunci