NEWS

Lancia Pu+Ra HPE: una concept per anticipare il futuro

Pubblicato 15 aprile 2023

La Lancia svela a Milano la Pu+Ra HPE: il prototipo ridefinisce lo stile della marca italiana, che vedremo declinato nei prossimi modelli di serie.

Lancia Pu+Ra HPE: una concept per anticipare il futuro

UN MANIFESTO - Si chiama Lancia Pu+Ra HPE, una sigla quest’ultima ripresa dal passato, ma con un significato del tutto nuovo: l’acronimo ora infatti significa High Performance Electric (elettrico ad alte prestazioni) e sottolinea il carattere che gli ingegneri della Lancia vogliono dare alle loro prossime vetture. Il prototipo ha forme compatte, a metà strada tra una coupé e una due volumi con quattro posti e un design polarizzante. Il frontale riprende il particolare design del concept Pu+Ra svelato lo scorso ottobre (qui la news) con tre sottili luci a led che puntano verso il centro incastonate in un elemento nero a contrasto. La fiancata, filante, fonde linee più nette alle curve della zona posteriore dove la forte ispirazione arriva dalla Lancia Stratos, non solo per il design dei fari ma anche nelle proporzioni. 

COME  È FATTA DENTRO - Alle linee più sportive degli esterni, la Lancia Pu+Ra HPE abbina un abitacolo innovativo ispirato al design d’interni. Le grandi superfici vetrate consentono di far entrare tanta luce all’interno, mentre la particolare forma delle poltrone massimizza l’utilizzo dello spazio interno. La tecnologia e i comandi di funzionamento della vettura sono integrati in elementi di design, come l’originale forma della plancia anteriore e del tunnel centrale. Naturalmente, le vetture di serie, a partire dalla Ypsilon attesa nel 2024, adotteranno soluzioni molto più tradizionali, ma possiamo aspettarci una forte ispirazione dallo stile di questa concept. 

ELETTRICA E SOSTENIBILE - Lancia guarda al futuro e lo fa attraverso la progressiva elettrificazione di tutta la gamma. Per questo la Lancia Pu+Ra HPE è mossa da un powertrain a batterie che promette oltre 700 km di autonomia e tempi di ricarica molto ridotti, grazie, molto probabilmente, a un architettura a 800 volt. Tanta attenzione, poi, alla sostenibilità grazie all’utilizzo di materiali interni naturali e riciclati. Un esempio sono i pannelli delle portiere realizzati con il 50% di scarto di polvere di marmo e tessuto riciclato, realizzato con colori naturali, morbido al tatto ed impermeabile, o ancora, l’acetato di cellulosa utilizzato per alcune modanature e per il particolare “tavolino” presente al centro dell’abitacolo. 

VIDEO


Aggiungi un commento
Ritratto di ALBARCA
15 aprile 2023 - 13:56
1
Molto bella. Forza Lancia !!!
Ritratto di CB400four
15 aprile 2023 - 14:06
6
Non pensavo Stellantis potesse/volesse essere così innovativa, con il marchio Lancia. Stupefacente, bravi.
Ritratto di Ferrari4ever
15 aprile 2023 - 15:08
1
Che è poi quello che molti speravano già da diversi anni, un po’ come la DS per la fu PSA.
Ritratto di AndyCapitan
19 aprile 2023 - 19:54
4
.....e' orribile come concept...non c'entra un fico secco con le linee lancia di un tempo!
Ritratto di Quello la
15 aprile 2023 - 14:10
Non so: mi piace ma non sembra Lancia, qualunque cosa voglia dire essere Lancia oggi (se fosse stata Autobianchi sarebbe stato lo stesso). Il lato b meglio del profilo (un po’ Anni 90). Bene il frontale. Interni mix anni 80 e anni 20 (di questo secolo). Me l’aspettavo diversa.
Ritratto di RaptorF22Stradale
15 aprile 2023 - 14:16
1
Basta!!! Vendetela piuttosto .
Ritratto di Yuri85zoo
15 aprile 2023 - 14:19
ma che è sta roba
Ritratto di MS85
15 aprile 2023 - 14:34
Un modo per prendere tempo
Ritratto di Gratto Da Vinci
15 aprile 2023 - 16:49
Ha pu+re il cofano già aperto, con tanto d'asticella a led e di coccarda funebre a prosecuzione del montante. Poi c'è molto altro, tipo... chessò, tanti sottobicchieri sparsi qua e là, forse causa troppi hpe+ritivi.
Ritratto di capobutozzi
15 aprile 2023 - 14:46
La producessero!
Ritratto di BZ808
15 aprile 2023 - 14:49
Attendiamo le cose concrete... da anni... marchionne fu un colpo mortale per Lancia, speriamo Tavares non segua la sua scia...
Ritratto di Challenger RT
15 aprile 2023 - 17:11
Marchionne è stato l’unico che ha messo altre Lancia in listino. E sia ben chiaro che Thema, Flavia convertibile e Voyager erano perfettamente Lancia per tradizione, stile, eleganza e qualità, anche perché Chrysler aveva una storia molto simile. Solo chi non conosce le.Lancia ante Fiat può pensare che la povera 2 volumi per famiglie del 1979 sia la sua espressione migliore solo perché è stata anabolizzata a fine carriera per fare i rally. Non è così!
Ritratto di BZ808
15 aprile 2023 - 18:47
marchionne ha solo messo delle Chrysler a listino in Europa, facendo fare una figura di m3rd4 alla Lancia e infangandone ancora di più il marchio! Quelle vetture non erano vetture europee, di fatto non potevano minimamente avere mercato qui da noi e furono un flop clamoroso! Soprattutto la Flavia, una ingombrante cabrio che è più rara sulle strade italiane di una Ferrari 458 spider! Ma pure la Thema la si è vista più nei tg come auto blu che su strada! La Voyager... beh, penso di averne vista solo una in vita mia... Ho visto più Chrysler Voyager che Lancia Voyager! Ricordiamo poi i ritardi della Delta III, la rinuncia alla [splendida] Fulvia, Lybra e Thesis abbandonate a se stesse, la mancata erede della Musa... insomma, marchionne vanificò gli anni di lavoro di De Meo e fu la pietra tombale su Lancia!
Ritratto di Challenger RT
16 aprile 2023 - 02:23
La Flavia convertibile è stata venduta in un numero bassissimo di esemplari sia perché appartiene ad un segmento che ormai purtroppo è fisso da decenni allo zero virgola, sia perché fortunatamente non potevano infilarci sotto un ridicolo diesel come hanno fatto quei poveracci di BMW e Mercedes. È quindi un onore che ne circolino meno di una Ferrari 458 Spider. La Thema, che io avrei preso esclusivamente con l’ottimo V6 benzina 3600, era un’auto di dimensioni e categoria di una Flaminia e non adatta a quelli che compravano una Passat diesel, pur avendo un prezzo ottimo. La Voyager è stata pochissimo in listino e poi il tempo delle monovolume era finito e fare una Lancia suv da una Dodge Durango o da una Jeep Grand Cherokee non era da Lancia, e infatti Chrysler non aveva suv…. Trasformare invece un suv Dodge in Fiat suonava meno “budino” e così è stato fatto, con molto piacere dei tanti utenti.
Ritratto di BZ808
16 aprile 2023 - 08:45
Pensa che in quegli anni, per omologare Lancia e Chrysler, modificarono la calandra della Delta III e disegnarono la calandra della nuova Ypsilon con lo stile della 300... Gli italiani che si omologano agli statunitensi... senza parole! Successivamente capirono la castroneria che avevano combinato e crearono una nuova calandra, dallo stile più o meno condiviso, che debuttò su Ypsilon, 200 e Pacifica, ma ormai il danno commerciale e d'immagine era stato fatto e quindi le Giulietta ricarrozzate d'oltreoceano restarono di là dell'Atlantico! Immagina ora se, invece di importare la versione cabrio di una vecchia berlina USA, il restyling, stilistico e meccanico, della versione a stelle e strisce della Classe E Mercedes e l'ultima serie di un minivan che da anni non veniva più commercializzato a queste latitudini avessero maggiormente condiviso i progetti su base Giulietta, come i già citati 200 e Pacifica, magari estendendoli al seg. C e ai SUV (oltre a Giulietta c'erano Viaggio, Ottimo, Dart, Cherokee, Commander/Grand Commander) e iniziato l'importazione, appunto, con le 200 e Pacifica di nuova generazione, fatte su base italiana... magari anche quel residuato Daimler della 300, opportunamente rivisto con stile e meccanica italiani (non dico proprio una Ghibli a marchio Lancia ma...) avrebbe avuto una migliore accoglienza e quell'integrazione tra i due marchi che lodavi/auspicavi prima sarebbe stata attuata con maggior rispetto dei due brand! Quindi, come vedi, la gestione marchionne ha affossato quella eventualità!
Ritratto di Challenger RT
17 aprile 2023 - 00:52
Sono uno dei pochi italiani ad aver provato la Dart… lasciamo perdere. Già la Giulietta non mi ha mai detto niente… è una piccola berlinetta da famiglia con aspirazioni sportive che Alfa non ha dal 1991 se escludiamo 8C e Giulia attuale. Gli americani, ed io che ho una Challenger e ho vissuto in USA tra il 2005 e il 2012, preferiscono una 300c, ancora in listino ma basata su forse la migliore delle piattaforme della storia Mercedes, a qualsiasi scatoletta più piccola. Quindi Dart, 200 e Ottimo erano ottime auto da terzo mondo o per la retrocessa Italia. Le americane, rimarchiate come dicono, erano auto non nuovissime ma rodaggiatissime e rese ancor più eleganti delle originali e soprattutto assai migliorate nei materiali degli interni, vedi Thema. Non hanno avuto successo per la moda delle Tedesche e per l’atavica paura delle dimensioni della maggior parte degli italiani, anestetizzati in quel periodo dai diesel anche sulle utilitarie percui un 3000 diesel sembrava anche quello esagerato…
Ritratto di BZ808
17 aprile 2023 - 06:21
Ah quindi la colpa non è di marchionne che l'ha messe in vendita a marchio Lancia ma degli europei che non hanno comprato quegli scarti di magazzino? Sembra un discorso alla Calenda... X-)))
Ritratto di Challenger RT
24 aprile 2023 - 22:54
La Thema era un’ottima macchina, sono gli italiani che da un lato avevano paura di acquistare un’auto grande e con un’ottimo 3600 benzina americano (meglio dell’inquinante diesel VM) e dall’altro sono stati abbastanza stupidi a preferirle BMW o Mercedes coeve a prezzi superiori tanto da pagare allo stesso prezzo una ridicola Classe A con motore Renault diesel.
Ritratto di BZ808
27 aprile 2023 - 07:35
Ripeto, il tuo sembra un discorso alla Calenda... Il giudizio alla fine lo da il mercato e il mercato ha bocciato le Chrysler rimarchiate.
Ritratto di MS85
16 aprile 2023 - 13:54
Challenger, io ero in FCA quando c’era da far fuori gli stock di Thema e Flavia. Credimi, commercialmente erano dei cèssi senza senso. Facevano parte degli accordi legati alla fusione, tutto qui. Bisognava assegnarli ad un marchio europeo e Lancia era quello su cui avrebbero fatto meno danno.
Ritratto di BZ808
16 aprile 2023 - 14:20
Scusa la curiosità, erano obbligati da accordi a venderle con uno dei marchi dell'ex gruppo FIAT? Non potevano venderle col marchio Chrysler come avveniva in precedenza?
Ritratto di MS85
17 aprile 2023 - 10:52
Era negli accordi che venissero incluse nelle game europee un tot di vetture. Discorso simile a quanto fatto per il Fremont che però almeno era un minimo in target ci ma clientela europea.
Ritratto di BZ808
17 aprile 2023 - 11:06
Grazie. Sì, in effetti il Freemont si è visto decisamente di più su strada!
Ritratto di marcoveneto
17 aprile 2023 - 10:06
BZ808 condivido il ragionamento su Lancia e Marchionne. Se fosse ancora al suo posto (Sergio), Lancia avrebbe già chiuso i battenti.
Ritratto di BZ808
17 aprile 2023 - 10:48
Per fortuna chi è arrivato dopo di lui non ha portato a compimento il progetto di chiusura e Lancia esiste ancora!
Ritratto di marcoveneto
17 aprile 2023 - 11:03
Esatto...speriamo in un futuro più roseo rispetto agli ultimi 10 anni.
Ritratto di Cruiser956
22 aprile 2023 - 15:38
1
Sono totalmente d'accordo !
Ritratto di Goelectric
15 aprile 2023 - 14:51
Non mi dice nulla, spero che la sua controparte "vera" non arrivi fra 10 anni, qualche spunto per il futuro mi piace, tipo i fari dietro, il led davanti non mi fa pensare ad una lancia, speriamo bene per il marchio
Ritratto di Road Runner Superbird
15 aprile 2023 - 14:53
Potrebbero prenderne spunto per una versione speciale della Ypsilon.
Ritratto di giocchan
15 aprile 2023 - 15:21
Tutto questo casino per una concept che sarà palesemente lontanissima da un modello di serie... Lancia è diventata una macchietta, la stanno umiliando!
Ritratto di Rav
15 aprile 2023 - 15:24
4
L'esercizio di stile è notevole, così come dichiarazioni ed ambizioni, vedremo in cosa si tramuterà.
Ritratto di John V
15 aprile 2023 - 16:14
Un'accozzaglia di citazioni senza capo né coda, un cerchio che diventa incubo e finisce che lo vedi ovunque, una linea che semplicemente non c'è, una firma luminosa imbarazzante, ecc. Per me non vale una parola in più, anzi no: uccideteli. Facciamo due parole va'... ma solo per educazione: uccideteli, grazie.
Ritratto di Miti
16 aprile 2023 - 01:40
1
Johnny , calmati !!! calmati !!! O ti faccio vedere le foto erotiche di Pedral ...scusa .... le foto erotiche di Pauletta !!!
Ritratto di John V
16 aprile 2023 - 13:47
Buona domenica e, no te preocupes, qui non si vuol male a nessuno e mai. Ecco, questa è la Lancia Pa+ullys: bravo ;-) Il niveau del resto è quello... Un po' di tavolini tondi, poltroncine di floccato, lucine soffuse sparse, separè a tendina d'ordinanza, cocotte q.b. e praticamente s'è ricreato il clubbino da notte brava alla Fantozzi, Filini e Calboni. In effetti questa potrebbe essere il "mezzo" per uno alla Calboni. Eccolo il Calboni! È come se lo vedessi, mentre s'allontana sulla sua fiammante Lancia Pa+ullys. Alle sue spalle slavati neon affidano gli ultimi lampi scomposti al buio già rosato dall'alba, poi diverranno pencolanti scheletri di latta e vetro a svelarne il trucco. Lui e la cocotte filano silenti ed elettrici lungo il viale di periferia, i lampioni riflettono sul grande oblò quasi fossero comete ritmate e stanche. Stanche di starsene lì appese a sperare, stanche d'illudersi di poter diventare almeno un poco come stelle, magari proprio stelle, di quelle vere.
Ritratto di Miti
16 aprile 2023 - 20:52
1
Davvero altri tempi, Johnny, davvero altri tempi. Mi hai fatto tornare con la mente ad allora e vedere un passaggio di uno dei film di Fantozzi. A dire vero più passaggi ma quello che mi ha attirato l'attenzione è quello del ... telecomando. Il "medio evo" del telecomando a dire meglio. Chi di noi non ha vissuto quei tempi quando in tv si poteva vedere di tutto senza dovere avere un ... abbonamento a qualcosa o a qualcuno... quando girare tra i canali era come navigare in un oceano senza fine e senza paure. Quando dopo le notizie e poi la partita e poi un film o musica e ancora divertimento e chi sa che concorso c'era arrivava lei , l'ora , quell'ora profonda nella notte, quando finalmente il telecomando stanco del suo titanico lavoro giornaliero finalmente si ... trovava il suo meritevole riposo. Si un solo canale. Quando, se guardavi fuori, vedevi tutte le luci delle finestre "ballare" in sintonia sulle note di un unica melodia ... il canale notturno. Ma non uno qualsiasi. QUEL CANALE NOTTURNO. E come Fantozzi eravamo come sotto ipnosi , era come vederci la dentro accanto a una donna bellissima in un'auto italiana super performante premendo al infinito quel pedale dell'acceleratore... sognando. Sognando che il mondo è un po' più giusto, che è un po' più bello, che è un po' più alla tua portata. Tutto finiva senza neanche accorgersene quando, ad un certo punto , ancora sotto ipnosi di quelle bellissime immagini proiettate nella tua mente come sulla tela di un gigantesco schermo i tuoi occhi si chiudevano. Ed nel sonno ti proiettavi in qualche tuo personale mondo meraviglioso fin quando... fin quando la voce di tua madre avvolta nel delicato profumo del cappuccino e brioche si faceva sentire ... Svegliati, la colazione è pronta e farai di nuovo tardi !!! Oggi è lunedì !!! La settimana è già iniziata....
Ritratto di John V
17 aprile 2023 - 08:40
Sei sempre un grande... Buona settimana Miti!
Ritratto di Miti
17 aprile 2023 - 12:06
1
A te , Johnny... sempre un piacere leggerti i post.
Ritratto di Cruiser956
22 aprile 2023 - 15:41
1
Grande Miti !
Ritratto di Francesco Pinzi
15 aprile 2023 - 16:18
Fate qualcosa, ma fatela bene..
Ritratto di FollowMe
15 aprile 2023 - 16:23
Un altro manichino che dovrebbe creare attesa per il marchio? MAH!!! Non capisco perché continuano a buttare alle ortiche soldi e tempo con questi inutili esperimenti quando poi non prenderanno nemmeno un bullone da destinare alle future produzioni di serie... se mai ne faranno.
Ritratto di Challenger RT
15 aprile 2023 - 17:14
Marketing per trainare altri futuri prodotti quando c’è poco o nulla in listino
Ritratto di Alsolotermico
15 aprile 2023 - 16:33
Elettrica e sostenibile se la possono pure tenere. Le vere Lancia devono essere solo endotermiche al massimo ibride stop.
Ritratto di alveolo
15 aprile 2023 - 19:31
Intanto che concretizzano, fanno in tempo a prender piede gli e-fuel
Ritratto di Challenger RT
15 aprile 2023 - 16:58
Più che Concept una Show Car con elementi che rimandano alle elitarie Strato’s e Beta HPE. Ma gli anni ‘70 sono purtroppo finiti e oggi la gente non comprerebbe mai auto del genere perché troppo basse e scomode a detta di molti, non certamente io. Quindi verrà preso solo qualche elemento estetico da applicare con furbizia sui prossimi suv e similari di derivazione Stellantis
Ritratto di Gordo88
15 aprile 2023 - 17:49
1
Da una scultura si è passati al prototipo, ed il prossimo anno al primo modello di serie.. certamente senza fretta ma avanti lancia
Ritratto di JC
15 aprile 2023 - 19:00
premesso che per me la stratos è il massimo. questa è una banale operazione di marketing nostalgico che non può sfociare in nulla: ma realmente qualcuno pensa che oltre a dover rilanciare (per l'ennesima volta) Alfa e Maserati adesso si mettano a fare anche una sportiva Lancia ? Anche con tutta la tifoseria possibile è impensabile, al limite con la fantasia e l'ottimismo più sfrenato potrebbero fare delle auto "elengati" tipo DS come diceva qualcuno prima... ma a questo punto che senso a presentare questa ?
Ritratto di RubenC
15 aprile 2023 - 19:18
2
Questa almeno ha la forma di un'auto :)
Ritratto di Maurino004
15 aprile 2023 - 19:18
1
Potrebbe essere anche un xpingpong
Ritratto di alveolo
15 aprile 2023 - 19:32
Non con quelle ruotone...
Ritratto di alveolo
15 aprile 2023 - 19:19
Vado controcorrente. A me piace, stile sportivo ed elegante con bei richiami al passato, e laddove proposto qualcosa di innovativo anch'esso riuscito. Oh, poi chi meglio gradisce tipo le prelibatezze ""orientali"" dei giorni scorsi, gusti son gusti (diciamo che non li invidio, in tal caso, tali gusti)
Ritratto di Dario Visintin
15 aprile 2023 - 19:54
1
mi sta veramente bene, ma le auto in circolazione che stiamo guidando in questo decennio , cosa hanno di nuovo? il nulla . adesso vediamo modelli fastbak, copiati da hyundaj quando ho preso la i30 fastbak, quante riserve da parte dei lettori, adesso quasi tutti hanno in listino un modello fastbak. allora lasciamo lavorare la mente dei disegnatori Lancia ,e poi vedremo linee di auto che non sono la solita diligenza.
Ritratto di Gianni.ark
15 aprile 2023 - 22:37
I cinesi invadono il mercato con i loro ciarpami a 4 ruote... e noi rispondiamo così: con la nostra storia automoilistica, con il nostro stile, con il "Made in Italy" fatto bene. Ottima la scelta di presentarla a Milano all'avvicinarssi de salone del mobile. Le premesse sono buone. Ora la potenza delle idee va scaricata a terra.
Ritratto di rodem
15 aprile 2023 - 23:01
Finalmente è tornata la LANCIA!
Ritratto di wagonr
16 aprile 2023 - 00:49
Sono contento di aver avuto ragione quando alle prime foto mostrate qualche settimana fa molti credevano si trattasse di una nuova stratos, invece no, è proprio un modello diverso che mette insieme qualche citazione di modelli precedenti non tanto nelle forme quanto nel concetto di berlina/sportiva con richiami anni 70. Questo sarà anche solo un concept ma colgo soprattutto nel taglio del tetto e nelle proporzioni delle somiglianze con alcuni degli ultimi prototipi peugeot che mi lasciano pensare che qualcosa di simile possa arrivare sul mercato prima di quanto si pensi. Potrebbe nascerne una nuova Flavia/Fulvia condividendo il pianale con una nuova Peugeot 405, Opel Manta e magari una Citroen Sm, tutte elettriche purtroppo, ma almeno non è un suv.
Ritratto di erresseste
16 aprile 2023 - 10:26
Secondo me di serie non avrà nulla di somigliante, forse il posteriore tipo Stratos lo useranno sulla nuova Delta, staremo a vedere, ma mancano ancora diversi anni...
Ritratto di Blade Runner
16 aprile 2023 - 12:01
beh, se non fosse per la scritta... di Lancia non c'è nient'altro. Solite linee tese, molto minimal, niente fasino o eleganza. Cambiassero mestiere,il gruppo Fiat e sottoilinesom Fiat, è un tritacarnem anche in Fq, Si salvi chi può
Ritratto di Jack Simon
16 aprile 2023 - 12:04
Ecosostenibili... materiali riciclati, che dovrebbero abbassare i prezzi, ma poi costano dalle 50.000 euro in su e pesano 2000kg...Gente priva di fantasia di creatività. Per generare auto di un certo livello bisogna essere "creativi VISIONARI" DEVI VEDERE E ANTICIPARE NELLA MENTE PRIMA CHE ARRIVERA', IL FUTURO, un auto che si fonde con la tecnologia la bellezza le rotondità, non eccessive e una certa simmetria che richiami il futurismo e non sconfini in forme assurde, utility di bordo inutili e hardware malprogettati DEVI VEDERE NELLA MENTE, COSA DESIDERERA' LA GENTE ,IN UN AUTO NEL FUTURO E COME LA VORRA'...pagano tanta gente per progettare delle c@g@te estemporanee del genere, a fondo perso come un parto tecnologico malriuscito. Infine se non ottimizzano al 100% i materiali che compongono la carrozzeria e i cx è inutile fare delle auto elettriche perchè saranno poco parche nei consumi e consumeranno uno sproposito perchè il coeff. di penetrazione sarà scarso e il peso supererà i 2000kg, i primi due fattori di cui tener conto in una ecosostenibilità reale E NELLA PROGETTAZIONE DI UN AUTO. Devono riprogettare le auto uscendo dai canoni che finora sono stati lo standard. Un auto che pesa ipoteticamente SOTTO I MILLE KG , tanto meno peserà quanto meno risorse abbisognerà. In teoria sarebbe possibile far funzionare auto con pacchi batteria che non pesano la meta' di un auto con un ottima autonomia e tempi di ricarica superveleoci.E' una relazione proporzionale tanto meno peserà l'auto ,tanto meno peserà il pacco batterie..e MENO CORRENTE PER RICARICARLE E TEMPI DIMEZZATI.
Ritratto di 1995
16 aprile 2023 - 13:34
Sembra disegnata da un architetto d'interni. Originale. Dubito che i fari anteriori saranno sufficienti per l'omologazione su strada. Spero Stellantis non faccia come per la Tonale, se si dovesse aspettare troppo diventerà vecchia.
Ritratto di Spock66
16 aprile 2023 - 13:38
Questi prototipi iper futuristici non mi dicono nulla. Quanto di ciò passerà in produzione? Quasi nulla, forse i fanali tondi e poco altro, ma saranno sempre barattoli imbarazzanti di SUV-crossover..fate coupè vere, fate spider, allora ne parliamo, ma se l'obiettivo è l'ennesimo crossover..bah..fano prima ad aspettare l'efuel del 2035, almeno possono fornire qualcosa di davvero richiesto...di SUV elettrici anche n
Ritratto di realista
16 aprile 2023 - 23:58
1
Un collage di riferimenti estetici alla storia di Lancia messi insieme a casaccio. Non sono un designer di auto, ma questa è la mia personale impressione. Se questo è il nuovo corso di Lancia, siamo a posto. Nel 2028 chiuderanno.
Ritratto di sergioxxyy
17 aprile 2023 - 09:25
Che pensino al presente.........per avere un futuro!!!!
Ritratto di marcoveneto
17 aprile 2023 - 10:10
Il prototipo è avveniristico, ricorda una Stratos del futuro. Nutro molti dubbi su che elementi possano essere ripresi su Ypsilon e Delta, che sono carrozzerie totalmente differenti.
Ritratto di Oxygenerator
17 aprile 2023 - 11:13
Un bel concept. Vedremo.
Ritratto di Veenc
17 aprile 2023 - 11:41
1
Continuo a pensare che i marchi italiani di stellantis si perdano sempre in una miriade di concept e poi arrivi poco sul mercato. Però devo ammettere che lo stile è davvero niente male
Ritratto di Marcello7
17 aprile 2023 - 13:45
Stupenda , ma avrà anche costi adeguati.
Ritratto di silvano 103
17 aprile 2023 - 15:02
Un concept futurista con qualche lontano richiamo di alcuni modelli lancia del passato, ma che avrà poco o niente a che vedere con i prossimi modelli Lancia (se e quando ci saranno), tutte chiacchiere che servono solo a mantenere vivo un minimo interesse per un marchio glorioso che in assenza di novità periodicamente parlano di sogni futuri...
Ritratto di kualalumpur
17 aprile 2023 - 15:12
Cioè hanno presentato un rendering?? Ma per piacere
Ritratto di rockrider81
17 aprile 2023 - 16:19
Bella, mi piace. Molto meglio delle Tesla che mi hanno sempre fatto cag@re .... L'unica cosa che cambierei sono i cerchi , sono troppo di impatto , quel stile "elica" non mi piace :-) . Ci avrei messo i cerchi a raggi con un pneumatico un pò più comodo .
Ritratto di Superpommi
18 aprile 2023 - 13:10
Queste macchine hanno poco senso,non sto parlando di bella o brutta , ma vi ci vedete voi con un auto così nel traffico di tutti i giorni? Ogni posteggio il cuore a mille, se fai una toccatina migliaia di euro in fumo,no,non fa per me ,io voglio auto pratiche che facciano il mio servizio e non auto da esporre in salotto
Ritratto di Gilles68
18 aprile 2023 - 16:44
Innovativa In un mondo stereotipato con auto tutte uguali
Ritratto di Doraemon
19 aprile 2023 - 17:01
Molto bella! Peccato che i modelli di serie di Ypsilon, Delta e Gamma dovranno scendere a patti con pianali già esistenti e proporzioni meno da prototipo, a dir poco perfette. Dubito che sulla Ypsilon, che sarà su pianale Avenger, il tutto sia così armonioso, con cofano così basso e rastremato che si congiunge perfettamente con la fiancata. Spero vivamente che non la facciano suv ma anche qualora non fosse, e vestirà da berlina classe B, dubito in un muso basso e filante nonchè elegante. D'altronde gli stessi modelli della Stellantis di pari categoria, vedi Corsa e 208 sono piuttosto tozzi.
Ritratto di dkc powered
22 aprile 2023 - 19:44
finalmente hanno tolto quelle forme anni '60 rotonde.....le lancia sono solo spigolose e vivaci...bello stile......
Ritratto di palazzello
26 aprile 2023 - 11:08
il prototipo non mi dice nulla per cui aspetto la traduzione in serie.....
Ritratto di TDI_Power
28 aprile 2023 - 11:16
Bello questo Dyson