Volkswagen Polo 1.2 TSI BlueMotion Technology Comfortline 5 porte
serie 5 (6R) restyle in produzione dal 2009 al 2017
Pubblicato il 9 gennaio 2023
alVolante di una Volkswagen Polo 1.0 EVO 65 CV Comfortline BMT
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Avevo bisogno di un'auto per sostituire la mia Peugeot 1.416v Quick silver 3p. del 2004 Distrutta in un tamponamento per colpa di una ragazzina impegnata a messaggiare. L'auto doveva poter entrare nel mio garage di 4.3m
Gli interni
Ben fatti danno la sensazione di un auto superiore. Plastiche morbide, ottimi accoppiamenti e non scricchiolii. Sedili piuttosto rigidi con tessuti sobri e resistenti. Difetti la visibilità posteriore a causa della linea di cintura alta. Una chicca l'infotainment che nel febbraio 2016 arrivò gia con Android Auto ed Apple car play.
Alla guida
Il 1.2 da 90 cv fornisce prestazioni adeguate alla vettura. Su una rivista tedesca ho visto 11"3 x lo 0-100 e 183km/h di velocità massima. Consumi 15 in città 18 extraurbano e 16 in autostrada a velocità codice.
Ottimo il cambio morbido e preciso.
Il comfort è ottimo. A 130km/h il motore viaggia a 3000giri e l'auto è silenziosa. L'assorbimento delle buche è efficace pour consentendo una guida precisa. Guidata anche sulla neve con pneumatici nokian weatherproof senza nessun problema.
L'unico problema è la guida in salita. I rapporti sono piuttosto lunghi e il turbo-lag si fa sentire nei tornanti. La mia 206 con motore aspirato e marce corte nei tornanti rendeva di più
La comprerei o ricomprerei?
Certo.Ho percorso pochi km 30000 in 6 anni ma la macchina non ha mai avuto problemi. La cambio con un Honda cr-v ibrida perché nel frattempo la famiglia si è allargata e dispongo finalmente di un garage più grande
Volkswagen Polo 1.2 TSI BlueMotion Technology Comfortline 5 porte