PRIMO CONTATTO

BMW X2: grinta e piacere non sono “regalati”

La nuova suv BMW X2 ha una riuscita linea sportiva ed è agile, sicura e divertente da guidare. Però non costa poco, e fa pagare anche accessori che sono di serie su auto meno care.
Pubblicato 05 febbraio 2018
  • Prezzo (al momento del test)

    € 50.900
  • Consumo medio (dichiarato)

    20,8 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    126 grammi/km
  • Euro

    6
BMW X2
BMW X2 xDrive20d MSport X Steptronic
“Taglio” da coupé, ma senza esagerare

BMW X2

È l’anello mancante nella catena delle suv della casa di Monaco: il numero pari dopo la X indentifica la variante sportiva rispetto al modello da cui deriva. La BMW X2 è la versione “coupé” della X1, di cui mantiene la lunghezza del passo, ma è più corta di 8 cm (da un paraurti all’altro, ne misura 436) e più bassa di 7. La linea è più slanciata: parte posteriore sfuggente, tetto arcuato, vetri laterali bassi e lunotto inclinato (non quasi orizzontale, però, come nelle altre suv-coupé della casa, categoria inaugurata proprio dalla BMW con la X6, nel 2008). A dare un’immagine sportiva alla vettura concorrono anche le prese d’aria maggiorate nel paraurti anteriore, i fari sottili e la mascherina, che non è unita alle luci come su altre BMW recenti ma appare più larga e schiacciata. Grintosi anche i cerchi in lega, che arrivano fino a 20”. Curioso il logo BMW ben in vista nel terzo montante, come nelle coupé 2000 CS e 3.0 CLS di qualche decennio fa.

Fatta come si deve

BMW X2

L’abitacolo della BMW X2, come quello della X1, è abbastanza ampio per quattro adulti (al centro, il divano è penalizzato dall’alto tunnel nel pavimento e dalla seduta rigida e rialzata). Anche per la testa lo spazio non manca, sebbene il tetto sia un po’ più basso rispetto a quello della X1 (i finestrini tolgono un po’ di luce agli interni). I materiali sono gradevoli alla vista e al tatto: la plancia è rivestita da uno spesso strato di plastica morbida, impreziosita da inserti in legno, laccati neri o in plastica, con una trama che imita la fibra di carbonio. Curati gli assemblaggi e le finiture, fin nei dettagli e nelle zone poco in vista, e piacevole l’illuminazione soffusa a led che sottolinea le linee di modanature e sedili. Questi ultimi sono ben conformati: specie quelli sportivi, con i fianchetti regolabili e la seduta allungabile. Il divano, diviso in tre parti, è largo e confortevole ai lati, ma non ha la seduta scorrevole (peccato, sulla X1 c’è). Il cruscotto della BMW X2 è piccolo e non riporta le indicazioni del navigatore (ben fatto, costa dai 1.350 euro del “base” ai 2.970 del Connected Pro, con lo schermo tattile di 8,8” anziché di 6,5”), ma è completo e di facile lettura. Infine, il baule: con i suoi 470 litri con tutti i sedili in uso, è più piccolo (35 litri in meno) di quello della X1 da cui l’auto deriva, e ha la soglia di carico alta (77 cm da terra). Attenzione alla schiena con i bagagli pesanti!

È su strada che dà il meglio

BMW X2

La BMW X2 20d xDrive è davvero agile e divertente da guidare. In città gli ammortizzatori a regolazione elettronica (170 euro per la MSport-X del test) non fanno soffrire sul pavé, il motore riprende prontamente già prima dei 1500 giri e il cambio automatico a 8 marce, dolce e veloce, non affatica nel traffico. Preziosi i sensori di distanza dietro (di serie) e il sistema di parcheggio semiautomatico Park Assistant (360 euro): il lunotto, piccolo e alto da terra, limita la visuale in retromarcia. Il meglio, però, l’auto lo offre nei percorsi tortuosi, dove se ne apprezzano l’agilità e l’elevata tenuta di strada, specie se si impostata la modalità di guida Sport (le altre sono Comfort ed Eco-Pro), che rende la vettura più reattiva. Il brillante 2.0 da 190 CV è ben abbinato al cambio automatico, che sceglie sempre la marcia più adatta, e lo sterzo si dimostra pronto e preciso. Efficiente la trazione integrale xDrive, in cui l’elettronica invia alle ruote dietro la coppia che serve e aiuta a migliorare la tenuta di strada e la trazione sui fondi viscidi. La BMW X2, però, non è fatta per il fuori strada più severo: non è particolarmente alta da terra (18 cm), ha gomme larghe e ribassate con mescola e disegno stradali ed è priva delle ridotte. Per dare una mano nelle discese ripide a bassa aderenza, però, c’è il sistema Hdc (Hill descent control) che si aziona con un tasto nel tunnel e regola automaticamente la velocità, lasciando al guidatore solo il compito di girare il volante. Per quanto riguarda i consumi, alla fine del test non siamo andati oltre i 13 km/l (la casa dichiara una media di 20,8 km/l). C’è da dire, però, che le strade portoghesi a nord di Lisbona, su cui si è svolta la prova, tortuose e ricche di saliscendi, invitavano a una guida allegra che, certo, non aiuta. Più realistici sono parsi, invece, i 221 km/h dichiarati come punta massima e i 7,7 secondi che la casa promette per lo “0-100”. 

La vedremo a metà marzo

BMW X2

La BMW X2 sarà nelle concessionarie a partire dal fine settimana del 17-18 marzo. La versione meno costosa è la X2 18i sDrive col 1.5 a benzina da 140 CV, a trazione anteriore e con cambio manuale, che parte da 33.500 euro. Con questo motore, gli altri allestimenti sono: Advantage, Business X, MSport-X ed M Sport (le ultime due a 40.300 euro). Poi ci sono la X2 18d sDrive col 2.0 da 150 CV (da 35.950 euro), la 18d xDrive (4x4, come tutte le versioni con la “x”, da 37.950), la 20d xDrive, automatica, col 2.0 da 190 CV della prova, che parte da 44.100 euro, e la 25d xDrive, automatica, col 2.0 da 231 CV, da 48.350 a 53.500 euro. La dotazione non è male: di serie tutte hanno l’avviso anti-colpo di sonno, il comando per la regolazione delle risposte di motore, cambio, sospensioni e Esp, i fendinebbia, la radio con le prese Usb e il Bluetooth, i sedili anteriori regolabili in altezza, quello posteriore frazionato, il “clima” bizona e il baule ad apertura elettrica (eccetto la base). Visti i prezzi, però, spiace dover mettere mano al portafogli per aggiungere optional spesso gratuiti su auto meno care: per esempio, il lettore di cd (110 euro) e la radio Dab (330).

Secondo noi

PREGI

> Cambio. La trasmissione automatica a 8 rapporti con le levette al volante è precisa, fluida e rapida nei passaggi di marcia.
> Finiture. Le plastiche morbide e gradevoli al tatto, i rivestimenti in pelle e i comandi ben realizzati rendono quasi lussuoso l’abitacolo.
> Guida. Grazie alle sospensioni consistenti, allo sterzo preciso e al motore pronto e vivace, la macchina è divertente e, anche spingendo a fondo sull’acceleratore, dà un gran senso di sicurezza.

DIFETTI
 
> Baule. Ha la soglia alta da terra ed è meno capiente di quello della X1.
> Prezzo. I 50.900 euro della versione del test sono davvero tanti per una suv compatta, anche se ricca di contenuti tecnologici e ben rifinita.
> Visibilità posteriore. Il lunotto, i finestrini piccoli e i montanti larghi rendono difficili le manovre in retromarcia (i sensori posteriori di distanza non risolvono del tutto il problema). 

SCHEDA TECNICA

Carburantegasolio
Cilindrata cm31995
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri140 (190)/4000 giri
Coppia max Nm/giri400/1750-2500
Emissione di CO2 grammi/km126
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio8 (automatico) + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)221
Accelerazione 0-100 km/h (s)7,7
Consumo medio (km/l)20,8
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm436/182/153
Passo cm267
Peso in ordine di marcia kg1525
Capacità bagagliaio litri470/1355
Pneumatici (di serie)225/45 R19
BMW X2
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I VOTI DEGLI UTENTI
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Ritratto di TommyTheWho
5 febbraio 2018 - 01:14
8
Una delle BMW stilisticamente più riuscite dell'ultimo corso. E, pare, anche dalle indubbie qualità. Unico vero difetto? Il prezzo, veramente tanto (troppo) salato, pur considerando il blasone.
Ritratto di MAXTONE
5 febbraio 2018 - 11:21
Se il lettore CD fosse di serie potrei anche sorvolare sulle cifre in gioco inoltre, se ben ricordo sulla nuova Fiesta costa meno (90€) mentre sulla nuova Polo è di serie, integrato all'interno del cassetto portaoggetti.
Ritratto di dottorstrange
5 febbraio 2018 - 11:31
Ma io dico.... si potrà mai basare le scelte di fondo su un'auto a partire dal lettore CD? Mi ricorda un pò la Classe A nuova (davvero brutta) che è stata definita "smartphone su 4 ruote" dall'AD di Daimler. Peccato che dopo l'auto è un obbrobrio... tecnicamente ha le motorizzazioni di Renault, sospensioni che ormai neanche le generaliste e fuori un design da coreana di qualche anno fa. Però ragazzi come smartphone va benissimo, eh, consoliamoci (40.000 euro per uno smartphone sono un pò tantini, ma vabbè). Questa BMW invece è molto bella, una delle più belle mai fatte e finalmente corregge svariati errori di design negli ultimi nuovi modelli usciti. E' classica, proporzionata, elegante, sportiva il giusto. tecnicamente ricercata. E' questo ciò che conta, non se ti fa la spesa da sola, serve il caffè o si interfaccia con ET da remoto. PS Tutte le premium made in Germany hanno la politica dell'optional a parte, a partire da Porsche. E' il loro modo di spennarti, si sa.
Ritratto di MAXTONE
5 febbraio 2018 - 12:45
Il fatto è, ok che questa X2 perlomeno ha contenuti di meccanica pregevoli almeno, però sui cruscotti delle auti odierne se il lettore CD manca non lo si può aggiungere, mi viene in mente Tesla, dove lo vai a mettere li? Certo non ricavando una fessura nel megatablet. Eppure nei forum Tesla (marchio molto culto per molti hipster) parecchi utenti ne hanno lamentato la totale assenza e, di conseguenza, l'impossibilità di ascoltare un audiobook durante un viaggio, a mio avviso su auto di grande pregio e costo elevato far mancare un accessorio simile è una gran caduta di gusto sull'altare del risparmio ma anche una mancanza di rispetto nei confronti di molti utenti maturi, che sono loro di solito disposti a sborsare grana per una Model X ma i quali, in virtù della loro più matura età, preferiscono rilassarsi in auto ascoltando un audiobook piuttosto che smanettare con i soliti android auto ed apple carplay. Questa è solo la mia personalissima opinione e non va presa per oro colato naturalmente.
Ritratto di MAXTONE
5 febbraio 2018 - 12:55
Anche perché voglio dire, a chi può dar fastidio una sottilissima fessura perfettamente integrata come nel caso di X2? Poi se uno non lo vuole usare non lo usa ma intanto per quelli come me che ne fanno ampio utilizzo in auto è una vera e propria manna dal cielo. Fortunatamente almeno i tedeschi e i giapponesi li montano su quasi la loro intera produzione, non altrettanto si può dire per coreani ed FCA (io sulla Tipo, auto apprezzata spesso anche da persone mature lo avrei previsto almeno optional).
Ritratto di dottorstrange
5 febbraio 2018 - 13:51
Ma cosa impedisce ad una persona matura l'uso di una chiavetta USB? O è chiedere troppo?
Ritratto di supermax63
6 febbraio 2018 - 02:58
Sono totalmente d'accordo con MAXTONE per quanto riguarda il Lettore CD che anche per me è imprescindibile su qualsiasi macchina.Se non previsto in quanto si privilegiano usb, chiavette,streaming almeno consentirne l'installazione come optional o after market. Esistono tuttora delle persone che come me sono degli appassionati audiofili e collezionisti.
Ritratto di MAXTONE
6 febbraio 2018 - 08:57
Io mi incasino alla grande con la chiavetta e tutte le cartelle con gli album di un artista a cercarmele, semplicemente, poniamo il caso, oggi andando a lavoro ho voglia di ascoltare "The Miracle", l'intero album dei Queen piuttosto che Spaceoddity di Bowie mi risulta molto più comodo mettere il cd nella tasca della giacca, entrare in auto e far scivolare il disco nel lettore piuttosto che stare a smanettare con le cartelle sulla chiavetta o dello smartphone, inoltre avendo questi device capacità di immagazinare brani all'infinito trovarne addirittura uno nello specifico diviene praticamente impossibile in mezzo a migliaia di brani, è molto frustrante tutto ciò. Altra nota personale, essendo appassionato di musica non ricevo stimoli a sufficienza se essa non si trova su un supporto fisico con tanto di booklet all'interno: la musica liquida mi sterilizza il contatto con l'artista.
Ritratto di Mbutu
6 febbraio 2018 - 14:51
Scusa Maxtone, ma guarda che non sei obbligato a metterci migliaia di canzoni in una chiavetta, puoi metterci anche solo un paio di album. E comunque, esiste la funzione cerca per trovare il brano che vuoi. Ed allo stesso modo, l'mp3 mica è obbligatorio scaricarlo pirata; puoi conservare il tuo cd originale con tanto di booklet in casa e portarti in giro le copie su chiavetta o smartphone. Non confondiamo i limiti personali con quelli della tecnologia.
Ritratto di supermax63
6 febbraio 2018 - 03:00
Probabilmente Lei non lo usa...per me il Lettore CD è assolutamente imprescindibile su qualsiasi macchina.Se non previsto in quanto si privilegiano usb, chiavette,streaming almeno consentirne l'installazione come optional o after market. COn suo sommo dispiacere, esistono tuttora delle persone che come me sono degli appassionati audiofili e collezionisti che hanno fatto installare Lettore CD da 6 in plancia.
Ritratto di dottorstrange
7 febbraio 2018 - 11:21
Non ce la possono fare, lascia stare.... potresti dirgli che se metti un solo cd su una chiavetta (magari col booklet in pdf) è esattamente la stessa cosa di un CD, solo che se vuoi ce ne stanno altri 20 o 30 (se vuoi....). Ma sarebbe inutile lo stesso, è un fattore di abitudini e routine. E l'età non aiuta.
Ritratto di supermax63
20 marzo 2018 - 20:17
xdottorstrange:Non è affatto una questione di età, ma bensì di scelte, gusti ed esigenze personali.Perciò il Lettore CD in macchina è tassativo meglio se multi-cd.Tanto per capirci, Io sono una di quelle persone che in macchina vorrebbe trovare la classica ruota di scorta di dimensioni normali ed obbligherei all'installazione dell'estintore.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 giugno 2018 - 20:47
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Ritratto di supermax63
10 giugno 2018 - 21:22
Lei è sempre molto sgradevole ed offensivo senza motivo nei miei riguardi. Ciò detto, non è affatto una questione di età ma bensì di pura e semplice passione sfrenata per la musica. Non per nulla sulla mia macchina ho fatto installare immediatamente Lettore da 6 CD in plancia. La informo altresì che utilizzo normalmente Spotify, Shazam, Streaming, Bluetooth e Chiavette Varie.
Ritratto di supermax63
10 giugno 2018 - 21:27
Mi chiedo cosa Lei voglia da Me? Io semplicemente la ignoro e le chiedo cortesemente di volerMi ignorare a Sua volta. Grazie
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 giugno 2018 - 21:37
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Ritratto di supermax63
10 giugno 2018 - 21:49
Le rinnovo l'invito ad ignorarmi come ho fatto Io sistematicamente da tempo. Lei che si ritiene molto furbo mi ha dato del vecchio per non parlare del grammofono in macchina. Mi spiace tanto contraddire la Sua affermazione, Lei sa solo offendere ed insultare senza motivo.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 giugno 2018 - 22:16
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Ritratto di supermax63
10 giugno 2018 - 23:29
Se fosse una persona di buon senso, accoglierebbe la mia gentile richiesta a smetterla di importunarmi. Purtroppo, da quanto leggo Lei continua solo a prendere in giro una persona senza motivo
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 giugno 2018 - 23:42
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Ritratto di supermax63
10 giugno 2018 - 23:59
Se lo fosse la smetterebbe di infastidire
Ritratto di Fr4ncesco
5 febbraio 2018 - 14:09
2
Dove sarebbe tecnicamente ricercata? Per quanto messa a punto bene non cambia concettualmente da una normale media. E' una hatchback spropositamente sovrapprezzata (tanto per rimanere in tema degli smartphone su ruote), a quella cifra ci si compra la Camaro di tutt'altra stazza con layout e propulsori più nobili. Però giustamente mi farete notare che quest'ultima paga il superbollo, questa hatchback da 50.000 Euro no. Quindi una fregatura non soltanto da parte dell'ufficio marketing (a proposito di marketing, vorrei capire dove sia il fattore coupe o suv in questo mezzo, potrei dire a sto punto anche wagon) ma anche da parte dello Stato. Belpaese proprio.
Ritratto di dottorstrange
5 febbraio 2018 - 20:46
Innanzitutto non monta motori Renault (come fa Mercedes) ed il pianale non è condiviso con marchi generalisti (come fa Audi). Già questo basterebbe a farla emergere, certo l'abbandono della trazione posteriore le ha fatto perdere molto (inutile negarlo), ma ancora primeggia rispetto alle altre premium di segmento omologo.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 febbraio 2018 - 11:44
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Ritratto di Pa71
4 maggio 2018 - 23:44
8
"bmw è costretta persino a ritirare la M3 perché un fiasco!!!"....hahahahahahahahahahahahahahahahahaha!!!!!! Ti rendi conto di quello che hai scritto? Dai...fai almeno lo sforzo di leggere i link che tu stesso riporti nei commenti.
Ritratto di Franco 54
17 aprile 2018 - 18:13
Fr4ncesco, non vedo il problema...compera una Camaro :-D
Ritratto di multifeb
28 marzo 2018 - 15:09
:D Io voglio il mangianastriiii!!!
Ritratto di supermax63
28 marzo 2018 - 15:35
Se le piacciono le cassette oppure se ne ha tante è legittimo avere/esigere il mangianastri in macchina
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 giugno 2018 - 21:07
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Ritratto di supermax63
10 giugno 2018 - 21:30
Semplicemente perché a differenza Sua esistono delle persone che posseggono ancora centinaia di cassette e LP o vinile che dir si voglia.Soprattutto rientro anche nella categoria dei fruitori e possessori di Hi-Fi High-End
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 giugno 2018 - 21:43
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Ritratto di supermax63
10 giugno 2018 - 21:56
Lei purtroppo non riesce a capire la vera passione per la musica e l'essere audiofilo che comporta spendere anche cifre imbarazzanti per ascoltare la musica con impianti Hi-Fi High-End.Se avesse letto, ho scritto che ascolto la musica anche con Spotify, Shazam. Streaming. Bleetooth e Chiavette.Per la cronaca Io ascolto sempre la musica che preferisco e quando sono in macchina porto sempre con me i CD che voglio ascoltare.Spero dia vere chiarito il concetto, se poi Lei non lo condivide me me farò una ragione.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 giugno 2018 - 22:24
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Ritratto di supermax63
10 giugno 2018 - 23:25
Con Lei nulla di costruttivo ma non vedo per quale motivo debba continuare ad insistere sul fatto che Io ascolti o meno la musica in macchina con i CD.Alla fine della storia a Lei cosa interessa.Lei ascolta la musica con lo smartphone, Io no.Io sono un appassionato di musica e collezionismo Lei no.Coltivando questa passione negli anni ho aggiornato ed ampliato il mio Hi-Fi. High-End. Penso di essere libero di spendere i miei soldi come mi pare ed ascoltare la musica nel formato che preferisco senza essere apostrofato da Lei di vecchio o antiquato
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 giugno 2018 - 23:40
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Ritratto di supermax63
10 giugno 2018 - 23:58
Di male in peggio...m ale costa così tanta fatica smetterla di infastidirmi.Non vedo quale sia il gusto diabolico di interloquire con una persona sgradita
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
11 giugno 2018 - 00:04
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Ritratto di supermax63
11 giugno 2018 - 00:13
Lei ha la memoria corta:In passato abbiamo avuto scambio di opinioni molto acceso motivo per il quale ho sempre e sistematicamente ignarato la sua esistenza nel forum pubblico (per fortuna me lo ricorda lei altrimenti non ci sarei mai arrivato da solo).Purtorppo, Lei a differenza mia si diverte a tampinare chi non dsidera avere a che fare con lei
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
11 giugno 2018 - 00:20
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Ritratto di supermax63
11 giugno 2018 - 00:28
Le costa tanto smettere di disturbarmi
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
11 giugno 2018 - 05:37
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Ritratto di supermax63
10 giugno 2018 - 21:32
Cambiamento ed Evoluzione non sempre hanno delle connotazioni positive...si può spesso cambiare ed evolvere in peggio
Ritratto di fastidio
5 febbraio 2018 - 14:06
7
ma i cd si usano ancora?? io pure sulla Z3 del 98 ascolto la musica in streaming..
Ritratto di supermax63
6 febbraio 2018 - 03:03
Ebbene sì, molte persone usano ancora i Cds.Per me il Lettore CD è imprescindibile su qualsiasi macchina. Se non previsto in quanto si privilegiano usb, chiavette, streaming almeno consentirne l'installazione come optional o after market. Esistono tuttora delle persone che come me sono degli appassionati audiofili e collezionisti.Nel mio caso installato Lettore CD da 6 Dischi in Plancia
Ritratto di Mbutu
6 febbraio 2018 - 09:23
Perdonami supermax63, ma sia CD che chiavetta sono supporti digitali. Quindi a livello di audio la differenza la fà la compressione del file. Chiaro che se sulla chiavetta ci metti gli mp3 la qualità sarà inferiore visto che è un formato supercompresso. Ma visto che sei collezionista ed hai i cd, ti basta estrarre in formato .flac o .wav (quest'ultimo è lo stesso del cd, senza compressioni) e non avrai perdita di qualità. Fra l'altro così allunghi anche la vita dei CD (visto che sei collezionista) dato che puoi lasciarli in casa al sicuro invece di portarteli in giro dove rischiano "traumi".
Ritratto di Mbutu
6 febbraio 2018 - 09:31
Questo per non parlare di quanto realmente percepibile sia la differenza fra un buon mp3 ed un cd ascoltato in un ambiente come un'auto.
Ritratto di supermax63
20 marzo 2018 - 20:18
Ringrazio per il suggerimento, ma sono già alternative che utilizzo da anni
Ritratto di fastidio
7 febbraio 2018 - 13:17
7
La qualità della musica in streaming (o meglio scaricata su smartphone alla massima qualità tramite per esempio spotify) è decisamente meglio di quella di un cd. Una volta c'erano le musicassette, adesso è il momento di far sparire il lettore cd..nel 2018 non trovo un difetto che un'auto non abbia il cd..
Ritratto di slvrkt
7 febbraio 2018 - 18:19
4
la qualita' dello streaming, qualsiasi streaming, e' notevolemente inferiore a quella di un CD - dipende anche da quale master e come e' stato "inciso" il CD, ma di norma la qualita' e' molto piu' alta. detto cio', pare anche a inutile disperarsi per la sua scomparsa dalle plancie.
Ritratto di fastidio
9 febbraio 2018 - 13:24
7
io ti posso portare il mio esempio, la mia radio ha cd, usb e bluetooth per trasmettere musica dallo smartphone (non in streaming ma scaricata da sporify alla massima qualità, bè con la stessa canzone in ordine di qualità ci sono: usb, cd e spotify
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 giugno 2018 - 23:20
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Ritratto di supermax63
10 giugno 2018 - 23:31
Ma Le dà così tanto fastidio che Io preferisca ascoltare anche in macchina il CD.So bene che esistono anche altri modi di fruire la musica in movimento.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 giugno 2018 - 23:44
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Ritratto di supermax63
11 giugno 2018 - 00:01
Secondo Lei, Io sono un po' egocentrico Provi un po' ad immaginare cosa penso che Lei sia
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
11 giugno 2018 - 00:05
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Ritratto di supermax63
11 giugno 2018 - 00:14
La lasciio nella più completa oscurità...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
11 giugno 2018 - 00:21
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Ritratto di supermax63
11 giugno 2018 - 00:28
Rimarrà per sempre molto deluso, non cadrò mai nel suo trappolone
Ritratto di neuro
6 febbraio 2018 - 13:03
lettore CD è preistoria!
Ritratto di supermax63
20 marzo 2018 - 20:11
Questione di punti di vista, Io in macchina devo avere il lettore CD o avere la possibilità di installarlo, nonstarte utilizzi anche regolarmente ed abitualmente chiavette, mp3, straeming, ripping ecc.ecc...
Ritratto di alex_rm
5 febbraio 2018 - 14:40
Auto che non svetta in niente ed è eccessivamente costosa.alla fine si tratta del telaio della serie 2 tourer a trazione anteriore leggermente rialzata da terra di un paio di centimetri.forse può essere definita crossover ma non come alcuni la definiscono suv o suv Coupé,interni anni 90 ed anche esteticamente e molto banale.ce di meglio sul mercato e dal miglior rapporto qualità prezzo.una Volvo XC40 sembra avanti di almeno 10 anni rispetto a questa X2.
Ritratto di alex_rm
5 febbraio 2018 - 16:02
Stamattina sono stato in un concessionario Volvo-Subaru per vedere una XC 40 e mi ha fatto un ottima impressione,anche internamente è fatta bene e spaziosa,anche se la versione esposta era full optional con cerchi da 19,interni in pelle,cruscotto digitale,sedili elettrici,tetto panoramico,cambio auto ecc.E di fianco c’era la nuova Subaru XV che in fin dei conti non sfigurava in confronto alla xc40,se solo avesse dei motori adeguati per il mercato europeo è un cambio automatico doppia frizione o ZF o Aisin.
Ritratto di gjgg
5 febbraio 2018 - 06:00
1
La linea esterna nel complesso mi piace e trasmette una gradevole sensazione di novità pur rispettando il family feeling ma, sarà la bordatura dei parafanghi, le ruote sembrano minuscole rispetto al corpo vettura. Gli interni invece li trovo troppo vincolati a quanto già da un bel po' proposto dalla casa. Cioè premesso che sono un grande estimatore della rotella di comando multimedia presso il cambio, tuttavia ci vedrei meglio un atteggiamento tipo la Mercedes sulla classe A che rinnoverà l'intero cruscotto. Alla fine uno l'auto se la cambia per avere anche davanti agli occhi mentre guida qualcosa di nuovo/diverso altrimenti si poteva tenere la precedente.
Ritratto di hulk74
5 febbraio 2018 - 23:57
Rumors dicono che la rivoluzione degli interni sarà con la 8er o la X7...
Ritratto di C200
5 febbraio 2018 - 09:07
C'è un errorre nel prezzo al momento del test . Magari costasse 20.900 euto!
Ritratto di admin
5 febbraio 2018 - 13:26
L'errore è stato corretto, grazie della segnalazione.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 febbraio 2018 - 11:45
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di pako77
5 febbraio 2018 - 09:08
per la redazione il prezzo nel titolo è riportato in modo errato 20.900 per quanto riguarda l'auto come tutte le ultime BMW ha degli interni inguardabili..... per le linee esterne invece devo dire che è una delle più carine della casa.
Ritratto di dottorstrange
5 febbraio 2018 - 11:34
In effetti gli interni sono il punto debole di questa nuova uscita BMW, sono d'accordo anche io (ma ho dato lo stesso 5 stelle, il lavoro sugli esterni andava premiato).
Ritratto di dottorstrange
5 febbraio 2018 - 13:54
Non capisco, secondo questa logica un'auto del segmento A non potrebbe prendere 5 stelle. Un'auto come 500 o Mini appena uscite le meritavano tutte, invece. Non mi pare un concetto difficile: le auto si valutano ognuna nel proprio contesto e segmento di riferimento. Certo che in senso assoluto una Ferrari o una Lamborghini sono meglio. È quasi banale dirlo, ma il mio voto non si riferisce evidentemente a quello.
Ritratto di otttoz
5 febbraio 2018 - 09:15
nel listino di AlVolante pagine e pagine sono occupate dagli optional spesso irrinunciabili ed il listino è già ben elevato!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 febbraio 2018 - 11:48
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2018 - 09:22
1
Ecco, questa è una TA ma essendo BMW si deve parlare di "piacere".
Ritratto di gjgg
5 febbraio 2018 - 10:42
1
Molti dicono che anche sulla serie 2 monovolume nonostante traz anteriore il piacere di guida dell'elica comunque è presente. Magari avranno fatto lo stesso ottimo lavoro anche su questa
Ritratto di Pellich
5 febbraio 2018 - 11:24
Gjgg, sono d'accordo. Fermo restando che le sensazioni offerte da una TP non sono paragonabili (ovviamente parlo di analogo segmento, non della Twingo..), evidentemente sono stati ugualmente abili a conferire un ottimo equilibrio anche a questa TA. La cosa mi fa piacere poichè, pur essendo una magra consolazione, questa cosa dovrebbe deporre a favore della prossima generazione di Serie 1 rendendo un pò meno amara (ma comunque AMARA) la transizione della trazione all'anteriore.. staremo a vedere.
Ritratto di dottorstrange
5 febbraio 2018 - 13:57
Però visto il prezzo....insomma saranno anche stati bravi con l'handling ma considerando che sono decenni che le facevano a trazione posteriore o erano scemi prima o ci stanno mangiando un po su adesso. O no?
Ritratto di Pellich
5 febbraio 2018 - 14:19
Ci stanno sicuramente mangiando adesso, o meglio, hanno intrapreso la strada della TA per il basso di gamma mantenendo alti i prezzi (uniformandosi alla concorrenza di riferimento che, per i medesimi segmenti, propongono sempre trazioni anteriori). Chi glielo faceva fare a produrre, laddove gli altri (MB e Audi) propongono TA, un qualcosa di più raffinato per poi vendelo al loro stesso prezzo (quindi marginando meno)? E' lo stesso pensiero che hanno fatto per la prossima Serie 1. Hanno così preferito riservare la TP ai segmenti superiori e davvero identificativi del brand (non a questi "giocattoli"). Di certo pare incredibile che una X2 18d a sola trazione anteriore costi quanto o forse più di una Serie 1 (quindi di misure paragonabili) 20d a trazione posteriore, di gran lunga più gratificante..
Ritratto di hulk74
6 febbraio 2018 - 10:02
Lo hanno fatto perché l'80% dei possessori di serie 1 non sapevano fosse una trazione posteriore, quindi sacrificare posto nell'abitacolo per posizionare il motore longitudinalmente e sentirsi criticare per lo scarso spazio a bordo e nel baule ha fatto sì che si spostassero verso una soluzione più semplice
Ritratto di Pellich
7 febbraio 2018 - 10:26
.. sì, ma non per filantropia, per questioni economiche in primis, naturalmente.
Ritratto di dottorstrange
7 febbraio 2018 - 11:28
E giocandosi la stima dell'altro 20%, cioè gli appassionati veri di auto.... che contano poco in percentuale, ma sono quelli che tengono alta la percezione del marchio, secondo me. Se ora per dire Alfa si giocasse la carta di un pari segmento a trazione posteriore troverebbe spazi fertili per insinuarsi e poco alla volta rubare clienti, secondo me.
Ritratto di Pellich
7 febbraio 2018 - 15:07
Sono assolutamente d'accordo, tuttavia credo che la strada di questa "economia" intrapresa ora anche da BMW, e le solide ragioni che la giustificano, verrà seguita anche da Alfa che continuerà a produrre la Giulietta ancora a TA. Certamente non sarebbe male assistere allo scenario che descrivi.. anzi sarebbe un bel colpo di scena!
Ritratto di slvrkt
7 febbraio 2018 - 18:32
4
20% e' una stima persino esagerata; se anche ben in 20% sapesse distinguere tra tp e ta, e' un 20% molto silenzioso e molto poco attivo nel mercato, dato che ormai nessuna sembra interessato a dove e come e' al trazione, ed ormai la tp non e' piu', purtroppo, sinonimo di luxury e premium. Diversamente non si spiegherebbe il successo di audi, e lo sdoganamento della ta in bmw/mb/lexus, per non parlare di marchi sub-premium come volvo, oggi i grande auge, o acura, da sempre ta.
Ritratto di Pellich
8 febbraio 2018 - 10:20
Beh, lo sdoganamento della ta in BMW sarà riservata solo ai segmenti inferiori al D (credo in BMW, come in Mercedes, tengano ancora alla filosofia originaria) per ragioni meramente economiche. Audi punta sulla inappuntabilità della qualità costruttiva, è questo che le conferisce (più che la meccanica) lo status di brand "premium". Certemente, come dici, gli appassionati e informati sono pochi, tuttavia ciò non toglie che le soluzioni a tp siano più apprezzabili, raffinate ed intetressanti per chi cerca un piacere di guida superiore, meno ricercate invece dai pater familias. Acura è stata anche a tp su base delle Honda più sportive (vedi NSX di Mr. Wolf ;-) ). Comunque è vero, è una caratteristica che interessa sempre meno, ma che io personalmente giudicherò sempre premiante (escludendo Twingo e Smart che pur ce l'hanno ...).
Ritratto di alex_rm
5 febbraio 2018 - 16:34
Bisognerebbe sapere in base a cosa si dice che la serie 2 monovolume e gratificante alla guida.cosa si ha come riferimento di gratificazione alla guida,un M3 o una Focus.
Ritratto di Pellich
5 febbraio 2018 - 17:22
Probabilmente rispetto alle vetture di medesimo segmento
Ritratto di slvrkt
7 febbraio 2018 - 18:26
4
la TA non esclude per forza il "piacere", l'auto che hai come immagine e' piacevolissima da guidare ed e' TA - e' l'impostazione "culturale" delle case che fa la differenza, non solo la tecnica: non mi aspetto piacere di guida da una VW o toyota, ma me lo aspetto sempre da bmw e Mazda (ed altri), a prescindere che sia una Miata, una M2, una X1 o una Mazda2
Ritratto di AMG
5 febbraio 2018 - 09:25
Evidentemente il prezzo indicato di 20 mila euro allora è sbagliato ahahah... Magari" si direbbe. Insomma all'inizio non mi aveva convinto ma questa gallery è piuttosto convincente. Diciamo che viste le ultime tristissime BMW questa ha sicuramente una marcia in più sia come concetto di auto che come design. Fatta è assolutamente ben fatta, unico neo la TA che ancora non mi va giù ma prendendo la 4x4 forse si migliora. Penso sia un modello valido, eccessivamente costoso, come il marcato afferma, e stilisticamente abbastanza riuscito.!
Ritratto di Fr4ncesco
5 febbraio 2018 - 09:26
2
Non male ma il prezzo è decisamente folle, come del resto per le concorrenti. Ma se la marchiassero Rolls vendendola a 100k Euro qualcuno la comprerebbe lo stesso. Pazzesco.
Ritratto di gennaro briganti
5 febbraio 2018 - 09:34
1
Prezzo davvero eccessivo! Per il resto l' auto ha interni e meccanica eccellenti. Farà grandi numeri come da tradizione della casa bavarese.
Ritratto di Farinel 76
5 febbraio 2018 - 09:42
brutta forte e cara
Ritratto di hulk74
5 febbraio 2018 - 09:43
Sono un grande estimatore del marchio, e trovo la x2 davvero molto bella, peccato il prezzo. Ecco, vorrei soffermarmi su questo "dettaglio"... Non può essere considerato un parametro al pari di finiture o ripresa, ma il termine di paragone con cui giudicare l'auto! Se un'auto è migliore di un'altra per un margine irrisorio su tutti i punti di vista, ma costa il doppio, non credo la si possa giudicare migliore
Ritratto di NITRO75
5 febbraio 2018 - 10:03
Non mi piace. Non si capisce cosa sia. E' un suv? E' una SW? E' una berlina? Non si comprende, non ha una connotazione definita. Certe finiture non sono al pari del prezzo richiesto, e nemmeno certe scelte progettuali. Per 100.000.000 del vecchio conio (fa più paura vero così) mi sarei aspettato un livello tecnologico molto più alto. Non so il suo prezzo corretto lo avrei visto intorno ai 35000 euro massimo.
Ritratto di hulk74
5 febbraio 2018 - 14:02
Perché? La concorrenza teutonica e anglosassone cosa propone?
Ritratto di ziobell0
5 febbraio 2018 - 10:25
insomma a quanto viene :-) ? visto che costa solo 20.9 K quasi quasi me la prendo................................
Ritratto di Mattia Bertero
5 febbraio 2018 - 10:50
3
Mi sembra scontato che parta da 33.500 Euro. Con 20.900 non ci si prende nemmeno una Serie 1 base.
Ritratto di Mattia Bertero
5 febbraio 2018 - 10:59
3
X2. Esteticamente non è male sia fuori che dentro il problema é che si paga enormemente per un prodotto che non svetta in niente. Meccanica, che per quanto sia costruita bene, é semplice nella concezione. Trazione anteriore su piattaforma Mini. Sto già rimpiangendo l'attuale Serie 1 a trazione posteriore nel pensare che avrà un'erede anteriore...Poi hai meno spazio e versatilità della X1. Cosa ti rimane? Una bella linea e una bella guida, peccato che sia un SUV e dovrebbe avere altre caratteristiche positive.
Ritratto di studio75
5 febbraio 2018 - 11:16
5
concordo in pieno. Per uno sfizio come questa X2 il prezzo giusto era 35-40k max per la versione di punta. 30k per la base.
Ritratto di Magnificus
5 febbraio 2018 - 12:47
Vorrei sapere quale auto che da 'grinta ,qualità e piacere' sia regalata o almeno da prezzo giusto .grazie
Ritratto di Fr4ncesco
5 febbraio 2018 - 14:01
2
Ford Mustang, Chevrolet Camaro...
Ritratto di studio75
5 febbraio 2018 - 16:32
5
il piacere sta nel gusto di chi compra. varia molto direi. io trovo che nel gruppo VW si può risparmiare andando a comprare Seat o Skoda la stessa tecnologia di segmenti superiori. Altre case automobilistiche non possono farlo e ti sparano prezzi francamente sopra le righe.
Ritratto di hulk74
5 febbraio 2018 - 14:03
Il divario con la sorella X3 è imbarazzante
Ritratto di Mbutu
5 febbraio 2018 - 13:04
A me piace molto. Vista la conformazione dell'auto ai sensori ci andrebbe aggiunta una bella retrocamera, altro che farsi problemi per il lettore CD (siamo nel 2018). In effetti però il prezzo non è proprio centrato. Ho capito il plus del marchio ma la partenza dovrebbe essere più contenuta.
Ritratto di dottorstrange
5 febbraio 2018 - 20:40
Bmw sta un po annaspando nelle vendite ultimamente, sicuramente la scontistica è in deciso aumento. Certo, magari non proprio appena appena uscita....
Ritratto di Mbutu
6 febbraio 2018 - 08:37
Ti credo perché è un po' che non metto piede in un concessionario bmw. Fra l'altro anche sulle politiche dei "forti sconti" ho un parere abbastanza negativo. Ad ogni modo, che si abbassi il prezzo di listino o che si supersconti all'acquisto si ritorna sempre allo stesso punto: l'auto è troppo cara.
Ritratto di grande_punto
5 febbraio 2018 - 14:00
3
Dietro è uno stelvio uscito male, il frontale non mi convince...
Ritratto di hulk74
5 febbraio 2018 - 14:07
Continuo a sostenere che la triade ha sento dai 70k in su... Sotto no...
Ritratto di coleman11
5 febbraio 2018 - 14:34
Solite auto di grandi marchi, belle sì, ma troppo costose che si perdono in accessori base e ti fanno pagare anche l'aria che respiri: ASSURDO! In ogni caso la linea mi piace, stile BMW, un pò accentuato, sportiva, linee tese: bella! PECCATO IL PREZZO ESAGERATO! Beato chi se la può permettere!
Ritratto di hulk74
5 febbraio 2018 - 15:52
Ti do pienamente ragione, ma prova ad usare per un poco una bmw con questo layout di comandi ed una qualsiasi competitor, vedrai che l'ergonomia è impareggiabile
Ritratto di Pellich
5 febbraio 2018 - 16:35
Hulk74, sono pienamente d'accordo, il posto guida BMW è fra i migliori in assoluto: cucito addosso, disteso, sportivo, altamente egonomico
Ritratto di Pellich
5 febbraio 2018 - 16:35
.. ergonomico
Ritratto di dottorstrange
7 febbraio 2018 - 11:33
Io sono d'accordo con Fabry81, pur trovando splendida questa X2: è ora di rinnovarlo sto cruscotto, ergonomico fin che vuoi ma sa di vecchio. Cioè se caccio 50.000 per un'auto di questo segmento (niente altro che un C, ricordiamocelo), minimo voglio interni più che gradevoli. Qui deprimono un pò....
Ritratto di Sampei8
5 febbraio 2018 - 15:23
1
Valutandola nel complessivo non mi dispiace ma il prezzo è decisamente fuori dal mondo
Ritratto di jabadais
5 febbraio 2018 - 15:52
Proprio brutta, da qualche anno a questa parte bmw ha smarrito la via, o meglio non ha saputo rinnovarsi. Doppio rene ipervitaminizzato, cromature buttate lì a c.a.zzo giusto per piacere ai cinesi. L'unica consolazione, si fa per dire, è che sono in buona compagnia...
Ritratto di Santhiago
5 febbraio 2018 - 15:58
Ma..non è che si vuole imporre al gusto comune, i toni sull' arancione? Un sacco di auto ultimamente vengono presentate così, è questa è l'ennesima conferma..
Ritratto di Fdkk
5 febbraio 2018 - 16:13
3
la trovo molto bella, il design BMW è sempre molto riuscito a mio giudizio
Ritratto di money82
5 febbraio 2018 - 16:49
1
Un crossover di piacevole aspetto, ma dal mio punto di vista completamente fuori target come prezzo. A 50.000 euro ci stava la versione M...35.000 una mediamente accessoriata...anche puntando alla versione media quindi 18d da 150 cv si spende di base 36.000...ci aggiungi il pacchetto M e il cambio automatico e arrivi a 42-43 come ridere.
Ritratto di Luke_66
5 febbraio 2018 - 17:12
4
Ad essere sincero esteticamente mi sembra un po' copiata da GLA... comunque sia, esteticamente non mi dispiace. Tra i suv/crossover compatti continuo pero' a preferire la mia Evoque.
Ritratto di Santhiago
5 febbraio 2018 - 18:09
Sono molto d'accordo con te in tutto... L'unica cosa che secondo me accomuna gla e x2, distinguendole dalla evoque, sono le dimensioni... la Evoque è un suv, queste due crossover, e secondo me nell'ambito Premium è un segmento che fa decisamente più difficoltà... per capirci, credo siano,e saranno, molto più diffuse le evoque, le q3, la futura Volvo xc40, rispetto alla gla ed a questa... è un target in cui anche il colpo d'occhio immediato paga, e per queste ultime due, sebbene vista così questa x2 a me piace, non ci vedo troppa distinzione estetica rispetto ad una berlina segmento c. E probabilmente proprio x questo farà fatica a sfondare
Ritratto di francesco.87
5 febbraio 2018 - 18:28
secondo me non si è normali a spendere 50mila per una scatola del genere (stesso discorso vale per e-pace, evoque, q2 e altre) con alternative piu grandi e meglio costruite a prezzo simile o addirttura inferiore!
Ritratto di alex_rm
5 febbraio 2018 - 19:09
Con 50000 euro ci si compra uno Stelvio anche accessoriato che meccanicamente più raffinato oppure anche una Subaru XV è più raffinata di questa X2
Ritratto di Luke_66
5 febbraio 2018 - 20:26
4
Cioè fammi capire, tu fissi un budget e poi scegli l’auto più grande che trovi a quel prezzo sul mercato, indipendentemente dalla linea, dagli interni, dotazioni, etc..?
Ritratto di francesco.87
5 febbraio 2018 - 21:33
non è così, questa alla fine dei conti sui 30k dovresti riuscire a portartela cosi come è in foto, questa e le rivali sono auto ruba soldi, valgono forse la metà di quel che costano, sono pesanti come auto piu grandi, e meno raffinate, piccole, poco spaziose, in una sola parola INUTILI
Ritratto di 6 in linea
5 febbraio 2018 - 18:51
Da fan di BMW dico, si per certi versi linea riuscita.....ma si sta sacrificando troppa anima sull'altare del mercato. E comunque, per me, aldilà della marca basta Suv....
Ritratto di alex_rm
5 febbraio 2018 - 19:06
Questa non ha niente per essere definita suv(ne tantomeno suv coupe)e un auto compatta con leggermente rialzata di un paio di centimetri
Ritratto di 6 in linea
5 febbraio 2018 - 19:26
Non c'è una sola testata automobilistica che non la definisca suv. Ad ogni, a parer mio questi modelli "ibridi" non hanno ragione di esistere....molti suv, che non vedranno mai una strada bianca o tantomeno uno sterrato , possono essere egregiamente sostituiti da delle sw, che molto spesso si guidano anche meglio......ma ciò che vende.....
Ritratto di Magnificus
5 febbraio 2018 - 19:09
Ford kuga e via andare e tengo almeno 15000 € in saccoccia ...e risparmio pure sui tagliandi...poi se non è premium pazienza
Ritratto di 6 in linea
5 febbraio 2018 - 19:27
Tutto vero. Oramai si impongono di prezzi irragionevoli per auto che rappresentano solo uno status....
Ritratto di bridge
5 febbraio 2018 - 19:40
1
Fuori mi piace abbastanza, dentro la un po' meno. Prezzo decisamente alto.
Ritratto di ardo
5 febbraio 2018 - 20:37
per me quest'auto ha un posteriore venuto veramente male, un frontale quasi altrettanto brutto e una fiancata da dimenticare. in una parola, per me, è brutta. invece dentro si conferma la nuova attenzione a materiali e finiture che tutti gli ultimi modelli bmw mostrano di avere. e per 50 mila euri, vorrei vedere. lo 'stile' interno, è sempre quello, un po'ammodernato. non mi dispiace. tipicamente bmw.
Ritratto di Moreno1999
5 febbraio 2018 - 22:05
4
Cinquantunomilacosaah?!
Ritratto di ardo
5 febbraio 2018 - 22:50
cos e pazz
Ritratto di dolf
6 febbraio 2018 - 11:22
Prezzo folle, venderà poco come del resto la x1 Versione base 11k in più (!) di t roc con meno dotazione di t roc pur considerando migliori apparenti finiture interne
Ritratto di walter62
6 febbraio 2018 - 12:40
Carissima ... altro che 50000 euro...provate a configurarla ma comunque basterebbe non comprarla mentre ci sarà la fila. Mai più BMW.
Ritratto di neuro
6 febbraio 2018 - 13:07
finalmente una "X" compatta!
Ritratto di emergency
6 febbraio 2018 - 14:20
Sedere copiato interamente da Tucson e poi 50kjaule non ci siamo proprio il CD oramai obsoleto su quasi tutti i marchi, interni scarni e vecchi. Sulla mia audace 307 ho il multi CD ma è del 2003 e belin sti teutonici va bhe. Sulla Tucson molto più aggiornati ho due lettori per chiavette USB e belin e tutta un altra cosa.
Ritratto di capobutozzi
6 febbraio 2018 - 17:51
Ho l x1 sdrive 2.0,auto aziendale, ottima macchina, non capisco questa versione gia la mia mi sembra abbastanza sportiva
Ritratto di Thomas Thtp
6 febbraio 2018 - 19:23
10
E' forse la BMW più riuscita degli ultimi anni, fatta eccezione per un dettaglio: le due prese d'aria triangolari in basso sono oscene. All'interno invece mantiene il solito stile datato e triste di tutte le altre BMW.
Ritratto di walter62
6 febbraio 2018 - 19:27
Ma ci rendiamo conto che configurandola sul sito BMW sta macchina viene quasi 59000 euri ????? Come fate a scrivere 50900 euri al momento del test ????? Dal configuratore: Nuova BMW X2 xDrive 20d. M Sport X. Prezzo 35.245,90 € Opzioni selezionate 12.040,96 € Messa su strada 901,64 € IVA 22% 10.601,46 € Prezzo totale 58.789,96 €
Ritratto di orsogol
7 febbraio 2018 - 22:35
1
Giustissimo! Ci compro uno Stelvio 210 cv Executive che in quanto a prestazioni e piacere di guida la X2 la umilia, oppure una bella Mercedes GLC 250 che è una gran macchina superiore in tutto a questa TA su pianale Mini.
Ritratto di adrio
6 febbraio 2018 - 23:00
pagamento a rate come al solito? :-)
Ritratto di adrio
6 febbraio 2018 - 23:00
pagamento a rate come al solito? :-)
Ritratto di UNO45
9 febbraio 2018 - 18:05
why buy? i geniacci del marketing e i pecoroni indebitati dei consumatori
Ritratto di Pellich
7 febbraio 2018 - 10:32
Comunque vorrei capire come mai, su questa X2 lo stesso motore 2.0 diesel da 190 Cv risulti "pronto e vivace" mentre nella prova (letta su ultimo numero AV) della Serie 4 grand coupè lo spaccino per un motore adeguato, ma privo di personalità..
Ritratto di Rino80
7 febbraio 2018 - 15:01
Io continuo a leggere commenti che non hanno ne capo ne coda... Il prezzo sicuramente non è basso ma se uno pensa che un fiat 500 1.3 diesel allestimento lounge costa quasi €20.000 ed è oggettivamente fatta di plastiche dure e neanche così sicura visti i crash test ed è una scatola, carina per carità ma sempre una scatola, non capisco come i 33.500 di partenza di questa sconvolgano a tal punto... boh... come se poi fosse l'unica a costare... esempio a caso.. una Velar cilindrata 2.0 parte da €60.000.... Poi la barzelletta che Bmw stia arrancando con le vendite mi fa proprio ridere...
Ritratto di ugo latrofa
8 febbraio 2018 - 12:37
ancora con questa storia delle plastiche dure. Ma quanto costano al metro quelle morbide? Naturalmente per 50.000 senza molti accessori sono tanti soldi e certo la differenza tra due automobili (qualsiasi tipo di automobili) sicuramente c'è. Il problema è capire quanto queste differenze dipendano dal valore intrinseco di ciò che si compra e qui, plastiche dure o morbide che siano, la differenza di orezzo non si giustifica. Se questa stessa vettura fosse marchiata, Skoda, Fiat, Renault ecc. costerebbe certamente molto meno, accessori compresi. Su questo punto si dovrebbe riflettere, poi, come sempre, ognuno è libero di fare ciò che meglio crede, anche di farsi abbindolare allo sventolare di un marchio.
Ritratto di Rino80
9 febbraio 2018 - 12:15
Io parlo della qualità costruttiva generale di una macchina e sinceramente se devo spendere €20.000 per una scatola esigo almeno una qualità sicuramente superiore. Poi basta con questa storia di farsi abbindolare dal marchio, perchè se la reputazione di una casa è oggettivamente superiore c'è poco da aggiungere... io ho avuto numerose auto tra cui diverse Bmw e la differenza con altre marche è lampante non c'è niente da fare.. La qualità percepita è evidente, la componente ingiegneristica, la ricerca e l'innovazione delle tecnologie... poi che uno sia d'accordo o meno ma è un marchio oggettivamente di un altro livello e non perchè stia facendo il ragazziono che vuole aver ragione per forza ma perchè lo penso realmente. Sono chiaramente auto non per tutte le tasche ma se uno vuole una cosa fatta bene è così, altrimenti si ripiega su altro.. Poi sinceramente dopo un secolo di storia, di successi e di prestigio, che una parte di quei soldi vada a sottolineare anche questi aspetti non mi sembra per niente assurdo.
Ritratto di mattias77
20 marzo 2018 - 20:02
be le vendite vanno talmente bene, che sul nuovo serie 5 appena uscito fanno già sconti del 20% idem per x1.. questo la dice lunga...
Ritratto di ugo latrofa
8 febbraio 2018 - 08:34
non credo che ci siano da fare troppi commenti con oltre 50.000€ senza gli accessori si comprano comodamente due Qashqai oppure due Sportage, oppure altre ancora in coppia. Sarà il blasone oppure la tecnologia ma è fuori dubbio che oggi nessuna auto abbia un valore intrinseco doppio delle sue omologhe che già godono di una eccellente tecnologia e dotazione di serie. Se poi è il blasone a fare la differenza, allora lasciamo perdere, stiamo parlando di altra cosa che di automobili
Ritratto di Mafiokizo
9 febbraio 2018 - 15:12
anche se è una tipologia di vettura "crossower/suv" che non ho mai digerito esteticamente sembra ben riuscita come anche la qualità degli interni molto meglio della Q2 anche se questo forse è giustificato il costo esagerato ma la cosa che non condivido è la piattaforma UKL , non comprerei mai una BMW con questa piattaforma
Ritratto di UNO45
9 febbraio 2018 - 18:03
Scusate ma quanto costa produrre un'auto così? Al netto di spese di trasporto. Perchè 51.000€ mi sembrano una follia... Ipotizziamo 10.000€? La sensazione è quindi che ci siano ricarichi di ricarichi di ricarichi. Per non parlare dei costi di pubblicità e marketing. Forse stiamo assistendo ad una bolla tenuta in piedi da sistemi ridicoli come Why Buy della stessa BMW? Ai tempi dei nostri genitori: se avevi i soldi compravi se no nisba!
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