PRIMO CONTATTO

Honda Civic: pistaiola, ma non scorbutica

Eredita dalla generazione passata il titolo di auto a trazione anteriore più sportiva. È la Honda Civic Type R: sempre 2.0 turbo, ma con qualche cavallo in più e una migliore precisione di guida, sa entusiasmare senza intimorire troppo.
Pubblicato 15 marzo 2023
  • Prezzo (al momento del test)

    € 58.300
  • Consumo medio (dichiarato)

    12,3 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    186 grammi/km
  • Euro

    6d
Honda Civic
Honda Civic Type R
Poche e care

La Honda Civic Type R, cioè la versione più sportiva della gamma Civic, giunge alla sua settima generazione, anche se la prima edizione del 1997 non è mai stata venduta ufficialmente in Italia. I quantitativi destinati al nostro Paese, però, sono molto limitati: il primo lotto in arrivo dal Giappone è già stato interamente prenotato e, ordinandola oggi, bisogna mettere in conto un’attesa di 9/10 mesi. Non sarebbe comunque un modello destinato a grandi numeri di vendita, perché ha un prezzo superiore rispetto alle proposte simili per potenza e prestazioni di Audi (S3 Sportback), BMW (M135i) e Mercedes (35AMG). Costa meno solo della Volkswagen Golf R, che, però, ha una meccanica più sofisticata, con la trazione integrale (nella Civic è anteriore) e il cambio robotizzato a doppia frizione (la Honda ha un classico manuale).

Fatta per i circuiti

Come nel caso delle versioni precedenti, la nuova Honda Civic Type R è stata sviluppata con un occhio di riguardo all’uso in pista ed è calibrata per risultare efficace (ed entusiasmante) soprattutto in questo genere di impiego. Derivata dalla nuova berlina ibrida full, rispetto all’edizione prodotta dal 2017 al 2022 è diventata più lunga, larga e bassa e anche il posto di guida è più vicino al suolo di 0,8 cm. Inoltre, ha una linea un po’ più pulita, sebbene il “trattamento” Type R imponga comunque appendici aerodinamiche e prese d’aria tanto efficaci quanto vistose.

Costruita alla giapponese

L’abitacolo della Honda Civic Type R è realizzato con attenzione sia nella scelta dei materiali, sia nel montaggio, ma la plancia non è sfarzosa. Spiccano invece i bei sedili anteriori sportivi rivestiti in tessuto scamosciato rosso, che sono molto avvolgenti ma non costrittivi; il divano, invece, è di colore nero, e può ospitare al massimo due persone (e non tre come nelle Civic meno potenti). La strumentazione è arricchita di indicatori utili per valutare l’efficacia dell’auto nell’uso in pista come, ad esempio, il misuratore delle accelerazioni longitudinali e trasversali. Nella modalità di guida denominata +R, che è quella studiata per l’uso in pista, la strumentazione digitale limita le indicazioni a quelle essenziali, come il regime del motore, le temperature di acqua e olio e il cronometro. Questo per distrarre il meno possibile. 

A ciascuno la sua regolazione

Alle modalità di guida predeterminate già previste dalla Honda Civic Type R del 2017 (Comfort, Sport e +R) si aggiunge poi quella chiamata Individual, che permette di combinare a piacere il tipo di erogazione del motore, la risposta delle sospensioni (che sono a controllo elettronico), la sensibilità dello sterzo, la tonalità dello scarico, il criterio di intervento del sistema di controllo della stabilità e altro ancora. E poi c’è l’applicazione Honda Log R 2.0 per lo smartphone, scaricabile da App Store e Google Play, che permette di tenere sotto controllo il conteggio dei giri effettuati in pista, i tempi su giro, la velocità dell'auto e del motore, l'attrito di pneumatici, la forza G e altro. E fornisce anche una valutazione delle capacità del pilota, che può essere confrontata con quella di altri conducenti.

Anche se si tratta di un’auto finalizzata al divertimento, comunque, la Honda Civic Type R offre di serie tutte le funzioni di aiuto alla guida delle Civic meno potenti. Dalla frenata automatica di emergenza al mantenimento in corsia, dal cruise control “intelligente” al riconoscimento dei segnali stradali  che vengono mostrati nel cruscotto.

Affinamenti non rivoluzioni

Dal punto di vista meccanico, la nuova Honda Civic Type R non porta con sé stravolgimenti, ma perfezionamenti in tutte le aree. Il quattro cilindri ha guadagnato “solo” 9 CV (passando da 320 a 329) e 20 Nm (da 400 a 420), ma il turbo ha un numero maggiore di pale e il volano è stato alleggerito per ridurre i tempi di reazione ai comandi dell’acceleratore. Inoltre, la linea di scarico è più rettilinea per agevolare il deflusso dei gas e, quindi, l’efficienza termodinamica. I bracci delle sospensioni anteriori sono irrigiditi, come tutta la struttura, ed è stato aggiornato l’impianto frenante, che è sempre dell’italiana Brembo.

È più genuina ma va rispettata

Purtroppo la prova della Honda Civic Type R è stata molto breve e osteggiata dal maltempo: in tutto abbiamo potuto compiere solo 4 giri sul circuito di Imola, sotto una pioggia piuttosto insistente. Insomma: condizioni non proprio ideali per assaggiare un’auto di questo genere. Ma le carreggiate allargate e il passo allungato hanno effettivamente reso questa Type R più stabile e precisa nei cambi di direzione. Sui cordoli bagnati e viscidi di Imola la Civic si è scomposta poco e sempre in modo prevedibile. Ma, in condizioni di questo genere, è comunque necessario gestire l’acceleratore con un po’ di attenzione, perché quasi 330 CV sono tanti da gestire tramite le sole ruote anteriori. La sensazione è che sull’asciutto questi problemi possano sparire quasi del tutto, grazie anche alle caratteristiche dei pneumatici Michelin Pilot Sport 4S realizzati dalla casa francese appositamente per la Type R, che in altre occasioni hanno dato prova di un grip assai tenace.

Scalate facilitate

Il motore della Honda Civic Type R, che era potentissimo già prima, ha guadagnato più che altro nella progressione e nella risposta a basso regime, senza però perdere l’allungo. Che non è più quello interminabile dei VTEC aspirati di un tempo, ma rimane comunque gratificante, perché la spinta prosegue consistente fino ai 7mila giri. Il cambio manuale a sei marce rimane uno dei migliori del suo genere per precisione e rapidità. E ripropone la funzione che, in scalata, bilancia automaticamente il regime del motore per evitare impuntamenti nell’uso veloce.

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Cambio
    Gli innesti sono assai precisi: usarlo è un piacere.
  • Maneggevolezza
    L’auto è rapida nelle risposte, ma prevedibile, anche sul bagnato.
  • Motore
    Il 2.0 è davvero esuberante, ma anche facile da gestire.
PERCHÉ NO
  • Divano
    Può ospitare solo due persone: nelle emergenze, il quinto posto può servire. 
  • Linea
    I dettagli corsaioli non passano inosservati: qualcuno gradirebbe un po’ più di discrezione. 
  • Prezzo
    D’accordo, è un’auto esclusiva ed emozionale. Ma quasi 60.000 euro…

SCHEDA TECNICA

Carburante benzina
Cilindrata cm3 1996
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 242 (329)/6500 giri
Coppia max Nm/giri 420/2200-4000
Emissione di CO2 grammi/km 186
No rapporti del cambio 6 (manuale) + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi autoventilanti
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 275
Accelerazione 0-100 km/h (s) 5,4
Consumo medio (km/l) 12,3
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 459/189/140
Passo cm 273
Posti 4
Peso in ordine di marcia kg 1429
Capacità bagagliaio litri 410/1212
Pneumatici (di serie) 265/30 R 19
Serbatoio litri 47
Honda Civic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
121
63
48
22
43
VOTO MEDIO
3,7
3.6633
297
Aggiungi un commento
Ritratto di Vadocomeundiavolo
15 marzo 2023 - 12:17
È aumentata di 15K. Troppo.
Ritratto di giocchan
15 marzo 2023 - 14:32
9cv in più = 15k euro in più Tutta la gamma Honda costa una fucilata... la Civic "liscia" (ibrida quanto vi pare) parte da 36.9k... 6 anni fa volevo comprarne una (era il modello col 4 cilindri 1.4 aspirato da poco più di 100cv), ma costava troppo per le mie tasche. A pensarci oggi mi dò dello scemo - costava grossomodo sui 18k...
Ritratto di Vadocomeundiavolo
15 marzo 2023 - 15:05
È aumentata quasi di 28 K. Mi sono sbagliato. https://www.alvolante.it/prova/honda-civic-type-r-20-turbo
Ritratto di Vadocomeundiavolo
15 marzo 2023 - 15:05
20K in più
Ritratto di - ELAN -
15 marzo 2023 - 21:17
1
È prima che costava "poco". Im effetti un bel upgrade!
Ritratto di Mc9
15 marzo 2023 - 23:15
Esatto. Ero rimasto che stava sotto i 20k, il che la rendeva perfetta per chi cercava concretezza a prezzi umani. E invece ora costa quasi quanto una seg D
Ritratto di - ELAN -
15 marzo 2023 - 23:46
1
Sotto i 20k forse con due ruote. Alludi a una moto?
Ritratto di giocchan
15 marzo 2023 - 23:57
Mi sa si riferisce alla versione "normale", non alla Type-R
Ritratto di Vadocomeundiavolo
16 marzo 2023 - 06:44
C’è scritto sul sito R
Ritratto di Mc9
17 marzo 2023 - 00:52
Sono più che sicuro che fino a 5 anni fa l'entry level della Civic stava a meno di 20k. Ovviamente non poteva essere riferito alla R, mi sono ricollegato al commento di giocchan
Ritratto di pierfra.delsignore
14 aprile 2023 - 15:38
4
Quanti anni fa hai guardato un listino? Una segmento C sotto i 20K forse cinese la compri.
Ritratto di giocchan
14 aprile 2023 - 16:29
L'ho scritto sopra - 6 anni fa (non 30)
Ritratto di Alvolanaftone
15 marzo 2023 - 12:20
Finalmente un'altra auto con un motore Vero. Bene. Avanti Termico.
Ritratto di giocchan
15 marzo 2023 - 14:33
Di questo passo le elettriche costeranno meno delle termiche... diciamo che il termico stà andando anche un po' troppo avanti... (type-r a parte, la civic "base" parte da 36.9k)
Ritratto di Flynn
15 marzo 2023 - 18:11
Su questo caro Gioccan puoi starne certo. Mi aspetto anche una cospicuo rincaro con l’Euro 7
Ritratto di giocchan
15 marzo 2023 - 18:29
Mettiamoci pure la sfilza infinita di equipaggiamento di sicurezza obbligatorio dal 2024 (ISA, AEB, ecc...), ed ecco che le utilitarie a meno di 20k saranno utopia. Prevedo un mucchio di quadricicli pesanti in città...
Ritratto di Oxygenerator
20 marzo 2023 - 09:23
@ giocchan La città è il posto giusto per i quadricicli elettrici. Spero lei abbia ragione. Vorrebbe dire un traffico molto più fluido, pratico, silente e non puzzoso. Praticamente un sogno, per chi vive in città.
Ritratto di - ELAN -
9 maggio 2023 - 22:09
1
Il suo maggiordomo è d'accordo?
Ritratto di pierfra.delsignore
14 aprile 2023 - 15:41
4
La Civic Type R ha senso di esistere, l'elettrico deve sostituire le motorizzazioni termiche inutili, i TDI, i 3 cilindri benzina, i 4 cilindri a metano. La prospettiva è di avere dei motori termici prestazionali ed emozionali, per gli appassionati, chi potrà permetterselo ovviamente, del resto non è che prima fossero regalate, sono comunque produzioni di nicchia e ricercate, quindi costose, per gli altri, me compreso meglio una elettrica rispetto ad un "naftone" 110 cv.
Ritratto di Flynn
15 marzo 2023 - 12:24
Al contrario della precedente questa mi piace parecchio. Però gli metterei un’ala più bassa.
Ritratto di Quello la
15 marzo 2023 - 13:02
Questa è una TypeR, caro Flynn. L’ala deve essere grande e bella visibile
Ritratto di Flynn
15 marzo 2023 - 13:08
Mi ricordo al tempo delle mitiche Impreza di un ragazzo che compro’ una Spec C e la puli’ il più possibile, togliendole addirittura l’ala dietro. Quell’auto me la ricordo tutt’ora magnifico esempio di controcorrente!
Ritratto di Flynn
15 marzo 2023 - 13:10
Per chi non la conosce: la Spec C era la versione base per le corse (con tanto di botola sul tetto) non importata ufficialmente e convertita a suon di lire alla guida a sinistra.
Ritratto di NeuroToni
15 marzo 2023 - 16:23
@Quello la: concordo al 100%!
Ritratto di Mbutu
15 marzo 2023 - 17:50
Quoto Quello la. La Type R non deve avere un'appendice aerodinamica, deve avere una mensola.
Ritratto di Flynn
15 marzo 2023 - 17:56
Ragazzi… vi è salita la tamaraggine a 1000 !! : -))))))
Ritratto di Quello la
15 marzo 2023 - 18:10
No, caro Flynn, qui si parla di heritage…
Ritratto di Mbutu
15 marzo 2023 - 18:41
Flynn, stavo per rispondere "Tamarraggine all'ennesima potenza". Ma cambio la mia risposta e copio Quello la: heritage è un sacco più figo.
Ritratto di - ELAN -
15 marzo 2023 - 21:16
1
Un alettone meno after market, come la Integra Type-R?
Ritratto di Miti
16 marzo 2023 - 11:09
1
Sul prezzo penso che non ha senso di scrivere o dire niente. Parla lui da solo. L'auto in se a me piace ... anche se non sono uno da Honda. Ma da quando è uscita qualche anno fa ho detto, se no mi sbaglio, che finalmente un'auto con la forma di un auto. Che non mi piace ...lo scarico. Non le ho mai trovato un senso nemmeno sulle Jaguar d'epoca.
Ritratto di NeuroToni
15 marzo 2023 - 12:29
Un'auto che merivata la TP.
Ritratto di - ELAN -
15 marzo 2023 - 21:15
1
Ma anche no. E una bella S2000 d'Antan?
Ritratto di AvecVtec
16 marzo 2023 - 09:52
La Civic Type-R non è mai stata e non deve essere TP; vedremo con la prossima, chissà, se dovrà piegarsi alla TI elettrificata.
Ritratto di Alvolantino
15 marzo 2023 - 12:37
Ahahahah quasi 60k euro per questo bidone termico lento e scomodo. Poi dicono le auto elettriche costano troppo, a questa cifra ci si porta a casa molto di meglio rispettando l'ambiente ⚡
Ritratto di Alvolanaftone
15 marzo 2023 - 13:02
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di andrea120374
15 marzo 2023 - 12:49
3
MB classe A tutta la vita
Ritratto di - ELAN -
15 marzo 2023 - 21:14
1
Mors tua vita mea.
Ritratto di Ferrari4ever
15 marzo 2023 - 12:53
1
Sicuri che non sia sbagliato il prezzo??? I fa costa 54.300 euro.
Ritratto di AvecVtec
16 marzo 2023 - 09:53
Era il prezzo di lancio per il primo lotto di 18 auto; dalle successive e comunque dal 9 dicembre 2022 il listino è salito di 4000€.
Ritratto di palazzello
15 marzo 2023 - 13:11
Mi piace moltissimo e specialmente in questa configurazione ma devo dire che anche in configurazione normale mi piace molto e sarei pure intenzionata a comparla
Ritratto di Fortesque
15 marzo 2023 - 13:25
Auto che costa tanto, forse troppo ma che se conservata e non caricata di km avrà una sicura rivalutazione nel tempo. Di sicuro non è una daily car…
Ritratto di BZ808
15 marzo 2023 - 13:55
"Normalizzata" nella linea e con un prezzo elevato... avrà successo?
Ritratto di - ELAN -
15 marzo 2023 - 21:14
1
In Italia ne venderanno tre o quattro, magnifico.
Ritratto di BZ808
15 marzo 2023 - 23:53
Della precedente ne ho viste diverse, di cui tre in zona... questa vedremo...
Ritratto di - ELAN -
16 marzo 2023 - 11:04
1
Di Type-R?
Ritratto di BZ808
16 marzo 2023 - 22:52
Sì, certo!
Ritratto di alex_rm
15 marzo 2023 - 14:48
Prezzo un po’ esagerato dato che con la stessa cifra si può comprare una audi rs3(con cinque cilindri e trazione integrale) o una A45 con trazione integrale
Ritratto di - ELAN -
15 marzo 2023 - 21:13
1
Che sul guidato sono lì, o sotto. Sicuramente adesso il prezzo, in Italia, è prezzo da premium priced potente e coadiuvata da automatico e trazione integrale.. ma chi sceglie questa manco considera una Golf o altro (e viceversa immagino)
Ritratto di AvecVtec
16 marzo 2023 - 09:59
Non direi proprio: - RS3 configurata con gli stessi accessori (ok, senza TI e cambio automatico) siamo a 70.700€ - A45 stesse condizioni 72.700€ E aggiungiamo l'IPT anche a loro
Ritratto di - ELAN -
9 maggio 2023 - 22:05
1
Cavolo, ero rimasto indietro... ma allora una Cayman quanto costa (6 cilindri ovviamente)
Ritratto di markb
15 marzo 2023 - 15:50
Amore incondizionato per la Type R.
Ritratto di Volpe bianca
15 marzo 2023 - 19:18
+1
Ritratto di HypnoToad
15 marzo 2023 - 16:22
Bisogna vedere i tempi su pista, se i risultati saranno mediocri perderà molto del suo senso.
Ritratto di - ELAN -
15 marzo 2023 - 23:43
1
Vero, ma in proporzione alla potenza ed agli aiuti (e al prezzo) RS3 e A45 avrebbero dovuto distruggere la precedente in pista, quindi diciamo che le concorrenti avevano poco senso già prima, in chiave "race". Che adesso questa, costando così, le imiti andando sotto alle aspettative?
Ritratto di AvecVtec
16 marzo 2023 - 09:59
Intanto a Suzuka gira più forte della FK8 Limited Edition
Ritratto di probus78
15 marzo 2023 - 16:27
Mi sono sempre piaciute le varie versioni della Type R. Ormai però la Civiv ha raggiunto le dimensioni ed.il peso di una AR Giulia, per cui davvero ormai non la riconosco più come una auto compatta, caratteristica rimasta fino alla serie 8 che era la mia preferita. Ma a maggior ragione vista di fatto la nuova collocazione dell'auto nelle berline di segmento D, mi sarei aspettato una conversione alla TP. Lungi da me invece criticarne il prezzo perché Honda ormai è un premium brand.
Ritratto di - ELAN -
15 marzo 2023 - 21:10
1
Si vede che lunghezza e passo per i tecnici non inficiano la guida. Deve avere assi nella manica. Il prezzo in Italia, ADESSO, è veramente importante però. Magari lo vale...ma prima a 38 mila?
Ritratto di TheViking
15 marzo 2023 - 22:24
La segmento D ("Mid size" nella denominazione USA, la Civic rimane sempre una "Compact") in casa Honda rimane la Accord. Da noi non la vendono, ma altrove sì. La Accord sta a 4,8 m se non ricordo male.
Ritratto di - ELAN -
15 marzo 2023 - 23:39
1
Come fa a capire ciò chi pensa che un modello globale debba essere fatto per le esigenze dell'italiano tipo?
Ritratto di studio75
15 marzo 2023 - 16:40
5
Io sono per la linea di spendere il meno possibile e andare di tuning (quindi una buona Vag del 2017 con motore 2.0) oppure spendere qualcosa di più di 60k e fare un salto di qualità con la RS3. Spendere così tanto per la Type R non lo concepisco.
Ritratto di - ELAN -
15 marzo 2023 - 21:08
1
Il prezzo è proporzionale alle prestazioni sul guidato anche oggi... ma prima? Prima era a "buon mercato". RS3, Golf, Leòn.. sempre una declinazione della stessa sono, percarità varranno molto ma solo il 5 cilindri vale il delta di prezzo. E allora guarderei Serie 4, Giulia ecc..
Ritratto di Maurino004
15 marzo 2023 - 17:33
1
Incomprabile ma bella
Ritratto di Mbutu
15 marzo 2023 - 17:57
Dall'articolo sembrerebbe mantenere le aspettative. Sicuramente piacevole la possibilità di personalizzare le regolazioni. Il prezzo si è fatto decisamente importante.
Ritratto di Volpe bianca
15 marzo 2023 - 18:47
Esteticamente, la più tranquilla delle Type-r. Ma anche la più lunga e costosa, anche troppo. Più compatta e più esagerata sarebbe perfetta. Bella la tonalità di blu, ma non è il suo colore..
Ritratto di Tu_Turbo48
15 marzo 2023 - 18:52
Che spettacolo di vettura, meno tamarra del modello precedente. Poi con il cambio manuale è tutt'altra cosa, puro piacere di guida. Promossa.
Ritratto di Volpe bianca
15 marzo 2023 - 19:19
+1, aspettando la prova...
Ritratto di Tu_Turbo48
15 marzo 2023 - 20:45
Ovviamente. :-)
Ritratto di - ELAN -
15 marzo 2023 - 23:50
1
Occhio che il 75% delle testate sono tedesche. Autobild è riuscito a far fare 9.6 alla mia che persino Quattroruote la dà a 8.2 (un decimo in più del dichiarato).
Ritratto di Gordo88
15 marzo 2023 - 19:56
1
Peccato averla provata ad imola con la pioggia, comunque anche leggendo altre testate hanno affinato un progetto già ottimo della fk8 con una linea meno jappo e degli interni meglio rifiniti.. vale 15k euro in più, bo non saprei
Ritratto di Gordo88
15 marzo 2023 - 19:59
1
Sembrerebbe di si visto che i tempi di attesa sono già di 9-10 mesi
Ritratto di - ELAN -
15 marzo 2023 - 21:04
1
Tutto bello, ma ventimila euro in più dove sono?
Ritratto di Lorenz99
15 marzo 2023 - 21:53
SI IMPEGNANO COME POCHI PER NON VENDERLE, PRIMA CI RIUSCIVANO CON LO STILE CHE PIÙ TAMARRIPO NON SI PUÒ CON ALETTONI GRIGLIE EPRESE D'ARIA ASSURDE, ADESSO, GIOCANO LA CARTA DEL PREZZO SPROPORZIONATO,. APPREZZABILE IL CAMBIO MANUALE, MA CON QUESTA POTENZA UNA TRAZIONE ANTERIORE, NON È IL MASSIMO
Ritratto di - ELAN -
15 marzo 2023 - 23:36
1
MA QUANTE HOT HATCH ESTREME SI VENDONO? TANTE A45 QUANTE PANDA? TANTE RS3 QUANTE CLIO? PERALTRO GLI STANDARD/ABITUDINI ITALIANE NON SONO QUELLE GLOBALI. QUANTE FORD F-150 SI VENDONO GLOBALMENTE?
Ritratto di AZ
15 marzo 2023 - 23:00
Un grosso passo indietro: da due volumi a due volumi e mezzo.
Ritratto di - ELAN -
15 marzo 2023 - 23:37
1
Perché? Allora fosse stata sedan sarebbero stati due passi?
Ritratto di preoccupato
16 marzo 2023 - 07:45
Ormai tra green economy case grenn auto fuori da ogni portafoglio solo per alcuni
Ritratto di AvecVtec
16 marzo 2023 - 09:50
Dall'incipit dell'articolo dovremmo dedurre che un Golf R abbia una meccanica più sofisticata perchè dotata di trazione integrale e cambio automatico? Annamo bene! Se poi questa CTR andasse più forte in pista, come è probabile, come la mettiamo con la meccanica "meno sofisticata"?
Ritratto di Gordo88
16 marzo 2023 - 13:14
1
Infatti non mi sembra abbiano trovato il termine più azzeccato, anche perchè come dici ha soluzione tecniche di prim' ordine nonostante disponga di una meccanica "semplificata" risptto a quella di golf r ed altre rivali..
Ritratto di dario69
16 marzo 2023 - 13:41
Guardate.. dalle mie parti gira un Audi RS6 preparata ABT ..740 CV .. una bestia ..ma ne vale la pena 200 k euro..? Io sono hondista da 26 anni ( una Civic e 2 jazz).. potessi la type r la prenderei al volo...
Ritratto di - ELAN -
16 marzo 2023 - 21:55
1
Se uno è ultramilionario si prende una DIVO Bugatti e ci va all'Eurospin ma non è questo il punto... sono auto diverse.
Ritratto di - ELAN -
16 marzo 2023 - 21:57
1
P.S. qua un fondatore di nota marca di lingerie va veramente all'Eurospin con la A7... ed ha una collezione di auto d'epoca.
Ritratto di Voltaren
3 aprile 2023 - 19:19
Vendono un profumatore per bucato e una candeggina gel strepitosi
Ritratto di - ELAN -
4 aprile 2023 - 22:15
1
Se non sono premium non li voglio, bleah.
Ritratto di Grindhouse
17 marzo 2023 - 10:54
Strumentazione digitale bruttina, ma ormai le fanno tutte così, digitali intendo, non che ci siano strumentazioni digitali belle, semmai meno brutte.
Ritratto di Oxygenerator
20 marzo 2023 - 09:28
Un’auto veramente brutta. In foto. Vedremo dal vivo.
Ritratto di - ELAN -
24 marzo 2023 - 12:50
1
in cosa?
Ritratto di Oxygenerator
24 marzo 2023 - 13:00
Nelle forme in generale, ma sopratutto davanti e dietro. La vista laterale invece mi piace.
Ritratto di - ELAN -
24 marzo 2023 - 23:57
1
Forse come design del frontale e della coda quindi..
Ritratto di puccipaolo
24 marzo 2023 - 19:35
8
Io al posto di questo frullino preferirei spendere 55K € per un Ford Mustang 5.0 V8 TiVCT 450CV Manuale e con i 4000 risparmiati ci compro un usato per.girare tutti i giorni....consumicchia il giusto, ma vuoi mettere?
Ritratto di - ELAN -
25 marzo 2023 - 00:01
1
Quindi preferisci una vettura completa rispetto ad un motore? Però, costa questo motore! P.S. e una bella Ferrari 355? E un RAM?
Ritratto di TDI_Power
20 aprile 2023 - 15:19
Il tamarro di periferia a cui era destinata non la comprerà per il prezzo e superbollo, il riccone che vuole il bolide va verso altri marchi come BMW e AUDI, flop in assicurato in Italia
Ritratto di - ELAN -
9 maggio 2023 - 22:03
1
Collega: il tamarro di periferia VA GIA' verso altri marchi come BMW e AUDI.
Annunci

Honda Civic usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Honda Civic usate 201819.50020.1003 annunci
Honda Civic usate 201918.99919.0007 annunci
Honda Civic usate 202016.90018.9002 annunci
Honda Civic usate 202120.50022.5002 annunci
Honda Civic usate 202226.50026.5001 annuncio
Honda Civic usate 202333.90046.6502 annunci

Honda Civic km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Honda Civic km 0 202337.50047.9002 annunci