PRIMO CONTATTO

Hyundai Santa Fe: spaziosa, fluida, a volte dura

Con la riedizione della maxi suv Hyundai Santa Fe debutta la meccanica ibrida da 230 CV, che favorisce una guida rilassata. Sulle buche, però, l’auto trasmette qualche scossone. Ampi gli interni a sette posti.
Pubblicato 04 febbraio 2021
  • Prezzo (al momento del test)

    € 57.600
  • Consumo medio (dichiarato)

    14,5 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    132 grammi/km
  • Euro

    6d
Hyundai Santa Fe
Hyundai Santa Fe 1.6 T-GDI HEV 20th Anniversary 4WD
Un “macchinone"

Lunga 479 centimetri, la Hyundai Santa Fe è la più grande delle suv della casa coreana (la Tucson si “ferma” a 450 cm) e l’unica a sette posti, di serie. In questa edizione profondamente aggiornata mantiene le stesse proporzioni e le linee delle fiancate irrobustite da marcate nervature, ma si distingue per il diverso frontale. Presenta una mascherina in formato maxi e fari su due livelli, idealmente uniti dall’originale “T” luminosa formata dalle luci diurne. Diversa anche la parte posteriore, più filante, con i fanali a led collegati da una striscia rossa. La novità più importante è la piattaforma su cui è costruita l’auto, progettata per ospitare la meccanica full hybrid. 

Soltanto ibrida

Il sistema ibrido della Hyundai Santa Fe si compone di un 1.6 turbo a iniezione diretta di benzina con 180 cavalli (abbinato a un cambio automatico a sei marce), che lavora con un’unità elettrica da 60 CV: come e in tutte le ibride full, dà una mano in accelerazione per contenere i consumi di benzina, mentre nelle decelerazioni ricarica la batteria ai polimeri di litio (1,49 kWh) che lo alimenta. Per non rubare spazio, l’accumulatore è sotto il sedile del passeggero anteriore. La potenza combinata dei due motori è di 230 cavalli. Di tipo tradizionale il sistema di trazione integrale: anziché da un  ulteriore motore elettrico dedicato come per alcune rivali, il moto al retrotreno è trasmesso dal classico albero di trasmissione. 

Già in vendita, la nuova Hyundai Santa Fe è proposta soltanto nella versione 1.6 T-GDi HEV 4WD 20th Anniversary, celebrativa dei vent’anni dalla nascita di questo modello. Costa 57.600 euro e ha una dotazione di serie davvero completa: oltre a un ricco corredo di sistemi di sicurezza, fra cui quello che mantiene l’auto al centro della corsia, il monitoraggio dell’angolo cieco dei retrovisori e il dispositivo che avvisa se ci si dimentica i bambini seduti sul divano, include i sedili in pelle, in navigatore e il tetto apribile panoramico. Nella seconda metà del 2021 si aggiungerà la variante ibrida plug-in da 265 CV.

Spazio a volontà

L’abitacolo della Hyundai Santa Fe si conferma ampio e accogliente. Fra le novità c’è il cruscotto digitale di 12,3”: riproduce gli strumenti analogici circolari, che cambiano colore in base alla modalità di guida selezionata, e fornisce molte informazioni. Però, non mostra la mappa del navigatore a tutto schermo. Rivisto l’impianto multimediale, con un generoso schermo tattile di 10,3” ben visibile sopra la plancia. Diversa anche la consolle, che è sospesa per dare spazio al portaoggetti sottostante (per la verità, non dei più accessibili), e con tutti i comandi in bell’ordine. Fra questi, i tasti per il cambio automatico e la manopola per le modalità di guida, che intervengono sulla ripartizione della trazione fra i due assi, oltre che sulla risposta di motore, cambio e aiuti elettronici. Sono sei: Eco, Sport e Smart (adatta il comportamento dell’auto in base allo stile di guida) per gli spostamenti quotidiani, oltre alle tre impostazioni per affrontare rispettivamente fondi innevati, fangosi o sabbiosi.

Passeggeri coccolati

La posizione di guida alta della Hyundai Santa Fe si conferma comoda e la poltrona imbottita a dovere è riscaldabile e con regolazioni elettriche. Il divano piatto (al pari del pavimento), scorrevole e con lo schienale reclinabile, è accogliente anche per tre. I due strapuntini che fuoriescono (tirando due pratiche fettucce in tessuto) dal fondo del baule possono accogliere abbastanza bene persone non più alte di 170 cm, ma a patto che la seconda fila non sia “tutta indietro”. Più che soddisfacente la disponibilità di portaoggetti, però le tasche nelle porte sono strette e non molto capienti. Niente male le finiture anche se, considerato il prezzo dell’auto, alcuni dettagli in plastica dura sono sottotono. Quanto al baule, con le prime due file di sedili in uso è capiente come ci si aspetta da una suv di queste dimensioni e con sette passeggeri resta comunque spazio per un paio di trolley. 

Rilassante ma le buche...

Il funzionamento  omogeneo del sistema ibrido, con l’unità elettrica che interviene per dare più prontezza quando si preme sull’acceleratore, suggerisce una guida rilassata. Vellutati i passaggi di marcia del cambio e lo sterzo, non eccessivamente leggero, ha una precisione soddisfacente. A parte una risposta leggermente più vigorosa dei motori, la modalità Sport non aggiunge molto alla guida, anche perché il peso elevato della Hyundai Santa Fe e l'accentuato rollio non si prestano ad andature brillanti. Comunque, la Hyundai Santa Fe non è impacciata e si mantiene ben salda sulle ruote di 19 pollici. Una misura generosa, che non aiuta a incassare al meglio le sconnessioni più marcate della strada. Si tratta, questo, dell’unico appunto in fatto di comfort, per il resto elevato anche grazie all’efficace insonorizzazione. Altra comodità, il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco dei retrovisori: oltre all’allarme di segnalazione dei veicoli che sopraggiungono o appena superati, mostra nel quadrante del cruscotto sul lato in cui si sta per spostarsi (attivando le “frecce”) le immagini riprese dalle retrocamere inserite negli specchietti. Per concludere, una nota sul consumo che nel test, per metà svolto nel traffico, secondo il computer di bordo si è attestato sui 10 km/l.

Secondo noi

Pregi
> Dotazione. Certo, l’auto non è regalata, ma di serie ha davvero tutto.
> “Frecce”. Quando si attivano, il cruscotto mostra le immagini di quanto accade dietro l’auto sul lato in cui si sta svoltando.
> Spazio. L’abitacolo e il baule sono grandi.

Difetti
> Comfort sulle buche. Non sempre le sconnessioni sono incassate a dovere dalle sospensioni.
> Finiture. Alcuni particolari in plastica rigida non sono all’altezza del prezzo dell’auto.
> Tasche. Quelle nelle porte sono strette.

SCHEDA TECNICA

Motore termico 
Carburantebenzina
Cilindrata cm31598
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri133 (180)/5500 giri
Coppia max Nm/giri265/1500-4500
  
Motore elettrico 
Potenza massima kW (CV)/giri44 (60)/n.d.
Coppia max Nm/girin.d.
  
Potenza massima compessiva kW (CV)/giri170 (230)/n.d.
Coppia max complessiva Nm/giri350/n.d.
  
Emissione di CO2 grammi/km132*
No rapporti del cambio6 (automatico) + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)187
Accelerazione 0-100 km/h (s)9,1
Consumo medio (km/l)14,5*
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm479/190/171
Passo cm277
Peso in ordine di marcia kg1917
Capacità bagagliaio litrin.d./571 - 782/2041
Pneumatici (di serie)235/55 R19

 

*In base al ciclo WLTP

VIDEO

Hyundai Santa Fe
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
20
8
23
22
40
VOTO MEDIO
2,5
2.522125
113
Aggiungi un commento
Ritratto di toyotta
4 febbraio 2021 - 21:44
Chi è che spenderebbe 60k per una Hyundai?
Ritratto di GS ADV
5 febbraio 2021 - 21:29
4
Anche qua??????? Non basta FB????
Ritratto di emergency
8 febbraio 2021 - 09:10
Io personalmente non spenderei mai 60Kilojoule non solo per questa, ma anche per altre auto o Suv
Ritratto di slvrkt
5 febbraio 2021 - 18:56
4
sono pianali da berlina rialzati, sono trazioni integrali fasulle, sono sospensioni basate su compromessi per non farle ribaltare, sono mezzi esclusivamente da asfalto questi.
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 19:25
Se la MG dell'altro articolo di categoria inferiore ha lo sterzo rigido questa più blasonata ha le sospensioni dure, allegria!
Ritratto di Andre_a
4 febbraio 2021 - 20:08
Dalla recensione sembrerebbe piuttosto un problema dei cerchi troppo grandi, e quindi una cosa molto semplice da risolvere. Se avesse le sospensioni dure non soffrirebbe di un accentuato rollio
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 21:03
Si e chi è che vuole metterci dei cerchi più piccoli...
Ritratto di Andre_a
4 febbraio 2021 - 21:06
Io no, perché non la comprerei mai, ma su altre auto è una cosa che ho fatto spesso. Trovo che una buona parte dei cerchi moderni sia troppo grande, scomoda e brutta.
Ritratto di Pintun
5 febbraio 2021 - 10:23
Concordo, la gran parte delle auto ha cerchi troppo grandi e ruote troppo larghe. In alcuni casi, ho scartato alcune auto anche solo per quel motivo.
Ritratto di giocchan
5 febbraio 2021 - 15:17
Idem. Per me sulle utilitarie il massimo dovrebbero essere 15-16", su auto tipo Golf non dovrebbero superare i 17". Qualunque cosa più grande non ha senso (e non mi piace nemmeno esteticamente)
Ritratto di Giuliopedrali
5 febbraio 2021 - 17:06
Scusate ma mettere i cerchi più piccoli è come mettere i jeans ad una in minigonna, veramente qualcuno lo fa... Io ho il Maggiolino base e cerchi base da 16, quanto darei per avere i più bei cerchi da 17 o 18 etc, il comfort poi tanto fa schifo uguale, le sospensioni sono comunque troppo rigide.
Ritratto di Andre_a
5 febbraio 2021 - 18:10
Che significa "quanto darei per avere i più bei cerchi da 17 o 18"?? Comprateli e montali, o falli montare. Dovresti avere le stesse misure della Golf, quindi hai una scelta sconfinata, con un migliaio di € te la cavi di sicuro, molto meno se ti accontenti dell'usato e vendi i tuoi 16". Poi magari capirai perché le minigonne sono belle, ma la maggior parte esce coi jeans.
Ritratto di Giuliopedrali
6 febbraio 2021 - 08:58
Io non sono contrario alle ruote grandi che fanno l'effetto "minigonna" anche nei miei disegni non metto certo ruote piccole che fanno sembrare l'auto più vecchia, sono contrario alle sospensioni eccessivamente rigide di scuola tedesca anche su auto normalissime, capisco sulle versioni più sportive o sulle supercar, il mio Maggiolino ha 105 cv capito e le ruote più comode possibili eppure se vedi una strada dissestata ti tocca rallentare non c'è altro da fare: è una moda imposta, come quella dei tasti non fisici o altre baggianate di oggi.
Ritratto di Pintun
5 febbraio 2021 - 20:26
Giulio capisco il tuo discorso ed hai anche ragione, da un punto di vista estetico i cerchi fanno tanto, però distinguerei anche tra le tipologie di auto. Per dire, un'utilitaria con i 15 va già più che bene e se hai gomme strette consumi di meno e costano meno al cambio. Lo stesso per i 16 sulle segmento C. Che senso hanno dei 215/45 su auto con 90 cv? Poi non dico di eliminarli, basta metterli come optional e ognuno può dare risalto alla praticità ed economicità o all'estetica e alla tenuta se ha una guida più sportiva tutto lì. Io son ben contento di aver potuto prendere la mia Fabia wagon con i 185/60/15 peccato che se la comprassi oggi non li monta più di serie e mi toccherebbe contrattare col conce per farmeli cambiare. Poi certo non dico che li monterei su questa Hyundai ma cercherei anche qui la misura più piccola possibile.
Ritratto di OB2016
6 febbraio 2021 - 08:29
1
Non siamo più negli ‘80...cerchi da 15” o 16” sono ormai inguardabili. Per esempio la Renault con l’ultima Scenic ha montato dei cechi da 20” ma con misure 195/55, che secondo la casa offre miniri consumi, quindi meno Co2 immessa, ma sopratutto un maggior comfort perché il suo maggiore diametro assorbe maggiormente le imperfezioni della strada. Per cui la tecnologia va avanti e voi rimanete indietro...coi vostri cerchi della Barbie.
Ritratto di Andre_a
6 febbraio 2021 - 10:37
Il maggior diametro della ruota (cerchio+gomma) aumenta il comfort, ma aumentare il cerchio a parità di ruota assolutamente no, e quando si parla di pollici, si parla di cerchi. Se Giuliopedrali, ad esempio, montasse i 18" sul suo Maggiolino avrebbe un'auto che gli piace di più, ma sarebbe ancora più scomoda. E l'estetica, come sempre, è soggettiva: io sui SUV preferisco cerchi più piccoli e gomme cicciottelle, mentre sulle auto "normali" sono quasi sempre un fan dell'assetto ribassato e dei cerchi grandi ma non enormi, diciamo fra i 17 e i 19, a seconda del modello, rigorosamente aftermarket, dato che il design della stragrande maggioranza di quelli di serie non mi piace. L'ultima Scenic personalmente mi fa ribrezzo, anche per colpa dei cerchi. Infine, i cerchi da 15 o da 16 non sono roba da anni '80: pensa che un'icona della tamarraggine di vent'anni fa (accidenti, come passa il tempo!), ovvero la Supra del primo Fast and Furious, montava i 19", ma appunto era una tamarrata, quei cerchi erano roba da showcar, da prototipi, ma impensabili su auto di serie.
Ritratto di Pintun
6 febbraio 2021 - 19:53
No e infatti la Uno li aveva da 13 e ora la Punto li avrebbe da 15 come la Tipo li aveva credo da 14 e oggi li ha da 16. Poi se uno li vuole più grandi è giusto proporli ma ad esempio sulla Fabia li puoi avere da 18 e per me non hanno senso. Non capisco cosa costi a loro prevederli da 15 visto che sono tra gli omologati.
Ritratto di desmo3
4 febbraio 2021 - 21:10
6
Dai Giulio non fare il bambino capriccioso per cortesia, ora critichi qualsiasi cosa a priori per ripicca rispetto all'articolo sull'MG, tirando in ballo qualunque marchio.
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 21:52
Scusate un unico difetto un pò grave trovato nella MG e un'unico difetto forse leggermente meno grave in una affermata Hyundai molto costosa, però qui vediamo l'imparzialità nelle critiche degli utenti, cioè il 99% delle critiche sulla cinese e l'1% sulla coreana... Pregiudizi meno di zero nooooo
Ritratto di desmo3
4 febbraio 2021 - 21:57
6
qualcuno potrebbe pensare che tu sia altrettanto parziale solo perché quella cinesata porta lo stemma MG
Ritratto di Andre_a
4 febbraio 2021 - 22:05
Non è la stessa cosa. Quello della MG è un difetto assoluto, uno sterzo pesante e impreciso non serve a niente. Questa è una scelta: sospensioni rigide (ammesso che lo siano davvero) e cerchi grandi possono essere utili, dato che in paesi dove le buche non sono tutto questo problema, permettono una guida più precisa.
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 22:24
Ahahahah ancora a giustificare le sospensioni ultra rigide... sapete a cosa servono ad accorciare la vita di tutti gli organi dell'auto che a forza di colpi... Io ho dovuto cambiare il parabrezza del Maggiolino e dovrei cambiare anche la plancia, e l'auto ha pochi km e costruita bene, non c'è niente di peggio delle sospensioni granitiche, cioè lo sterzo orrendo della MG possono affinarlo, le sospensioni orrende sono di serie nessuno te le modificherà mai, sono così per legge, provate a far uscire un'auto morbida, non si può...
Ritratto di Andre_a
4 febbraio 2021 - 22:30
No, sono le strade scassate che servono ad accorciare la vita delle auto. Hyundai è tra le case più affidabili al mondo, non è mica Volkswagen. Infine, mi spiegheresti come si fa ad affinare uno sterzo?? Perché di sospensioni, in vita mia, ne ho cambiate a decine, è un gioco da ragazzi.
Ritratto di Check_mate
4 febbraio 2021 - 22:35
In realtà un ammortizzatore per essere efficace deve essere morbido, sulle auto la rigidità è un compromesso inevitabile per evitare di perdere aderenza in curva. E penso che sia il problema dello sterzo che quello di un ammortizzatore siano ovviabili. Anzi, forse è più facile lavorare sull'assorbimento che può essere dovuto anche ai cerchi, come detto prima. Ed è proprio il caso di questa visto che ha i cerchi grandi ed un rollio marcato in curva, sinonimo che il problema non sono gli ammortizzatori.
Ritratto di slvrkt
5 febbraio 2021 - 19:02
4
non e' inevitabile, e' inevitabile quando il progetto e' un compromesso e la tecnica e' mediocre. ci sono moltissimi esempi di coupe e berline sportive affatto rigide, ma con tenuta ed agilita' eccelse. (vecchia serie 2, Giulia, 3er attuale e stinger in parte, mx5, e molte altre) - certo sono progetti dedicati e raffinati, niente che si possa chiedere ad un suv generalista.
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 22:58
Le case devono affinare lo sterzo non noi ovviamente.
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 23:04
Quindi, MG vende una macchina con uno sterzo che fa schifo.
Ritratto di Andre_a
4 febbraio 2021 - 23:14
@Voltaren: direi proprio di sì: se fosse soltanto dur0 o spreciso sarebbe una scelta, ma entrambi è proprio una schifezza. Capisco che non sia facile fare un'auto a trazione anteriore da 250 cavalli, ma non li ha obbligati nessuno...
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 23:19
@Andre_a: concordo appieno!
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 23:28
Si la MG ha uno sterzo che fa schifo, ma forse non avete capito, semplicemente la MG poi modificherà questo difetto, mentre non modificherebbe le sospensioni dure, cioè quelle ce le impongono e quello è tragico, ma dai chi vuoi che vada privatamente a chiedere al meccanico di istallare le sospensioni più morbide, allora togliamo gli airbag, forse è troppo tardi e si ragiona poco a quest'ora.
Ritratto di Andre_a
5 febbraio 2021 - 07:05
La MG Hs esiste dal 2018, se fosse così facile modificare lo sterzo lo avrebbero già fatto, invece che metterlo nel didietro a tutti gli early adopters europei. Sul fatto che la maggior parte della gente non vada ad ammorbidire le sospensioni sono d'accordo, ma è perché gli piacciono, altrimenti non si spiegherebbe il successo dei vari allestimenti sportivi con assetto ribassato. Io sono abituato a ragionare così: se c'è una cosa della mia macchina che non mi piace e posso cambiarla, lo faccio. Spiegami piuttosto te perché non hai cambiato o fatto cambiare le sospensioni se le ritieni addirittura tragiche.
Ritratto di Andre_a
4 febbraio 2021 - 23:09
Quindi, se ti sei comprato una MG e non ti piace lo sterzo ti attacchi al tram. Se invece ti sei preso questa Hyundai e non ti piace l'assorbimento delle buche, puoi mettere dei cerchi più piccoli o, al limite, montare sospensioni più morbide. Lo possiamo fare noi, e con una spesa quasi insignificante se rapportata al costo della vettura, senza aspettare i comodi della casa madre. Se lo avessi fatto col tuo Maggiolino, il parabrezza, la plancia, e probabilmente anche la schiena, avrebbero ringraziato.
Ritratto di Check_mate
4 febbraio 2021 - 22:08
Hyundai la fama se l’è costruita da 0, e te la raccomando l’idea che si aveva anche fino al 2008 2010... MG parte da 0 così come qualsiasi auto che verrà dalla Cina e, come qualsiasi altra casa, dovrà costruirsi l’immagine coi fatti.
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 22:26
Sono già quasi 15 anni che MG è Saic e le auto sono già esportate in tanti Paesi e sembrano vendere e soddisfare, questi ci hanno messo neanche la metà dei coreani voglio dire.
Ritratto di littlesea
4 febbraio 2021 - 23:21
1
Se capissi davvero di auto (ma più vado avanti e più mi convinco di no) converresti che modificare l'assetto di una vettura, riprogettarne le sospensioni è una cosa... riprogettare e sistemare lo sterzo è ben altra! E molto ben più difficile!
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 23:32
Lo sterzo i progettisti prima o poi possono modificarlo per quanto difficile, le sospensioni io ho visto privatamente solo gente irrigidirle mai l'opposto, insomma sono imposte come i tasti non fisici ad esempio che a tanti non vanno ma cosa fai butti via il sistema multimedia non so. Cioè sta moda delle sopsensioni ultra rigide manco guidassimo tutti delle Ferrari non la mando giù, lo sterzo è un errore della MG, per fortuna la europee sono migliori.
Ritratto di Check_mate
5 febbraio 2021 - 07:08
Ma qui il problema non sono le sospensioni e viene anche detto: sono le ruote che hanno cerchi troppo grandi che impediscono di smorzare le buche. Se avesse sospensioni ultra rigide non si parlerebbe di "accentuato rollio", ma neanche lontanamente.
Ritratto di Pintun
5 febbraio 2021 - 10:32
No Giulio, se non ha tasti fisici semplicemente non la compro, cosi come se non posso avere cerchi più piccoli e ruote più strette idem. Il secondo problema però magari lo risolvo, il primo di sicuro no quindi teoricamente una potrei anche decidere di comprarla l' altra mai.
Ritratto di emergency
5 febbraio 2021 - 11:01
Cara è cara, ma ricordiamoci che rispetto ad altre Suv , non vedrai mai il meccanico e quindi certe piccole asperità si possono anche sopportare.
Ritratto di slvrkt
5 febbraio 2021 - 18:58
4
qui hai ragione, anche questa tecnicamente e' mediocre e tanto insignificante quanto la mg. ed altrettanto brutta e sgradevole da ogni pdv, pero' almeno non e' copiata
Ritratto di domila
4 febbraio 2021 - 20:05
La trovo migliorata stilisticamente.
Ritratto di toyotta
4 febbraio 2021 - 21:46
Io la trovo più brutta del covid
Ritratto di ziobell0
4 febbraio 2021 - 23:21
chi la vede dai retrovisori si spaventa...che muso ha??? orribile
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 23:33
Diciamo che se la batte con la MG, la MG è più classica questa più ardita ha più design ricercato ma qualcuno ricercherà i designer per infliggere loro una pena, trovo un risultato quasi di parità tra questa e la cinese.
Ritratto di Danza
5 febbraio 2021 - 10:11
Il giudizio sull'estetica é, per fortuna, soggettivo. Ma a me sembra oscena. Poi spendere 60K per una Hyundai ce ne vuole di coraggio, quanto la puoi trovare usata, dopo due anni (come tutte le Hyundai/Kia) al 50% del valore iniziale.
Ritratto di emergency
8 febbraio 2021 - 09:06
Forse qui si sbaglia Dovrebbe chiedere in concessionaria e non al primo incontrato per strada La mia Tucson valutata oltre i 22000 dopo 5 anni forse lei si riferiva ad altre auto teutoniche Si informi meglio.
Ritratto di NicolaPicchi
5 febbraio 2021 - 10:36
1
La mia esperienza di tre anni con la Santa Fe si limita ad una striminzita stella. Questa versione forse sarà migliore. Non ci vuole molto. È non aggiungo altro. Nicola.
Ritratto di 82BOB
5 febbraio 2021 - 11:12
2
Esteticamente non mi piace. Stona il giudizio sull'assorbimento delle buche, da una vettura "comoda" ci si aspetta ben altro comportamento.
Ritratto di Giuliopedrali
5 febbraio 2021 - 17:08
Quello che dico fin dall'inizio.... E se fosse una sportivetta alora le sospensioni non le avrebbe proprio come le auto dei Playmobil ?
Ritratto di 82BOB
5 febbraio 2021 - 17:39
2
È un SUV, deve avere sospensioni adatte...
Ritratto di Giuliopedrali
5 febbraio 2021 - 17:59
Appunto quindi vedete che per la regola del politically correct dell'automotive le sospensioni devono essere rigide. Per quello sogno le Rolls Royce che se non ci avete mai fatto caso in cosa sono diverse da qualunque altra auto...
Ritratto di 82BOB
5 febbraio 2021 - 21:33
2
Che hai fumato? Io ho scritto che è un SUV, dovrebbe avere sospensioni "morbide"!
Ritratto di Giuliopedrali
6 febbraio 2021 - 09:00
Si ho capito sono d'accordo, dico che dovrebbe essere così poi leggi le prove di mega SUV come questa e qual'è il difetto...
Ritratto di targaflorio59
5 febbraio 2021 - 12:31
cascettoni che non stanno in strada e che per questo montano cerchi da 90. E dargli pure 60000 pere...
Ritratto di emergency
8 febbraio 2021 - 09:25
Bhe io ho provato il modello vecchio di Santa Fè era rigido e il proprietario ha montato ammortizzatori a gas, na bomba sovrumana va benissimo e nello sconnesso ( lo usa nei vari cantieri è un Geometra ) non si sentono più le asperità ed è un mulo, ora penso che abbia più di 300 mila km ma dovrei chiedergli. Ci carica di tutto Ha detto che per il momento non lo sostituisce poi si vedrà
Ritratto di opinionista
5 febbraio 2021 - 13:06
2
Cardenzone coreano
Ritratto di Giuliopedrali
5 febbraio 2021 - 17:09
Non tanto migliore del cassettone anglo cinese da 23.000 Euro in meno alla fine... Gli interni poi sembrano gli stessi anche se qui siamo ad un livello superiore come il prezzo.
Ritratto di Cruiser956
5 febbraio 2021 - 17:56
1
Oh Santa Fe... che tocca vedè !
Ritratto di Illuca
6 febbraio 2021 - 14:29
Gentile redazione é possibile mettere un limite ai post? E magari anche un numero max di caratteri per post? Qui sta diventando veramente noioso
Ritratto di Challenger RT
7 febbraio 2021 - 00:59
La Hyundai Santa Fe non è il SUV più grande della casa coreana. Esiste la bella Palisade, più lunga di 20 cm e anch'essa con 7 posti.
Ritratto di Pintun
7 febbraio 2021 - 10:44
Comunque al di là della questione sospensioni e cerchi, sul piano estetico penso sia arduo cercare linee armoniche ed eleganti su dei mini bus come tutti i veicoli a 7 posti.monovolumi o SUV. Puoi cercare di caratterizzarli nel frontale e un po' nella fiancata ma il retro o lo fai squadrato o gli ultimi due posti vanno bene per bambini e ti giochi il baule. Se mi servisse veramente un'auto a 7 posti la linea sarebbe l'ultima cosa che andrei a valutare.
Ritratto di UNO45
8 febbraio 2021 - 21:49
L’ha comprata un mio amico , bella auto . Il prezzo ? Tra sconto , SPECIAL offer , bonus, supervalutazione dell’usato , partita iva , alla fine gliel’hanno tirata dietro a 25.000€ . Pagamenti? In 100 comode rate a 0 interessi ... Capite perché ci sono così tante coreane sulle nostre strade ?
Ritratto di emergency
9 febbraio 2021 - 07:57
Non solo iperscontate, poi c'è tutto il resto, tagliandi al costo di una Panda,garanzia a profusione, eccellenza nella meccanica, quindi questo marchio non può che crescere e fare sempre meglio Evviva la Hyundai non per niente è prima nel mondiale rally, chissà se sarà proiettata anche in F1.
Ritratto di Roberto Castellacci
12 febbraio 2021 - 07:23
60K per questo SUV????? Non gli basta che il mercato delle auto sia calato del 16%... è da non credere, ditemi che è una barxelletta!!!!!!
Ritratto di dreamerofcars
15 febbraio 2021 - 14:59
Hyundai, 1.6, €57.600, 1.917kg...auto equilibrata per tipi svegli
Annunci

Hyundai Santa fe usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Hyundai Santa fe usate 201823.90025.7002 annunci
Hyundai Santa fe usate 202131.50031.5001 annuncio
Hyundai Santa fe usate 202346.20046.2001 annuncio

Hyundai Santa fe km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Hyundai Santa fe km 0 202259.50059.7302 annunci
Hyundai Santa fe km 0 202346.90050.5805 annunci
Hyundai Santa fe km 0 202446.90046.9001 annuncio