PRIMO CONTATTO

Lexus UX: lusso, grinta e pochi bagagli

La crossover ibrida Lexus UX ha un look deciso, promette di bere poco, è ben fatta e maneggevole. Ma la sua trasmissione non è il massimo per gli sportivi e il baule è piccolo.
19 febbraio 2019
  • Prezzo (al momento del test)

    € 45.400
  • Consumo medio (dichiarato)

    18,9*
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    97 grammi/km
  • Euro

    6 d-TEMP
Lexus UX
Lexus UX Hybrid F Sport

*In base al nuovo ciclo Wltp

Integrale e no

Con la Lexus UX, il marchio di lusso di casa Toyota debutta fra le crossover medie. Lunga 450 cm, la UX ha una spiccata personalità. La fiancata è scolpita, con tagli decisi e passaruota squadrati evidenziati dalle protezioni in plastica nera, mentre i finestrini piccoli, il tetto relativamente basso e il lunotto inclinato ricordano le coupé. D’impatto il frontale, dominato dall’enorme mascherina a clessidra, e particolare la coda, con i fanali collegati da una sottile striscia di led. La UX c’è solo ibrida e automatica, nelle versioni a trazione anteriore (quella del nostro test) o integrale. La prima ha un 2.0 a benzina (senza turbo) che punta tutto sull’efficienza energetica, e un motore elettrico, per 184 cavalli combinati. La seconda, che costa 2000 euro in più, aggiunge un’altra unità elettrica posteriore da 7 cavalli, che viene in aiuto allo spunto sui fondi a bassa aderenza; la potenza combinata resta quella della 2WD. La batteria, al nichel-metallo idruro, sta sotto il divano, ha 1,2 kilowattora di capacità e si ricarica automaticamente nelle decelerazioni. Basta per muoversi a emissioni zero per 1-2 chilometri di fila, e stando leggeri sull’acceleratore (l'auto, comunque, riesce a viaggiare per brevissimi tratti a emissioni zero fino alla velocità di 115 km/h).

Comodi quei sedili

Anche l’abitacolo della Lexus UX si distingue. Innanzitutto per le finiture, complessivamente curate e gradevoli soprattutto con i sedili (davvero comodi e avvolgenti) rivestiti in pelle (pacchetto F-Sport, 3.300 euro insieme al navigatore). L’elegante plancia si sviluppa in orizzontale su diversi piani, con la consolle centrale rivolta verso il guidatore. Caratteristici i due pomelli che sbucano ai lati del cruscotto digitale: servono per disinserire l’Esp e scegliere fra le cinque modalità di guida previste. La posizione di guida trae vantaggio dalle ampie regolazioni elettriche del sedile (inclusa quella in altezza e del supporto lombare); sono un po' scarse, però, le possibilità di registrare (sempre elettricamente) il volante. Si legge bene il cruscotto digitale (nelle modalità “sportive” lo strumento principale diventa il contagiri del 2.0, nelle altre è un indicatore della potenza erogata o recuperata) mentre l’impianto multimediale ha uno schermo di 10,3 pollici (7 se non si sceglie il pacchetto F Sport) che si comanda (dopo un po' apprendistato) da una superficie tattile sulla destra della leva del cambio. La grafica è nitida, ma non ci sono Android Auto né Apple CarPlay, e l’accoppiata radio Dab e caricatore wireless per i cellulari costa ben 700 euro; due le prese Usb nel portaoggetti sotto il bracciolo centrale (e altrettante, solo per la ricarica, ai posti dietro). Questo vano è discretamente ampio, mentre sono poco capienti il cassetto di fronte al passeggero e le tasche nelle porte anteriori (dietro non ci sono affatto).

Baule curato. ma piccolo

La Lexus UX è omologata per cinque, ma ci si sta bene in quattro: lo spazio per la testa è abbondante e il tunnel sul pavimento poco pronunciato, ma la parte centrale del divano è molto rigida. Il bagagliaio ha la soglia alta da terra (80 cm) e una capienza di soli 320 litri. Il vano principale è poco profondo e basso; lo si può ampliare un po' togliendo il pianale, sotto il quale c’è una vaschetta alta 15 cm. Fra i pregi, citiamo le finiture e l’illuminazione accurate, il portellone ad apertura e chiusura elettrica, anche senza mani (basta portare un piede sotto il paraurti) e il tendalino morbido, che si ripiega in modo da occupare pochissimo spazio. 

Sterzo sportivo, marcia fluida

La Lexus UX F Sport si distingue per l’estetica più aggressiva, ma anche per le sospensioni elettroniche attive dalla taratura complessivamente più rigida. Sulle buche, il comfort è minore rispetto a quello delle altre versioni, ma resta comunque discreto e si abbina ad agilità, tenuta di strada e risposta dello sterzo (diretto, preciso e  “corposo”) molto soddisfacenti: siamo ai livelli di una buona berlina, con rollio in curva ridotto e risposta rapida ai comandi del guidatore. L’abitacolo è anche ben insonorizzato, e il tipico e poco sportivo comportamento degli ibridi Toyota (accelerando con un po' di decisione, il motore a benzina va molto su di giri) si nota leggermente meno. In accelerazione l'auto è piuttosto vivace (credibili gli 8,5 secondi dichiarati per lo “0-100”), mentre si apprezzano la fluidità e l’assenza di vibrazioni. Per divertirsi un po', nella guida si può utilizzare la leva fra i sedili per cambiare marcia: la trasmissione è assimilabile a una con variazione continua di rapporto, ma consente di simulare sei marce; usando le palette al volante, invece, si varia il freno motore (e quindi il recupero di energia verso la batteria). In modalità Sport e Sport+ si può attivare anche un rombo supplementare dagli altoparlanti: questa colonna sonora “stile Le Mans”  può appagare le orecchie dei guidatori più dinamici. Quanto ai consumi, dopo aver alternato tratti di guida tranquilla ad altri con accelerazioni decise, il computer di bordo ha indicato 14,5 km/litro (il dato di omologazione, in base al nuovo ciclo Wltp, è di 18,9 km/litro).  

Da 33.900 euro, con rottamazione

La Lexus UX si può già ordinare, ma il primo weekend di porte aperte nelle concessionarie sarà il 9 e 10 marzo, con consegne dei primi esemplari previsto per fine mese. Sono cinque le versioni, con prezzi da 37.900 euro (due ruote motrici Business o Executive) ai 49.900 della Luxury 4WD; in caso di rottamazione o permuta, per tutte c’è l’Hybrid Bonus, ovvero 4.000 euro di ribasso. Ci sono poi i finanziamenti con valore futuro garantito Pay Per Drive Connected, che alla fine del periodo prescelto consentono di scegliere se cambiare l’auto con un’altra Lexus nuova, tenerla (pagando una maxi-rata finale) o restituirla. Un esempio? 10.800 euro di anticipo e 275 euro/mese per la Executive, la Business o anche la più ricca Premium, per quattro anni (taeg 6,42%).  

Sicura

La dotazione della Lexus UX è buona già dagli allestimenti meno costosi, e particolarmente curata per quanto riguarda la sicurezza:  ci sono otto airbag (inclusi quelli per le ginocchia di chi sta davanti), il cruise control adattativo che arriva fino a fermare la vettura e adegua l’andatura ai limiti di velocità, la frenata automatica di emergenza anche in caso di pedoni e ciclisti, il mantenimento in corsia, i sensori dell'angolo cieco, la telecamera di retromarcia (con frenata autonoma se si corre il rischio di tagliare la strada ad altri veicoli) e i fari full led (anche adattativi per la F Sport). Precisiamo infine che, a patto di effettuare  la manutenzione presso le officine della casa, la meccanica e la parte elettrica della Lexus UX sono garantite dieci anni.

Secondo noi

PREGI 
> Dotazione di sicurezza. Già di serie ci sono molti dispositivi moderni e utili.
> Finiture. Materiali e lavorazioni sono di buon livello.
> Tenuta di strada. L’auto è molto precisa e maneggevole.

DIFETTI
> Bagagliaio. La capienza è limitata, la soglia di carico alta.
> Sistema multimediale. Non facilissimo da gestire, ha poche funzionalità di serie.
> Trasmissione. Il motore a benzina sale troppo di giri quando si accelera con decisione.

SCHEDA TECNICA

 

Motore a benzina 
Cilindrata cm31987
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri112 (152)/6000
Coppia max Nm/giri190/4400-5200
  
Motore elettrico 
Potenza massima kW (CV)/giri80 (109)/n.d.
Coppia max Nm/giri202/n.d.
  
Potenza max complessiva kW (CV)/giri135 (184)/n.d
  
Emissione di CO2 grammi/km97
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambioCVT (automatico) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)177
Accelerazione 0-100 km/h (s)8,5
Consumo medio (km/l)18,9
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm450/184/154
Passo cm264
Peso in ordine di marcia kg1540
Capacità bagagliaio litri320/n.d.
Pneumatici (di serie)225/50 R18

 

*In base al nuovo ciclo Wltp

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Ritratto di Evilxardas
19 febbraio 2019 - 12:47
Apple car play dovrebbe essere presente di serie. Sbaglio?
Ritratto di Roomy79
19 febbraio 2019 - 13:20
1
“La grafica è nitida, ma non ci sono Android Auto né Apple CarPlay, e l’accoppiata radio Dab e caricatore wireless” o ha bevuto il giornalista o si sono strafatti in lexus, 46.000 € e non hai la connettività che ormai offre una fiesta o clio qualunque. Non ho parole, la radio dab ce l’ha persino la hyundai i10
Ritratto di Evilxardas
19 febbraio 2019 - 13:53
Android auto non c'è ma Apple CarPlay si e dovrebbe essere di serie. A me non dispiace come dotazione, la executive che viene 33K con l'hybrid bonus ha tutti gli ADAS di serie, fari full led, entrata keyles, un 2.0 ibrido da 180 cv, cambio automatico e credo anche Apple carplay. Con 2/3K in più prendi la versione premium con interni in pelle, sedili riscaldati e bagagliaio elettrico. Quindi se si evita la F sport e la luxury si hanno ottimi prezzi. Una XC40 accessoriata così costa decisamente di può ed è un diesel
Ritratto di Jumputer
19 febbraio 2019 - 23:46
Tu parli di una XC40 ma anche una Audi Q2 (più piccola) e 1.0 3 cil provate a configurarne una... con gli optional fondamentali costa di più e fa 122g/km di CO2 con un SOLO termico da 116CV. Su questa Lexus solo l'elettrico ha 109 CV. Se pensate che questa ha in più un termico da 146 CV e fa meno di 100 g/km di co2. Prestazioni e consumi anni luce avanti. Ne venderanno tante. Peccato che i concessionari siano poco distribuiti sul territorio. E' una grande auto, come il nuovo RAV4 (ma anche il vecchio) la nuova Corolla e prima ancora la cugina CHR.
Ritratto di Fra977
19 febbraio 2019 - 13:53
Evilxardas. Non penso che ci sia. Tempo fa avevo letto un articolo che parlava della debolezza che hanno Apple carplay ed Android auto verso l'acheraggio. È rimasto uno dei pochi produttori di auto a non offrire tale connettività,non so se per prudenza o per menefreghismo.
Ritratto di Evilxardas
19 febbraio 2019 - 13:55
Android auto non c'è ma Apple carplay ed amazon alexa si. L'unica cosa che non so è se siano di serie o meno. Sabato vado a vederla in concessionaria e chiederò :) https://www.youtube.com/watch?v=JcE1PZ1ioGU
Ritratto di ocramx93
12 agosto 2021 - 11:10
Hanno fatto l'aggiornamento verso Pasqua. Ora tutte le Lexus hanno android auto e Apple car play
Ritratto di Luke_66
19 febbraio 2019 - 13:12
4
Mamma mia quanto e' brutta!!!
Ritratto di ELAN
20 febbraio 2019 - 09:53
1
Cosa guidi?
Ritratto di Vincenzo1973
20 febbraio 2019 - 14:00
concordo sul brutto. la trovo troppo carica di orpelli e poco armoniosa
Ritratto di ELAN
20 febbraio 2019 - 15:05
1
Meglio della RX, peggio della NX direi..
Ritratto di Vincenzo1973
20 febbraio 2019 - 15:14
stranamente preferisco la RX
Ritratto di Cruiser956
20 febbraio 2019 - 19:08
1
Concordo !
Ritratto di fastidio
19 febbraio 2019 - 13:22
7
Non male ma queste linee così elaborate quando invecchiano lo fanno male..
Ritratto di Gwent
20 febbraio 2019 - 11:51
2
Non è vero per niente a mio avviso: La IS XE20 (2005) ha tredici anni e mezzo ma una linea che ancor oggi fa girar la testa soprattutto se bianca e con cerchi da 18", è stata a mio avviso la più bella segmento D di quel decennio. O perlomeno quella rimasta più attuale, osservarla oggi ha ancora il suo perché. Le rivali, a parte la 159 che ritengo più riuscita della stessa Giulia, sono invecchiate precocemente dopo essere state sostituite.Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Gwent.
Ritratto di fastidio
20 febbraio 2019 - 13:26
7
La is del 2005 non aveva linee così elaborate, era una semplice berlina. Questa e tutte quelle del nuovo corso possono anche essere belle ora, ma fra pochi anni saranno out of time
Ritratto di Gwent
20 febbraio 2019 - 14:08
2
Oggi la seconda IS può apparire semplice ma all'epoca mostrava linee più elaborate di una coeva Serie 3 E90 o Audi A4. Tuttavia le linee dell'attuale corso Lexus sono ancora quelle dello stesso NX il quale, almeno a me, appare ancora estremamente attuale nonostante abbia già quasi 5 anni. Le stesse ultime Peugeot, segnatamente la 3008 e la nuova 508 mi sembrano attingere molto dal corso Lexus, la 3008 ricorda molto la NX seppure a grandi linee eppure non trovo ispirazione da altri marchi in tutti quei tagli, la 508 invece basta osservarla dietro per notare una fanaleria dal taglio palesemente ispirato a quello dell'attuale IS (ho letto su altro forum un commento che riportava la mia stessa sensazione) e se accosti le foto di entrambe le code non ti sarà difficile notarlo. In definitiva non credo che la longevità delle linee sia dovuta al fatto se siano semplici o elaborate ma piuttosto al fascino che esse riescano a esprimere, in questo caso l'allure Lexus ci mette molto del suo. Un saluto. Gwent.
Ritratto di tramsi
20 febbraio 2019 - 18:46
Eh sì, tutti copiano Lexus… Anche la F40 aveva un che di Lexus!
Ritratto di ELAN
21 febbraio 2019 - 17:18
1
Infatti aveva il bagagliaio piccolo. ;- )
Ritratto di ELAN
20 febbraio 2019 - 12:12
1
Non è un caso se le classiche tedesche si siano evolute con linee più """orientaleggianti""". La nuova 3er ha frontale con tagli e incisioni (modi Peugeot anche, che a sua volta si può individuare in certi stilemi INFINITI precedenti) e posteriore tipo Lexus, la A4 è più rapace e con gruppi ottici molto elaborati.. le MB da tempo prima sembrano molto asiatiche con quelle fanalerie sinuose... ora si sono allungate come Mazda del resto.
Ritratto di Gwent
20 febbraio 2019 - 14:16
2
Elan, verissimo, oggi nessuno può più permettersi linee "semplici" per il semplice fatto che ormai è stato già detto tutto nel car design, una linea capolavoro come quella della Serie 3 E36 del 90 seppure rivista oggi, non farebbe più a nessuno la stessa sensazione che fece nel 90-91 quando si iniziò a vedere sulle strade, l'originale è comunque tutt'ora bellissima soprattutto il coupé ma anche i tedeschi non possono più permettersi le linee pulite di un tempo, come fai notare tu stesso le stesse audi e mercedes sono molto diverse da quelle di 10 anni fa e gli stilemi sono diventati ben più complessi rispetto ad allora. Parlando dell'UX semmai a me sembra molto più semplice rispetto alla ben più elaborata NX. Un saluto. Gwent.
Ritratto di Giuliopedrali
20 febbraio 2019 - 14:52
Io trovo che il design Lexus criticatissimo 30 anni fa quando è nata perché era una copia sputata della Mercedes, provate a leggere Auto&Design di 30 fa, altro che cinesi, insomma il design Lexus stia diventando molto desiderabile.
Ritratto di ELAN
20 febbraio 2019 - 15:06
1
Ricambio il saluto e grazie.
Ritratto di Fra977
19 febbraio 2019 - 13:45
Bella vettura,originale e ben fatta. Non mi piace dietro. Dentro è molto rifinita.
Ritratto di Santhiago
19 febbraio 2019 - 13:53
Peccato x il baule così piccolo... Su un auto di questo tipo, farà perdere una buona fetta di possibili clienti
Ritratto di marian123
19 febbraio 2019 - 13:56
Chissà quando in toyota si decideranno di fare un cambio più serio e performante, le risorse ci sono.
Ritratto di Alfiere
19 febbraio 2019 - 14:05
2
Il cvt rimane l'unico modo finchè l'ibrido Toyota seguirà questo schema. Ed al momento non ci sono tecnologie per risolvere il problema del salto di giri non lineare.
Ritratto di Evilxardas
19 febbraio 2019 - 14:11
Io mi trovo molto bene con il CVT. Basta non avere una guida sportiva e lo trovo decisamente migliore rispetto ai convertitori di coppia e doppia frizione. Oltre a non avere problemi di rotture. Poi se si vuole una guida sportiva allora è il cambio peggiore del mondo!
Ritratto di marian123
19 febbraio 2019 - 15:46
Forse è migliore per fluidità e semplicità vista l'assenza di innesti tra ruote dentate però che fastidio vedere quell'effetto di slittamento. Ma poi i consumi non peggiorano visto che il motore sale di giri?
Ritratto di Evilxardas
19 febbraio 2019 - 16:10
Si, parlo di fluidità. Io ho la CT200H e posso dirti che in città e tangenziali faccio sui 26 km/l a 110 20/21 km/l ed ai 130 17/18 km/l. Quindi sono soddisfatto, però ovvio che se voglio divertirmi su un passo di montagna, lascio stare a priori perché mi viene solo il nervoso :)
Ritratto di Alfiere
19 febbraio 2019 - 20:29
2
Ni, il motore col CVT lavora sempre in condizioni di coppia ottimale, dunque dovrebbe fornire la potenza nel modo piu efficiente possibile.
Ritratto di Gwent
20 febbraio 2019 - 01:44
2
Comunque 14:1 di rapporto di compressione del termico è a livelli record per un benzina, un valore praticamente da diesel. E anche il fatto che l'elettrico intervenga fino a velocità di 115/120 km/h è davvero notevole. Sulla linea non mi esprimo perché è soggettiva ma è chiaro che difetti come la mancanza di spazio passino decisamente in secondo piano su auto come queste anzi, semmai è una caratteristica peculiare perché fa sentire che l'abitacolo è "cucito" addosso al guidatore (il quale sarà quasi certamente single o senza figli, se con figli, essi saranno piccoli. Un saluto. Gwent.
Ritratto di ELAN
20 febbraio 2019 - 10:06
1
14:1 è lo stesso rapporto che hanno da 6-7 anni gli Skyactiv Mazda, sia diesel che benzina.
Ritratto di Gwent
20 febbraio 2019 - 14:20
2
Probabilmente li avranno presi come riferimento. E non hanno sbagliato.
Ritratto di tramsi
20 febbraio 2019 - 16:54
La mancanza di spazio in un SUV passa in secondo piano?!?!? Trova una scusa migliore!
Ritratto di marcoluga
26 febbraio 2019 - 04:16
2
Una coppia con figli piccoli ha bisogno di bagagliai “enormi”. Tu hai avuto figli? Forse no oppure hai la memoria corta.
Ritratto di Mark M
20 febbraio 2019 - 04:43
Alfiere questo è assolutamente falso visto che il CVT gira al regime in base alla pressione sull'acceleratore, a differenza di un manuale o automatico sequenziale sul quale puoi anche schiacciare a fondo ma usare solo il range di giri di coppia massima. Prendi uno scooter qualsiasi, e poi prendi una moto di pari potenza, con la moto consumerai molto meno e avrai delle prestazioni migliori, pur avendo gli stessi cavalli. Il CVT va bene soltanto x andare a spasso in modo molto tranquillo, cosa che va bene se lo fai una volta al mese, ma non tutti i giorni per i prossimi 10 anni, altrimenti diventa una tortura...
Ritratto di Jumputer
20 febbraio 2019 - 14:51
Ma hai idea di come è fatto E-CVT? Non ha una cinghia come lo scooter... Semplifico ma lo "slittamento" lo fanno due motogeneratori elettrici... da 109 cv elettrici dando e recuperando energia ... Non è un cvt....è un un'altra cosa.... http://bit.ly/2wBKHoz
Ritratto di Mark M
20 febbraio 2019 - 15:34
L'E-CVT o CVT hanno lo stesso funzionamento, dinamicamente parlando, il motore sale di giri in base alla pressione sull'acceleratore, se schiacci tutto sale in alto, se premi metà sta a medi regimi e solo se premi poco sta a bassi regimi. Con una Alfa Romeo Giulia con cambio a 8 marce in modalità sequenziale, volendo puoi anche premere tutto l'acceleratore e tenere l'ottava marcia, stando sempre a regimi bassi, e si, puoi sempre tenerla a regime di coppia ed avere prestazioni brillanti, cosa che con un E-CVT o CVT non puoi avere, prova ad entrare in autostrada con una Prius e passare da 40 a 130 sulla corsia di accelerazione senza andare oltre a 2.000 giri, ti suoneranno anche i camion.
Ritratto di Jumputer
21 febbraio 2019 - 06:53
Queste auto con e-cvt, tutte, anche la yaris, hanno tempi in ripresa 70-120 notevolissimi. Superiori in molti casi alle "normali". Qui quando e-cvt "slitta" l'elettrico "spinge". Ti garantisco che in autostrada, se vuoi prestazioni, si difendono benissimo. Provane una ne resterai sorpreso..
Ritratto di ELAN
20 febbraio 2019 - 15:12
1
Perchè, con un frullino diesel col doppia frizione ci vai a Monza???
Ritratto di Mark M
20 febbraio 2019 - 15:30
Peccato che con € 45.400 ci esce una bella Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo, e si, ci vai a Monza.
Ritratto di ELAN
20 febbraio 2019 - 17:56
1
Stessa tipologia, consumi, target d'utilizzo: complimenti alla tua intelligenza.
Ritratto di Mark M
20 febbraio 2019 - 18:28
A beh, disse quello che ha citato totalmente a sproposito i piccoli diesel e i cambi doppia frizione… Non sei solo ottuso, ma anche presuntuoso...
Ritratto di tramsi
20 febbraio 2019 - 16:56
I limiti dell'CVT come del CVT son noti, non mascheriamoli.
Ritratto di Magnificus
19 febbraio 2019 - 14:24
Ma la trazione integrale si inserisce solo con il motore posteriore elettrico e massimo funziona 2 km??
Ritratto di mika69
19 febbraio 2019 - 14:32
Spetta.....ma 7 Cv al retrotreno ?? Mah...
Ritratto di Evilxardas
19 febbraio 2019 - 14:46
Mi sembra strano anche a me. Il motore anteriore ne ha 109! Mi sembra assurdo che ne abbia solo 7 quello al posteriore.
Ritratto di Evilxardas
19 febbraio 2019 - 14:49
Ho guardato la nuova RAV4 ed ha 120 davanti e 55 dietro. Sulla UX non c'è scritto quanti ne ha dietro..
Ritratto di Gordo88
19 febbraio 2019 - 18:37
1
Spero sia un errore altrimenti 2000 euro per 7cv che non fanno nemmeno il solletico all' asse posteriore sarebbe ridicolo
Ritratto di ziobell0
19 febbraio 2019 - 14:48
continuo a non digerire queste linee toyota. Clessidra immensa ed inguardabile, quei due squarci nell'anteriore, il monociglio posteriore...
Ritratto di Elix69
19 febbraio 2019 - 15:26
Complessivamente mi piace ma non la comprerei. Credo che quelle linee saranno pesanti già tra un anno. Quella cilindrata con il cvt e prestazioni cmq modeste vista la cilindrata...boh!!! Saluti
Ritratto di Giuliopedrali
19 febbraio 2019 - 16:02
Bella, sicuramente venderà, io l'ho già vista dal vero alla Mostra del Cinema, certo si parla di 45.000€... Però guardando adesso le foto ricorda molto la splendida Lynk&Co 02 soprattutto nella fiancata che sarà anche ibrida, e con struttura Volvo. Io sceglierei subito la cino svedese più che questa seppur bella jap, a maggior ragione se il prezzo sarà inferiore.
Ritratto di deutsch
19 febbraio 2019 - 20:32
4
Avvisaci quando saranno inserite nel listino di al volante
Ritratto di Giuliopedrali
20 febbraio 2019 - 09:53
Sono già previste in Europa.
Ritratto di deutsch
20 febbraio 2019 - 10:00
4
strano non trovo nemmeno la marca sul listino di alvolante. forse ti conviene segnalare l'errore alla redazione
Ritratto di deutsch
20 febbraio 2019 - 10:06
4
ne riparleremo tra qualche anno quando saranno arrivate
Ritratto di Giuliopedrali
20 febbraio 2019 - 12:11
Vengono importare in Europa occidentale già oggi: Chery e Jac (come DR) e Great Wall in Italia e pure Zotye da un importatore di "americane" di Piacenza. JAC elettriche e Zhidou elettriche in Austria, Dongfeng in Spagna e Portogallo. Borgward in Lussemburgo, Belgio e Germania. E soprattutto quelle più vendute: MG, LDV Maxus in Gran Bretagna (spesso la decima auto più venduta nelle isole britanniche su 300 modelli).
Ritratto di deutsch
20 febbraio 2019 - 12:17
4
hai capito benissimo il mio concetto. nessun importatore ufficiale e nei listini nostri , non altrui, non c'è. nessun punto vendita o assistenza. sarò ben lieto di valutarle nel momenot in cui saranno qui ufficialmente come tutte le altre, coi loro pregi e difetti
Ritratto di Giuliopedrali
20 febbraio 2019 - 14:58
Sono tutti importatori ufficiali, anzi le Jac / Chery (DR) pure le rifiniscono in Italia, e le Saic MG le fanno in parte in UK. Dongfeng esporta anche i commerciali leggeri da noi come Piaggio... solo le Zotye sono importate da un "parallelo", le Foton Borgward dovevano essere pure costruite a Brema, nascono comunque in parte in Germania. Le Saic MG e Roewe (non quelle importate in UK però al momento) sono considerate da molte riviste di auto di mezzo mondo tra le auto migliori al mondo.
Ritratto di deutsch
20 febbraio 2019 - 15:09
4
fa finta di non capire. siamo in italia, l'unico che riconosco è la DR che infatti apapre nel listino, ha i suoi punti vendita ed assistenza. degli altri in italia ... mi pare il nulla. so che sei un estimatore delle auto orientali e le richiami in ogni servizio ma fintanto che non avranno rete vendita ed assistenza in italia non ha alcun senso confrontarle
Ritratto di Giuliopedrali
20 febbraio 2019 - 16:00
Le DR e Great Wall in Italia. Per le altre auto non ho parlato di Italia ma di Spagna Dongfeng, Austria Jac e Zhidou, Lussemburgo Belgio Germania Borgward. E guardando i prezzi si evince che sono piuttosto economiche a parte le Borgward che sono intorno ai 44.000€ le first edition da 225 cv mi sembra. Le Saic MG in UK auto disegnate a Londra e Coventry, (e sono ancora i vecchi modelli non ci sono i nuovi modelli cinesi 2019 come la HS) hanno superato FCA nelle vendite...
Ritratto di deutsch
20 febbraio 2019 - 16:08
4
il fatto che il sito alvolante finisca con .it significa che non siamo in spagna, nemmeno in austria belgio o lussemburgo. ne parli come se fossero il comune limitrofo alla residenza. e stiamo parlando della vendita, figurati il postvendita
Ritratto di tramsi
20 febbraio 2019 - 17:02
Hai scritto: "Chery, Jac (come DR), GReat Wall e pure Zotye pure in Italia". DR a parte (meglio metterla da parte, in tutto!), al momento le altre le acquisteranno 2 abitanti del quartiere dov'è allocato l'importatore. Ne riparliamo quando saranno distribuite come le altre, faremo i confronti e parleremo di tutto il resto. Al momento, il nulla.
Ritratto di Giuliopedrali
20 febbraio 2019 - 18:49
Mi tocca darti ragione però al 90%, cioè a parte DR le vendite di Dongfeng, Zotye, Borgward o Jac in Europa sono praticamente simboliche. Però guarda MG in UK, da rimanere basiti! Hanno superato FCA e si stanno avvicinando a BMW... Tra l'altro anche DR in Italia l'ultimo mese ha superato anche DS, Lexus o Subaru come numeri.
Ritratto di tramsi
20 febbraio 2019 - 19:20
Non significa NIENTE DI NIENTE: Lexus è il quarto marchio premium per vendite nel mondo e Subaru vende negli USA più di Vw!
Ritratto di Giuliopedrali
21 febbraio 2019 - 08:47
Parlando di Regno unito, MG vende quanto Ssangyong, piccolo particolare le vendite di MG sono confinate solo al Regno Unito e sono 5.000 esemplari l'anno con una crescita mostruosa, le vendite di Ssangyog sempre 5000 sono in tutta Europa...
Ritratto di slvrkt
19 febbraio 2019 - 16:22
4
dal vivo e' piu' brutta e sgraziata che in foto, ed in foto e' severamente brutta e pesantemente sgraziata. per il resto, trascurabilissima.
Ritratto di tramsi
22 febbraio 2019 - 17:26
Concordo.
Ritratto di Franc3sc0
19 febbraio 2019 - 16:24
320 litri di bagagliaio in 4 metri e mezzo di macchina? e le valigie dove le metto? Dopo il microbagliaio Corolla, è la seconda delusione nel giro di poco. Ma solo a me interessa avere spazio nel minor ingombro possibile?
Ritratto di ELAN
19 febbraio 2019 - 17:59
1
Le valigie le metti nella NX. Mi dirai che alla luce di questo tale modello doveva essere molto più sportivo. Peccato non importino la 200t, perchè la dinamica di guida dovrebbe essere molto buona e con questo powertrain non viene probabilmente esaltata.
Ritratto di Mark M
20 febbraio 2019 - 04:47
Ma che risposta è? Allora le valigie le metti anche in una Mercedes G 63 AMG... Qua parliamo di un suv/crossover da 45.000 euro, mica di una citycar.
Ritratto di ELAN
20 febbraio 2019 - 09:54
1
Non sei obbligato a comprarla, comprati una DOKKER... le auto non devono essere tutte uguali, le persone non sono tutte uguali.
Ritratto di Mark M
20 febbraio 2019 - 10:19
La capacità di 320 litri del baule è uguale a quella di una Ferrari 812 Superfast. Le persone non saranno tutte uguali ma ci vuole coraggio ad acquistare una specie di suv che poi carica quanto una Ferrari V12 aspirata da 800 cv. https://www.alvolante.it/listino_auto/ferrari-812_superfast/6.5_v12_hele_dct-automatica-caratteristiche
Ritratto di ELAN
20 febbraio 2019 - 12:01
1
Comprati una Ferrari 812 Superfast.
Ritratto di Mark M
20 febbraio 2019 - 12:22
Infatti a momenti venderà più la Ferrari 812 Superfast che la Lexus UX in Europa, il che è tutto dire...
Ritratto di ELAN
20 febbraio 2019 - 15:15
1
Penso che a certi clienti faccia piacere il non avere una macchina diffusa. Altri, invece, han bisogno di comprare quella che va di più o di cui sentono parlare di più, proprio perchè per loro una vale l'altra. Questi ultimi in USA magari comprano Toyota e Honda, in Italia altro.
Ritratto di Mark M
20 febbraio 2019 - 15:23
Puoi pensare quello che vuoi, oggettivamente chi di auto ne capisce qualcosa ed ha € 45.400 NON li butta per un crossover con scarsissime prestazioni, senza baule, il CVT e dei consumi maggiori rispetto ad una Alfa Romeo Stelvio 210 cv. Poi se vuoi smentirmi comprala pure. Ma tanto so già che non spenderesti sti soldi x la UX neanche sotto tortura, proprio come non lo faranno gli altri..
Ritratto di ELAN
20 febbraio 2019 - 17:57
1
Infatti Lexus a causa di esperti piloti come voi sta fallendo.
Ritratto di Mark M
20 febbraio 2019 - 18:30
Se fosse per te (intendo per il numero di UX che hai pagato € 45.400) sarebbe già fallita da anni… Puoi solo far finta di elogiarla per irritare gli utenti del forum e guardarla dietro la vetrina del concessionario. Chi i € 45.400 li ha davvero, non li butterà per una UX.
Ritratto di ELAN
20 febbraio 2019 - 18:38
1
Ma dove vivi? Capisco che trollare possa dare autostima, ma evita di diventare ridicolo.
Ritratto di Mark M
20 febbraio 2019 - 18:54
Vivo in un posto normalissimo, e su questo forum invece che trovo degli ottusi, mio malgrado connazionali, che si sentono in dovere di elogiare dei prodotti scarsissimi che loro stesso non si comprerebbero, sia perché 45.000 non li hanno, sia perché, se li avessero (non è il tuo caso) comprerebbero altro.
Ritratto di ELAN
21 febbraio 2019 - 15:12
1
Come volevasi dimostrare. Se fai 45.000 euro di debiti per altro sono affari tuoi, qualcuno può averli in investimenti/azioni, magari anche di Volkswagen. Ed anche questa tua puerile associazione dimostra il tuo livello... a cui si aggiunge però una nota dal sapore adolescenziale, quasi pubescente.
Ritratto di tramsi
20 febbraio 2019 - 17:02
Risposta senza senso.
Ritratto di geko88
2 marzo 2019 - 01:32
Persino il gemello CH-R ha il bagagliaio molto più grande!
Ritratto di Giuliopedrali
19 febbraio 2019 - 16:46
Sarà il primo vero successo Lexus da noi, pur con una linea non proprio originale, un cambio che può non piacere, prezzi e spazi non troppo buoni, ma il mercato vuole questo.
Ritratto di ELAN
19 febbraio 2019 - 16:53
1
Dubito fortemente che sarà un successo da noi.
Ritratto di ELAN
19 febbraio 2019 - 16:51
1
Esistendo la NX (con prezzo analogo) questa doveva essere una bestiolina sportiva... forse la 200t è il modello giusto, l'ibrido lo vedo più sulla NX.
Ritratto di studio75
19 febbraio 2019 - 16:59
5
Auto utili per spostarsi da A a B con il minimo coinvolgimento emotivo se non quello di bruciare meno carburante possibile (o almeno di provarci visto il peso da pachiderma).
Ritratto di ELAN
19 febbraio 2019 - 17:57
1
Chi cerca il "coinvolgimento emotivo" compra una spider, anche con pochi cavalli e senza dsg.
Ritratto di Franc3sc0
19 febbraio 2019 - 18:02
quoto
Ritratto di Mark M
20 febbraio 2019 - 04:56
E dov'è la vostra spider sportiva? Facile sognare 10 auto, una per andare a sciare, una per andare al mare, una per andare a far la spesa, una per la pista, una per la città, ecc.. Ma in realtà si può benissimo prendere un auto che riesce a fare bene tutto. Anche un suv può essere coinvolgente ed emozionante alla guida, una delle tante è l'Alfa Romeo Stelvio 2.2 Turbo Diesel 210 cv che riesce a fare bene tutto, senza annoiare alla guida e consumando pure meno di questa UX, che se eguaglia i consumi della NX allora sarà un ennesimo disastro, in autostrada poi… Quasi ai livelli di Stelvio Q 510 cv… https://www.alvolante.it/prova/lexus-nx - https://www.alvolante.it/prova/alfa-romeo-stelvio-quadrifoglio
Ritratto di ELAN
20 febbraio 2019 - 09:57
1
Fa niente, il "coinvolgimento emotivo" può esserci anche per una Panda di un neopatentato che si emoziona, così come un miliardario si può stufare presto di una 991 GT3 perchè vuole dopo 1 anno la 992. Io ho provocatoriamente risposto con una vomitata di post a chi aveva vomitato un giudizio alla membro di segugio (imho).
Ritratto di Mark M
20 febbraio 2019 - 10:25
La differenza fra soggettivo e oggettivo però è che la Giulia è oggettivamente bella da guidare, mentre una UX è brutta da guidare oggettivamente, i pareri soggettivi possono essere mille, ma questi fatti sono oggettivi, come è oggettivo che anche un suv può essere piacevole da guidare, vedasi Stelvio, Macan...
Ritratto di ELAN
20 febbraio 2019 - 12:02
1
Ma che ne sai, l'hai provata? Ma se a uno glie ne frega assai di fare i sovrasterzi di potenza con un diesel 150cv per andare a lavorare sarà libero o no? Mi vien da ridere (o da piangere).
Ritratto di Mark M
20 febbraio 2019 - 12:25
La Giulia diesel 150 cv non è neanche in vendita, in compenso c'è la 2.9T da 510 cv, ma tu sei libero di ridere (o piangere) mentre cerchi di infangare un eccellente prodotto nostrano prendendo come riferimento il modello base del 2016. Il tutto poi per difendere sto cesso crossover con prestazioni da utilitaria e baule da Ferrari 812 Superfast con motore V12.
Ritratto di ELAN
20 febbraio 2019 - 15:08
1
A me la Giulia piace, non mi piacciono gli ottusi ortodossi.
Ritratto di Mark M
20 febbraio 2019 - 15:19
Nemmeno a me, ma vedo che pur di difendere l'indifendibile UX sei disposto anche a fare la parte dell'ottuso.
Ritratto di ELAN
20 febbraio 2019 - 17:59
1
Io non ho mai detto che QUESTA UX sia "sportiva" ma leggere di gente che paragona pizza e fichi mi suscita un mix tra ilarità e compassione.
Ritratto di Mark M
20 febbraio 2019 - 18:31
Come quelli che citano i "frullini" diesel e cambi doppia frizione ovunque, delirio mentale proprio...
Ritratto di ELAN
20 febbraio 2019 - 18:41
1
Un diesel in città non è il massimo assolutamente, idem il doppia frizione per l'uso urbano. Per QUELL'USO, per un certo tipo di ambito, l'ibrido con e-cvt può essere preferibile. Io faccio quasi soloextraurbane e mi piace il mio biturbodiesel con cambio manuale, ad esempio... ma non per questo vado a pontificare come quattro patetici qui su sto forum.
Ritratto di Mark M
20 febbraio 2019 - 18:57
Strano, visto che hai passato la giornata a difendere un cesso su ruote come questa UX, prendendo pure in giro i "frullini" diesel solo perché hai 10-20 cv in più. La UX, a quel prezzo, con quel motore e con quel baule non va bene in nessun contesto, solo chi non capisce nulla del mondo automotive potrebbe prenderla. Una Alfa Romeo Stelvio 2.2 con 210 cv o 2.0 Turbo con 200 cv è l'esempio perfetto di scelta sensata ed intelligente, se compri un suv per usarlo solo in urbano invece sei un ******** a prescindere...
Ritratto di Evilxardas
21 febbraio 2019 - 13:54
Non sono d'accordo su niente di quello che hai detto. Per uso cittadino sono i diesel in generare a non aver senso, visto i problemi che hanno sulle brevi tratte. I SUV, invece, ritengo che abbiano senso anche in città. Se una persona ha difficoltà a scendere e salire sulle auto basse, può comprare un SUV e risolvere il problema. Comunque trovami un crossover / SUV che abbiamo 180 CV, cambio automatico, ADAS di 2 livello, Apple car play, fari full led a 33K (prezzo di listino visto i 4k di hybrid bonus)! Poi ne parliamo :)
Ritratto di ELAN
21 febbraio 2019 - 15:14
1
Il fatto che Mark tu definisca "cesso" una qualsiasi auto, anche fosse una DR, dimostra che sei alle soglie della pubescenza... ti tradisci per quello che sei, altro che non potertela permettere. Qualsiasi tuo sforzo intellettivo viene vanificato dalla tua bimbominchiaggine a monte, della quale sei incontinente.
Ritratto di tramsi
19 febbraio 2019 - 18:29
Esistono le vie di mezzo: tra il bianco e il nero ci sono infinite sfumature di grigio, altrimenti non dibatteremmo sull'handling delle automobili. Per rendere l'idea, Giulia tp e A4 ta appartengono al medesimo segmento, hanno 5 posti e un terzo volume dedicato al bagagliaio, non sono spider, ma si prestano a coinvolgimenti alla guida ben diversi.
Ritratto di Mark M
20 febbraio 2019 - 05:01
Infatti, Alfa Romeo Giulia e BMW Serie 3 sono l'esempio perfetto di come si può avere un auto 100% completa senza rinunciare al piacere di guida. Dire che per avere un auto emozionante serve per forza una spider vuol dire soltanto provare a giustificare in qualche maniera lo scarsissimo piacere di guida di questa pesante Lexus+CVT.
Ritratto di Giuliopedrali
20 febbraio 2019 - 09:56
Mi affascinano più i cross-over ormai, queste berline da lenoni di periferia boh.
Ritratto di Mark M
20 febbraio 2019 - 10:25
E qualche cross-over ti sei comprato? Oppure ti affascina soltanto guardarli sul web?
Ritratto di Giuliopedrali
20 febbraio 2019 - 12:14
Ho un Maggiolino che costa più dell'Arona con cui vorrei sostituirla. Del resto ormai i cross-over costituiscono il 45% del mercato italiano, me la tirerei di più a dire che voglio una sportiva 1% del mercato.
Ritratto di tramsi
20 febbraio 2019 - 17:04
Ecchissenefrefa?
Ritratto di ELAN
20 febbraio 2019 - 10:01
1
Il piacere di guida si può esprimere in tante cose. Qualcuno può sentirsi un pilota perchè ha la Giulia, magari diesel... qualcun altro può portare a 8300 giri un VTEC su una TA col ponte torcente qual'era la Civic Type-R FN2, altri possono accelerare nel silenzio con lo stesso tempo di una Giulia diesel 150cv ma nel silenzio e nel lusso ...ed amare questo.
Ritratto di Mark M
20 febbraio 2019 - 10:38
Ci sono auto nate per essere buone a 360 gradi ed essere anche piacevoli da guidare, la Giulia è la dimostrazione di come si possano unire queste cose, non lo dico io, ma tutti gli specialisti del settore. Comunque la Giulia diesel 150 cv non esiste da parecchio tempo, quella che esiste ne ha 160 di cv (versione depotenziata della 190 cv) e arriva a 100 in 8.2 secondi (8 marce). Per riuscire ad eguagliare gli 8.2 secondi nel totale silenzio o hai un auto 100% elettrica stile Tesla oppure un mega motore potentissimo ed insonorizzato con 200 kg di materiali fonoassorbenti come il V12 Rolls-Royce con +800 nm a 1.500 giri. Altri metodi per arrivare a 100 in 8.2 secondi nel totale lusso e silenzio non mi vengono in mente.
Ritratto di ELAN
20 febbraio 2019 - 12:06
1
Sono sempre opinioni tue. In USA se dici che la Giulia diesel (base e non) è sportiva ti ridono in faccia, così come ti può ridere in faccia un pilota nostrano. Della piacevolezza su strada di questa non sportiva nulla sai ma emani sentenze a profusione come un disco rotto.
Ritratto di Mark M
20 febbraio 2019 - 12:28
E perché mai si dovrebbe prendere come riferimento la Giulia diesel (che è un prodotto eccellente) quando è stata pure presentata con il 2.9 T da 510 cv. La tua tecnica di infangare le berline sportive come la Giulia x giustificare in qualche modo un dato oggettivo, cioè la pessima guida della UX, si commenta da solo.
Ritratto di ELAN
20 febbraio 2019 - 15:09
1
Non sai nemmeno di cosa stai parlando, la Giulia non c'entra nulla... solo un ottuso può tirarla in ballo in un articolo su un crossover ibrido.
Ritratto di Mark M
20 febbraio 2019 - 15:18
Qua l'unico ottuso sei te, parli di spider per giustificare in qualche modo la pessima guidabilità della UX. La Giulia (o Stelvio se preferisci) servono soltanto a provare che un auto, pur essendo comoda, silenziosa e spaziosa, può anche essere piacevole da guidare, non deve per forza far schifo come la UX.
Ritratto di ELAN
20 febbraio 2019 - 18:02
1
Ripeto, Mark M o Epigrams o Gelmini che tu sia.... se dici "fa schifo da guidare" dimostri di essere un caprone e basta, dato che la stessa rivista parla di ottima guidabilità. Su che basi fai tali affermazioni? L'hai sentito al bar? Deve ancora uscire!!!
Ritratto di Mark M
20 febbraio 2019 - 18:34
Ma si, sono epigrams gelmini tramsi giuliopedrali studio75 gordo88 woldemort, ecc.. Ogni scusa è buona per sviare il discorso e tentare in qualche modo di giustificare la pessima guidabilità della UX.
Ritratto di ELAN
20 febbraio 2019 - 18:42
1
Dove l'hai letta la "pessima guidabilità", su Novella2000?
Ritratto di Mark M
20 febbraio 2019 - 18:59
Nella parte di, accelerazione, cambio, coinvolgimento alla guida. E poi ho letto gli stessi argomenti nelle prove dell'Alfa Romeo Stelvio… Non serve aggiungere altro, anche se un poveretto che non ha di meglio da fare oggi deve per forza difendere l'UX anche se fa oggettivamente schifo.
Ritratto di ELAN
20 febbraio 2019 - 18:00
1
Una Ducati costa come un Ducato, parliamo di ciò.
Ritratto di Mark M
20 febbraio 2019 - 18:35
Per rimanere in topic, preferisco parlare di un ridicolo crossover con un mini baule e delle prestazioni penose che costa quando una Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo.
Ritratto di slvrkt
20 febbraio 2019 - 21:16
4
la Giulia diesel non esiste in USA, esiste solo la Veloce, in diverse declinazioni, ma solo col motore 280cv, e quasi solo Q4 (la tp e' introvabile, e se la trovi e' solo la base coi cerchi da 17 e senza nulla dentro). detto questo, la Giulia in USA e' considerata percio' molto sportiva. questa UX non dovrebbe essere troppo male (per essere una toyota, avere un cvt, essere pesante, essere una toyota, ed infine essere una toyota); e' esattamente una toyota chr e quella non e' deprimente alla guida (incredibilmente persino la nuova camry non lo e' piu', orrenda da guidare), anche se non e' nulla di speciale. la concorrenza e' cmq peggio, se la concorrenza e' la letargica xc40 o la squallida x2.
Ritratto di tramsi
20 febbraio 2019 - 17:09
Facciamo filosofia? Cui prodest? Anche un'automobile disarmoniosa appaga chi ha il senso del kitsch e lo apprezza, una 126 è fantastica per chi apprezza il sovrasterzo in rilascio, tutto diventa estremamente relativo e una Ferrari vale quanto una Bianchina.
Ritratto di slvrkt
20 febbraio 2019 - 21:11
4
serie 3 nuova, forse. la attuale e' mediocre dal punto di vista del piacere di guida.
Ritratto di Gordo88
19 febbraio 2019 - 18:41
1
Non c' è dubbio sul fatto che la linea sia originale ma gli interni sono tutto fuorchè che spaziosi e funzionali. Già appena solgo a bordo della più grande nx sento una sensazione claustrofobica(parere personale), figuriamoci in questa!!
Ritratto di ELAN
20 febbraio 2019 - 15:10
1
A me succede con l'Audi A3 e con la Golf.
Ritratto di marcoveneto
20 febbraio 2019 - 15:19
Ma dai..allora non sei mai entrato in una V40
Ritratto di Woldemort
19 febbraio 2019 - 23:01
Orrenda,ha uno sbalzo anteriore a dir poco imbarazzante,sembra un formichiere od un tapiro,non ne vedremo tante in giro....
Ritratto di ELAN
20 febbraio 2019 - 10:04
1
Anche perchè non ci sono frotte di aziendali che ti puoi comprare con 30.000 o meno come per le inflazionate e diffuse "concorrenti", per non parlare dell'usato. Qua devi pagarla e tutta.
Ritratto di neuro
20 febbraio 2019 - 06:23
"In modalità Sport e Sport+ si può attivare anche un rombo supplementare dagli altoparlanti: questa colonna sonora “stile Le Mans” può appagare le orecchie dei guidatori più dinamici." non vedo cosa ci sia di appagante sentire qualcosa di artificiale. questi accorgimenti sono di una tristezza...
Ritratto di studio75
20 febbraio 2019 - 07:39
5
Io dico al passeggero che mi sta accanto di fare "Bruuum Bruuumm" nei momenti più dinamici di guida....vale lo stesso?
Ritratto di ELAN
20 febbraio 2019 - 10:03
1
Per me è triste che non importino la versione sportiva, questa non lo è e non deve sembrare quallo che non è (come tutte).
Ritratto di Mbutu
20 febbraio 2019 - 08:29
Il "rombo" negli altoparlanti è una roba che non si può sentire. Da chiarire questa trazione integrale perché 7 cv mi sembrano proprio pochi. Per il resto mi piace: sembra fatta molto bene, ha una bella dotazione ed un look personale. Comunque le preferisco la cugina chr.
Ritratto di studio75
20 febbraio 2019 - 09:39
5
Anche per me è preferibile la chr perché, almeno, ha una linea molto più accattivante.
Ritratto di ELAN
20 febbraio 2019 - 10:02
1
Quasi come una Leòn. ;- )
Ritratto di studio75
20 febbraio 2019 - 19:51
5
Sono onesto, la CHR ha una linea spaziale e mi piace di più. La mia Leon ha però una linea più funzionale (molto più bassa) e carica anche più bagagli, il che non guasta. Delle compatte seg.C , per me la più bella resta la Giulietta.
Ritratto di ELAN
21 febbraio 2019 - 15:19
1
Perfetto. ;-)
Ritratto di Giuliopedrali
20 febbraio 2019 - 10:02
Invece credo proprio che ne vedremo abbastanza, sarà il primo discreto successo di Lexus da noi. Basta sentire le "signore bene" che auto prendono in considerazione.
Ritratto di sergioxxyy
20 febbraio 2019 - 13:35
LINEA ESTERNA SOGGETTIVA (E DISCUTIBILE); SOLO 40000 EURO (MA QUANTI SE LA COMPERERANNO??) CONSUMI 18,9 KM/L CONTRO 13 KML DI UN MOTORE SOLO TERMICO? (CHE RISPARMIO!!); ASSICURAZIONE PER UN 2000 CC; BOLLO PER 184 CV (NON ORA MA PER QUANDO CI SARA'). OK PER LE EMISSIONI (DIMINUITE) MA PER ORA MI SEMBRA UNA COSA PER POCHI (RICCHI)
Ritratto di ELAN
20 febbraio 2019 - 15:10
1
TRANQUILLO ORA ESCE LA CLIO
Ritratto di ELAN
20 febbraio 2019 - 18:07
1
Mettetevi l'anima in pace: l'e-cvt a qualcuno va benissimo e l'ibrido HSD piace. Ogni veicolo ha una sua chiave di lettura... sennò parliamo male di una Lotus Exige perchè è scomoda o di una Range Rover perchè da parcheggiare in centro è un incubo. Per fare le corse l'HSD non è certo una bella soluzione... infatti esistono anche, nel mondo, le LEXUS SPORTIVE. Buone corse.
Ritratto di ELAN
21 febbraio 2019 - 15:24
1
Veramente ho il vizio di intervenire quando leggo attacchi da bimbominkkia. Forse sbaglio. Non ho mai detto che tali auto con e-CVT (Levorg ha CVT ma non "e") siano sportive, ho solo valorizzato tali auto con tali powertrain per il ruolo che vogliono avere ed i contesti in cui nel mondo sono apprezzate. Questo anche alla luce di: 1) Prestazioni non mediocri; 2) Guidabilità ottima (leggere articolo stesso e link miei). QUalcosa da dire? Stammi bene.
Ritratto di ELAN
21 febbraio 2019 - 18:20
1
Io scrivo quello che mi pare ci mancherebbe, se non vuoi leggere cambia sito... ma non escludo tu possa trovare miei post anche altrove. Grazie.
Ritratto di tramsi
20 febbraio 2019 - 19:31
L'E-CVT ha dei limiti, evidenziati anche da chi ne è possessore: giusto in questo spazio, Evilxardas. Per il resto, alla siura Pina potrebbe andar benissimo la 126.
Ritratto di ELAN
21 febbraio 2019 - 15:29
1
Qualcuno trova il doppia frizione troppo brusco; io trovo la mia diesel (il mazda biturbo), poco adatta all'uso urbano dove soffre ripartenze e bassissime velocità. Molti ibridisti ammettono che in autostrada l'auto abbia consumi alti rispetto al diesel... non leggo quasi mai, però, di veterodieselisti che critichino il proprio diesel... saranno la maggioranza o la quasi totalità dei commentatori? Hanno lo scettro della Verità Assoluta?
Ritratto di tramsi
21 febbraio 2019 - 21:52
L'ECVT è stato criticato anche sulla Lexus ES, puoi leggerlo nell'ultimo numero di Auto. Ci sarà un motivo per cui tutti i tester non lo apprezzano, come anche il blogger che lo possiede, qui intervenuto. Peraltro, l'ho provato anch'io.
Ritratto di ELAN
22 febbraio 2019 - 09:22
1
Quindi le vendite sono avvenute casualmente? Oppure qualche decina di migliaio di clienti ritiene che per il loro utilizzo sia meglio di altre soluzioni? Gli indecisi ed i pentiti ci sono per tutto.
Ritratto di tramsi
22 febbraio 2019 - 11:41
Mi hanno insegnato che la qualità di un prodotto televisivo è inversamente proporzionale all'audience, infatti si parla di "programmi di massa". Lo stesso dicasi di tanti altri prodotto, tra cui le automobili. Metterla sul piano delle vendite è intellettualmente disonesto, un escamotage per far prevalere la tua opinione su quella degli altri, al di là della realtà stessa, sottolineata da utenti e, soprattutto, testate di settore. Questo è un blog di appassionati, intenditori, critici. L'ECVT è una scelta progettuale che ha comunque il limite di non adattarsi ai vari stili di guida e non tutti possono permettersi una Rolls quando vogliono perseguire l'obiettivo di una guida nel massimo confort ed essere seguiti dallo chaffeur con McLaren, pronto a cedere il volante nei momenti in cui scatta il desiderio di una guida dal ritmo più sostenuto. Tornando alle vendite e volendo giocare - come fai spesso - con il relativismo, potrebbe allora dirsi che una Mazda 3 rispetto a una Golf sia un pessimo prodotto.
Ritratto di ELAN
22 febbraio 2019 - 12:01
1
Si, è tutto bellissimo... ma il relativismo lo fai tu ignorando che chi l'ha scelta lo ha fatto anche per le caratteristiche della trasmissione, altrimenti con quei budget avrebbero preso ben altro. Tutti tonti? Il paragone con Mazda 3 è calzante ma avvalora ancor più le mie tesi perchè è l'esatto contrario di quello che ti serve per dimostrare il tuo teorema.
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