Lexus

Lexus
UX

da 37.900

Lungh./Largh./Alt.

450/184/154 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

320 litri

Garanzia (anni/km)

3/100.000
In sintesi

Personale, "spigolosa" e slanciata, la Lexus UX è una crossover media sportiveggiante. Offerta in Italia solo in versione ibrida non plug-in, è mossa da un 2.0 a benzina e da un motore elettrico, per 184 cavalli combinati. Oltre alla versione a trazione anteriore, c'è anche la 4x4 con un motore elettrico supplementare posteriore da 7 cavalli, che si inserisce automaticamente in caso di fondi molto scivolosi o quando può contribuire a migliorare la stabilità. La piattaforma è quella usata in alcune Toyota (come la crossover C-HR) ma rinforzata e irrigidita tramite incollaggi strutturali e due barre trasversali nel vano motore. Ne risulta una guida precisa, con un'ottima tenuta di strada; notevole il comfort, che nella F Sport (con assetto specifico e sospensioni a controllo elettronico) cala un po' in favore di una migliore maneggevolezza. L'abitacolo è ben rifinito ed elegante, con cruscotto digitale; non dei migliori l'impianto multimediale, comandabile tramite un tappetino tattile posto di fianco alla leva del cambio. Lo spazio è adeguato per quattro persone, mentre un'eventuale terza persona sul divano sta scomoda; piccolo il bagagliaio, che ha anche la soglia di carico parecchio distante da terra (80 cm). Il sistema ibrido garantisce riprese piuttosto rapide e sempre pronte e fluide; per contro, quando si accelera con decisione, il 2.0 sale molto (e repentinamente) di giri. Il rumore che ne deriva non è forte, ma l'effetto può essere fastidioso in salita o se si vuole guidare sportivamente.         

Versione consigliata

Una Premium è equilibrata come dotazione in rapporto al prezzo; in versione 4WD se capita spesso di girare in montagna d'inverno.

Perché sì

Finiture I materiali e le lavorazioni sono complessivamente di buon livello.

Linea La personalità non le fa certo difetto.

Sicurezza Sono disponibili molti dispositivi che migliorano la sicurezza: dagli otto airbag alla frenata automatica anche in "retro".

Tenuta di strada Nella guida, la UX è più vicina a una buona berlina che a una suv.

Perché no

Abitabilità posteriore Il divano è adeguato solo per due persone. 

Baule Il vano è piccolo, e caricare i colli pesanti è faticoso; scarsi i portaoggetti nell'abitacolo. 

Sistema multimediale Mancano alcune funzioni (come Apple CarPlay e Android Auto) e l'utilizzo è poco agevole. 

Trasmissione Il suo comportamento non è l'ideale nella guida sportiva. 

Lexus UX
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
45
17
14
16
13
VOTO MEDIO
3,6
3.61905
105
Photogallery
Le promozioni attive
Lexus UX con € 4.000 di Hybrid Bonus
UX Hybrid Executive 2WD proposta a € 33.900 solo in caso di permuta o rottamazione di un autoveicolo
Prezzo scontato a € 33.900
Prezzo di listino € 37.900
-11%