PRIMO CONTATTO

MG 4: elettrica, vivace e non cara; ma è fatta un po' in economia

La MG4 è una media nata a corrente. Scatta bene e non costa molto (parlando di un’elettrica…); completa la dotazione ma in vari punti i risparmi sono evidenti.
Pubblicato 21 ottobre 2022
  • Prezzo (al momento del test)

    € 35.990
  • Autonomia (dichiarata)

    435 km
  • Tempo di ricarica (dichiarato)

    6 ore a 11 kW*
  • Capacità della batteria

    61,7 kWh
MG 4
MG 4 64 kWh Luxury
Cinese in saldo

Questa MG4 è una media a corrente nasce su un pianale dedicato alle auto elettriche, che prevede una batteria piatta nel pianale e un motore posteriore: la stessa “ricetta” che Volkswagen ha scelto per la piattaforma MEB, usata per auto come la ID.3 e la Cupra Born (le rivali più vicine per caratteristiche e che costano circa il 10% in più). Il marchio inglese, nell’orbita della cinese Saic dal 2007, punta a crescere rapidamente in Italia, arrivando a 20.000 immatricolazioni nel 2023: a oggi conta 55 concessionari con 100 punti vendita, con questi ultimi che dovrebbero salire a 120 nei prossimi mesi.

Come molte altre auto costruite in Cina, la carta vincente della MG4 è il prezzo: costa come un’utilitaria a corrente ma è più spaziosa e potente e ha maggiore autonomia. C’è in due versioni: con 170 CV, batteria da 51 kWh (50,8 utilizzabili) e 350 km di autonomia ufficiale oppure con 204 CV, 64 kWh (61,7 reali) e 450 km omologati (435 per la Luxury del test). Con l’accumulatore più grande si aggiungono prestazioni di ricarica migliori: l’auto accetta 11 kW anziché 6,6 in corrente alternata (quella di casa e delle colonnine più diffuse) e 135 kW anziché 117 usando quella continua delle colonnine super-rapide. Con queste ultime, secondo la casa si passa dal 5 all’80% della carica in circa 40 minuti con entrambe le versioni di MG4.

Optional? no, grazie

Tutte le MG4 hanno di serie la guida semiautonoma di Livello 2 (cruise control adattativo e centraggio di corsia) e la frenata automatica d’emergenza. Ma solo la più cara Luxury del test (€ 35.990) ha il monitoraggio dell’angolo cieco, l’assistente al cambio di corsia, le telecamere a 360° in aggiunta ai sensori di distanza posteriori, lo specchietto interno autoanabbagliante, il volante riscaldato e il navigatore. Oltre alla segnalazione (con eventuale frenata) di veicoli in arrivo lateralmente quando si esce in retromarcia da un parcheggio. A conti fatti, i 2.000 euro di sovrapprezzo rispetto alla Comfort con la medesima meccanica sono giustificati. 

Garantita 7 anni

La “base” Standard, con batteria da 51 kWh, parte da € 29.990 euro e ha invece una dotazione più scarna: volante in plastica anziché rivestito in pelle, cerchi in acciaio di 16” anziché di 17” in lega e altro. Nessuna MG4, comunque, prevede optional: semplifica la scelta a scapito della personalizzazione, che si limita alle tinte (€ 650 per le metallizzate). In compenso la garanzia è lunga: ben 7 anni o 150.000 km. C’è però da dire che su altre auto a batteria la parte elettrica è coperta per 8 anni, se non addirittura 10...

Risparmi evidenti

Dentro la MG4 è ariosa, anche per chi si siede sul divano. Il voler proporre questa elettrica a un prezzo aggressivo ha però portato a evidenti risparmi, non presenti su altre MG (come la EHS, qui la prova, e la HS, che vantano finiture curate anche per gli standard europei). Tante le plastiche rigide, sebbene la plancia e parte dei pannelli porta siano rivestiti morbidamente, usate perfino per i rivestimenti dei montanti. E pure quelle impiegate per alcuni comandi non danno una grande idea di qualità. Inoltre, mancano le maniglie al soffitto, i battitacco e, dietro, le luci, il bracciolo centrale e le bocchette d’aerazione. 

Troppo touch

Pratica la grande rotella centrale, in posizione rialzata e vicino alla piastra di ricarica per i cellulari, da usare per selezionare la marcia in avanti o indietro. Al centro della plancia c’è lo schermo di 10,3”: è reattivo ma non sempre intuivo e presenta scritte e tasti virtuali piccoli, che possono distrarre alla guida. Da questo schermo si comanda anche il “clima”, che è solo monozona: il relativo menù va richiamato ogni volta scorrendo il dito dall’alto verso il basso, andando a nascondere le altre informazioni. Di serie Android Auto e Apple CarPlay che, però, funzionano unicamente col cavetto. Solo la MG4 Luxury ha il navigatore, che riporta le indicazioni nel piccolo e ben leggibile cruscotto ma è solo in inglese (come anche i comandi vocali).

Ampio ma irregolare

Il bagagliaio ha una discreta capacità e una forma irregolare: i passaruota sono sporgenti e la larghezza interna si riduce a 95 cm. Sulla MG4 Luxury è inoltre presente un pannello rialzato (amovibile) che permette di avere il piano a filo con gli schienali del divano quando questo è giù ma che riduce da 363 a 350 i litri utilizzabili. Un po’ “cheap”, infine, la parte superiore interna del portellone, lasciata a nudo metallo.

Test molto breve

Abbiamo potuto guidare la MG4 solo per pochi chilometri, quindi rimandiamo i giudizi definitivi a una futura prova con rilevamenti strumentali. Come è lecito aspettarsi da un’elettrica, in qualunque delle modalità di guida (che si selezionano anch’esse da un sotto-menù dello schermo centrale) la risposta è immediata e vivace. Validi l’assorbimento delle sconnessioni (anche per merito delle gomme con spalla alta) e l’insonorizzazione. C’è però da dire che sulle asperità più marcate l’auto non dà quella sensazione di “compattezza” che hanno invece le migliori rivali. Lo sterzo è tarato per risultare leggero, anche in modalità di guida Sport: grazie anche alla trazione posteriore (senza semiassi le ruote anteriori sterzano di più), manovrare diventa un “gioco”.

Qui va migliorata

In un breve tratto in tangenziale abbiamo provato anche la guida semiautonoma di Livello 2 della MG4: per mantenere l’auto al centro della corsia, l’elettronica impone continue microcorrezioni di sterzo che riducono il comfort. E, impostando sul livello minimo la distanza da mantenere con i veicoli che ci precedono, si arriva davvero troppo “sotto”. Da migliorare infine la modulabilità dei freni a bassa velocità: è percepibile il passaggio fra la frenata rigenerativa e l’azione di pinze e dischi.

La frenata rigenerativa può essere impostata su tre livelli ma in nessuno si arriva alla funzione “one-pedal”, ovvero quando il freno motore (che ricarica la batteria nei rallentamenti) è così intensa da portare all’arresto dell’auto. In aggiunta c’è il livello “adattativo”: la MG4 decide da sé se “scorrere” come se fosse in folle o rallentare in base alla presenza o meno di auto davanti a noi, rilevate dal radar frontale.

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Dotazione
    Quella di serie è ricca, specie per la sicurezza.
  • Garanzia
    È davvero lunga: 7 anni o 150.000 km.
  • Prezzo
    Visto anche quanto offre di serie, per essere un’elettrica non costa troppo.
PERCHÉ NO
  • Comandi a sfioramento
    Sono troppi (climatizzatore, modalità di guida e altro) e portano a distrarsi alla guida.
  • Dettagli economici
    Il navigatore e i comandi vocali sono solo in inglese, mancano le maniglie al soffitto e, dietro, le bocchette dell’aria e le luci al soffitto. Il “clima” è solo monozona e certe plastiche economiche.
  • Messa a punto
    I pur evoluti aiuti alla guida andrebbero tarati meglio. Poco modulabili i freni a bassa velocità.

SCHEDA TECNICA

Motore elettrico trifase  
Potenza massima kW (CV) 150 (204)
Coppia max Nm 250
   
Tipo batteria ioni di litio
Tensione - capacità 400 V - 61,7 kWh
Potenza max di ricarica dalle colonnine  
In corrente alternata 11 kW
In corrente continua 135 kW
Tempo di ricarica 6 ore (a 11 kW)*
   
Trazione posteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 160
Accelerazione 0-100 km/h (s) 7,9
Autonomia (km, ciclo WLTP) 435
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 429/184/150
Passo cm 271
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1610
Capacità bagagliaio litri 350/1177
Pneumatici (di serie) 215/70 R 17


*Stimato
MG 4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
59
13
24
22
92
VOTO MEDIO
2,6
2.642855
210
Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2022 - 17:42
Tutti al supermercato con il nuovo carrello cinese !!!
Ritratto di Firebrand
21 ottobre 2022 - 19:08
Noto che stai infestando questo articolo di commenti pieni di insulti gratuiti verso questa auto. Sei arrabbiato perché è un modello valido ad un prezzo competitivo? Nel caso, basta che lo scrivi una volta sola. L'abbiamo capito. Perché ogni volta oltre la prima, possiamo usarlo solo per conteggiare quanto tu sia indispettito.... :) Come i bimbi quando fanno i capricci! :))))
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2022 - 19:24
Arrabbiato ? Ma de che? Mi sto solo divertendo a percularvi, anche perché chi ha un minimo di dimestichezza con gli acquisti delle auto sa benissimo sa che non si compra sul listino ma sull’offerta.
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2022 - 19:30
E che centra il discorso, intanto una roba così non si vedeva dalla Golf del 1974... E ha tanti di quei difetti che vedi paludati giornalisti italiani col sorrisino, manco guidassero una Ferrari 250 GTO del 62, semplicemente perchè solo il marchio sul volante gli ricorda che non è una Tesla 3, praticamante si comporta in tutto come una Tesla3 e ti dimentichi che non lo è, e alla fine pensi: ma per metà del prezzo : It's possible ? !
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2022 - 19:56
Il discorso è che al solito io non mi spaccio ne mi pongo come esperto di auto ma come semplice consumatore. Per 36.000 euro nel mondo reale ti compri di meglio. Io il mio consiglio lo do volentieri, poi se la gente è contenta di comprare una DR con 6 o 700 euro di sconto non è più un mio problema; contenti loro contenti tutti.
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2022 - 08:58
Costa la metà di Lexus UX e Mercedes EQB e offre le stesse prestazioni, velocità, accelerazione, autonomia, vi rendete conto o no...
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2022 - 09:01
Anche con il Tavernello ti ubriachi uguale ad un Barolo. Che c’entra scusa ?
Ritratto di Leonal1980
23 ottobre 2022 - 11:29
4
Si peccato per gli ausili alla guida e gli optional di scarsissima qualità, infatti con 4 mila euro in più una ID.3 o una Born che questi difetti non ha. ma se ad uno non interessano questi optional può essere una soluzione economica.
Ritratto di AndyCapitan
29 ottobre 2022 - 20:12
4
...sicuro????...ID3 ha un sacco di difetti al software di navigazione...questa no....comunque non costa neanche la meta' come dice Pedrali....e' in linea con skoda enyaq che preferirei sicuramente...soprattutto per lassistenza post vendita....comunque mg4 da dietro e' orrenda!....il resto assomiglia a una jap degli anni 80 rialzata.....
Ritratto di alvola2023
21 ottobre 2022 - 19:57
:) :) Stasera, sarà che sei in brodo di giuggiole, ma stai cacciando perle una dopo l'altra su sto fatto che i giornalisti l'hanno provata e..... . . . ... Aprirei seduta stante una sezione "storie ai confini della realtà, su AV" :) :)
Ritratto di Edo-R
21 ottobre 2022 - 19:31
@Flynn ma gli rispondi? Ha detto che trova la Aiways U6 MOLTO BELLA e moderna. Ma ti immagini il tipo dietro? Io sì.....
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2022 - 19:49
Chi ha detto che trova la Aiways bella, comunque vista dal vero tutta un'altra cosa, e poi va bè : Juve - Milan come al solito, Italia : Guelfi e Ghibellini, mai un minimo di parzialità, intanto questi ce l'hanno messo in quel posto, sai noi abbiamo la Tipo...
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2022 - 19:51
Quindi Giulio tu l’hai già vista dal vivo ? Dimmi di sì per una volta , perché non puoi continuare ad umiliarti così da solo.
Ritratto di giulio 2021
23 ottobre 2022 - 08:26
La Aiways U6 l'ho già vista dal vivo, mesi fa, la MG4 c'è già da alcuni concessionari, guardate Autoscout ce n'è una ad esempio a Milano.
Ritratto di Flynn
23 ottobre 2022 - 08:37
La trovi anche da Leroy Merlin, di fianco ai WC. Più la guardò e più la trovo orrenda. Mi auguro che in Italia non ne vendano manco una .
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2022 - 19:53
Edo-R: in effetti .. porello !!!
Ritratto di Firebrand
21 ottobre 2022 - 21:01
Quando una persona finisce gli argomenti, passa all'insulto personale e a ridicolizzare. Beh, non che mi aspetti niente di diverso...! :))) "Come si permette questo qua di aver idee diverse dalle mie?" :)))
Ritratto di Edo-R
21 ottobre 2022 - 21:16
@Firebrand mi dispiace ma gli argomenti son già terminati al pronunciar di : - Aiways U6....MOLTO BELLA e moderna-. Anche se su un piccolo campione, la statistica vuole che valga 1.6 volanti, sentenziata come qualsiasi altro cesso europeo ecc. C'è da aggiungere qualche altro argomento?
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2022 - 21:23
Ma per carità benissimo che ci sia differenza di opinioni e il confronto. Solo che, limite mio, su ste macchinette non riesco ad essere serio. Non ce la faccio. Nulla di personale ma mi fa troppo ridere questa situazione!!!
Ritratto di alvola2023
22 ottobre 2022 - 06:55
Ma la "macchinetta", per chi crede nelle bev, chissà potrebbe pure dire qualcosa; il problema è che quest'armata che ogni volta cala giù (fra l'altro armata in crescita in quanto a elementi) e quindi: arriva la Et5 e sarà l'auto del dominio che un'auto così non s'era mai vista, poi arriva la tang e sarà l'auto del dominio che un'auto così non s'era mai vista, poi arriva la u6 e sarà l'auto del dominio che un'auto così non s'era mai vista, poi arriva la mg4 e sarà l'auto del dominio che un'auto così non s'era mai vista, poi arriva la Atto 3 e sarà l'auto del dominio che un'auto così non s'era mai vista, ecc.ecc.ecc. Boh, davvero, standoci a stretto contatto (e avendo un minimo di memoria sul detto), come fai a intavolare un discorso serio?
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2022 - 08:34
Esatto. È una ID3 su carrozzeria Bayon (imho persino più brutta) . Se me la fai apparire come “l’auto volante” è logico che mi metto a ridere.
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2022 - 09:02
La macchinetta è la specie di auto che hai tu, ma non vi rendete conto che costa meno di Oplel Corsa E di quasi tutte le versioni della 500E e meno della Zoe e offre di più come presatzioni, anzi le stesse della Mercedes EQB da 58.000 Euro, e poi certo che la Nio Es8 e ET/ ET5, la BYD Atto3 e Seal , le Vinfast e quasta MG4 sono le auto del dominio , non abbiamo nulla di confrontabile, un discorso serio con voi è impossibile.
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2022 - 10:03
Io mi rendo conto, ma forse dovresti renderti conto anche tu che non tutti intendono l’acquisto di un auto allo stesso modo. A volte mi sembra di tornare bambino, quando con le lire in tasca dovevi selezionare quante e quali caramelle comprare per ottimizzare la paghetta, scusa ma sta cosa a me fa anche sorridere.
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2022 - 12:32
va bè ognuno compra ciò che vuole, ma le migliori ormai sono orientali o Tesla almeno in quel settore, se gli occidenatli continuano a farle più scarse, alla seconda o terza generazione da adesso nessuno più le compra, come è successo per Lancia in un certo settore, Austin in un altro, Cadilac proprio molto molto decaduat e un tempo Strandar of the world, Olds, Pontiac o Plymouth... o tutto il lusso inglese con decine di marchi ormai chiusi da decenni perchè non competititivi con i tedeschi etc, cose ovvie, non basta il romanticismo.
Ritratto di alvola2023
22 ottobre 2022 - 12:43
Grazie!!! Quasi 200 commenti e nemmeno una volta nominata Olds(mobile) mi stavo seriamente iniziando a preoccupare. Per fortuna hai anche recuperato con il plus di Pontiac e Plymouth = > pollice verso per il gran colpo di reni !
Ritratto di Volpe bianca
21 ottobre 2022 - 17:44
Il frontale sportivo è la parte meglio riuscita anche se non è in armonia con tutto il resto e il risultato finale non è quindi un granché. Direi che è mediamente scarsa in tutto, anche il prezzo non è poi così conveniente, anzi. Bagagliaio piccolo e interni sottotono, confermo i due volanti che le avevo dato in precedenza.
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2022 - 18:53
Dalle prime prove italiane si nota l'imbarazzo di non trovarel neppure un difetto, e anzi scoprirla superiore, in rapporto a prezzo e categoria, ampiamente superiore a qualsiasi altra vettur aconfrontabile, forse a parte Tesla.
Ritratto di alvola2023
21 ottobre 2022 - 19:02
:) :)
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2022 - 19:14
Guardate prove su prove su YouTube dei più importanti giornalisti italiani, anche quelli che a Parigi solo 3 giorni fa avevano sottovalutato le cinesi, le avevano guardate con sufficenza, ora hanno la faccia di quello che glie l'ha data Miss Universo...
Ritratto di alvola2023
21 ottobre 2022 - 20:17
Ops, questo l'avevo saltato: S.A.C.D.R.av 05 :) :) :)
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2022 - 20:36
Sinceramente meglio guardarsi gli indiani che costruiscono le piscine che sto carrello della spesa
Ritratto di Firebrand
21 ottobre 2022 - 19:10
"Come si permettono i cinesi di far un'auto di cui non possiamo parlar male...?" :)))
Ritratto di Volpe bianca
21 ottobre 2022 - 19:17
@giulio 2021 non vedo il motivo di tanto imbarazzo, ma poi chi l'ha detto che sia così ampiamente superiore, ad esempio, rispetto alla Born?
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2022 - 19:33
Il prezzo è inferiore: tutto là, io la VW ID3 la apprezzo tantissimo, ma non è riuscita a essere la "Golf elettrica", basta vedere anche le scarse vendite sia in Nordeuropa che in Cina, lasciamo stare qua, anzi teoricamente la VW ID3 a me piace fors edi più, ma qui siamo alla quadratura del cerchio, ci vorrano anni per capirlo, ma è evidente.
Ritratto di realista
21 ottobre 2022 - 23:26
1
Ok la ID3 ha venduto e vende meno di quello che sperava VW. E allora? Pensi davvero che questa carretta cinese rimarcata MG possa vendere di più solo perché costa il 10% in meno? Il 10% !!! Meno dello sconto che sicuramente una concessionario VW ti farebbe se volessi comprare la ID3 (probabilmente ti consiglierebbe lo psicoanalista convenzionato con la concessionaria). Le BEV non se le fila nessuno, a parte qualche radical chic (ce ne sono anche in questo blog).
Ritratto di alvola2023
22 ottobre 2022 - 06:58
Ma un'auto poi non si compra, fra l'altro, solo per se stessa in quanto tale. Sai quanto fa il brand, e la presenza di strutture sul territorio, e l'avere una storia di prodotti su cui fare reali valutazioni pro/contro di qualità e tenuta nel tempo? (per quanto poi un nuovo prodotto le possa tradire)
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2022 - 09:04
Sai quanto fa il brand : DR.... E poi MG in Europa non solo supera Jeep ma supera pure le sue stesse vendite in Cina, e non siamo ancora alla MG4 che dai concessionari in Itali, ce n'è solo una a Milano guardando Autoscout...
Ritratto di alvola2023
22 ottobre 2022 - 10:16
Sono cose che accadono. Come le zucchine che un mese possono costare meno delle melanzane, o che se cotte al vapore sono meno caloriche del cavolo in agrodolce se non esageri con l'aceto; ma non dicono nulla sul quadro globale. Jeep vende annualmente nel mondo circa 1 MILIONE di auto, MG invece? Lascia perdere quei 2-3 dati random di tua momentanea** convenienza da sciorinare :)
Ritratto di alvola2023
22 ottobre 2022 - 10:17
** "momentanea" convenienza, perché vedi che mo' che portano a regime la Avenger, MG torna un'altra volta sotto, magari...
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2022 - 12:35
Si la Avenger, si in Italia sarà una best seller, ma in Italia, comunque a parte che MG vende più in Europa che in Cina, in Cina prevale Roewe sul mercato, e che MG vende più di Jeep in Europa, per caso prima al market ho sfogliato solo la pagina delle vendite "mercato" su 4R ottobre 2022 e sorpresa: la SUV media più venduta in Italia è la DR 5.0 ! prima di Jeep, T-roc, Kuga etc, anche la considerassero SUV compatta sarebbe comunque terza e prima delle Jeep che sono attorno al decimo posto: in Italia...
Ritratto di alvola2023
22 ottobre 2022 - 12:49
Dr vende perché è termica e low cost. Infatti l'ho scritto che a 20k con motore termico questa ci stava abbastanza bene con quel marchio (tranne forse un po' di dotazione scarsa, su cose poi abbastanza nel contempo banalmente evidenti quali il poggiatesta, il bracciolo, le luci di cortesia, ecc.ecc.). Sono 30-35k che la portano a tutt'altro concetto di auto, e peggio ancora bev che non so se hai presente ma qui si scazzottano per quel marginale 3-4% sul venduto (e non di meno clientela spesso chiccosa che infatti la più venduta è perennemente la e-500, mica l'economicissima Spring o la miglior proposta prezzo/contenuti Model 3...)
Ritratto di giulio 2021
23 ottobre 2022 - 08:28
No è proprio la Model3.
Ritratto di Trattoretto
21 ottobre 2022 - 19:47
L'ho vista di colore bianco in video. Ed è molto meglio che in foto. Il becco davanti si nota molto meno, e anche il container posteriore è più contenuto. Forse nelle foto è venuta peggio perché le scattano dal basso.
Ritratto di Trattoretto
21 ottobre 2022 - 19:52
Difetto: la mensola posteriore che sporge oltre il paraurti. Con la conseguenza che se becchi un palo, rompi il portellone prima che il paraurti si appoggi al palo.
Ritratto di Vincenzo1973
22 ottobre 2022 - 00:05
non si può parlare male di un'auto che è così scarna da rivalutare alcune auto anni 90? davvero? tolto il fatto che è elettrica, quali altri pregi ha? non riesco a capire. interni minimal per non dire pessimi, le mancanze sono ovunque (luci di cortesia, maniglie, lamiere a vista), senza contare che per risparmiare hanno messo tutto touch ed è cmq lento. i difetti elencati sopra non sono dettagli.
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2022 - 09:06
Vincenzo 1973 : certo confrontandola ad una Opel Kadett del 1973 è inferiore in tutto...Diciamo che non ha alcuna auto confrontabile a quel prezzo.. Ti basta.
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2022 - 12:37
A Vincè 1973 : ma le hai viste le VW base tipo la T-cross o Taigo, e poi parli di MG4 scarna, e sarei anche d'accordo, ma se questa è scarna le altre sembrano spelonche: anzi quelle che ho visto all'esposizione erano pure il top di gamma ovviamente.
Ritratto di alvola2023
22 ottobre 2022 - 12:56
Oramai il riferimento eu per degli interni di livello è più peugeot che vw (zoppicante in effetti su diversi ultimi modelli)
Ritratto di giulio 2021
23 ottobre 2022 - 08:29
A me stare dentro una Taigo o anche una Polo o perfino una Golf 8 base mi fa un effetto: mi tengo il cassone che ho...
Ritratto di Vincenzo1973
23 ottobre 2022 - 12:15
non ricordavo le vw con l'interno portellone in lamiera. non negli ultimi 30 anni almeno. non li ha nemmeno la tanto bistrattata y di mia moglie. li ha questa super ciofeca cinese invece...contento tu contenti tutti
Ritratto di Alvolantino
21 ottobre 2022 - 18:00
Super interessante e a un prezzo abbordabile per tutti, grande mg Electric ⚡
Ritratto di alvola2023
22 ottobre 2022 - 06:59
Anche questa in china costa (da) 18k....
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2022 - 18:03
Eccessivamente costosa, soprattutto in relazione alla scarsa qualità e alla bruttezza.
Ritratto di Ricci1972
21 ottobre 2022 - 18:19
1
E comunque Al Volante dovrebbe mettere una pagina dedicata alle cineserie, dove collocare tutti questi obbrobri, così se non li vuoi vedere, per non spaventarti non ci vai. Una sorta di pagina con bollino rosso.....
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2022 - 18:32
:-)))) titolo delle sezione “ Al Gabinetto” . Ma poi chi è quel pazzo che spende 36.000 euro per sta roba quando con 38.000 ( o al pezzo di una comune Golf che dir si voglia ) ti compri una Nio da 4.8 mt e 653 CV ?
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2022 - 18:54
Al Volnate: romeno al volante, più o meno così ormai potrebbe chiamarsi questo sito.
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2022 - 19:00
O anche” esperto di caghillac “ non sarebbe fuori luogo
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2022 - 19:16
Le Cadillac per noi sono Caghillac concordo, ma anche se te le tirano dietro, figuratevi a 300.000 Euro: l'auto del nonno della periferia di Detroit.
Ritratto di john_doe
21 ottobre 2022 - 18:17
Ste cinesi hanno proprio le proporzioni sbagliate
Ritratto di IloveDR
21 ottobre 2022 - 18:20
3
è l'auto del giorno, sta lasciando quasi tutti piacevolmente sorpresi
Ritratto di alvola2023
21 ottobre 2022 - 19:02
Vero, e i commenti qui lo confermano :)
Ritratto di Road Runner Superbird
21 ottobre 2022 - 18:22
35k euro è un prezzo teorico, vista la richiesta potrebbe avere l'effetto delle scarpe della Lidl e raggiungere cifre astronomiche. Riguardo la linea è nuovo punto di riferimento sul piano stilistico, l'accoppiata ruote piccole-fiancata larga fa impazzire I designer di mezzo mondo, infatti già da svariati anni è nella top ten delle auto piu' vendute in Cambogia, Togo e Guyana Francese.
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2022 - 21:56
:-))))))) mitico !!!
Ritratto di Truman200
21 ottobre 2022 - 18:29
Guardate che parte da 23000 euro con gli incentivi
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2022 - 18:36
Il miglior incentivo per comprare quest’aiuto è andare in concessionaria ubriachi
Ritratto di realista
21 ottobre 2022 - 23:29
1
No no, non ci devi andare ubriaco ma soltanto quando la concessionaria organizza un apericena. Allora vai lì e ti stendi a loro spese, ma sei ancora abbastanza in te per andartene senza firmare alcun contratto...
Ritratto di Daileon
21 ottobre 2022 - 18:48
La vettura costa di promozione €19.990
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2022 - 18:55
Elon Musk si starà sbattendo la testa da qualche parte visto che è già uscita la sua tanto annunciata Tesla2, ma lui non è riuscito ad essere il primo a lanciarla: e VW uguale questa è la prima VW Golf elettrica più della ID3.
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2022 - 21:57
Forse , ma dico forse .. a Musk più che fare il tifosello interessano più i dividendi delle sue azioni.
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2022 - 09:08
Si va ben e Stellantis con Exor fa dividendi pazzeschi per gli Agnelli e company: sai che mi interessa, in Italia siamo talmente tifosi che ci interessa come stanno gli Agnelli, io John Elkann l'ho visto davvero e lasciamo stare le reazioni delgi italioti... Tutti ad applaudire : bravo bravo ! bravo ! Ma bravo che che ? De essere nato in quella famigliola...
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2022 - 09:25
Qui scusa ma l’unico tifoso mi pari tu che ti esalti per i numerini
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2022 - 09:43
ma dai che siete in 3 su questo sito a dire sempre le stesse cose, dai che abbiamo ancora le nostre Lancia Flavia...
Ritratto di alvola2023
22 ottobre 2022 - 10:18
In teoria direi più 2 che 3, secondo il tuo innovativo SOLITO concetto di numeri / interpretazione della matematica :)
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2022 - 12:39
A proposito di numerini: la DR 5.0, auto che a me non piace, ad agosto e settembre era la SUV media più venduta in Italia.
Ritratto di alvola2023
22 ottobre 2022 - 12:53
Ed è proprio in ciò che le altre, le ultime 2 in particolare che sono arrivate sul sito, sbagliano. Dovevano rifarsi a Dr e proporre la Atto 3 al prezzo di questa qua in italia, e questa (la versione base intendo non quella provata) portarla sotto zona e-500, per avere qualche possibilità di riscontro.
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2022 - 15:01
Giulio le classifiche dovresti leggerle PRIMA di andare dalla Marisa, perché certe “sviste”, ammesso e concesso siano involontarie, si posso solo giustificare con l’assunzione massiccia di alcolici o droghe.
Ritratto di Truman200
21 ottobre 2022 - 18:54
Daileon sul loro sito con tutti gli incentivi 22990, la versione base e colore base
Ritratto di alvola2023
21 ottobre 2022 - 19:03
19,900 era meglio, se mi posso permettere...
Ritratto di Quello la
21 ottobre 2022 - 19:06
Dunque, caro Truman, Daileon scrive 19.900, tu 22900 o 23000, chi offre di meno?
Ritratto di Firebrand
21 ottobre 2022 - 19:12
Ci son gli incentivi statali, e poi mi pare altri 2000€ "offerti" da MG se fai un finanziamento... Io questi ultimi non li conteggerei :)
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2022 - 19:36
Effettivamente la Nio Es8 mi ha sconvolto 5 anni fa, ma solo teoricamente per quello che offriva, però poi in un contesto europeo boh (ecco meglio allora le berline ET5 e ET7) questa è la prima auto che mi sconvolge davvero, sento dai tester italiani in italiano cose che non sentivo da anni... Cioè non su una Lambo da 10 volte sto prezzo, ma per la prima volta su un'auto che quasi tutti potranno avere, e non è europea...
Ritratto di alvola2023
21 ottobre 2022 - 20:13
:) :) S.A.C.D.R.av 01
Ritratto di alvola2023
21 ottobre 2022 - 19:00
Chissà. Vedremo...
Ritratto di Truman200
21 ottobre 2022 - 19:02
Dovrebbe essere interessante quando esce la versione con 2 motori e 3,9 sec da 0 a 100, ma non so quanto costera
Ritratto di Firebrand
21 ottobre 2022 - 19:19
Posso dire che la "Triumph Edition", la versione bimotore da 428cv a trazione integrale, in Cina costa 3.200€ in più del modello recensito in questo articolo. Se manterranno anche in Italia questa differenza di prezzo, significherebbe un prezzo sui 39.000€ circa.
Ritratto di alvola2023
21 ottobre 2022 - 19:21
Curiosità, vera: ma la 428cv pure lei sempre a 160 orari tappa?
Ritratto di Edo-R
21 ottobre 2022 - 19:35
@alvola2023 ma soprattutto gira alla prima curva? Perché Tesla l'ha dimostrato egregiamente, ma è Tesla. No perché i tipi sopra credono che sia come confrontare la scheda tecnica su HDBLOG tra smartphone. La meccanica? What's that?
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2022 - 19:53
Questa gira quasi come una Tesa e costa la metà, cosa notata da tutti i tester, a proposito la Tesla Y quindi un SUV ha battuto di brutto la Audi RS3 Performance nella prova dell'alce, cioè cambia di corsia e fa manovre di emergenza a oltre 80 km/h infinitament e più velocemente della Audi RS, e ha pneumatici a spalla alta, sospensioni normali è alta etc etc, cioè con una RS3 poi non state in strada come una Tesla Y, non vorrei che questa MG4 si avvicinasse per metà del prezzo...
Ritratto di alvola2023
21 ottobre 2022 - 20:13
:) :) S.A.C.D.R.av 02
Ritratto di realista
21 ottobre 2022 - 23:32
1
Cita le fonti che hanno scritto che un SUV Tesla Y ha battuto l'Audi RS3 nella prova dell'alce. Abbi il coraggio delle tue idiozie
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2022 - 09:12
Sei tu che credi nelle idiozie, è un test spagnolo condotto da veri professionisti e piloti, qui in italiano è riportato su un video di "PensaForte", comunque ha fatto il giro del mondo quanto è superiore una "semplice" Tesla Y neanche 3 , ad una Audi super super super preparata, cioè l'ultima RS3 performance che alla fine ha la tenuta del mio Maggiolino, non fa granchè meglio, e a 80 all'ora ci arriva anche la HitlerWagen...
Ritratto di realista
23 ottobre 2022 - 00:44
1
Mah... ci credo veramente poco. Girano tanti soldi in quell'ambiente... Sono scettico.
Ritratto di giulio 2021
23 ottobre 2022 - 08:31
Guardati i test.
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2022 - 19:36
Bè va bè non è che la ID3 o altre facciano i 272 km / h.
Ritratto di Firebrand
21 ottobre 2022 - 21:08
La velocità massima della Triumph Edition non è stata ancora comunicata. In compenso si sa già che monterà un impianto frenante maggiorato (ovviamente) con gomme Bridgestone 235/45R18.
Ritratto di realista
21 ottobre 2022 - 23:35
1
Abbe' allora cambia tutto... Adesso faccio montare un nuovo compressore al mio frigorifero così il congelatore arriva a 5 stelle...
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2022 - 00:17
Ecco, con due motori la trovo interessante, ma rimane il problema delle quattro ruotine.
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2022 - 09:14
Anche le Mercedes EQB e le Audi Q4 E-tron che costano praticamente il doppio fanno al max i 160... E sono pari per prestazioni, anzi accelerazione inferiore alla MG4 standard, autonomia etc etc, al doppio del prezzo, avete capito che siamo spianati o no.
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2022 - 09:24
Assolutamente no a Giulio. Non tutti fanno questi ragionamenti da “mercato cittadino” .
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2022 - 09:47
Ma s earriva un'auto così la nostra industria è già finita, chiaro, anch'io poi posso prendere una Rolls Royce da 500.000 euro (magari) con consumi da petroliera e tecnologia da 1800 mettiamo, ma alla fine non le faranno più, l'industria USA dop il 1973 e l'arrivo delle giap era quasi scomparsa, e anch'io avrei preferito una monumentale Chevrolet Impala ad una Honda Civic ma l'abisso tecnologico rend ecerte industrie obsolete, comeunque le Ople Corsa E già non le vendono adesso.... Figurati con sta MG4...
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2022 - 09:52
E dov’è il problema scusa ? Compreremo quello che ci sarà, sperando che nel frattempo arrivi qualcosa di esteticamente migliore.
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2022 - 12:42
Invece devo dire che sento un sacco di giudizi positivi sull'estetica, sia di tester che di commenti di apassionati, è molto innovativa ed è una berlina secondo me e non una crossover. E sinceramente trovo superiori esteticamente solo le Seat Leon, VW Golf, e pochissime altre, non credo che la BMW 1 ad esempio le sia superiore, fors eha meno personalità.
Ritratto di alvola2023
22 ottobre 2022 - 12:58
Secondo me un motivo, se non IL motivo, per cui l'ultima Golf ha perso tante vendite, è proprio la linea. Tutte le sere, di recente, ne incrocio una che fra l'altro si ostina anche a tenere il leddone centrale anteriore acceso, davvero fuori gradimento (non di meno il posteriore pure troppo alto / effetto quasi crossover)
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2022 - 14:49
Oppure la Golf ha perso perché è uscita la T-Roc
Ritratto di realista
23 ottobre 2022 - 00:48
1
Ma basta questo confronto da tifosi elettrico si, elettrico no. Le BEV così come sono concepite oggi sono già morte. Basta parlarne. Parliamo di morti che camminano. Io sono davvero stufo, tutto questo chiacchierare... basta. Le BEV sono un fallimento totale. Rendiamocene conto una buona volta.
Ritratto di Firebrand
21 ottobre 2022 - 19:03
Questa è la EV che raccomando caldamente a chiunque voglia acquistare una segmento C in questo momento in Italia. Anni luce avanti tecnologicamente alla concorrenza dello stesso segmento, ed un rapporto qualità-prezzo eccellente. Nota: ho intenzionalmente detto che è la migliore segmento C elettrica venduta in Italia oggi, visto che le auto equivalenti del gruppo VW, pur avendo un buon hardware, hanno forse il peggiore software tra tutti. Roba da non prenderle in considerazione anche "solo" per quello.
Ritratto di alvola2023
21 ottobre 2022 - 19:07
Non voglio dire di no, che non sia/sarebbe; ma in base a quale tipo di valutazione, ed elementi oggettivi, però? NB E' per curiosità, non per avversione
Ritratto di alvola2023
21 ottobre 2022 - 19:13
Per dire, a me le dimensioni sembrano più quasi da B-Suv (captur, 2008), quindi già parlare di seg.C mi sembra il modo peggiore di dar luogo a un commento tanto "assoluto" poi...
Ritratto di Firebrand
21 ottobre 2022 - 19:27
La piattaforma di SAIC è nuova di pacca, dedicata alle EV, supporta il battery swap anche verso pacchi batteria più grandi, oltre che il Vehicle-To-Grid (ovvero dalla macchina puoi alimentare altri dispositivi, o ridirigere l'elettricità verso la casa, usandola ad esempio per ottenere energia in caso di blackout). Tesla queste due funzioni ad esempio non le ha. Supporta gli aggiornamenti OTA, come Tesla, e ha delle velocità di ricarica in DC (118 e 138 KW a seconda della dimensione del pacco batterie) molto elevate nella sua categoria... Simile a quella delle Model S di qualche anno fa. Questo è solo il primo modello, nei prossimi mesi ne arriveranno altri per coprire anche gli altri segmenti... Tra cui forse anche il segmento B.
Ritratto di alvola2023
21 ottobre 2022 - 19:49
Senza offesa ma rimango nella mia perplessità, invariata e pienissima. Sarò forse legato a un vecchio modo di concepire il valore di un'auto nelle gerarchie cui si va a inquadrare, soprattutto se poi la si volesse ammantare di ""meglio in assoluto"", ma (per fare un esempio) una serie 3 si andava dalla trazione, allo schema sospensivo, precisione dello sterzo, scelta dei motori (e che motori, sia benzina che diesel), consumi relativamente alle prestazioni, peso in quanto tale, distribuzione del peso, frenata, tenuta laterale, ecc.ecc.ecc.ecc.ecc. Qua hai messo 2 dati in croce dei quali il primo non è nemmeno specifico del modello (o almeno non lo trovo scritto da nessuna parte che la compri, questa, te la porti a casa e ci fai il battery swap all'occorrenza). Il secondo, Vehicle-To-Grid, è al limite di avere l'ombrello nella portiera o le casse sul portellone che quando lo apri puoi fare il pic-nic con la musica a palla. Ok il terzo, l'Ota, almeno quello è un valore aggiunto per la categoria/prezzo. Il quarto, nì, qualcosina vale ma non ne farei un punto vitale datosi che anche una semplice Renault e-Megane che qua (per come oramai gira in questa sezione commenti) sarà vista scarsa al cospetto del battaglione oirentale, fa 130kW (hai parlato tu di seg.C, eh), peggio ancora se poi allarghiamo anche al dato in AC visto che la francese fa 22kW contro i max 11 di questa. Quindi tutto questo non plus ultra onestamente....***
Ritratto di Firebrand
21 ottobre 2022 - 21:20
@Alvola2023, è chiaro che diamo priorità a cose diverse :)) Il fatto che l'architettura di SAIC supporti il Battery Swap significa ad esempio che teoricamente potresti comprare il modello col pacco batterie più piccolo, ed un giorno decidere di far l'upgrade, pagando la differenza, ad esempio per assurdo col nuovo pacco batterie da 77 KWh e 530km di autonomia. È una flessibilità che al momento esiste solo sulle Nio, a quanto ne so. Il Vehicle-To-Grid è invece utilissimo ad esempio se hai una casa coi pannelli solari e l'accumulatore: il pacco batterie dell'auto può esser usato come secondo accumulatore, e potresti startene in questo modo anche nei mesi più bui senza mai dover usare l'elettricità della rete. Tanto per dire... :)
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2022 - 21:42
@Firebrand: quello che hai descritto tu è il Vehicle-to-home (V2H) che non è esattamente la stessa cosa del Vehicle-to-grid (V2G).
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2022 - 09:16
Intanto la MG4 che ha prestazioni da elettriche che costano il doppio, guardatevi Lexus e Mercedes tanto per cominciare , ha la trazione posteriore e a quanto pare erano anni che i tester non avevano quel sorrisetto malefico sulla bocca guidandola, dai temi della 33 probabilmente...
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2022 - 10:08
Ti rigiro io discorso. Questa MG è talmente brutta che vale esattamente la metà di una Lexus o di una Mercedes .
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2022 - 12:43
Quale Lexus della categoria è così bella.. Dai
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2022 - 14:51
Bella e Mg 4 sono un ossimoro
Ritratto di alvola2023
22 ottobre 2022 - 10:21
Per avere prestazioni doppie, visto che tappa a 160, le mercedes e lexus che citi dovrebbero tappare a loro volta a 80 orari (e non è detto che prima o poi con questo dilagare di nonsense che accompagna spesso l'ondata green in atto non avvenga, eh :) )
Ritratto di alvola2023
22 ottobre 2022 - 10:33
Ops, ho inserito due "doppi" nel discorso. In tal caso allora ti devo dare ragione in radice, ossia questa corre come mercedes e lexus che le costano anche il doppio (vado sulla fiducia della tua affermazione, così a occhio); pur tuttavia devo aggiungere che però se vuoi davvero correre spendi la metà della Mg4 e ti prendi una Tipo (giusto per restare in seg.C) che arriva, siediti prima di leggere che potresti avere mancamenti, a BEN 200 KILOMETRI ORARI !!!!!! (pazzeskerye, ma serie; in pratica un jet a confronto, l'italiana)
Ritratto di alvola2023
21 ottobre 2022 - 21:52
Forte la magia. Quindi ricarico l'auto col fotovoltaico di casa epperò negli stessi giorni, laddove scarsamente soleggiato, alimento (la casa, intendo) attingendo dalla batteria dall'auto. A confronto la ricerca del moto perpetuo diventa cosa da principianti :)
Ritratto di alvola2023
21 ottobre 2022 - 22:01
Ah. no, aspe'. Mi si è illuminato! L'energia, è vero!, arriva da ogni frenata rigenerativa che fai quando vai in giro con l'auto; cioè se stai abbastanza in giro durante il giorno e fai tante belle frenate poi a sera illumini casa direttamente con la batteria dell'auto!!
Ritratto di alvola2023
21 ottobre 2022 - 22:03
(non te la prendere eh, si fa un po' d'ironia; anche se oramai spesse volte ve la cercate che davvero l'invito è troppo allettante :) )
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2022 - 22:08
Si, imposti un limite minimo che vuoi lasciarti in auto (che so’ per andare al lavoro) e il resto te lo riscarichi magari di notte indietro. D’estate se hai il clima puo tornare comodo.
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2022 - 19:38
Ma guardatevi un pò di video su Youtube da 4R in giù e guardate i comenti dei tester... Ecco fine. E il bello è che sono tutti partiti prevenuti...
Ritratto di alvola2023
21 ottobre 2022 - 20:14
:) :) S.A.C.D.R.av 03 (qua in verità ti sei trattenuto :) )
Ritratto di realista
23 ottobre 2022 - 22:35
1
Spiegare la sigla please... :)
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2022 - 19:19
Io ho la VW segmento C modello HitlerJugend o Kraft Durch Freude o Volkswagen vera e propria, una qualità veramente imbarazzante, e sarà la centesima persona che sento che cambia una tedesca con una giap o coreana per avere una cosa affidabile, la prossima per moltissimi, visto che ormai sono smartphone, non sarà più neanche corena o giap...
Ritratto di alvola2023
21 ottobre 2022 - 19:27
Ma non sarà tanto un fatto di marchio, bensì solo che se la tua procedura prevede che t'innamori di un'auto in base quel po' (o tanto) di hype che le fanno sull'internet agitandoti per 10.000 visualizzazioni (dove 40.000 view le fa anche l'ennesima serie speciale della Ypsilon).... Cioè non è con tale livello di ""razionalità"" che poi, in real life, si considerano ed eventualmente comprano le auto; altrimenti affilerai (nel senso di mettere in fila) una serie infinita di bidoni dei quali tardi o preso pentirti. Eh :)
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2022 - 19:39
V abè parliamo della Ford T delle elettriche, della Golf delle Elettriche o della Tesla2 ancora mancante, non un auto per cui puoi perdere la testa, una semplice auto media ecco, ma noi abbiamo la Ti la Ti la Ti la Tipo: non riuscivo manco a dirlo, sembrano passati 30 anni dai.
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2022 - 20:11
Beh Giulio, ci sono gli incentivi hai un auto di 10 anni , cosa aspetti? O sei il solito popolino chiacchierone ?
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2022 - 09:17
Infatti a sto punto ho fatto bene ad aspettare...
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2022 - 09:22
Oh e meno male !!! A sto punto basta chiacchiere che non se ne può più. Era ora !!!
Ritratto di realista
23 ottobre 2022 - 00:51
1
@Firebrand ma fatti una vita. Che cosa vuoi consigliare? Renditi conto che sei un'isola infelice in mezzo ad un mare di persone concrete e reali. Attaccati alla spina del tuo impianto di casa via ... non ti dico cosa per non essere volgare.
Ritratto di Truman200
21 ottobre 2022 - 19:07
Il motore da 204 cv mi sa che è lo stesso della id3 e id4,dato che in Cina le vw le costruiscono loro
Ritratto di Firebrand
21 ottobre 2022 - 19:32
È vero, molti non sanno che moltissimi componenti delle SAIC sono gli stessi delle Volkswagen, visto che SAIC è quella che produce le Volkswagen in Cina. Ad esempio la barra portapacchi della MG5 è un componente usato anche per le Volkswagen. Nel caso specifico dei motori non saprei, ma ricordiamo comunque che la potenza di 150KW è molto popolare per i motori di questi tempi...
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2022 - 19:40
Mezzi pezzi degli interni sono VW e infatti appaiono un pò miseri rispetto ad una BYD Atto3 ad esempio...
Ritratto di Truman200
21 ottobre 2022 - 19:09
Però devo dire che il cruscotto e proprio economico, come le id, non appaga l occhio x me
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2022 - 19:21
A me non piace troppo la plancia (er quanto teoricamente perfetta, cioè su quest'auto è anche difficile trovare difetti) e qui capite che capolavoro è quella (e tutti gli interni) della Atto3...
Ritratto di John V
21 ottobre 2022 - 19:22
È già il benchmark nel segmento C delle BEV, fatevene una ragione. Ed è solo la prima arrivata. Estetica migliore di tutte le europee; vince a mani basse proprio. Chi ha della fisse e batte sempre sugli stessi tasti deve solo fare i conti col suo OCD, evidentissimo e patetico. Le battutine da vanzini e drive-inini fuori tempo massimo non hanno bisogno di parole, sono solo indice di degrado e decadenza. Su nessun blog internazionale si leggono scemate del genere. Questa è "cinema" d'autore, pur coi compromessi del caso. Ma tutti, dico tutti, devono scenderci. È quello che succede quando si propone un concept nuovo e ci sono ancora costi notevoli da ammortizzare, processi produttivi da mandare a regime, catene logistiche da ottimizzare, ecc. È l'ABC, eppure non si comprende nemmeno questo... Siamo messi molto, ma veramente molto, male.
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2022 - 19:44
Sembra di essere nel 1974 alla presentazione della Golf, ecco si fa finta di non ricordare, ma veniva criticata aspramente dall'uomo della strada ancora nel 1980, ricordo benissimo: vuoi mettere le linee flessuose delle altre auto etc etc (i 3 volumi, le balestre etc etc delle altre) , è solo un utilitaria e non fa sognare : vero, ma non ne coglievano il senso, ora io con questa MG4 ho avuto una rivelazione, e non mi fa impazzire sta macchina, ma semplicemente è un prodotto di un popolo nuovo che sta scavalcanco uno vecchio e immusonito.
Ritratto di John V
21 ottobre 2022 - 20:04
Stavo citando anch'io la Golf, decisamente più calzante, ma poi quel frontale spiovente e aggressivo m'ha fatto deviare verso l'Alfetta GTV, per quanto sotto in risposta a Truman. Per certa gente sono tutti scemi, tranne loro. E però non trovano di meglio che dar contro a prescindere, senza avere idee proprie (o quelle che hanno fanno pena, sono solo dei nonsense malati). Gente senza identità, patetica; gente persa.
Ritratto di Edo-R
21 ottobre 2022 - 20:41
@John V Senza identità c'è chi compra queste cose anonime, che riflettono soltanto la realtà consumista cinese, del cercare di venderti un qualsiasi prodotto uguale ad un altro. Ed è abbastanza scocciante sentirsi bombardare su ogni articolo, anche di altro, di sbarco ed invasione di auto cinesi o quel che siano. Previsioni se ne possono fare? Ci pensa già qualcuno da anni(da quando leggo alvolante), senza successo evidente.
Ritratto di alvola2023
21 ottobre 2022 - 20:52
@Edo Di loro invasione automobilistica se ne parlava già una quindicina di anni fa, a vuoto. Ci sta, sia chiaro, sentirsi (da parte di alcuni) rappresentati da una nuova """potenziale""" alternativa, cercando/immaginando/sognando chissà quali rivalse e chissà per quali motivi; ma onestamente si potevano giocare al tempo i giapponesi o i coreani che davvero hanno avuto un processo ininterrotto e impressionante di espansione con le loro auto. Chi fosse meno in là con l'auto, poteva sposare persino la causa Dacia una decina d'anni fa e farci oggi una figura da campione. Ma ripeto con chi è da 15 anni che bussa (e non solo qua da noi, eh) a varie porte, ma pur tuttavia rimane ancora marginale (io continuo a farlo presente: la e-500 in EU vende più di tutte le bev chinesi messe assieme!!!); cioè a me sembra proprio voler far parte di un'armata brancaleone. Bah, degustibus...
Ritratto di alvola2023
21 ottobre 2022 - 20:57
* Chi fosse meno in là con L'ETA'
Ritratto di John V
21 ottobre 2022 - 21:48
Ma qui nessuno vuole riscatti, rivalse, rivincite, ecc. Non proiettare su di me frustrazioni tue, che mi pari una persona intelligente da quello che scrivi, anche se un po' ondivago. Si fotografa e riporta una realtà già in essere da diversi anni, punto. Che poi la stampa di settore ne parli solo ora è naturale, è il loro lavoro trattare il presente commerciale. Chi non ha voluto vedere e/o vuole ancora negare faccia pure. Coreani e giapponesi? Pezzi già suionati pure quelli a suo tempo, non preoccuparti. Ma qui il discorso è diverso e non aggiungo altro. Certo che i marchi europei non li spazzi via così, ma intanto questi sono già qui e noi non siamo ancorà là, dove volevamo tanto essere e dove volevamo fare pure il botto. È forse questa la frustrazione? È forse questo il motivo di tanto revanscismo alla Brancaleone? Credo di sì, però è tutto vostro. Dai, quello che hai scritto non ti rende giustizia, sei molto di più ne sono certo.
Ritratto di alvola2023
21 ottobre 2022 - 22:15
Ondivago mi ha troppo spiazzato :) Non saprei nemmeno come interpretarlo, dovendolo applicare a quello che qua scrivo, se non (in tempi di così estrema convinzione e partigianeria) come sinonimo di potenziale flessibilità ed equanimità; seppur nel dubbio non volesse essere invece quella l'accezione, mi faccio quindi un favore, considerandolo anch'esso piuttosto come un complimento palesato da parte tua :) :)
Ritratto di John V
21 ottobre 2022 - 22:27
La seconda che hai detto. Sono in un locale con un casibo della misřya. Avremo modo...
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2022 - 09:22
Ma poi 15 anni fa si palesava già l'invasione delle cinesi....... hahahahah se volete vi leggo il cartaceo di auto & Design del 2004 e del 2006 dai primi saloni dell'Auto di Pechino e Shanghai coi primi inviati italiani, facevano vere e proprie carriole, senza offesa per le carriole, i commenti erano allucinanti, e anzi non si prevedeva che potessero sbarcare neanche in quantità limitatissima, al massimo costruire lì delle VW, GM, Toyota etc, e già quello er avisto come una sorta di miracolo...
Ritratto di giulio 2021
22 ottobre 2022 - 09:23
E tutto ciò in 15 anni... Ora una MG 4 da 30.000 Euro batte Lexus e Mercedes da 60.000, gurdatevi un pò di dati : please.
Ritratto di alvola2023
22 ottobre 2022 - 10:25
Non me ne volere, Giulio, ma con john stavamo facendo discorsi un po' più seri. Poi tanto tu oggi già hai da ""gestire"" il nuovo S.A.C.D.R.av che, se non ho capito male :), è che questa con la sua velocità max di BEN 160km/h ha prestazioni doppie delle Mercedes e Lexus che le costano il doppio :) :)
Ritratto di alvola2023
22 ottobre 2022 - 10:38
Rettifico anche qua: niente nuovo S.A.C.D.R.av a quanto pare :(
Annunci

Mg 4 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Mg 4 usate 202322.79927.3502 annunci
Mg 4 usate 202430.90030.9001 annuncio

Mg 4 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Mg 4 km 0 202319.90023.7703 annunci