16 febbraio 2011

Opel Insignia

In caso d’incidente, l’airbag del guidatore, pur gonfiandosi correttamente, potrebbe staccarsi dalla piastra di ancoraggio. Affinché garantisca un’efficace e corretta protezione, è necessario sostituirlo. In Italia, sono in totale 1964 le vetture da controllare.

PERIODO DI PRODUZIONE
da 1 agosto 2010
a 30 settembre 2010
NUMERO TELAIO
da B1017475
a B1051478
NUMERO VERDE
06 54652000


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Ritratto di gianluca_iw7ebb
1 ottobre 2011 - 21:56
Le autovetture equipaggiate con tale propulsore sia in versione 130cv che 160cv presentano notevoli problematiche anche da un basso chilometraggio 20.000-30.000km ! Volano e frizione difettosi, strappi a freddo e evidentissima irregolarita' di erogazione della potenza, vettura instabile ! Opel italia non e' in grado di risolvere il problema, promettendo da mesi un aggiornamento per centinaia di vetture colpite da tale problema, alcune di esse sono addirittura ferme !Evitate di comprare le versioni diesel sono assolutamente malfunzionanti, orientarsi su versioni benzina. Le varie concessionarie sono poco preparate e non quaificate. Vergognoso
Ritratto di Pleporin
23 ottobre 2011 - 11:31
gianluca_iw7ebb, se è vero quello che dici ti pregherei di dimostrarmelo, perchè ero propenso a comprare una Insignia Cposmo 163CV diesel...
Ritratto di alex insignia
6 luglio 2012 - 13:05
Buon giorno, anche se questo post è vecchio spero vi possa essere utile. Devo purtroppo confermare che quest'auto non risponde assolutamente ai canoni tanto pubblicizzati di affidabilità. Almeno per quanto rigurada l'elettronica. Il motore è davvero buono (infatti ha poco di Opel...), gli interni e le rifiniture all'altezza dei blasonati marchi tedeschi, ottimi i consumi, il comfort, la tenuta di strada ecc... il problema è in primo luogo (e aggiungo solo e assolutamente) della scadentissima rete di assistenza di Opel in Italia. Ho preso quest'auto in noleggio a febbraio 2010 e ad oggi, dopo oltre 2 anni, nessuna officina opel in cui sono stato ha saputo risolvere gli innumerevoli problemi dell'auto. Da subito ho manifestato un brusco cambio di marcia dalla seconda alla terza, problema risolto al primo tagliando nel quale hanno aggiornato la centralina del cambio automatico. Continuamente, adesso addirittura più volte al giorno, sul display del computer di bordo, compare un messaggio "anomalia sistema antifurto" e "ricovero urgente in officina". scompaiono dopo mezzo secondo, durante il quale non funziona nulla di elettrico, anche con l'auto in movimento (ad esempio di notte in autostrada). Faccio il rappresentante e in due anni ho fatto poco più di 100.000km. Non ho mai avuto un auto con così tanti problemi. Per non parlare dei dischi rigati a 3000km (che opel non voleva riconscere in garanzia anche se il problema è noto a chiunque), la vernice del paraurti che si scrosta coi lavaggi, la rumorosità del motore, un "grugnito" che ti accompagna durante l'uso continuo del condizionatore e via dicendo. Adesso ho preso in noleggio una DS4 che costa meno, consuma meno, è molto più comfortevole e silenziosa e in 48.000km non ha avuto un minimo problema. Mai più Opel.
Ritratto di maverodp
16 settembre 2012 - 14:09
Cia alex Insignia, anche io devo, purtroppo, riscontrare lo stesso problema. Qualche giorno fa l'auto mi ha lasciato in panne nel bel mezzo di un trafficatissimo incrocio romano. Anche nel mio caso il computer mi fornisce gli stessi avvisi che hai rappresentato nel tuo caso e con gli stessi sintomi. Finora, la cosa avveniva a motore freddo e, in ogni caso, a fermo. Ora, invece, l'auto è "morta" in movimento e la cosa mi preoccupa molto sotto il profilo della sicurezza. Sono già 6 volte che porto l'auto all'Officina autorizzata Opel e mi hanno candidamente risposto che non sanno dove mettere le mani. Hanno persino contattato la casa madre tedesca, ma non riescono a capire di cosa si tratta. Ho avuto testimonianza di un altro identico caso verificatosi presso un'altra diversa officina Opel che ha rappresentato le stesse difficoltà. Mi potresti, cortesemente, chiarire se hai risolto in qualche modo? "Continuamente, adesso addirittura più volte al giorno, sul display del computer di bordo, compare un messaggio "anomalia sistema antifurto" e "ricovero urgente in officina". scompaiono dopo mezzo secondo, durante il quale non funziona nulla di elettrico, anche con l'auto in movimento"
Ritratto di alex insignia
16 settembre 2012 - 15:16
Ciao, non ho risolto meccanicamente ma commercialmente. Come scritto, prendo le auto a noleggio. Ho proposto la restituzione anticipata a fronte di un nuovo contratto (che non sia con una Opel, chiaramente) e ho preso una ottima DS4 che per mè è assolutamente superiore alla Insignia e ha una Vera rete di assistenza. Mi spiace per Opel, ma di questo passo credo che non farà altra strada, spero di sbagliarmi.
Ritratto di maverodp
17 settembre 2012 - 09:12
Ti ringrazio per la cortese risposta, anche se ora so di dovermi rassegnare a fare una battaglia legale...
Ritratto di Elvira Campaner
18 dicembre 2017 - 23:55
Buongiorno purtroppo le officine Opel non sono aggiornate la centralina quando da tuttitutti questi problemi l'unica Cosa da fare è controllare la batteria dopo tre anni o quattro è da cambiare .L'insigna è una macchina Che pure da ferma scarica la batteria la centralina impazzisce e da errori sul compiuter di bordo.Bisogna resettare la centralina e verificare la carica della batteria e il livello dell'acqua deve essere a posto.Questo e quello che ho fatto io ora la macchina funziona benissimo.
Ritratto di Geppi75
20 settembre 2012 - 21:59
Cosa dire... Anche io ho registrato gli stessi problemi. Specificatamente, anche la mia console di bordo mi segnala spesse volte: "anomalia sistema antifurto" e "ricovero urgente in officina". In altre occasioni mi segnala che ci sono problemi sul sistema "AFL" (fari xeno autoadattivi) e non si accende senza lasciare alcun segnale di vita. In altri casi, dopo essersi ripresa dal vuoto elettrico più assoluto, mi chiede di ripetere alcune operazioni insensate come quella di aprire in successione scadenzata tutti i finestrini dell'auto... Mi ha lasciato a piedi più volte e in due diverse occasioni si è spenta all'improvviso mentre ero in movimento per poi riaccendersi all'indomani... Sto seriamente pensando di rivolgermi a un'associazione di consumatori, perchè uin officina non riescono a risolvere il problema, anzi, mi trattano come se fossi uno che si inventa le cose, in quanto mi riferiscono che non riescono a vedere il guasto... Che posso fare?
Ritratto di ruzzola
20 dicembre 2012 - 11:48
ciao sono davide. nel luglio 2009 ho comprato un opel insignia sport tour cosmo 2.0 cdti 130 cv. con moltissimi problemi, l'altra settimana ero fermo fortunatamente ad un semaforo, metto la prima e..... il patatrac!!!!!!!!! semiasse destro spezzato di netto. PS alla faccia della sicurezza se ero in autostrada cosa succedeva? la vettura a60000 km e 28 mesi di vita! volevo sapere come potermi muovere dato che la vettura in questione è fuori garanzia? ciao grazie
Ritratto di ruzzola
21 dicembre 2012 - 10:47
ops scusate, rettifico sono 41 i mesi no 28 !!!!! :)

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