Il modello a tre porte ha una linea filante che lo fa somigliare a una coupé e sarà proposto solo con un grintoso 1.6 turbo a benzina da 204 CV. Circa 26.000 euro.
La nuova Kia Cee’d in versione “pepata” è ricca, ben fatta e veloce: sfoggia un valido comportamento dinamico, ma il piacere di guida viene compromesso da una taratura non ideale del servosterzo. Disponibile da settembre, e in serie limitata: per il nostro paese, meno di 100 esemplari.
La Pro_Cee'd, che vedremo al salone di Partigi, è la versione tre porte della Cee'd pensata per solleticare l’interesse degli amanti delle vetture sportiveggianti. Una proposta che dovrebbe piacere ai giovani.
Sempre versatile, in questa variante con due motori elettrici per 585 CV complessivi la Kia EV6 ha prestazioni mozzafiato. Su buche e tombini, però, si saltella.
Spazio a bordo e nel baule non mancano alla Kia Niro elettrica, ma a convincere ancor di più sono il comfort, i validi aiuti alla guida e il sistema multimediale. Solo qualche dettaglio non convince.
Economa sia a benzina sia in elettrico, la versione ibrida “alla spina” della Kia Niro non è un fulmine in ricarica, ma con la batteria piena allunga con brio. Valide le sospensioni e l’insonorizzazione dell’abitacolo.