È la terza serie della crossover francese derivata dalla nuova 3008, alla quale si ispira anche per lo stile. Promette tanto spazio ai passeggeri (fino a sette posti) e un abitacolo moderno e originale: sopra la la plancia ci sono due ampi schermi affiancati. Le versioni al lancio dovrebbero essere la 1.2 turbo a tre cilindri mild hybrid a benzina da 136 CV e l’elettrica da 213 CV. Più avanti dovrebbero arrivare una 1.6 ibrido plug-in e una 4x4 a batterie, bimotore. Da circa 42.000 euro.
La nuova Peugeot 5008 beneficia di tutte le tecnologie che hanno esordito sulla sorella 3008, a partire dalla piattaforma STLA Medium, ma in un corpo vettura più spazioso e versatile.
La Peugeot 408 è una crossover filante ma spaziosa; un po’ rialzata ma stabile, scatta bene e vanta ottimi freni. La posizione di guida, però, “va a gusti”.
Look originale e tanta praticità si fondono nella Peugeot 308 SW, che con il 1.5 diesel regala una guida fluida accontentandosi di poco gasolio. Non da prima della classe la dotazione di airbag.
Brillante e non molto assetata, la Peugeot 308 in questa variante ibrida plug-in può anche viaggiare soltanto a corrente. Si riduce, però, la capienza del bagagliaio.