Più corta di 8 cm rispetto alla generazione che sostituisce (475 cm contro 483 cm) la nuova Peugeot 508 stupisce per il suo un aspetto personale e grintoso nella versione berlina a 5 porte che, in futuro, sarà affiancata da una variante station wagon. La nuova generazione è dotata del portellone posteriore a tutto vantaggio della praticità di carico. Un bel passo avanti pure nell’abitacolo: sull’esempio delle crossover 3008 e 5008 troviamo una plancia con la strumentazione digitale rialzata, il volante piccolo e il grande schermo del sistema multimediale che caratterizzano un insieme moderno e di qualità. I motori annunciati sono i 4 cilindri turbo a benzina 1.6 da 180 CV e 2.0 da 225 CV, oltre ai diesel 1.5 da 130 CV e 2.0 da 160 CV e 180 CV, alcuni abbinabili al cambio automatico a otto rapporti. Nel 2019 arriverà l’ibrido con batterie ricaricabili. Prezzi da circa 35.000 euro.