Lunga 392 cm, questa utilitaria è l’erede della Zoe (rispetto alla quale costerà sensibilmente meno, dato che parte da meno di 25.000 euro) e riprende le linee dell’iconica utilitaria “5” degli anni 70. L’auto usa la piattaforma CMF-B EV, derivata da quella di Clio e Captur e dedicata ai futuri modelli a batteria piccoli dell’alleanza Renault-Nissan. Questa condivisione di componenti aiuterà a ridurre i costi, senza rinunciare a qualche finezza tecnica. Per esempio, le sospensioni posteriori sono multibraccio (per la Clio e la Zoe sono del tipo più semplice, a ponte torcente). La trazione è anteriore e il motore elettrico c'è in tre livelli di potenza: 95, 120 e 150 CV. La più potente ha una batteria da 52 kWh (per 400 km di autonomia omologata), le altre da 40 kWh.
L’arrivo della nuova Renault 5 elettrica fa riecheggiare il mito dell’antenata. Un’auto che ha segnato un’epoca, entrando nel cuore di tantissimi automobilisti.
La Renault attinge dal suo passato per modellare il design della sua nuovissima city car. La 5 E-Tech Electric ha fino a 400 km di autonomia e un prezzo d’attacco inferiore ai 25.000 euro.
Le immagini depositate dalla casa francese rivelano il design della prossima city car elettrica, che mantiene quasi immutato il design della Renault 5 Prototype mostrata un paio d’anni fa.
Con linee ispirate al modello degli Anni 70, la Renault 5 E-Tech è una nuova elettrica da città che arriverà nel 2024 a un prezzo di circa 25.000 euro.
La Renault sta sviluppando la nuova citycar elettrica che prende ispirazione dalla R5 degli Anni 70, in vista della commercializzazione prevista nel corso del 2024.
La Renault Austral è una spaziosa crossover a suo agio fra le curve, grazie anche al retrotreno sterzante (optional). Nella versione full hybrid “beve” poco, ma le vibrazioni del 1.2 si avvertono.
Comoda e ben costruita, in questa versione ibrida full la Renault Captur consuma poco e tiene bene la strada. Peccato per il baule, non molto capiente, e per il cambio robotizzato, poco reattivo nella guida più decisa.
La Renault Mégane E-Tech è un’elettrica compatta, comoda e scattante. Non male l’autonomia e valido l’infotainment, ma alcuni dettagli (di ergonomia e nel bagagliaio) andrebbero ripensati.