PROVATE PER VOI

BMW Serie 4 Gran Coupé: divertente, ma non generosa

Prova pubblicata su alVolante di
febbraio 2018
Pubblicato 21 gennaio 2019
  • Prezzo (al momento del test)

    € 54.330
  • Consumo medio rilevato

    17,9 km/l
  • Emissioni di CO2

    114 grammi/km
  • Euro

    6
BMW Serie 4 Gran Coupé
BMW Serie 4 Gran Coupé 420d MSport Steptronic

L'AUTO IN SINTESI

Derivata dalla Coupé, della quale riprende non solo lo stile ma pure le valide qualità dinamiche, la BMW Serie 4 Gran Coupé strizza l’occhio alla famiglia con l’aggiunta di due porte posteriori - in verità non ampie - e di un pratico e bene accessibile bagagliaio. La M Sport ha sospensioni irrigidite ma non è per nulla scomoda, e con il 2.0 a gasolio da 190 CV - nel nostro caso abbinato al cambio automatico - si rivela briosa, ma senza impressionare; in compenso, consuma poco. Il prezzo, però, è elevato, e la dotazione va integrata a pagamento anche per quanto riguarda i dispositivi per la sicurezza.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
3
Average: 3 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
3
Average: 3 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
2
Average: 2 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Cinque porte e tanta grinta

La BMW Serie 4 Gran Coupé ha lo stesso dinamismo estetico della Coupé, con la quale condivide molto: la piattaforma tecnica (quella della Serie 3 berlina prodotta dal 2011 al 2018), le dimensioni (identiche la lunghezza e la misura del passo) e, addirittura, il prezzo. In più offre la praticità della carrozzeria a cinque porte (anziché a due): quelle posteriori non sono ampie, ma in compenso il portellone sì. Ed è notevole - per una vettura così filante e sportiva - pure il bagagliaio, che con i suoi 480/1300 litri di capacità non fa troppo rimpiangere quello della famigliare Serie 3 Touring (495/1500 litri). Vivace, anche se non davvero “cattivo”, il 2.0 a gasolio da 190 CV della 420d è silenzioso e davvero parco, e si sposa alla perfezione con il cambio automatico a 8 marce, soprattutto quello sportivo dell’esemplare in prova, che prevede anche le palette al volante e la funzione Launch Control (controlla motore e trasmissione per dare il massimo nello sprint da fermo); inoltre, aggiunge alle modalità di guida quella denominata Sport+, che rispetto alla Sport lascia più libertà d’azione al guidatore poiché innalza la soglia di intervento dell’Esp. Dedicato ai clienti più esigenti in tema di dinamica pure l’allestimento M Sport, quello top, che comprende lo sterzo con demoltiplicazione variabile e le sospensioni sportive (ma, comunque, sufficientemente rispettose del comfort), oltre a dettagli estetici come le cornici dei finestrini scure anziché cromate. Tuttavia, sul fronte della sicurezza la BMW Serie 4 Gran Coupé può vantare solo l’indispensabile: optional addirittura la frenata automatica d’emergenza, un dispositivo ormai standard anche in modelli con meno pretese, abbinata (in pacchetto) con l’avviso di involontario salto di corsia. Rientra nella lunga lista degli optional anche il cruise control adattativo, mentre non è disponibile l’allarme contro il colpo di sonno, che molte rivali offrono.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Sportiva nel rispetto della funzionalità

Plancia e comandi  
Davvero originale il taglio asimmetrico della plancia della BMW Serie 4 Gran Coupé, rimarcato dal divisorio che – percorrendo l’alto tunnel che separa le poltrone – sale dal bracciolo centrale al cassetto di fronte al passeggero (né ampio né refrigerato); in opzione gratuita si può avere il profilo longitudinale in alluminio. I comandi fisici sono a portata di mano, inclusa la manopola, di fianco alla tradizionale leva del freno a mano meccanico, dalla quale si controlla il sistema multimediale (in alternativa si può agire sullo schermo tattile di 8,8”, che, però, è lontano dal posto guida). A pagamento si possono aggiungere il cruscotto digitale con grafica che si adatta alla modalità di guida e l’head-up display, che proietta sul parabrezza varie informazioni (come la velocità della vettura o l’ultimo limite di velocità incontrato); optional la radio Dab e l’interfaccia Apple CarPlay (mentre Android Auto non è previsto).

Abitabilità 
Nella zona anteriore lo spazio non manca, e si viaggia su ben conformate poltrone, efficaci nel trattenere il corpo nelle curve grazie ai pronunciati fianchetti rivestiti in Alcantara (con cuciture blu) e alla parte centrale in tessuto a trama larga a rombi. Niente male neppure il divano, meno “infossato” di quello della coupé e, se si è in due, tutt’altro che scomodo (per quanto non agevole da raggiungere a causa dell’andamento discendente del tetto della BMW Serie 4 Gran Coupé). Meno “coccolato” degli altri l’eventuale quinto passeggero, penalizzato dal tunnel centrale, dal mobiletto con le bocchette d’aerazione e dalla seduta poco imbottita e rialzata (chi è più alto di 185 cm sfiora il soffitto con la testa).

Bagagliaio 
Non piccolo (480/1300 litri) per essere quello di una coupé (seppure a cinque porte), il bagagliaio è ben sfruttabile grazie alla forma regolare e ai 48 cm di altezza utile fra pavimento e tendalino; quest’ultimo è suddiviso in due parti, una delle quali solidale al portellone (con apertura elettrica). Fra le soluzioni della BMW Serie 4 Gran Coupé che incrementano la funzionalità, lo schienale in tre sezioni (abbattendo quella centrale, più stretta, si possono stivare oggetti lunghi mantenendo quattro posti), la presa a 12 V e le reti portaoggetti laterali. Ha le dimensioni di una scatola da scarpe, invece, il minuto vano nel doppiofondo.

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Lontano dal traffico, tante soddisfazioni

In città 
Le sospensioni sportive (ma la vettura è ordinabile anche con assetto standard, senza sovrapprezzo) non penalizza troppo il comfort sul pavé, e il cambio automatico è “morbido” e puntuale anche a bassa velocità. Nel traffico intenso, tuttavia, si devono fare i conti con la ridotta visibilità della BMW Serie 4 Gran Coupé, dovuta alla posizione di guida davvero bassa, e in manovra ci si deve affidare ai sensori di distanza (di serie anche davanti) oltre che alla telecamera perimetrale (optional). Contenuti i consumi: abbiamo rilevato 15,6 km/l.

Fuori città 
I 190 CV della 420 Gran Coupé (che fuori città percorre oltre 20 km/l) assicurano il brio necessario, e la vettura risulta sempre ben bilanciata e incollata alla strada (ancor più con le gomme larghe e ribassate opzionali). La modalità di guida Sport innalza il regime di cambiata (attuabile anche tramite i paddle al volante, solidali alle razze ma non sufficientemente lunghi) e appesantisce lo sterzo, che è davvero diretto e, grazie alla demoltiplicazione variabile, richiede di essere ruotato pochissimo nelle curve strette (ma è anche scevro da “nervosismi” quando la velocità cresce).  

In autostrada 
A bordo della BMW Serie 4 Gran Coupé i lunghi viaggi scorrono in tutta comodità, complici pure il buon lavoro delle sospensioni e l’assenza di fruscii; impeccabili la stabilità e la precisione dello sterzo. A 130 km/h, in ottava marcia, il regime del motore è di appena 1900 giri e questo giova tanto al comfort quanto ai consumi, che sono bassi (16,7 km/l rilevati); inoltre, impostando la modalità Eco (che agisce anche sul funzionamento del “clima”) l’elettronica aiuta a sfruttare l’abbrivio per risparmiare carburante, suggerendo quando rilasciare l’acceleratore e disaccoppiando temporaneamente la trasmissione (fra i 50 e i 160 km/h).

PERCHÉ SÌ

Baule
Agevolmente accessibile dal grande portellone, è capace, di forma regolare e ricco di soluzioni pratiche. 

Guida
Le sospensioni sportive sono accordate al carattere della vettura ma non troppo rigide. Appagante anche la risposta dello sterzo e del cambio automatico.

Linea
Grinta e slancio sono quelli della Coupé, alla quale questa variante a cinque porte non ha nulla da invidiare in tema di fascino.

PERCHÉ NO

Accessibilità posteriore
È penalizzata dal tetto che scende verso la coda. E chi viaggia dietro, se è più alto di 185 cm, sfiora il soffitto con la testa.

Dotazione
Sorprende che accessori come la radio Dab o la frenata automatica, ormai di serie anche su molte utilitarie, per questa lussuosa tedesca siano a pagamento.

Quinto posto 
La parte centrale del divano è rialzata e rigida; inoltre, il tunnel nel pavimento e il soprastante mobiletto limitano lo spazio per le gambe. 

SCHEDA TECNICA

Carburantegasolio
Cilindrata cm31995
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri140 (190)/4000
Coppia max Nm/giri400/1750-2500
Emissione di CO2 grammi/km114
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio8 (automatico) + retromarcia
Trazioneposteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm464/183/139
Passo cm281
Peso in ordine di marcia kg1540
Capacità bagagliaio litri480/1300
Pneumatici (di serie) post.225/45 R18 ant. - 255/40 R18 post.

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 7a a 4300 giri 230,0 km/h231 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h7,5 7,3 secondi
0-400 metri15,4143,6 km/hnon dichiarata
0-1000 metri28,4184,8 km/hnon dichiarata
    
RIPRESA IN DRIVE SSecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h26,8185,8 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h25,7186,6 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h2,5 non dichiarata
da 80 a 120 km/h5,5 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 15,6 km/litro19,6 km/litro
Fuori città 20,4 km/litro25,6 km/litro
In autostrada 16,7 km/litronon dichiarato
Medio 17,9 km/litro23,3 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 37,3 metrinon dichiarata
da 130 km/h 64,4 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 133 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 11,5 metri11,3
BMW Serie 4 Gran Coupé 420d MSport Steptronic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
12
14
2
3
4
VOTO MEDIO
3,8
3.77143
35
Aggiungi un commento
Ritratto di tramsi
21 gennaio 2019 - 12:46
Cambio perfetto, divertente e appagante nella guida, 230 km/h, o-100 km/h in 7,5 e 18 km/l di consumo medio. Però non trovo molto sensato provare un modello oramai prossimo alla sostituzione e, cmq, di vecchia generazione, per quanto ancora molto efficace.
Ritratto di Alfiere
21 gennaio 2019 - 13:15
2
Mi chiedevo la stessa cosa: sta per essere sostituita.
Ritratto di Giuliopedrali
21 gennaio 2019 - 13:40
È una delle mie auto preferite, ha classe, più delle altre BMW, però è fin troppo classica, speriamo arrivi una più compatta BMW serie 2 Gran coupé.
Ritratto di fastidio
21 gennaio 2019 - 13:49
7
Leggi sotto al titolo..prova di febbraio 2018...
Ritratto di tramsi
21 gennaio 2019 - 13:59
… per un modello del 2014. In ogni caso, è pubblicata online oggi, a questo mi riferisco.
Ritratto di Gwent
21 gennaio 2019 - 19:36
2
Io non ho letto nulla di simile nel post della RC 300h anche perché sono auto estremamente diverse come utilizzo e target, entrambe sono a loro modo molto valide anche se come ho già scritto sotto la Serie 4 mi ha attratto meno dopo l'uscita della a5 SB seconda serie. Della RC 300h invece non mi piace il restyling del frontale perché era perfetto così com'era nato e l'aver unito i fari le da un look più borghese, coi gruppi ottici staccati aveva un look molto più personale e sofisticato. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Gwent.
Ritratto di JNCO
21 gennaio 2019 - 19:47
Io non ho letto nulla di simile nei video dei JNCO anche perché sono jeans estremamente diversi come utilizzo e target, entrambi sono a loro modo molto validi anche se come ho già scritto sotto i Diesel Jeans mi ha attratto meno dopo l'uscita dei Armani Jeans seconda serie. Dei JNCO invece non mi piace il restyling del perché era perfetto così com'era nato e averli ristretti rispetto a quelli tedeschi da un look più borghese, infatti al minuto 00:24 la gente passa e non mi fila di striscio https://www.youtube.com/watch?v=YkN0ElhhoMQ, nella versione extra large teutonica invece si voltano tutti a guardarli. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. JNCO.
Ritratto di Epigrams
21 gennaio 2019 - 19:50
Aprire un profilo per far finta di prenderti in giro da solo. Cosa non si fa per attirare l'attenzione e sponsorizzare il tuo squallido canale YouTube.
Ritratto di Roomy79
21 gennaio 2019 - 22:03
1
Si pero 55.000 € di macchina senza frenata di emergenza, mantenimento corsia e cruise adattivo e SCADALOSO, sono dotazioni che dovrebbero essere obbligatorie dal segmento B in su.
Ritratto di luperk
23 gennaio 2019 - 19:04
efficace nel far sembrare lo sterzo di una classe c sportivo, lol. Auto ridicola questa serie 4.
Ritratto di Epigrams
23 gennaio 2019 - 23:09
Serie 4 la quale al massimo hai visto in foto...
Ritratto di Fra977
21 gennaio 2019 - 13:52
Gli do due volanti. Un po' datata ma pur sempre una BMW. Magari avercela...Ma con un po' di soldi in più ci viene la Tesla model 3,che,a parte le finiture interne,è una gran macchina.
Ritratto di Gwent
21 gennaio 2019 - 19:45
2
Io le do 3 volanti perché l'oggetto rimane molto valido tuttavia la linea è invecchiata dopo la presentazione della nuova 3er la quale presenta stilemi molto diversi rispetto al passato. Bellissima invece la 7er dopo il restyling, sto guardando parecchi video e la trovo molto regale, ha quasi la presenza di una RR rispetto alla quale è però molto più bella. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Gwent.
Ritratto di Rieccomi
21 gennaio 2019 - 14:13
È una variante della serie 4 molto bella. Forse più bella della 2 porte. È più pratica con le 5 porte, e forse consente di rinunciare alla sw in vari casi. Su strada ne ho viste davvero poche. Secondo me meritava ben più attenzione e successo.
Ritratto di Gordo88
21 gennaio 2019 - 14:35
1
Anche per me è molto bella, la preferisco nettamente all' attuale audi a5 per la linea più sportiva ma anche per la traz posteriore.. peccato costi tanto
Ritratto di Giuliopedrali
21 gennaio 2019 - 15:03
È bella si infatti secondo me esteticamente è perfetta, ricorda quasi le granturismo a 4 porte degli anni 30 per la classe, però alla fine sembra un usato, non è mai sembrata una novità e per la modica cifra di...
Ritratto di Gwent
21 gennaio 2019 - 15:37
2
Appena uscita mi piaceva parecchio ma dopo l'uscita dell' audi a5 SB seconda generazione che trovo fantastica, mi è calata un po'. Un saluto. Gwent.
Ritratto di ziobell0
21 gennaio 2019 - 15:00
Gran bella linea
Ritratto di Rikolas
21 gennaio 2019 - 16:00
1540 kg a vuoto optional esclusi, il che significa circa 1700kg effettivi. Non ho parole, le auto moderne sono dei macigni senza senso. Una volta con 190cv VOLAVI, oggi hai prestazioni appena decenti, praticamente le stesse di una Barchetta del '99 con 130 cv aspirati. Ormai per avere un auto dalle prestazoni sportive bisogna andare ben oltre i 250cv, così ci si ritrova a dover pagare il superbollo e a incrementare i consumi a dismisura. Rimpicciolite ste auto e allegeritele, possibile che nel 2019 si usino ancora acciaio, ferro e lamiere di ghisa? Ma che tecnolgia è questa? Solo fuffa...
Ritratto di tramsi
21 gennaio 2019 - 16:11
A parte che la Barchetta aveva prestazioni e layout (non era una MX-5) ben diversi, quanto pesano le concorrenti?
Ritratto di Ivan92
21 gennaio 2019 - 17:02
12
Domanda troppo complicata per Rikolas, finisce che al posto delle dirette concorrenti come l'Audi A5 Sportback si metta a parlare di Lotus Elise o Fiat 124 Spider. Da notare comunque che secondo lui una Fiat Barchetta 130 cv da 8,9 secondi nello 0-100 e 200 km/h di velocità massima ha le stesse prestazioni di una BMW che fa i 7,5 secondi nello 0-100 e tocca i 230 km/h.
Ritratto di Ivan92
21 gennaio 2019 - 16:33
12
Esteticamente la trovo bellissima. Il consumo medio rilevato di 5,59 litri x 100 km (17,9 km/litro) come media totale e 4,9 litri x 100 km (20,4 km/litro) in extraurbano sono risultati davvero brillanti per un auto che tocca i 230 km/h e arriva a 100 km/h in 7,5 secondi. Fra le versioni diesel secondo me la BMW 430d da 258 cv e 560 nm di coppia rappresenta il compromesso ideale fra prestazioni elevate, piacere di guida, erogazione del motore e consumi. Offrendo la "cattiveria" che manca a questa 420d. Peccato invece che la versione di punta diesel 435d da 313 cv e ben 630 nm sia disponibile solo nella versione xDrive, con la trazione posteriore e quel motore sarebbe stata brutale nell'erogazione, proprio come piace a me :-)
Ritratto di tramsi
21 gennaio 2019 - 17:27
Quoto ogni lettera: avevo la 330 cd della serie precedente prima di prendere la macchina che ho adesso e il 6 cilindri è un'altra cosa!
Ritratto di Epigrams
21 gennaio 2019 - 17:52
230 all'ora , 7,5 secondi netti, 17,9 km/l ... valori reali, non dichiarati. Io davanti a quest'auto mi tolgo il cappello. Le prestazioni della Lexus RC 300h da ben 223hp (8,6 secondi e 190) come anche i consumi (14 km/l) sono semplicemente imbarazzanti.
Ritratto di tramsi
21 gennaio 2019 - 18:19
ancor più imbarazzante il modo con cui viene "tutelata" dai lexussari.
Ritratto di ELAN
23 gennaio 2019 - 14:08
1
https://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/1313-4er.html?fueltype=1&power_s=188&gearing=2&powerunit=3
Ritratto di ELAN
23 gennaio 2019 - 14:10
1
16,20 su Spritmonitor.de per la 420d
Ritratto di Epigrams
23 gennaio 2019 - 15:17
Il consumo medio nelle condizioni NORMALI è di 17,9 km/litro RILEVATI, c'è scritto nella prova, se scendi a 16,20 è perché non sai resistere ai 190 cv che spingono questa vettura a 100 km/h in soli 7,5 secondi.
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2019 - 09:56
1
E stai a vedere che le IS 300h le vendono solo nelle case per anziani. Buahahah.
Ritratto di Epigrams
24 gennaio 2019 - 09:57
Di sicuro non la vendono a casa tua visto che sei a bordo di un 4 cilindri diesel.
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2019 - 16:30
1
Dici a me? Non avrei escluso a priori la IS a parità di budget con Serie3.. e ritengo la nuovissima Corolla da 180cv un'ottima alternativa al TDI; Jtd; d, o come più ti piace. Se faccio molto urbano mi oriento più su una ibrida, se faccio molto extraurbano (come ora) do preferenza a un diesel.
Ritratto di Epigrams
24 gennaio 2019 - 16:52
E chissene frega. Anche io preferisco una Audi RS6 al mio 3.0 TDI, ma non per questo vado in giro a scriverlo sotto gli articoli che non c'entrano nulla
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2019 - 17:54
1
Adesso mi è tutto chiaro.
Ritratto di Epigrams
24 gennaio 2019 - 18:02
Finalmente hai capito che gli "odiosi" 4 cilindri diesel che tanto critichi in realtà li monta pure la tua auto?
Ritratto di ELAN
25 gennaio 2019 - 09:18
1
Sì, e con una rimappa step 1 arriva a 210 cv... ma non è questo il punto e non è questo il vanto. Il punto è che non si possono estendere all'uso comune dei rilevamenti effettuati con 1 condizione di guida, perchè nell'uso comune le differenze possono essere sfumate. Già solo il paragone prestazionale tra due vetture, cambiando la gommatura, cambia.
Ritratto di Epigrams
25 gennaio 2019 - 14:52
"e con una rimappa step 1 arriva a 210 cv" ahahahahahahah, questa parte del commento quantifica la tua frustrazione di dover guidare un auto lenta che non ti da soddisfazioni, non aggiungo altro...
Ritratto di ELAN
25 gennaio 2019 - 15:35
1
Cerco di mettermi al tuo livello puerile, visto che, non avendo tu più argomenti, vai ciarlando come un bimbo di cose che neppure conosci.
Ritratto di Epigrams
25 gennaio 2019 - 16:01
Per metterti al mio livello dovresti avere 245hp e 500 nm stock, non una mazda 4 cilindri diesel.
Ritratto di ELAN
25 gennaio 2019 - 16:56
1
La classe si vede anche da questo, e tu ne sei privo. E non mi riferisco solo all'auto.
Ritratto di Epigrams
25 gennaio 2019 - 17:06
Hai dimenticato di dire che sono anche acerbo, come l'uva della volpe che non ci arriva.
Ritratto di ELAN
23 gennaio 2019 - 14:12
1
15,50 su Spritmonitor.de per la IS 300h
Ritratto di Epigrams
23 gennaio 2019 - 15:18
Per forza, è talmente noiosa che nessuno ha mai affondato l'acceleratore al massimo (anche per evitare di sentire il frullatore a 6.000 giri). Dalla a me e ti farò vedere come scendo a 6 km/l (basta che insieme all'auto siano compresi anche due tappi per le orecchie)
Ritratto di ELAN
23 gennaio 2019 - 22:47
1
Arrampicati sugli specchi ma fallo con più originalità, sei "noioso" appunto.
Ritratto di Epigrams
23 gennaio 2019 - 23:04
Arrampicarsi sugli specchi davanti ad una prova oggettiva con dei rilevamenti verificati e non discutibili di 17,9 km/litro di media x la 420d? Siete sempre più patetici...
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2019 - 09:54
1
Stai insultando gli stessi bimmer da cui emerge una media verificabile su un sito tedesco. Prendi solo ciò che è funzionale alla tua propaganda. Nessuno afferma che questo sia un motore poco efficiente, anzi.
Ritratto di Epigrams
24 gennaio 2019 - 10:02
E chi li insulta? Chi consuma di più è un grande perché a differenza tua che te la fai sotto quando devi fare un sorpasso (l'hai scritto tu che l'ultima volta ti ha inseguito pure la polizia ahahahah) i veri possessori della 420d affondano il gas e vengono lanciati fino a 230 km/h in poco tempo. Dal tuo stesso link poi c'è pure chi con il 420d riesce a fare 22 km/l. Solo che capire la differenza fra guida ecologica, guida normale (rilevamenti dell'articolo), guida dinamica (la guida della maggior parte dei possessori di una 420d) e guida al massimo è una cosa troppo complicata x te.
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2019 - 12:52
1
Pervicace nell'insistere sull'assioma (ad hoc) che chi guida non una M3 ma una semplice 420d per andare a lavorare faccia il pilota con prestazioni siderali, mentre chi ha una IS 300h (con trazione posteriore n.d.a.), invece, sia un nonno che la usa come utilitaria da A a B.
Ritratto di Epigrams
24 gennaio 2019 - 13:30
Infatti chi la usa per andare a lavorare ha gli stessi consumi della redazione, chi consuma un pochino di più è perché la usa in modo un pochino più dinamico (altrimenti se volevano un auto noiosa solo per andare al lavoro prendevano la tua Mazda)
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2019 - 16:24
1
Sì, la mia Mazda... ti faccio una carezza. Parlando da adulti, i tuoi costrutti valgono per tutte le auto... anche per le ibride. Tanto più che chi riporta i consumi (di una vettura anche parsimoniosa) non credo si diverta a riportare 12 km/lt. Quindi è tutto relativo, non basta leggere i giornaletti per sparare verità assolute.
Ritratto di Epigrams
24 gennaio 2019 - 16:55
I 15,6 km/litro in città, i 20,4 km/litro in extraurbano e i 16,7 km/litro in autostrada SONO una verità assoluta rilevata con delle prove strumentali in modo oggettivo e con una guida normale. Che poi ci sia chi ne fa un uso più urbano (e quindi aumenta la media dei consumi) è del tutto insignificante.
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2019 - 17:41
1
E' una verità, un'altra verità sono i rilevamenti riportati. Non contesto il valore della prova, contesto che la si voglia prendere per un testo sacro. Ti ripeto il mio punto di vista: è difficile che la maggioranza di chi riporta i consumi lo faccia, su un diesel soprattutto, per evidenziare quanto sperpera. Quindi accetta anche che possa consumare molto di più, avendo io già riconosciuto che sia un motore parco e capacissimo di fare più di 20 con un litro. Non ci vuole molto.
Ritratto di Epigrams
24 gennaio 2019 - 18:03
Il tuo punto di vista è totalmente insignificante, visto che su una 420d non ti ci sei mai neanche seduto dentro, ciò che conta sono i rilevamenti oggettivi (confermati fra l'altro anche da altri possessori del 420d presenti su questo blog).
Ritratto di ELAN
25 gennaio 2019 - 09:20
1
Confermati da 1 persona e da un uso X. Sono salito su altro ed ho guidato ben altro, con tutta la simpatia possibile nei tuoi confronti.
Ritratto di Epigrams
25 gennaio 2019 - 14:53
Si vede quanto sei esperto visto che hai scelto un misero 4 cilindri diesel...
Ritratto di ELAN
25 gennaio 2019 - 15:44
1
Per me ed il mio uso è perfetta, ma non vado a ciarlare in giro che sia la soluzione assolutamente migliore per tutti.
Ritratto di Epigrams
25 gennaio 2019 - 16:02
Per il tuo uso anche un 1.0 con 3 cilindri aspirato va bene, visto che tu stesso hai raccontato di come te la fai sotto quando devi fare un sorpasso per paura di essere (di nuovo) inseguito dalla polizia ahahahah
Ritratto di ELAN
25 gennaio 2019 - 16:58
1
Per me tu hai dei grossi problemi, ma la cosa più divertente è vuoi fare anche il bullo. Se non è un atteggiamento da pubescente questo!
Ritratto di Epigrams
25 gennaio 2019 - 17:07
Più problemi di chi ha una mazda 4 cilindri diesel che sogna di rimappare e poi vendere per prendere un ibrida col cvt. Impossibile
Ritratto di Giuliopedrali
21 gennaio 2019 - 18:38
Be 7,5 secondi da 0/100 km/h forse anche meno però era anche la prestazione dell'Alfa 33 16v di qualche millennio fa. In effetti i pesi...
Ritratto di Epigrams
21 gennaio 2019 - 18:59
Qual è il nesso fra la 33 top di gamma e una semplice BMW diesel nata x fare i 17,9 km/litro di media? E poi da quando la 33 riesce a fare lo 0/100 km/h in 7,5 secondi e toccare i 230 km/h? C'è già rikolas che detiene il trono dei numeri sparati a caso qualche commento sopra, se provi a fregargli il posto poi si offende...
Ritratto di ELAN
23 gennaio 2019 - 14:16
1
17.9 non risulta dai report dei possessori, risulta 16.2 che un bel risultato comunque.
Ritratto di Epigrams
23 gennaio 2019 - 15:19
Il consumo medio nelle condizioni NORMALI è di 17,9 km/litro RILEVATI, c'è scritto nella prova, se scendi a 16,20 è perché non sai resistere ai 190 cv che spingono questa vettura a 100 km/h in soli 7,5 secondi.
Ritratto di ELAN
23 gennaio 2019 - 22:49
1
Stupidaggini.
Ritratto di Epigrams
23 gennaio 2019 - 23:05
Tu sei una stupidaggine, pure davanti ad una prova oggettiva con dei rilevamenti verificati di 17,9 km/litro di media hai qualcosa da ridire, nonostante su una 420d non ti ci se neanche mai seduto dentro, figurati guidato...
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2019 - 09:51
1
Non puoi insultare i possessori di BMW che postano le loro medie REALI da cui emerge una media di utilizzo REALE. Questo, significa essere fanboy.
Ritratto di Epigrams
24 gennaio 2019 - 10:03
Non ho voglia di perdere tempo con chi mette addirittura in dubbio l'evidenza di una prova strumentale come quella dell'articolo.
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2019 - 12:53
1
Non ho voglia di perdere tempo con manipolatore che mette addirittura in dubbio l'evidenza di una media frutto di centinaia di rilevamenti reali.
Ritratto di Epigrams
24 gennaio 2019 - 13:28
Metto seriamente in dubbio la tua intelligenza, non la media di centinaia di persone che la guidano in modo più dinamico della redazione di AV (e quindi consumano di più).
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2019 - 16:27
1
Sì sì... certo, come no.
Ritratto di Epigrams
24 gennaio 2019 - 18:04
Che sfigato, hai scritto 20 commenti per smentire i rilevamenti oggettivi della redazione di AV
Ritratto di ELAN
25 gennaio 2019 - 09:21
1
Ne scrivo altri 10000 per smentire chi usa i rilevamenti per pontificare e screditare in maniera ottusa.
Ritratto di Epigrams
25 gennaio 2019 - 14:54
Puoi scriverne anche un milione, mettere in dubbio una prova strumentale come questa di AV quantifica quanto sei ignorante in materia
Ritratto di ELAN
25 gennaio 2019 - 15:35
1
Leggi sotto.
Ritratto di Epigrams
25 gennaio 2019 - 16:02
Ho letto, e vedo un 18 km/l testimoniato da un possessore, non da un ciaparat con la mazda 4 cilindri diesel.
Ritratto di ELAN
28 gennaio 2019 - 09:31
1
Io ho letto una media su un sito tedesco, frutto di centinaia di rilevamenti. Che i tedeschi siano tutti ciaparat?
Ritratto di Epigrams
28 gennaio 2019 - 19:19
L'unico ciaparat sei tu Elan, perché ti rosica che un 420d bene molto meno della Lexus RC
Ritratto di ELAN
7 febbraio 2019 - 09:16
1
Nei tuoi sogni bagnati.
Ritratto di Epigrams
7 febbraio 2019 - 23:14
Nella tua realtà (patetica) giri con una mazda diesel 4 cilindri ma intanto cerchi di diffamare i 4 cilindri diesel che fanno lo 0/100 in 7,6 secondi e toccano i 230 km/h effettivi facendo in media in condizioni normali (cosa rilevata e non discutibile) ben 17,9 km/litro.
Ritratto di Giuliopedrali
21 gennaio 2019 - 19:40
Avete detto da qualche parte che è eccezionale la BMW serie4 per lo 0/100 in 7,5 secodi, bene una quasi utilitaria di 30 anni fa lo raggiungeva con un 1700 boxer.
Ritratto di Epigrams
21 gennaio 2019 - 19:57
Secondo me o non riesci o non vuoi capire. Per un auto che fa 17,9 km/litro di media, dati verificati non dichiarati, fare lo 0/100 in 7,5 secondi è eccezionale. Ci sono anche BMW Serie 4 da 4,3 secondi nello 0/100, mica nessuno ti obbliga a prendere il 420d.
Ritratto di DavideK
21 gennaio 2019 - 20:06
Penso volessero far notare come sia eccezionale non il dato singolo in sè, ma il saper coniugare sportività e buone prestazioni con consumi bassi; il tutto in un'auto comunque anche relativamente spaziosa. In altri termini, la quadratura del cerchio. L'Alfa 33 non era un'utilitaria, ma una segmento C, cioè solo un gradino di mercato sotto questa BMW (segmento D). Peraltro nessuna faceva lo 0-100 in 7.5s. Le 1.7 16v erano oltre gli 8. Inoltre di sicuro non faceva 17 km/l in media, nè si portava dietro il corpo vettura della serie 4 (quindi spazio, ma anche sicurezza, confort, e quant'altro, senza rinunciare al comportamento stradale), che peserà una volta e mezza. L'evoluzione dell'auto in questi 30 anni è stata mostruosa, altrochè, alla faccia della setta dei bidoni elettrici.
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 09:01
I 7,5 secondi sono sempre 7,5 secondi, oggi devi spendere 60.000€...
Ritratto di Epigrams
22 gennaio 2019 - 14:52
Appunto, 7,5 secondi sono sempre 7,5 secondi, e nessuna 33 ci riesce in 7,5 secondi. Oggi comunque con 30.000 € ti prendi una Octavia RS nuova da 245hp e 6,6 secondi nello 0/100 + 250 km/h di velocità massima.
Ritratto di ELAN
25 gennaio 2019 - 15:36
1
Epigrams, tu ci riesci in 7,5 sec? Chissà tua moglie come sarà contenta. ;- )
Ritratto di Epigrams
25 gennaio 2019 - 16:03
Se mi presti la tua di moglie (ammesso che c'è l'hai) possiamo fare un rilevamento strumentale, come nelle prove di AV ;)
Ritratto di ELAN
25 gennaio 2019 - 16:58
1
Verresti prima.
Ritratto di Epigrams
25 gennaio 2019 - 17:09
Considerando i tuoi gusti automobilistici posso solo immaginare come sia tua moglie….
Ritratto di ELAN
28 gennaio 2019 - 09:32
1
No, ti prego... poi non riusciresti più a pulire il monitor.
Ritratto di Epigrams
7 febbraio 2019 - 23:16
Quello che hai scritto per me è una realtà sconosciuta, perciò posso solo immaginare da dove ti è arrivata l'ispirazione per scrivere questo commento, povero segaioIo...
Ritratto di ELAN
28 gennaio 2019 - 09:31
1
Rimappati il vecchio Q7 così li fa anche quello.
Ritratto di Epigrams
7 febbraio 2019 - 23:17
Non mi chiamo elan, che sogna di rimappare la mazda
Ritratto di DavideK
22 gennaio 2019 - 20:34
L'Alfa 33 non ci metteva 7.5s. E no, non devi spendere 60k€. Basta che ti prendi una Giulietta con 170 cv, benza o diesel che sia, e stai sotto gli 8s, facendo quindi meglio dell'Alfa 33. Che poi l'Alfa 33 fosse in qualche modo tecnicamente più di pregio, più particolare, con più personalità, è vero, ma per questo devi citofonare "Fiat" e "politicamente corretto".
Ritratto di ELAN
23 gennaio 2019 - 14:22
1
Sotto gli 8 secondi forse con una rimappatina... comunque condivido. L'Alfa 33 non è paragonabile alle auto di adesso.
Ritratto di tramsi
21 gennaio 2019 - 20:52
Pedrali, mai pensato di essere inopportuno con i tuoi commenti? La tua insensatezza è no limit!
Ritratto di Rieccomi
21 gennaio 2019 - 22:07
Troll. Non c’è altra spiegazione. Sei più imbarazzante della ruggine dell’alfa sud o dell’arna Kilometrissima alfa.
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 09:00
Voi non sapete cos'è un Alfasud. Che in gran parte del mondo è semplicemente l'auto italiana più geniale. Guardate che la 33 ce l'avevo e altro che BMW.
Ritratto di ardo
21 gennaio 2019 - 20:06
che capolavoro che è sta macchina. sempre adorata. l'effivenza di questo diesel è pazzesca, pure troppo. ci sono gli L6 bmw, se li merita tutti. opterei per quello benzina, ma sono entrambi eccezionali. mi accontento della 440i msport :-D la linea a distanza di anni è sublime, e con quel portellone ogni suv d premium per me può cessare di esistere. spero che la nuova sia all'altezza.
Ritratto di Paolo3371
21 gennaio 2019 - 22:54
Autovettura che guidai per 2 anni. Meravigliosa la postura e la guida. Non condivido le osservazioni della prova. 190 CV di razza e piuttosto "rabbiosi". Cambio perfetto, impercettibile. Consiglierei a chiunque di acquistarla usata. Piacere di guidare; rivedrei comunque gli interni, ben realizzati ma non appaganti.
Ritratto di Paolo3371
21 gennaio 2019 - 22:56
@Ivan: mostruosa la 6 cilindri!!!
Ritratto di anarchico2
22 gennaio 2019 - 08:32
Il discorso degli optional a pagamento che altre marche danno di serie è molto diffuso, basta vedere che cosa fa JLR.
Ritratto di marcoveneto
22 gennaio 2019 - 11:46
Molto bella fuori, invecchiata dentro. Motore e prestazioni sono ottime, ci sono segmento c con molti meno cavalli che hanno lo stesso consumo..
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 12:49
Bella però se è invecchiata dentro fuori non è mai stata nuova.
Ritratto di Probos
22 gennaio 2019 - 22:10
La BMW che più è degna del marchio che porta
Ritratto di Fulminebianco
23 gennaio 2019 - 12:34
Ho un età tale da ricordarmi benissimo che razza di trattori John Deere (tanto per rimanere nella famiglia FIAT tra rumorosità e vibrazioni) erano le 33 turbodiesel!! Se mettevi fianco a fianco accese una qualsiasi altra turbodiesel pre-camera con una 33 il baccano di quest'ultima andava a coprire il rumore dell'altra. Stando all'interno dell'altra macchina sentivi più il casino della 33 che il tuo rumore. Per non parlare del volante che al minimo si metteva a vibrare tanto da avere fastidio nel metterci le mani sopra. Immonde baracche erano e in paragone poco meglio sono diventate la loro odierna progenia.
Ritratto di ELAN
23 gennaio 2019 - 14:18
1
Questa vettura merita il 3.0... come viaggiatrice macinachilometri il 2.0 va benissimo.
Ritratto di ELAN
23 gennaio 2019 - 14:20
1
Anche per questa, come per le ibride, i consumi nella guida reale risultano diversi dai valori dichiarati o "riportati"... ovvero 16,20 km/lt su Spritmonitor.de. E chi li posta generalmente un pò di accortezza alla guida la usa.
Ritratto di Epigrams
23 gennaio 2019 - 15:20
Questi non sono valori dichiarati o riportati bensì valori RILEVATI in condizioni normali. Il consumo medio nelle condizioni NORMALI è di 17,9 km/litro RILEVATI. Se scendi a 16,20 è perché non sai resistere ai 190 cv che spingono questa vettura a 100 km/h in soli 7,5 secondi.
Ritratto di ELAN
23 gennaio 2019 - 22:50
1
Stupidaggini.
Ritratto di Epigrams
23 gennaio 2019 - 23:06
Tu sei una stupidaggine, pure davanti ad una prova oggettiva con dei rilevamenti verificati di 17,9 km/litro di media hai qualcosa da ridire, nonostante su una 420d non ti ci se neanche mai seduto dentro, figurati guidato..
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2019 - 09:51
1
Non puoi insultare i possessori di BMW che postano le loro medie REALI da cui emerge una media di utilizzo REALE. Questo, significa essere fanboy.
Ritratto di Epigrams
24 gennaio 2019 - 16:57
"Questo, significa essere fanboy.", ti rappresenta benissimo questa affermazione! Pure nella prova oggettiva con dei rilevamenti strumentali metti in dubbio l'enorme efficienza di questa BMW.
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2019 - 17:45
1
Metto in dubbio l'ottusità di chi liquida malamente, con un costrutto personale, altri dati rilevati e misurati alla p.ompa. La prova, come tale, non la metto in dubbio... ma nell'uso i valori possono essere peggiori (o migliori!). Da questo emerge, in un sito dove c'è chi consuma pochissimo e meno che i rilevati di AlVolante, una MEDIA di 16,20 km/lt.
Ritratto di Epigrams
24 gennaio 2019 - 18:05
L'unico ottuso qua dentro sei tu, ti smentisce sia la prova strumentale di AV sia la testimonianza dei possessori del 420d presenti su questo blog.
Ritratto di ELAN
25 gennaio 2019 - 09:22
1
Ci sono i valori medi di centinaia di utenti in rete, nessuno smentisce nessuno. Io oggi son stato sui 5 lt/100 km... e allora?
Ritratto di Epigrams
25 gennaio 2019 - 14:55
Se me la presti ti farò vedere come la tua macchinetta consuma 15 lt/100km, ma non per questo significa che consuma sempre 15 l/100 km (come stai insinuando tu con la 420d, che però è stata sottoposta a delle prove strumentali)
Ritratto di ELAN
25 gennaio 2019 - 15:40
1
Non insinuo nulla, ho riportato i valori medi dei possessori e postato i rilevamenti strumentali di Quattroruote. "La tua macchinetta" è una frase che ti qualifica come frustrato... forse dai debiti o dal fatto che "arrivi" in pochi secondi? Chi lo sa.
Ritratto di Epigrams
25 gennaio 2019 - 16:06
Sarebbe come se un muratore che prende 1.500 euro al mese dicesse che il suo datore di lavoro è frustrato visto che ha uno stipendio di 4 volte superiore ahahahaha.
Ritratto di ELAN
25 gennaio 2019 - 17:03
1
Scusami, nel leggerti, oltre che desumere che non hai cultura nè conoscenze nè un minimo di stile, scorgo le stesse reazioni stizzite che mi riportano alla memoria certi atteggiamenti di compagni di liceo... ma al primo anno però. Infatti dopo le persone normali, normodotate, dovrebbero maturare, crescere. Ed invece vedo che non sei riuscito a superare quella fase, forse sei rimasto traumatizzato. Che dire, spero ti possano assistere... magari esistono dei centri con degli psicologi. Coraggio.
Ritratto di Epigrams
25 gennaio 2019 - 17:10
Quindi con 245 hp e 500 nm in garage sei "un liceale immaturo" mentre con la mazda 4 cilindri diesel diventi un vero uomo? Ahahahahaha, non grazie, preferisco rimanere come sono ;)
Ritratto di ELAN
28 gennaio 2019 - 09:33
1
No, un vero uomo lo diventi imparando a riconoscere di avere torto.
Ritratto di Epigrams
28 gennaio 2019 - 19:20
Appunto, inizia a dare il buon esempio. Visto che sei talmente ridicolo da contestare pure dei rilevamenti strumentali come questi nella prova
Ritratto di ELAN
7 febbraio 2019 - 09:17
1
Togliti le fette di prosciutto (o i wurstel) dagli occhi e poi torna.
Ritratto di Epigrams
7 febbraio 2019 - 23:18
Odiare le auto germaniche a tal punto da contestare addirittura i rilevamenti strumentali di prestazioni e consumi, che poveretto che sei elan.
Ritratto di luperk
23 gennaio 2019 - 19:03
Questa fa parte delle bmw migliori, quelle che facevano ridere per lo sterzo asettico ed artificiale. Gli auguro vivamente di migliorare nelle nuova serie 3 2018, perchè la attuale è appagante quanto una lexus is col CTV
Ritratto di Epigrams
23 gennaio 2019 - 23:08
Non so cosa hai guidato tu, ma con la 435d ti mangi la concorrenza (A5 e C coupè)
Ritratto di luperk
24 gennaio 2019 - 13:12
con quella distribuzione pesi supersquilibrata all'anteriore, certo. Te credi nelle favole, lol
Ritratto di Epigrams
24 gennaio 2019 - 13:26
Più che favole basta guardare i tempi in pista...
Ritratto di ELAN
23 gennaio 2019 - 23:03
1
Solo un clown può affermare che i consumi rilevati dai possessori di ibride siano frutto solo di hypermilling spinto mentre quelli reali di tdi siano alti perchè in mano solo a piloti che le portano al limite. Da ammazzarsi dalle risate.
Ritratto di Epigrams
23 gennaio 2019 - 23:08
Anche i commenti 100% off topic come il tuo fanno morire dal ridere (ibride e TDI sotto l'articolo di una 420d ahahahah)
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2019 - 09:52
1
Perchè, la 420d non è turbodiesel? Ti brucia qualcosa? Prova con un Oki.
Ritratto di Epigrams
24 gennaio 2019 - 10:04
Da quanto TDI (sigla del gruppo VW) indica le diesel di tutto il mondo? Sarebbe come chiamare la BMW M4 con il nome BMW GTI.
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2019 - 12:55
1
Pensavo ci arrivassi da solo, ma evidentemente la bile ti porta a vedere il nemico ovunque. Cervantes ti fa un baffo.
Ritratto di Epigrams
24 gennaio 2019 - 13:24
Davvero sei stupido come la colla dei mattoni, usi la sigla TDI per identificare i diesel nell'articolo di una BMW, il prossimo passo qual è? La BMW 2.0 jtdm?
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2019 - 16:20
1
Come volevasi dimostrare, urge un Sancho Panza e via che si parte per il singolar tenzone contra lo nemico (immaginario).
Ritratto di Epigrams
24 gennaio 2019 - 16:57
Che sfigato che sei..
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2019 - 17:52
1
Detto da te, è un complimento.
Ritratto di Epigrams
24 gennaio 2019 - 18:05
Puoi prenderlo come complimento, la sostanza non cambia.
Ritratto di ELAN
25 gennaio 2019 - 09:23
1
E' un complimento, fidati.
Ritratto di Epigrams
25 gennaio 2019 - 14:56
Lo so, il termine sfigato è un complimento per chi ama i CVT e odia i 4 cilindri diesel, ma poi si compra un 4 cilindri diesel
Ritratto di ELAN
25 gennaio 2019 - 15:40
1
Pensa, anche depotenziato di centralina.
Ritratto di Epigrams
25 gennaio 2019 - 16:06
Depotenziato, come il tuo cervello
Ritratto di ELAN
25 gennaio 2019 - 17:04
1
Qua passi dalla prima superiore alla terza elementare però. Dai...
Ritratto di Epigrams
25 gennaio 2019 - 17:12
Hai il cervello meno performante della mazda 4 cilindri diesel.
Ritratto di ELAN
28 gennaio 2019 - 09:35
1
Perchè, il tuo vecchio Q7 va di più? L'hai rimappato? Per favore.
Ritratto di Epigrams
28 gennaio 2019 - 19:21
Veramente ho un A4 3.0 TDI che semplicemente è di un altro pianeta prestazionalmente parlando, ma pure con il "vecchio" Q7 ti polverizzato (senza rimappare ovviamente)
Ritratto di ELAN
7 febbraio 2019 - 09:18
1
Ancora hai timore dei dati: il "vecchio" Q7 polverizza al massimo una 1.6 diesel.
Ritratto di Epigrams
7 febbraio 2019 - 23:20
Il "vecchio" Q7 dispone di 245 cv e 550 nm a 1.750 rpm quindi volendo potrei trainare un rimorchio e arrivare a 100 km/h comunque più velocemente di te.
Ritratto di ELAN
28 gennaio 2019 - 09:34
1
Il tuo non ne ha bisogno, hai un vecchio Q7!
Ritratto di Ale767
24 gennaio 2019 - 10:23
1
Possiedo dal 2014 una 320d Luxury Steptronic 8 marce. Con 50 litri di gasolio percorro mediamente 900 km guidando normalmente senza farmi mancare qualche sfizio, i consumi rilevati nella prova sono assolutamente veritieri. Se sfrutti la modalità ECO PRO e stai attento a dosare bene l'acceleratore volendo si riescono a fare anche 1.100 km con un pieno da 57 litri, cosa che ho fatto un paio di volte per curiosità, mentre su YouTube c'è chi è riuscito a percorrere anche 1.200 km, con una guida ecologica quasi estrema.
Ritratto di Epigrams
24 gennaio 2019 - 13:26
Nono è impossibile, secondo certi esperti che neanche ci sono mai saliti sulla tua auto il consumo reale è 16.2, impossibile fare meglio. Chi dice il contrario è un bugiardo (Tu, io, la redazione e gli altri possessori del 320d-420d)
Annunci

Bmw Serie 4 gran coupe usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Bmw Serie 4 gran coupe usate 201826.90032.1205 annunci
Bmw Serie 4 gran coupe usate 201935.90035.9001 annuncio
Bmw Serie 4 gran coupe usate 202034.90034.9001 annuncio
Bmw Serie 4 gran coupe usate 202246.90047.9502 annunci

Bmw Serie 4 gran coupe km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Bmw Serie 4 gran coupe km 0 201835.90035.9001 annuncio