PROVATE PER VOI

Fiat Tipo 5 porte: tanto comfort a buon prezzo

Prova pubblicata su alVolante di
maggio 2021
Pubblicato 02 febbraio 2022
  • Prezzo (al momento del test)

    € 23.500
  • Consumo medio rilevato

    14,6 km/l
  • Emissioni di CO2

    119 grammi/km
  • Euro

    6d
Fiat Tipo 5 porte
Fiat Tipo 5 porte 1.0 Cross

L'AUTO IN SINTESI

Più pratica e un po’ più corta della berlina a quattro porte (ha il portellone e misura 437 cm, 16 in meno), la Fiat Tipo 5 porte ne mantiene i pregi, ovvero l’abitacolo e il bagagliaio spaziosi e il prezzo contenuto. In più, questa versione Cross ha uno stile quasi da suv, con l’assetto rialzato, barre longitudinali sul tetto, protezioni in plastica nella zona inferiore della carrozzeria e gomme più grandi, che la rendono adatta ad affrontare con meno preoccupazioni anche qualche sterrato. Il 1.0 turbo da 101 CV spinge bene, ma ai regimi più bassi ha un’erogazione poco regolare. Inoltre, il cambio manuale è poco preciso (e l’automatico non è disponibile). Nel complesso, comunque, l’auto si fa apprezzare per l’elevato comfort di marcia, grazie alle sospensioni ben tarate e alla poltrone comode. Sicure la frenata e la tenuta di strada.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
3
Average: 3 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
4
Average: 4 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

PASSI AVANTI NELLA SICUREZZA

Rinnovata nella linea, nei motori, nell’infotainment e nella dotazione di sicurezza, la Fiat Tipo 5 porte c’è ora anche nella versione Cross, che ha un look da suv, con protezioni sui passaruota e 4 cm in più di distanza da terra. Sotto il cofano c’è il tre cilindri 1.0 turbo a benzina da 101 CV, ben più energico del 1.4 da 95 CV di cui prende il posto. È pronto nella risposta e poco rumoroso, ma ai bassi giri non è così regolare; inoltre, è abbinato a un cambio manuale impreciso, e non si può avere un automatico, che faciliterebbe la guida in città. Tra i pregi di questa cinque porte ci sono sempre gli interni spaziosi ed accoglienti, il bagagliaio capiente e l’elevato comfort di marcia, assicurato dalle sospensioni efficaci (e non cedevoli) e dalla buona insonorizzazione.

Restano, però, anche alcune finiture non proprio curate e l’assenza di vani refrigerati. Il prezzo della Fiat Tipo Cross non è alto e la dotazione buona, con i cerchi in lega di 17”, i fari full led, i sensori di distanza e la retrocamera, assenti nella meno costosa City Cross. Tanti i sistemi di ausilio alla guida di serie, tra cui la frenata automatica, l’allarme contro il colpo di sonno, il cruise control adattativo e il mantenimento in corsia. Messa alla prova dall’Euro NCAP nel 2016 (con test meno impegnativi di quelli odierni), l’auto ha meritato quattro stelle su cinque se dotata del pacchetto Safety, che comprendeva la frenata automatica d’emergenza ora di serie. Dai risultati è emersa una buona protezione degli occupanti nell’impatto laterale, mentre quella contro una barriera frontale è apparsa più critica.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
HA UN SISTEMA MULTIMEDIALE TUTTO NUOVO

Plancia e comandi
Il restyling  della Fiat Tipo ha portato una ventata di freschezza, col volante più compatto e sagomato, il cruscotto digitale configurabile di 7” e inediti tessuti per i sedili. Nuovo pure il sistema multimediale Uconnect 5 con lo schermo di 7” (quello di 10,3” dell’auto in prova, fulmineo e ben definito, si paga a parte e fa perdere il navigatore); presente una presa Usb nella consolle e la versione senza fili di Apple CarPlay e Android Auto. I comandi sono ordinati e intuitivi e le manopole del “clima” pratiche e ben fatte. Sono meno convincenti, invece, i pannelli delle porte in plastica rigida e i diffusori dell’aria, che hanno un aspetto “povero”.

Abitabilità
L’abitacolo della Fiat Tipo Cross è accogliente e pratico, ricco di portaoggetti capienti (ma nessuno refrigerato) e ampio sia davanti sia dietro, tanto da offrire parecchio spazio sopra la testa e a livello di gambe e spalle per tutti i passeggeri. Le due poltrone sono larghe e ben conformate e possono pure essere riscaldabili (un’opzione a pagamento). Quella di guida offre anche la regolazione elettrica del supporto lombare, utile per non far soffrire la schiena, mentre è un po’ scomoda la leva per la registrazione a scatti dello schienale. Il divano è sufficientemente largo per tre adulti di corporatura normale e accogliente anche per chi siede al centro, grazie alla seduta piatta e all’assenza del tunnel nel pavimento. Il bracciolo estraibile con portabibita è di serie, ma mancano le bocchette dell’aria; la presa Usb nel mobiletto è optional.

Bagagliaio
L’apertura del vano della Fiat Tipo è ampia e di forma squadrata e il baule capiente (con tutti i posti in uso arriva a 440 litri) e facile da sfruttare. Il rivestimento ha un aspetto robusto, ma le finiture non sono granché. Abbattendo lo schienale in due parti si forma un piano privo di gradini, che facilita lo scorrimento dei bagagli nelle operazioni di carico e scarico (non è bassa, però, la soglia a 77 cm da terra). Sotto la cappelliera non si fatica a caricare i bagagli per una vacanza in cinque: i 58 cm in altezza sono parecchi. Utili gli scomparti sotto il fondo.

COME VA

3
Average: 3 (1 vote)
IN CURVA NON “DONDOLA” TROPPO

In città
Il 1.0 a tre cilindri della Fiat Tipo Cross è pronto ai bassi giri, ma non particolarmente fluido nell’erogazione, e la leva del cambio tende a impuntarsi. Lo sterzo è leggero e, premendo il tasto City, diventa davvero “una piuma”. In retromarcia la visibilità non è il massimo, ma i sensori di distanza e la retrocamera, di serie, danno un valido contributo. Quanto ai consumi, la media che abbiamo rilevato è di 12,5 km/l.

Fuori città 
Grazie alle sospensioni poco cedevoli che limitano il rollio in curva, allo sterzo preciso e all’elevata agilità, la Fiat Tipo Cross affronta senza problemi anche la guida “allegra”, benché resti una comoda auto da famiglia fatta per muoversi in tutta tranquillità. La frenata si modula facilmente ed è potente; sicura la tenuta di strada. Non male i 17,9 km percorsi dai nostri collaudatori con un litro di benzina.
 
In autostrada
In quinta a 130 km/h il 1.0 è a 3300 giri e ha una “voce” poco invadente che non penalizza il comfort. Non sono contenuti, invece, i consumi, con una media rilevata di 13 km/l. Facile da gestire il cruise control adattativo, di serie assieme ai pratici sistemi di riconoscimento dei segnali stradali e Intelligent Speed Assist, con i quali adattare la velocità ai limiti letti dalla telecamera.

PERCHÉ SÌ

COMFORT
L’abitacolo è spazioso, le poltrone comode e le sospensioni efficaci.

FRENATA
L’impianto ha una buona resistenza nell’uso intenso, assicura ridotti spazi d’arresto e consente di gestire facilmente l’entità del rallentamento.

PREZZO
È più basso di quello delle rivali dirette, e include una dotazione completa. 

SPAZIO
Considerando le contenute dimensioni esterne della carrozzeria, l’abitacolo e il bagagliaio sono grandi.

PERCHÉ NO

DETTAGLI
Alcuni materiali e finiture hanno un aspetto non proprio appagante.

PORTAOGGETTI
Tra i tanti presenti a bordo, nessuno sfrutta l’aria del climatizzatore: è un peccato, per un’auto da famiglia.  

REGISTRAZONE DEL SEDILE
Gli schienali anteriori si regolano a scatti, con una leva: una manopola tonda avrebbe reso l’operazione più precisa.

TRASMISSIONE AUTOMATICA
È un peccato che non sia disponibile, neppure a pagamento: sarebbe comoda in città (fra l’altro, il cambio manuale non eccelle per manovrbilità). 

SCHEDA TECNICA

Carburantebenzina
Cilindrata cm3999
No cilindri e disposizione3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri74 (101)/5000
Coppia max Nm/giri190/1500
Emissione di CO2 grammi/km119
No rapporti del cambio5 (manuale) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioritamburi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm437/180/156
Passo cm264
Posti5
Peso in ordine di marcia kg1260
Capacità bagagliaio litri440/n.d.
Pneumatici (di serie)215/55 R17
Serbatoio litri50

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 4a a 6000 giri 182,3 km/h183 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h12,5 122 secondi
0-400 metri18,8125,2 km/hnon dichiarata
0-1000 metri33,9157,4 km/hnon dichiarata
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 4a34,4151,5 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 5a33,9141,5 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h in 4a7,1 non dichiarata
da 80 a 120 km/h in 5a15,5 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 12,5 km/litro9,5 km/litro
Fuori città 17,9 km/litro14,1 km/litro
In autostrada 13,0 km/litronon dichiarato
Medio 14,6 km/litro17,5* km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 36,7 metrinon dichiarata
da 130 km/h 60,5 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 133 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 10,9 metri10,9


*In base al ciclo WLTP (valore combinato).

Fiat Tipo 5 porte
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I VOTI DEGLI UTENTI
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VOTO MEDIO
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Ritratto di KT1007
2 febbraio 2022 - 13:54
Ma quale SUV? È una normalissima Tipo con qualche accorgimento estetico. Meglio la Dacia Duster se si vuole un SUV low cost
Ritratto di Alvolantani
2 febbraio 2022 - 13:59
A quel prezzo ci esce un Captur che è ben altra storia
Ritratto di Alvolantani
2 febbraio 2022 - 14:01
In più sta Tipo beve come non xi fosse un domani
Ritratto di Challenger RT
2 febbraio 2022 - 17:49
Solo un bifolco riuscirebbe a consumare con un 1.0 di cilindrata... perchè non sa che esiste la seconda marcia. Ormai le auto benzina di piccola cilindrata non consumano niente. E chi dice il contrario lo fa solo per supportare i morenti inquinantissimi diesel.
Ritratto di manuel1975
2 febbraio 2022 - 18:13
perchè secondo te i diesel inquinano di piu dei benzina?
Ritratto di Challenger RT
2 febbraio 2022 - 19:36
Secondo la chimica e la fisica
Ritratto di Marcello7
12 aprile 2022 - 17:39
Leggi i dati dei motori moderni. I diesel inquinano e consumano molto meno dei benzina. La benzina dovrebbe sparire
Ritratto di Challenger RT
12 aprile 2022 - 18:10
Certo che i diesel inquinano più dei benzina perchè bruciano gasolio e non benzina. I dati relativi alla CO2 sono per gli allocchi per due motivi: la CO2 non è una sostanza inquinante e in ogni caso a parità di litro di carburante bruciato ne emettono addirittura di più i motori diesel, ma , sempre per il popolo allocco, la misurazione avviene per km percorsi (dato relativo) invece che per litro bruciato (dato oggettivo). I diesel producono NOx e polveri sottili che i benzina non emettono. Solo qualche benzina id emette pm.
Ritratto di Sdruma
2 febbraio 2022 - 18:27
3
La media generale di una quindicina di tipo (fra 5 porte e sw) che abbiamo in ditta, è di circa 13,5 km al litro. Mettici i clienti più attenti che toccano i 16 e i peggiori che ci arrivano pure a 11.
Ritratto di Challenger RT
2 febbraio 2022 - 19:37
Quindi la media di quasi 15 è giusta.
Ritratto di Challenger RT
2 febbraio 2022 - 19:38
O anche quasi 14 a seconda del guidatore
Ritratto di Sdruma
3 febbraio 2022 - 09:26
3
14 si su per giù è il dato realistico da fornire al consumatore. Il resto son chiacchere
Ritratto di enomismile
3 febbraio 2022 - 07:22
13 km/l a 130mk/h e 12,5 km/l ti sembrano poco? è quello che consumavo realmente e senza stare troppo attento con una golf 1.6 fsi 116cv nel 2008, cifre da motori benzina di quegli anni. ma di cosa stiamo parlando? questi 3 cilindri vi hanno messo il fumo negli occhi a tutti quanti!
Ritratto di bottari mauro
3 febbraio 2022 - 13:48
Senti io ho una renegade 1000 3 cilindri e nei viaggi su strade extraurbane non fa neanche 12 km litro! Per te è consumare poco ? Ps. e vado piano
Ritratto di puccipaolo
3 febbraio 2022 - 22:51
6
E' una conseguenza delle norme antinquinamento. Una cilindrata minore in teoria dovrebbe bruciare una minor quantità (m^3) di miscela aria/carburante di una cilindrata maggiore. In pratica però il motore gira di più come un frullino e quindi il vantaggio si azzera. In più una volta visto che a velocità costante si richiede poca potenza si faceva una miscela "magra" e consumavi meno. Oggi non puoi andare fuori dalle proporzioni stechiometriche pena NOx e diventi EURO1...I motori piccoli van bene in città. Oggi consumiamo di più, immettiamo meno inquinanti, ma molta CO2...Conviene? Boh!
Ritratto di Pintun
4 febbraio 2022 - 00:36
Tutto vero, ma infatti il punto è che auto come la Renegade e tutti i crossuv e anche le attuali seg C a benzina non hanno senso o ne ganno poco, sia per dimensioni che per peso. Per consumare poco a benzina basterebbe avere auto delle dimensioni e peso di una Uno o al limite della prima Tipo con un moderno tre cilindri tipo il TSI
Ritratto di puccipaolo
4 febbraio 2022 - 09:46
6
Oppure un motore adeguato Faccio molta superstrada ho un t-roc ma 2.0 tdi e gira a 1700rpm a 110km/h e ci faccio 19kn/l Colleghi con 1500 td non ce la fanno. In urbano il contrario
Ritratto di enomismile
5 febbraio 2022 - 09:50
@Pintun concordo pienamente, infatti personalmente non capisco la corsa al crossover/suv. Non mi comprerei nemmeno una segmento C a benzina, a meno che non me la facessero pagare 5-6k in meno. @puccipaolo quello che dici è verissimo, il problema è infatti insito nel ciclo otto (benzina) che ha rendimento troppo basso, anche portato ai giusti regimi ha lo stesso consumi più alti del ciclo diesel che già non eccelle. Quello che mi fa ridere è che i venditori nei concessionari ti dicono anche "i nuovi benzina non consumano niente".
Ritratto di AndyCapitan
5 giugno 2023 - 18:15
4
questo 1000 e' troppo piccolo per quella carrozza.....alla fin dei conti consumano molto di piu' di un 4 cilindri 1200-1400 sti motorini....sono appena suf in piano ma se la devi usare in montagna sei fregato....dopo 50 mila km e' cotto!
Ritratto di Tu_Turbo48
2 febbraio 2022 - 14:32
Si il Captur modello base però...
Ritratto di Alvolantani
2 febbraio 2022 - 16:39
Si Captur base, ma cmq non avrei dubbi tra le due
Ritratto di Alvolantani
2 febbraio 2022 - 16:44
Anzi, a guardare il listino, a quel prezzo ci esce un Intens, quindi per nulla base
Ritratto di Boys
2 febbraio 2022 - 20:12
1
La Intens costa 29, se sei bravo a trattare e dai dentro la tua auto di 10 anni la porti via a 23, questa costa 23,5 quindi se dai dentro la tua auto di 10 anni più eventuali sconti costrrebbe 4/5000 quindi sono discorsi che non tengono.
Ritratto di Alvolantani
2 febbraio 2022 - 20:17
Se apri google la Intens parte da 23 mila euro
Ritratto di Boys
3 febbraio 2022 - 10:08
1
Prova a mettere su tre accessori,ipt e preparazione auto e vedi...parlo perché ho fatto il preventivo due mesi fa...
Ritratto di Alvolantani
3 febbraio 2022 - 11:31
Si, senza dubbio, ma vale anche per questa Cross, di certo da 23.600 il prezzo lieviterebbe, con la differenza che la Intens è già ben accessoriata di base
Ritratto di Boys
3 febbraio 2022 - 12:49
1
Concordo in parte, nel senso che al massimo arriverai a 25/26 e a 20/21 la porti via, in sintesi sono gusti: in sintesi se sono al limite prendo questa, se posso qualcosina in più prendo la Captur che in generale è superiore.
Ritratto di Alvolantani
3 febbraio 2022 - 14:44
Si concordo anch'io, di sicuro con questa si strappa uno sconto maggiore!
Ritratto di Flynn
2 febbraio 2022 - 16:50
Il fatto è che a quel prezzo esce anche una DR e ne avanzi pure
Ritratto di Sdruma
2 febbraio 2022 - 18:28
3
Solo che DR ti dà una qualità che posso testimoniare è assolutamente antiquata, vuoi o nonvuoi la Tipo ha un ottima performance sulla robustezza in generale, sulle DR (per quante ne gestiamo poche) è veramente una vergogna dopo 3-4 anni.
Ritratto di Flynn
2 febbraio 2022 - 20:44
Sinceramente non pensavo fossero messe così male, ma vabbè sono cinesi d’assalto quindi purtroppo, per chi compra , ci sta
Ritratto di Azumamaro
3 febbraio 2022 - 07:51
Le DR fanno schifo come qualità ma la turca non è così lontana
Ritratto di Sdruma
3 febbraio 2022 - 09:33
3
in realtà 3 anni fa ero dello stesso tuo parere, ora gestiamo veramente tante Tipo, con varie motorizzazioni e soprattutto per un 30% rappresentanti o auto di ditte esterne per il personale. Capiamoci quindi che quel 30% è trattato peggio di un T-34 durante la Battaglia di Kursk. Sorpreso dopo 36 mesi (sono leasing o noli) tolte 2 tipo che han spaccato o turbina o testata (crepata), onestamente son rimasto di sasso, vanno bene e non cigolano come le punto dopo 6 mesi. Piacevolmente sorpreso tanto da averle consigliate a molti amici con budget ridotti e necessità di spazio. Dr ripeto poche esperienze ma siamo già a 2 F-35 ma lì come si chiama, con motori in panne e sempre dipeso da elettronica sballata, una non si spegneva manco più, con il GPL ha fatto prendere un colpo a tutti. I pezzi di ricambio? non sappiamo ne come ne dove siano (la MG in confronto è 20 spanne sopra). E per precisazione, i telai di queste Dr e soprattutto i sottoscocca hanno un non so che di "fradicio" sono leggeri e molte parti cruciali esposte e sottili. Conosciamo un ricambista esperto in Asiatiche e Giapponesi con un focus proprio su queste vetture, e ci ha raccontato storie abbastanza al limite che però non posso verificare. Le vecchie Dr5 ad esempio, erano come delle bombe a orologeria, dopo un tot schiantavano e di brutto. Quella nuova spero sia cambiata, soprattutto sul discorso ruggine!
Ritratto di giulio 2021
3 febbraio 2022 - 08:52
Si le DR di 3 4 anni fa sono di scarsa qualità, ma non quelle del 2022 e quello è il punto...
Ritratto di Alvolantani
3 febbraio 2022 - 09:23
Potresti argomentare, cosa cambia fra una Dr di 3 anni fa ed una attuale?
Ritratto di Sdruma
3 febbraio 2022 - 16:47
3
l'f35 è del 2021
Ritratto di Azumamaro
3 febbraio 2022 - 07:52
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Tu_Turbo48
3 febbraio 2022 - 15:19
Azumamaro e le persone normali come le pagano?
Ritratto di alex_rm
2 febbraio 2022 - 15:09
L’unica cosa buona della duster e che è anche 4x4
Ritratto di Boghero
3 febbraio 2022 - 08:14
Verissimo.. più aerodinamica e meno "il solito suv-tombino'.. ha un suo perché.. ci fosse una vera se non un cazzbsck castrata l'avrei presa...
Ritratto di MRJPINK
2 febbraio 2022 - 14:01
Questo giornalista ha assunto droghe pesanti.. non costa cara.. con il motore di una panda la paghi 23.6 k.. hanno perso il capo..
Ritratto di deutsch
2 febbraio 2022 - 16:55
4
le concorrenti cosa costano? non sarà cara rispetto alle concorrenti, che però forse sono più nuove e fresche di progetto
Ritratto di alvolantone
2 febbraio 2022 - 14:09
Bisogna dirlo, a materiali e design gli interni visti di persona fanno molto ma molto poco segmento C. Il fatto è che con la attuale penuria di auto immatricolabili va a finire che proveranno a venderla anche non troppo lontano da quel prezzo di listino, che non è assolutamente il suo.
Ritratto di marcoveneto
2 febbraio 2022 - 14:20
Purtroppo sono andati al risparmio. Bastava usare materiali adeguati, motori anche di una certa cavalleria, freni a disco posteriori, e la si vendeva al prezzo di una Focus. la linea tutto sommato è riuscita.
Ritratto di alex_rm
3 febbraio 2022 - 13:52
Ho noleggiato per un mese una tipo sw 1600 130 cv ed aveva i dischi dietro e rispetto ad una Focus(noleggiata per un mese una sw 1500 Diesel) non c’è molta differenza
Ritratto di marcoveneto
3 febbraio 2022 - 14:15
La Tipo ha i pannelli porta che sono indecenti, con una plastica che nemmeno la G. Punto usava. Per il resto ribadisco: bastava poco per non essere considerata la low cost del segmento C. Mamma Fiat sempre lungimirante...
Ritratto di Giulio Ossini
3 febbraio 2022 - 14:29
Vende, e pure molto bene (Italia, Grecia e Turchia quantomeno... Paesi che fanno in toto più di 160mln di persone)... di che si lamenta signore dal Veneto?
Ritratto di Check_mate
3 febbraio 2022 - 14:48
Mettici anche il protogallo. Non ho mai visto così tante tipo come li, erano in ogni angolo.
Ritratto di giuliog02
3 febbraio 2022 - 16:31
25 anni addietro andai alcune volte per lavoro in Portogallo. Mai viste tante Punto. Erano dovunque, in città in campagna nei quartieri ricchi, come in quelli medi e medio-bassi. Il Portogallo è una specie di tester relativamente al possibile successo di vetture economiche.
Ritratto di marcoveneto
3 febbraio 2022 - 16:49
Ossini sono infatti i paesi più poveri d'Europa dove vende... Che poi il mio commento non aveva nulla contro la Tipo, ma lei da buon Fiattista (o Fiattaro?) si è sentito preso in causa. Persone come lei e tanti altri dovrebbero essere confinati nei forum specifici delle varie marche per cui sono fan.
Ritratto di Pintun
4 febbraio 2022 - 00:44
Però se avessero messo altri materiali, dischi posteriori, più elettronica ecc ecc verrebbe a costare come le altre e addio scelta in ottica cliente. Poi non capisco perché si pensa che uno più ha soldi più li debba buttare in un'auto come se fosse scontato
Ritratto di marcoveneto
4 febbraio 2022 - 15:08
@Pintun ma perchè dobbiamo considerare la Fiat come Low cost? Fino a 10 anni fa la Bravo era una segmento C che se la giocava con le altre generaliste. Probabilmente la Tipo, con prezzi più alti, non sarebbe stata presa in considerazione da chi bada al sodo, ma avrebbe potuto sottrarre clienti alle altre generaliste (Megane, Focus, C4 ecc..). Per questo dico che bastava poco per venderla come una normale media, anziché puntare sul prezzo come una qualsiasi Dacia. Spero di essermi spiegato a dovere.
Ritratto di Giulio Ossini
4 febbraio 2022 - 01:00
Ma proprio per niente, ho una Suzuki attualmente (...di famiglia) ed un'altra (che non specifico perchè sui blog-forum ci si attacca a tutto). Fiat la "amo" (tra virgolette) perchè era sempre in famiglia... tanti anni fa (non sono giovanetto come forse molti di voi)... ma si figuri se non mi piace essere obiettivo... Sul fatto che siano Paesi "poveri" (almeno per l'Italia ho i miei dubbi, c'è un "sommerso" da record mondiale qui da noi) le darei ragione in parte, ma certo non è il vero motivo per cui questa modesta auto media abbia così tanto "successo" (relativo!) nella fascia mediterranea qui citata. Insomma, il prezzo "basso" ce lo hanno in tante, la Dacia Lodgy (enorme dentro) ad es.te la buttavano dietro, eppure in questi Paese citati non ha avuto certo eguale "successo" della Tipo. Ci sarà una ragione o no?
Ritratto di marcoveneto
4 febbraio 2022 - 15:14
Be la Lodgy essendo una monovolume era ovvio che non avrebbe spopolato come la Duster...Fossimo nel 2005 forse i ruoli si sarebbero invertiti. Comunque ribadisco, nulla contro la Tipo, per chi bada al sodo è perfetta. Solo che questo continuo sterilismo di Fiat a far debuttare nuovi modelli è abbastanza patetico. Si è passati da avere una gamma quasi completa (con addiruttura Coupè e Barchetta!) a non rimpiazzare mostri sacri come la Punto. Per questo fa inca.zzare! Perchè non sono in grado di rinnovarsi...Anche la Suzuki nel suo piccolo ha una gamma decisamente più attuale e completa di Fiat. La Tipo meno male hanno deciso di importarla in Europa, se facevano come la Viaggio e la Otimo la vedavamo col binocolo...
Ritratto di Check_mate
2 febbraio 2022 - 14:41
L'idea è carina. A me la tipo convince, auto di sostanza, prosegue nel seg. C quello che Sandero fa nel B
Ritratto di Truman200
2 febbraio 2022 - 14:48
20000 se fai il finanziamento senza anticipo, che volete di più, e fatta in Turchia ma chi se ne frega, se la facevano in italia era peggio
Ritratto di Er sentenza
2 febbraio 2022 - 15:42
Formula di acquisto ottima! Quando hai finito di pagarla ne hai spesi 25.000 e son gia' almeno 3 anni che maledici il giorno che l'hai comprata.
Ritratto di Giulio Ossini
3 febbraio 2022 - 14:30
Fonte: ammiocuggino!
Ritratto di frusullone1
2 febbraio 2022 - 14:55
ma perchè tra i perchè no , manca il consumo ? beve come un carro armato
Ritratto di alvolantone
2 febbraio 2022 - 15:04
Alla fine nemmeno troppo. Per il segmento in cui sta come benzina non è una tragedia sfiorare i 15. Peggio sarà stato per chi si è preso la 1.4 aspirata.
Ritratto di frusullone1
2 febbraio 2022 - 15:56
i 14 e mezzo in media è quasi agghiacciante, ok la mole, ma non è un suv . il peugeot 1.2, il wv 1.0 o altri millini fanno tutti meglio a parità di peso
Ritratto di alvolantone
2 febbraio 2022 - 16:12
Rapportato al peso dici giusto che da un'impressione peggiore datosi che la Tipo è relativamente leggera, se preso rispetto al segmento un po' meno grave. Nelle prove di Ibiza e Fabia di qualche anno fa il 1.0 turbo VW mi sembra di ricordare che stessero sui 17 reali, auto con almeno un centinaio di chili in meno e forse più verso i 200 chili in meno per la Fabia di allora. C3 e 208 1.2 turbo intorno ai 16 al litro. Differenze non trascurabile ma nemmeno uno scarto infinito. Forse la cavolata da braccino corto che potevano evitare in Fiat era di dargli una sesta marcia, avrebbe ulteriormente accorciato le distanze.
Ritratto di alvolantone
2 febbraio 2022 - 16:40
https://www.alvolante.it/prova/audi-a3-sportback-tdi Come vedi diesel, 150 CV oltre tutto meno tappati che oggi, con la marcia più alta alla fine fa ufficialmente solo un secondo meglio della Tipo, ma ti sconsiglierei vivamente di ingaggiare sfide di ripresa 'con cambiata libera' mettendoti tu al volante della Tipo 1.0 101CV e l'avversario di quella A3 2.0tdi 150CV.
Ritratto di Azumamaro
3 febbraio 2022 - 07:55
Una Golf con 150cv a benzina consuma meno ed è molto più prestante di questo disagio sociale fatto ad auto
Ritratto di Giulio Ossini
3 febbraio 2022 - 14:32
Fonte: ammiocuggino!
Ritratto di Azumamaro
3 febbraio 2022 - 07:54
Anche una Golf con 150 CV consuma meno di questo bidone turco
Ritratto di deutsch
2 febbraio 2022 - 16:59
4
non è certo la prima a consumi, ma le avversarie sono distanti 1/1.5 km litro. stiamo parlando del 10%. non un dramma per un'auto e motorizzazione non destinata a fare tanti km annui
Ritratto di alvolantone
2 febbraio 2022 - 17:02
Sono d'accordo. Il 1.4 che c'era prima coi, penso, 13 litro a dir tanto sarà stata il vero dramma. Anche se presumo sarà stata la classica auto presa da chi i 10.000km annui nemmeno col cannocchiale.
Ritratto di Alvolantani
2 febbraio 2022 - 17:13
Se leggi il mio commento in alto ho parlato proprio del consumo assurdo
Ritratto di Challenger RT
2 febbraio 2022 - 22:58
Se sai leggere fa praticamente anche i 18 km/litro, che per una segmento C a benzina, alta e gonfia con ruote non certo strette, non è male.
Ritratto di Azumamaro
3 febbraio 2022 - 07:56
Il 1.0 fifiat è un motore pessimo. Pure i cinesi sono capaci a fare motori migliori
Ritratto di Tu_Turbo48
3 febbraio 2022 - 15:26
@Azumamaro dai ammettilo qui sei stato troppo cringe. I motori Fiat sono ottimi, lo dimostra anche la tua Fiat Marea ammetano che ancora funziona alla grande senza nessun problema!!
Ritratto di frusullone1
3 febbraio 2022 - 15:28
i motori fiat non sono tutti ottimi. questo mille è improponibile
Ritratto di Tu_Turbo48
3 febbraio 2022 - 16:19
Sulla Fiat Tipo sicuramente è improponibile perché è sottodimensionato rispetto al peso dell'auto, quindi andrà sicuramente anche ad incidere sul consumo elevato di carburante. Però come qualità meccanica costruttiva dei motori prodotti da Fiat bisogna dire che sono ottimi e soprattutto longevi.
Ritratto di Alvolantani
3 febbraio 2022 - 18:37
Si, ma se sai leggere anche tu, i valori dichiarati sono ben distanti dai rilevati
Ritratto di manuel1975
2 febbraio 2022 - 15:03
fate la prova consumo col 1.6 td nella versione normale non cross. il 1.0 va bene solo su panda e 500 su questa auto meglio il 1.5
Ritratto di deutsch
2 febbraio 2022 - 17:00
4
quello di panda e 500 è aspirato, questo turbo con 30cv in più
Ritratto di Azumamaro
3 febbraio 2022 - 07:58
Il 1.0 turbo fifiat è un pessimo motore
Ritratto di Truman200
2 febbraio 2022 - 15:08
Si ma il diesel fra un Po...... chi si fida a comprarlo?
Ritratto di alvolantone
2 febbraio 2022 - 15:19
Secondo me questo discorso è un po' fuorviante. Credo che al momento se uno si deve prendere una serie 3 o una Classe A o una Velar non si fa nessun problema a sceglierla ancora diesel, sia in Italia che altrove. E sono bei soldi. Forse è che fra i privati a livelli più bassi si finisce per farsi più condizionare dai messaggi che passano che domani al massimo dopodomani chi ha il diesel resta bloccato a casa. Le aziende poi continueranno ancora a comprare tante ma tante Tipo diesel e se ancora ci fossero farebbero il pieno anche di Panda diesel senza problemi che domani si ritrovano con 3-4 auto inutilizzabili.
Ritratto di deutsch
2 febbraio 2022 - 17:03
4
forse perchè quel target premium sa che terrà la macchina 3/4 anni e magari non la acquista ma usa formule varie che non gli creano problemi. un privato soprattutto per una generalista, tende a tenerla nel medio lungo periodo e quindi bada a queste problematiche. poi su auto medio piccole come tipo e similari il benzina può essere un'alternativa soprattutto se si sta sui 10/15000km annui. le premium grosse spesso macinano tanti km
Ritratto di alvolantone
2 febbraio 2022 - 17:08
Sulla Velar è molto probabile il ricambio fra non troppo. Ma in particolare su sulle seg.C come la Classe A e devo dire anche sulla serie 3, e quindi le seg.D in generale, ne conosco tanti ma davvero tanti che se le tengono decine di anni. E fanno bene vista l'ottima fattura del prodotto.
Ritratto di deutsch
2 febbraio 2022 - 18:18
4
è un discorso generale. le premium indicate sono tipiche auto aziendali o da professionisti o da imprenditori. raramente fanno pochi km e di solito finito il leasing o noleggio si cambiano. ci saranno anche quelli che non lo fanno ma sicuramente è più diffuso tra gli utenti che acquistano una tipo benzina 1.0
Ritratto di alvolantone
2 febbraio 2022 - 19:52
Qui da me, che a differenza di altre zone e in particolare di molte metropoli, di blocchi non se ne parla mai, premium è ancora quasi solo diesel, anche per chi fa gli stessi km del tizio in Tipo 1.0 benzina. Chi va a prendersi oggi anche solo una compatta Serie 1, e la compra per tenersela, penso non sappia nemmeno che esistono versioni a benzina ma assolutamente diesel la vuole, come da tradizione consolidata in anni e anni. Macan prima serie diesel e perfino qualche 530d di Bangle, molti professionisti ce le hanno ancora. Ovviamente non fanno i rappresentati da 50.000km annui, e va a finire che lo studio lo hanno al piano di sotto della loro abitazione.
Ritratto di alvolantone
2 febbraio 2022 - 20:17
Infatti Macan prima serie, diesel, qui ne hanno vendute tante. La serie attuale, che diesel non ne prevede, fra i residenti credo non l'abbia nessuno.
Ritratto di Azumamaro
3 febbraio 2022 - 07:58
Se giri per Milano città è pieno di nuovi Macan a benzina. Si vede che vivi nella melma
Ritratto di Challenger RT
2 febbraio 2022 - 17:56
A Roma domenica scorsa hanno bloccato tutte le auto, anche euro 6, tranne le euro 6 a benzina (oltre a elettriche e ibride ovviamente). Il diesel è finito!
Ritratto di giulio007
2 febbraio 2022 - 18:51
E chi l'ha vista mai Roma da dietro un volante. Mezzi pubblici sia ad arrivarci che a girarci è il modo più conveniente e così dovrebbe essere in tutte le grandi città se le sapessero organizzare.
Ritratto di Challenger RT
2 febbraio 2022 - 19:32
Roma da dietro un volante era bellissima! Fino al 1976 giravi e parcheggiavi ovunque con relativo poco traffico. Poi, a parte la prima ztl, ancora libertà di circolazione e di parcheggio fino al 2000. Ora, tra paure per terrorismo e altro, è peggio che durante l'occupazione nazista. Meno male che almeno le persone intelligenti vengono a visitarla con i mezzi pubblici.
Ritratto di Azumamaro
3 febbraio 2022 - 07:59
Roma fa schifo, è piena di monnezza e di coatti
Ritratto di alex_rm
2 febbraio 2022 - 15:11
Auto concreta venduta a buon prezzo e con il restayling ha interni migliori e non é tanto diversa da una focus
Ritratto di otttoz
2 febbraio 2022 - 15:19
magari riportarne la produzione dagli infedeli turchi in italia così gli operai hanno i soldi per comprarla!
Ritratto di Yuri85zoo
2 febbraio 2022 - 15:30
Consuma più della civic 1.5 turbo con 182cv. Ha gli interni con qualità dacia. Va più piano della kia rio dell'articolo di ieri. (ok, è più piccola e leggera) costa come una leon che è decisamente più moderna. Imho è pure scialba per non dire di peggio. L'unica ragione per acquistarla sarà la forte scontistica, altrimenti è masochismo
Ritratto di Vadocomeundiavolo
2 febbraio 2022 - 15:33
Solo Fiat nel segmento C propone una sola motorizzazioni benzina tre cilindri con i freni a tamburo posteriore. Nessuno come lei.
Ritratto di Orwell
2 febbraio 2022 - 15:49
Dacia invece ne propone due, ma sempre con freni a tamburo
Ritratto di Vadocomeundiavolo
2 febbraio 2022 - 15:53
Devo controllare il listino Dacia. Deve essere uscito un segmento C. Grazie delle info.
Ritratto di Orwell
2 febbraio 2022 - 16:06
Lo dice l'UNRAEE (http://unrae.it/dati-statistici/immatricolazioni/5683/top-10-per-segmento-gennaio-2022) poi tutte le definizioni dipendono da quello che si sceglie per costruire la definizione stessa. Credo che l'UNRAEE utilizzi semplicemente le dimensioni del veicolo e, in effetti, questa Tipo e la Duster sono quasi uguali in lunghezza.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
2 febbraio 2022 - 16:10
Grazie. Ora ho scoperto che la tipo è un suv come la Duster. Ottima notizia.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
2 febbraio 2022 - 16:12
Ho scoperto pure che la dueter a benzina è solo mille. Grazie tante.
Ritratto di Orwell
2 febbraio 2022 - 16:18
C'è la 1.3 150cv con cambio automatico. Presumo venda molto poco.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
2 febbraio 2022 - 16:27
Quindi la tipo rimane l’unica del segmento C con un solo motore benzina tre cilindri. Lo vedi che vieni al mio discorso ?
Ritratto di Orwell
2 febbraio 2022 - 16:32
Assolutamente sì! E la Duster è pure Gpl che, indipendentemente dalle proprie preferenze in merito, rappresenta un'ulteriore alternativa.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
2 febbraio 2022 - 16:33
Quindi il suv della Dacia non può essere paragonato alla Tipo. Ragionando poi ci arrivi pure tu.
Ritratto di Orwell
2 febbraio 2022 - 21:27
Ci può essere invece un paragone fatto dall'acquirente, o almeno io l'ho fatto: dimensioni di abitacolo e bagagliaio, nonché prezzo accessibile. Poi dopo si fanno ulteriori considerazioni e si sceglie di conseguenza. Le vendite suggerirebbero che le ulteriori considerazioni, compreso motori, moda Suv e forse anche prezzo, fanno propendere l'acquirente più verso Duster che verso Tipo e, a questo punto e in questo senso non sono più paragonabili.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
2 febbraio 2022 - 15:34
Da 80 a 120 km/h 15,5 sec. , fa veramente pena.
Ritratto di alvolantone
2 febbraio 2022 - 15:51
E' un errore che fanno in tanti non pensarci ad allungare la mano sul cambio e riprendere dalla terza marcia. Generazione one-pedal, oramai.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
2 febbraio 2022 - 15:57
E da quando la ripresa è un errore ?
Ritratto di alvolantone
2 febbraio 2022 - 16:27
E' un dato un po' nascosto spesso messo male a confronto se non lo si analizza con un minimo di spirito critico. Per le auto con cambio automatico se sei a 80 e schiacci a tavoletta quella l'auto scala da sola in terza mica è sciocca che rimane in quinta-sesta marcia. Dire quindi che un'automatica riprende 80-120 in 5 secondi mentre una manuale in 15 perché il test lo si fa restando sulla marcia più alta, porta a conclusioni errate se si è portati a credere che sia un indicatore delle potenzialità dell'auto. Per cui ad esempio, anche per le elettriche che sono in pratica delle monomarcia, per la 500 elettrica ufficialmente si segnerà un 80-120 in metà di quei 15,5 secondi e chi mette solo i numeri affiancati penserà che la 500-e a confronto è quasi una dragster che la brucia in qualsiasi ripresa alla Tipo, ma se chi guida la Tipo riprende come tutte le persone di buon senso da 80km/h rimettendo la terza marcia, sta almeno di fianco alla 500-e se non addirittura lo supera. Quindi può essere sì un errore se non si valuta a dovere il dato.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
2 febbraio 2022 - 16:31
La mia vecchia Rover 216 che era solo manuale impiegava 8 secondi in 5ª senza scalare. Cioè la metà e era aspirata. Questa tipo deve essere un evoluzione della tecnica. Vorrei sapere perchè citi le elettriche e le automatiche. Ma che c’entra ? Questa è manuale a benzina , ti era sfuggito.
Ritratto di alvolantone
2 febbraio 2022 - 16:54
Mmazza era un missile la tua Rover 216. Quasi lo stesso tempo di https://www.alvolante.it/prova/honda-civic-type-r-20-turbo. Certo che le auto di una volta...
Ritratto di Challenger RT
2 febbraio 2022 - 23:06
Le auto "di una volta" avevano semplicemente i rapporti della trasmissione più corti oltre ad essere più leggere. Poi la mania dei consumi in stile "dieselista" e l'appesantimento generale le hanno rovinate facendo perdere piacere di guida e secondi in ripresa.
Ritratto di alvolantone
2 febbraio 2022 - 16:43
https://www.alvolante.it/prova/audi-a3-sportback-tdi Come vedi diesel, 150 CV oltre tutto meno tappati che oggi, con la marcia più alta alla fine fa ufficialmente solo un secondo meglio della Tipo, ma ti sconsiglierei vivamente di ingaggiare sfide di ripresa 'con cambiata libera' mettendoti tu al volante della Tipo 1.0 101CV e l'avversario di quella A3 2.0tdi 150CV.
Ritratto di Azumamaro
3 febbraio 2022 - 08:01
Una Golf 1.5 tsi gli da melma a questa turca con uno dei peggiori frullini turbo mai costruiti nella storia dell'auto
Ritratto di Vadocomeundiavolo
2 febbraio 2022 - 15:37
13 km/lt in autostrada con vettura scarica In assetto vacanza li fa 10 km/lt ?
Ritratto di Er sentenza
2 febbraio 2022 - 15:38
Chi ha scritto l'articolo dice che il prezzo e' inferiore rispetto alle rivali dirette ed inoltre offre una dotazione completa. Intanto faccio notare che ha i freni a tamburo e manca la 6a marcia, 2 cose che fanno parte di quel tipo di dotazione che interessa a chi compra un'auto per guidarla e non per giocarci coi tablet, poi aspetto di sapere quali sarebbero le rivali di questo residuato degli anni 90 abbellito con 2 ammennicoli tecnologici low cost. Per me l'unica auto paragonabile e' una dr.
Ritratto di Al Volant
2 febbraio 2022 - 15:40
Ma le dimensioni siete sicuri siano corrette ? Mi pare un po' troppo alta ( 156 cm ??) rispetto a quello che è in realtà. Comunque consumi davvero impresentabili, soprattutto se paragonati al motore Volkswagen che è evidentemente di un'altro pianeta ( non regge più la scusa dell'aereodinamica della renegade) .. Poi interni che davvero sanno di scarsa qualità.. Prezzo poi da condanna per direttissima, con l'aggravante che è prodotta in turchia...
Ritratto di Das Driver
2 febbraio 2022 - 16:06
1
La logica vorrebbe che le auto economiche siano rivolte a chi non ha soldi da sperperare in un automobile e quindi anche nel suo mantenimento. Qui leggo consumi da segmento premium invece. Questo può bastare a rendere improponibile l'acquisto di questo mesto mezzo di trasporto
Ritratto di SAUZER1975
2 febbraio 2022 - 16:10
Bella! Era ora, qualcosa di nuovo! La variante red c'e'?
Ritratto di rodem
2 febbraio 2022 - 16:37
Provata, veramente prestante in silenziosità e motore. Le rivali di altri marchi fanno pagare molto di più il tutto.
Ritratto di Azumamaro
3 febbraio 2022 - 08:02
Prestanti sono auto come RS5, C63 AMG, M4. Questa auto è pattume
Ritratto di giulio 2021
2 febbraio 2022 - 16:52
Sinceramente anche a livelli estetico dove non sembrerebbe male, basta metterla vicino ad'una Golf per notare tutta la pochezza del progetto, io sono tra quelli che temono che Stellantis non arrivi al 2030 o per lo meno: ci arriva si ma molto claudicante.
Ritratto di alvolantone
2 febbraio 2022 - 16:59
Verranno completamente assorbiti, come tecnologia e componentistica, dal versante francese che ne farà una specie di Dacia prima serie by Renault per smaltire telai motori e altro della generazione precedente PSA. Forse si salva la 500 elettrica ma nemmeno troppo se come fanno con tutti gli altri modelli fra 10 anni è ancora la stessa auto senza nessun particolare aggiornamento che va avanti a colpi di versioni speciali.
Ritratto di Azumamaro
3 febbraio 2022 - 08:02
Bla bla bla bla bla bla bla bla
Ritratto di Matteo1908
2 febbraio 2022 - 17:35
2
Cross, con questo termine si fa mercato e pensano che venda di più, a me fa solo schifo; una berlina deve essere una berlina un suv deve essere un suv, senza fare strani miscugli.
Ritratto di giulio 2021
2 febbraio 2022 - 19:07
Questa fa proprio schifo con quelle plasticacce.
Ritratto di Azumamaro
3 febbraio 2022 - 08:03
Fa tutto schifo
Ritratto di Pintun
3 febbraio 2022 - 10:44
Partendo dalla City Life da 20500 euro, l'unica che le si avvicina come prezzo è la Scala col TSI 95 cv a 21850 perché tutte le altre vanno dai 3000 fino anche ai 7000 euro in più, per correttezza, alcune sono magari ibride leggere e ad esempio la CEED non c'è solo a benzina. Razionalmente direi che la migliore è la Scala, che pesa anche 100 kg in meno e ha un buon baule, ma come linea è più bella la Tipo. La vera incognita è che il 1.0 Fiat è nuovo quindi preferirei il TSI, che in più consuma anche meno.
Ritratto di rodem
2 febbraio 2022 - 17:42
Si bella, ha carattere anche nella guida. Il mille fiat sorprende per reattività. Bella esteticamente e ottima nelle prestazioni e qualità prezzo.
Ritratto di Azumamaro
3 febbraio 2022 - 08:03
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di manuel1975
2 febbraio 2022 - 18:16
i motori fiat consumano tutti di piu della concorrenza e mi domando come possono essere euro 6 se hanno lo stesso consumo di auto di 20 anni fa.
Ritratto di Tu_Turbo48
2 febbraio 2022 - 19:04
Però fà attenzione che non vada di traverso, la Susuki ahahahaha!!!!!
Ritratto di Pintun
3 febbraio 2022 - 10:51
Potrebbe benissimo essersela mangiata visto che la versione base della S Cross costa circa 10000 euro in più della Tipo base e comunque almeno 8000 in più della City Life che è la versione più sensata della Tipo e costa 20500 di listino.
Ritratto di Truman200
2 febbraio 2022 - 18:42
Giulio io non sono x Fiat, assolutamente, ma fra questa è Suzuki cross, questa, decisamente
Ritratto di alvolantone
2 febbraio 2022 - 19:58
Come qualità penso siano marchi fortemente intercambiabili. Basti ricordare che Fiat dava a Suzuki i motori diesel, la quale ricambiò dandole il resto dell'auto nel caso della Sedici / SX4.
Ritratto di Pintun
3 febbraio 2022 - 10:54
Come linea preferisco la Tipo, mentre come interni la S Cross
Ritratto di BZ808
2 febbraio 2022 - 18:54
Questa versione è sicuramente più appagante esteticamente!
Ritratto di Tu_Turbo48
2 febbraio 2022 - 19:02
@BZ808 Concordo.
Ritratto di giulio 2021
2 febbraio 2022 - 19:08
Appagante... Perchè ci hanno messo delle plasticacce in stile Shanghuang di 10 anni fa....................
Ritratto di 19andrea81
2 febbraio 2022 - 20:35
Questo motore e improponibile su una macchina come questa.
Ritratto di Enzo Carniato
2 febbraio 2022 - 22:32
L'unica auto francese che comprerei è di marca Peugeot i francesi non comprano italiano quindi...
Ritratto di Yuri85zoo
2 febbraio 2022 - 22:40
quindi?
Ritratto di Pintun
3 febbraio 2022 - 10:55
Ad oggi l'unica auto "francese" che valuterei come media è solo la Sandero
Ritratto di Alex1111
3 febbraio 2022 - 15:14
1
Danno il cappellino in omaggio ai senderisti e pure il bastone per scendere. ma fatela finita con sta dacia che fa pena
Ritratto di Alex1111
3 febbraio 2022 - 15:16
1
sono daccordo
Ritratto di Pintun
3 febbraio 2022 - 00:31
Troppo grande e pesante come tutte le sue concorrenti, però è quella con il baule migliore. In versione City life con i cerchi più piccoli e 6 cm più bassa, a 20500 euro di listino può essere un buon affare, anche se per me sarebbe ideale se fosse almeno 17 cm più corta, sui 4.20 m, con cerchi da 15 e gomme 185 e pesasse almeno 150 kg in meno, al massimo 1100 kg. Non conosco questo nuovo 1.0 ma ad oggi avrei qualche remora a lasciare il TSI. Comunque come linea e come interni mi piace, a patto di non avere il cruscotto digitale.
Ritratto di Azumamaro
3 febbraio 2022 - 08:04
Che c'è di male nel cruscotto digitale?
Ritratto di Pintun
3 febbraio 2022 - 11:01
Soldi sprecati: va bene come optional perché giustamente ognuno i propri soldi li spreca come vuole
Ritratto di nik66
3 febbraio 2022 - 07:08
no è male, ma sinceramente se devo spendere 23.500 € e deve essere un suv fiat, vado sulla 500X 1.0 120 cv connect, stesso motore con 20 cv in più, oppure un ecosport sempre 1.0 con 25 cv in più, almeno SULLA CARTA le alternative ci sono
Ritratto di Giulio Ossini
3 febbraio 2022 - 14:47
Solo che in quelle stai "stretto" e non carichi un calzo... qui nella Tipo bhè...ci vai in 4 con bagagli comodo...
Ritratto di giulio 2021
3 febbraio 2022 - 08:55
E' che forse tanti non avranno capito ma anche se il prezzo non è male 23.000 Euro, è una di quelle auto con talmente tanta tecnologia e talmente tanta tecnologia e un design così futuristico ma così futuristico che tanto vale un usato...
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