PROVATE PER VOI

Hyundai i20: spinge bene, carica poco

Prova pubblicata su alVolante di
gennaio 2021
Pubblicato 18 gennaio 2022
  • Prezzo (al momento del test)

    € 21.400
  • Consumo medio rilevato

    16,4 km/l
  • Emissioni di CO2

    94 grammi/km
  • Euro

    6d
Hyundai i20
Hyundai i20 1.0 T-GDI 100 CV Bose

L'AUTO IN SINTESI

La Hyundai i20 è un’utilitaria moderna e dallo stile audace, con un abitacolo arioso e di faciel accesso. La versione provata è ibrida leggera; il tre cilindri 1.0 turbo a benzina da 100 CV è supportato da un piccolo motogeneratore elettrico che si interfaccia con una batteria a 48 V posta sotto il bagagliaio (limitandone la capienza). Risultato: buone prestazioni e consumi piuttosto bassi. Apprezzabili le doti di tenuta di strada, frenata e comfort, come anche la dotazione: fra l’altro, la Bose ha lo schermo centrale di 10,3’’, l’hi-fi,  il controllo dell’angolo cieco dei retrovisori e il mantenimento in corsia.

Posizione di guida
4
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Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
3
Average: 3 (1 vote)
Cambio
4
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Frenata
4
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Sterzo
4
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Tenuta di strada
4
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Aiuti alla guida
4
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Qualità/prezzo
4
Average: 4 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

VIVACE ED ECONOMA

La nuova generazione della Hyundai i20 è un’utilitaria ospitale e dallo stile inconfondibile. Non passano inosservate le profonde nervature nel cofano e nelle fiancate e le spigolose prese d’aria frontali, ma più di tutto sono originali le luci posteriori che formano una “Z” luminosa nelle fiancate. L’abitacolo è spazioso anche dietro (mentre il bagagliaio è poco capiente) e costruito con una certa cura; pur tutte rigide, le plastiche sono montate con attenzione e arricchite da rifiniture satinate. La plancia è ricca di portaoggetti e moderna, con i caratteristici profili a lamelle che integrano le bocchette del “clima”. Sono di serie l’illuminazione a led personalizzabile, l’hi-fi dello specialista Bose (che dà il nome alla versione) il cruscotto digitale (con grafica gradevole ma poco configurabile) e lo schermo tattile dell’impianto d’infotainment; entrambi i display sono di 10,3”. Il sistema multimediale è connesso a internet e consente di “dialogare” con l’auto dal cellulare, per esempio per aprire o chiudere le porte.

Facile da guidare, la Hyundai i20 ha uno sterzo preciso e un cambio ben manovrabile. La trasmissione ha anche la peculiarità della frizione servoassistita: il pedale non la aziona direttamente, ma invia un impulso a un motorino; il principale vantaggio è che in rilascio l’elettronica può aprirla, scollegando il motore dalle ruote, così che l’auto possa “veleggiare” sfruttando l’abbrivio per ridurre i consumi. La tenuta di strada è elevata e il 1.0 turbo, assistito dalla piccola unità elettrica, è efficiente, vivace ai medi regimi e mai troppo rumoroso. La Bose offre di serie, con la frenata d’emergenza, il mantenimento in corsia, il sistema contro il colpo di sonno, la retrocamera, i cerchi in lega di 17”, il navigatore e la piastra per la ricarica “senza fili” degli smartphone predisposti.

La Hyundai i20 non è ancora stata sottoposta ai crash test dell’Euro NCAP. Tra gli optional relativi alla sicurezza, consigliamo il Safety Plus Pack con il centraggio in corsia e il parcheggio semiautomatico. Ma il cruise control adattativo c’è solo scegliendo il cambio a doppia frizione DCT.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
SPAZIOSA E RICCA DI ELETTRONICA

Plancia e comandi
Le plastiche della Hyundai i20 sono tutte rigide, ma assemblate con cura: non hanno un aspetto economico, e alcune sono impreziosite da una finitura satinata. Moderno e consultabile senza problemi, il cruscotto digitale a colori di 10,3” ha una gradevole grafica a lancette: può variare nei colori, secondo la modalità di guida (Comfort, Sport ed Eco), ma non visualizza le mappe del navigatore. Il display centrale a sbalzo permette di gestire il valido sistema multimediale: è reattivo, completo e facile da usare. Inoltre, si può riservare la parte destra dello schermo tattile a una seconda funzione. Di serie Android Auto e Apple CarPlay senza fili e il controllo via cellulare dello stato della vettura. Sofisticato l’impianto audio della Bose, con otto altoparlanti e subwoofer.

Abitabilità
L’abitacolo della Hyundai i20 è accogliente e spazioso, con sedili ben profilati e dall’imbottitura non troppo cedevole. Le regolazioni manuali del sedile e del volante (anche in profondità) consentono a tutti di ritagliarsi un posto “su misura”. Il divano è accogliente anche per tre adulti; al centro l’imbottitura è un po’ più solida, ma non scomoda. Nel mobiletto c’è un pratico vano dedicato ai piccoli oggetti. Dietro, il tunnel centrale è largo ma anche piuttosto basso. Buona l’accessibilità, grazie all’ampia apertura delle porte.

Bagagliaio
Il grande portellone della Hyundai i20 ha una forma regolare; tenendo il fondo nella posizione più alta, col divano giù, si forma un piano piatto che agevola lo scorrimento dei bagagli; tuttavia, la soglia (a 72 cm dal suolo) non è tra le più basse e obbliga a sollevare parecchio gli oggetti da caricare. Inoltre, anche abbassando il pianale, ci sono solo 47 cm in altezza. Ne deriva una capacità di carico poco soddisfacente: la batteria di trazione sotto il piano di carico (altre case la mettono sotto i sedili) comporta la perdita di 90 litri rispetto al vano delle versioni 1.2 a benzina. Reclinando lo schienale del divano, comunque, la capacità di carico non è male (1074 litri).

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
FRENATA E STABILITÀ MOLTO RASSICURANTI

In città
Agile e compatta, la Hyundai i20 non stanca nel traffico, anche per merito delle sospensioni efficaci nel filtrare le imperfezioni della strada e dello sterzo leggero. Fra gli optional non manca neppure il sistema Parking Assist, che fa girare il volante automaticamente in fase di parcheggio. Utile è poi la funzione LVDA, che avvisa il guidatore fermo in coda se il veicolo che precede è ripartito, e buoni sono i consumi: 15,6 km/l.
 
Fuori città
Il motore della Hyundai i20, seppure abbastanza brillante, non invita a essere portato “su di giri”; tuttavia, grazie al rollio in curva mai eccessivo e allo sterzo preciso, l’utilitaria coreana può dare qualche soddisfazione nei percorsi ricchi di curve, trasmettendo sempre una sensazione di notevole sicurezza. Anche perché la frenata è potente. Nel nostro percorso-tipo, abbiamo percorso 19,2 km con un litro di benzina.

In autostrada
A 130 km/h il 1.0 della Hyundai i20 non si fa sentire troppo nell’abitacolo (è a 2800 giri in sesta). Quando la frizione, azionata elettricamente, si scollega da sola in rilascio, facendo “veleggiare” l’auto a motore spento, si risparmia carburante e si viaggia quasi nel silenzio. Un po’ lenta la ripresa in quinta e sesta marcia (sono lunghe: conviene scalare se si vuole recuperare velocità rapidamente). Con 14,3 km/litro di media, non ci si può certo lamentare: è un’utilitaria economa.

PERCHÉ SÌ

GUIDA
Convincono l’agilità, la precisione dello sterzo e la buona manovrabilità del cambio; ampi i limiti di tenuta di strada e sempre prevedibili le reazioni.  

INFOTAINMENT
Lo schermo è di ben 10,3’’ e reattivo. Di serie, il navigatore, la piastra di ricarica e un sofisticato hi-fi.

MOTORE
Il 1.0 turbo, coadiuvato dalla piccola unità elettrica, è vivace, non strattona neppure ai bassi giri, è silenzioso e vibra poco. 

PERCHÉ NO

BAGAGLIAIO
È più piccolo di 90 litri rispetto al baule delle versioni 1.2 solo a benzina: il doppiofondo è occupato dalla batteria agli ioni di litio, dedicata al sistema mild hybrid. 

CRUISE CONTROL
È un dispositivo evoluto, che, tuttavia, si può avere solo con la trasmissione robotizzata a doppia frizione.

CRUSCOTTO DIGITALE
Le possibiltà di configurazione sono limitate ai colori e a poco altro. In compenso, è ben leggibile.

SCHEDA TECNICA

Motore a benzina 
Cilindrata cm3998
No cilindri e disposizione3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri74 (100)/4500
Coppia max Nm/giri172/1500-4000
  
Motore elettrico 
Potenza massima kW (CV)/giri12 (16)/n.d.
Coppia max Nm/girin.d.
Tipo batteriaioni di litio
  
Emissione di CO2 grammi/km94*
No rapporti del cambio6 (manuale)  + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
Capacità di traino kg1100
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm404/178/145
Passo cm258
Posti5
Peso in ordine di marcia kg1090
Capacità bagagliaio litri262/1075
Pneumatici (di serie)215/45 R 17
Serbatoio litri40


*Nel ciclo WLTP.

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 4a a 5900 giri 183,9 km/h188 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h10,5 10,4 secondi
0-400 metri17,4126,9 km/hnon dichiarata
0-1000 metri32,3157,5 km/hnon dichiarata
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 5a36,5150,6 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 6a34,9139,7 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h in 5a9,4 non dichiarata
da 80 a 120 km/h in 5a16,6 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato*
In città 15,6 km/litro16,1 km/litro
Fuori città 19,2 km/litro23,5 km/litro
In autostrada 14,3 km/litro19,0 km/litro
Medio 16,4 km/litro20,0 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 35,7 metrinon dichiarata
da 130 km/h 60,7 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 133 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 10,8 metri10,4


*In base al ciclo WLTP.

Hyundai i20
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Ritratto di Alvolantino
18 gennaio 2022 - 13:26
Mild Hybrid é una fregatura! L'unico modo per avere un'auto ecologica é passare al vero elettrico come ho fatto io! Non si inquina, si spende meno della metà in gestione. Go Electric
Ritratto di Tu_Turbo48
18 gennaio 2022 - 15:18
Alvo è ovvio che si spende meno se si possiede un'automobilina telecomandata come la tua ahahahaha.... sei proprio un troll divertente!!!
Ritratto di nano75
18 gennaio 2022 - 16:34
tu non inquini ma inquina chi produce l'energia per ricaricare le tue batterie...oltretutto sei proprio sicuro di spendere la metà con gli aumenti del costo dell'energia?...e potrà solo peggiorare! Non ho nulla in contrario con l'elettrificazione, anzi, ma non in questo modo
Ritratto di rosa rosae rosae
19 gennaio 2022 - 08:16
Ora è tutto in agitazione con la benzina che sale e scende e la corrente che aumenta in continuazione non si riesce a fare un confronto costante. Fra qualche anno si vedrà meglio quando si stabilizzeranno un po'.
Ritratto di Ferrari4ever
19 gennaio 2022 - 08:47
1
Ma si spendo dalle 2 alle 3 volte tanto per comprare una macchina appena decente.
Ritratto di BZ808
18 gennaio 2022 - 13:35
Di questa vettura l'unica cosa che mi sento di criticare, soprattutto dopo averla vista dal vivo, è l'estetica...
Ritratto di Ricci1972
18 gennaio 2022 - 20:06
Si, ma anche il fatto che la mild hybrid perde 90 l di bagagliaio....ma che batteria ha? un simile ingombro è da plugin, manco da full, non certo mild....
Ritratto di BZ808
18 gennaio 2022 - 21:54
Sono abituato a guidare auto a metano, figurati se mi scandalizzo per il bagagliaio ridotto... X-)))
Ritratto di Co-Bra
20 gennaio 2022 - 10:42
In effetti, altri produttori (Suzuki, mi pare) mettono la batteria del Mild Hybrid sotto il sedile del guidatore. La batteria dovrebbe essere quella che si vede nell'ultima foto: in pratica l'hanno infilata nel vano della ruota di scorta, che sarà pure di 90lt di capacità ma non certo fruibilissimo per via della forma
Ritratto di TheViking
18 gennaio 2022 - 13:44
L'ho valutata e l'ho provata (all'inizio del 2021) esattamente come in prova. Il motore non è male, il frontale non mi dispiaceva, il posteriore non mi ispirava, ma ovviamente de gustibus. Non male gli interni. Sicuramente la preferivo ad alternative tipo la Peugeot 208 e la Opel Corsa nelle quali non riuscivo a sentirmi a mio agio all'interno dell'abitacolo. Per la i20 ero orientato sull'allestimento inferiore (sempre con la stessa motorizzazione) ma per avere una cosa che mi serviva (ovvero retrovisori ripiegabili elettricamente) sarei dovuto andare sull'allestimento Bose in prova. Complici forse i cerchi da 17", il comfort acustico a 90+ km/h lasciava un po' a desiderare (e ho notato qualche fruscio aerodinamico di troppo). Una cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è il posizionamento della batteria a 48V, messa nel vano sul fondo del bagagliaio che avrebbe forse potuto essere posizionata altrove (non è molto grande) per lasciare posto ad un ruotino (che specie con le spalle che hanno gli pneumatici per i 17", lo ritengo abbastanza utile). Per il resto, potrebbe comunque essere una buona scelta per una segmento B per uso urbano ed extraurbano leggero.
Ritratto di bangalora
19 gennaio 2022 - 18:30
Non ho provato la mild ma ho avuto l'occasione ( visto che sono acquirente Hyundai ) la i20 N 205cv di pura razza per intenderci, bisogna avete piede ma soprattutto tanta testa, questa ti impallina al sedile come una schioppettata e in battito di ciglia sei sui 150 km/h paura adrenalinica. Ho passato poi il volante a gente piu' esperta, li mi sono c.... nelle braghe. E come guidare un go kart. Provateci se ne avete occasione.
Ritratto di Ale94
18 gennaio 2022 - 15:04
Ormai le segmento B costano più care delle segmento C di 12 anni fa
Ritratto di TheViking
18 gennaio 2022 - 17:10
Effettivamente... nel 2011 praticamente a parità di prezzo di listino si comprava nuova una Focus 1.6 TD (sempre guardando tra le prove di questo sito) e probabilmente per una benzina si spendeva anche meno.
Ritratto di alex_rm
18 gennaio 2022 - 18:28
Anche come dimensioni e dotazioni sono come le segmento c di 10-15 anni fa
Ritratto di Ale94
18 gennaio 2022 - 18:44
Quello è vero ma il passo resta sempre più corto
Ritratto di Alfiere
18 gennaio 2022 - 16:48
2
Dite che c'è meno spazio per i bagagli ma dalle foto non sembra, quando inizierete a essere obiettivi?
Ritratto di Pintun
18 gennaio 2022 - 23:42
Obiettivamente è un baule inaccettabile, soprattutto in relazione alle dimensioni dell'auto. Un baule che non si avvicina ai 60 cm di altezza al tendalino lo scarto a priori. E per la lunghezza dell'auto la profondità non dovrebbe essere inferiore a 75 cm
Ritratto di rosa rosae rosae
19 gennaio 2022 - 08:24
Non mi sembra la fine del mondo. Per il bagagliaio dipende dall'uso che si fa. 260 litri per la maggior parte sono abbondanti. Inoltre spesso quel centinaio di litri sono sotto il ripiano che non è un carico di volume disponibile ma solo un secondo vano da usare separamente.
Ritratto di Alfiere
19 gennaio 2022 - 08:46
2
Capisco, ma stavo parlando d'altro. AV fa disinformazione quando scrive in questi casi che la volumetria viene ridotta perchè l'ibrido in realtà non prende che volumi SOTTO il piano, comunque non utilizzabili per "caricare".
Ritratto di Pintun
19 gennaio 2022 - 09:52
Più o meno, perché dichiara 339 l per la Gpl che toglie spazio alla ruota di scorta e nulla più, mentre l'ibrida perde proprio spazio in altezza. Comunque è vero che è assurdo contare i litri sotto il piano. Questa dovrebbe avere 339 l anche quella solo a benzina, non male ma nemmeno da record
Ritratto di FG
19 gennaio 2022 - 13:58
@Alfiere nelle i20 mild la batteria prende più del vano per la ruota di scorta: rialza anche di qualche cm il piano di carico. Inoltre, i litri sono dichiarati dalla casa perché TUTTE le case lo contano. Dove sarebbe la disinformazione?
Ritratto di Alfiere
19 gennaio 2022 - 14:07
2
I numeri bisogna saperli "raccontare". Scrivere "carica poco" è falso.
Ritratto di bangalora
19 gennaio 2022 - 18:34
Non fosilizzatevi solo sulla capienza del bagagliaio ma tutto l'insieme, a pari prezzo con tutti gli acessori di serie di questa auto, cosa si puo prendere? Una Panda?
Ritratto di Alfiere
18 gennaio 2022 - 16:49
2
Sembra un ottima auto, ma perchè dovrei comprare un mezzo che "vibra poco" per 20k? Ma basta con questi tre cilindri, a questo punto facciamo elettrico.
Ritratto di giulio 2021
18 gennaio 2022 - 17:11
Mi fa una discreta tristezza questa i20 e dire che le coreane oggi sono tra le auto più alla page, di questa categoria sono sempre più convinto che si salvano la 208, la Polo e poche altre e sono appunto a la page solo la Yaris e Sandero (che dovrebbe cambiare quell'orrendo nome da centramerica anni 70 però...) esistesse una nuova Punto comunque darebbe lezioni a tutte quante.
Ritratto di rosa rosae rosae
19 gennaio 2022 - 08:27
Se il livello attuale delle utilitarie fca è la ypsilon meglio che si astengono e non disonorano il nome della punto. Poi anche citroen facesse le berline di una volta come facevano la ds ora darebbe lezioni a tutti i tedeschi ma è solo una cosa fantasiosa ipotizzare.
Ritratto di giulio 2021
19 gennaio 2022 - 16:55
Si e poi si accorgeranno che non le vendono più... Sono solo fortunati che nel settore auto compatte i cinesi proprio non esistono, non hanno mai prodotto auto sotto i 440 cm, a parte le citycar da città elettriche, ed è l'unica ragione per cui le utilitarie di oggi fanno rimpiangere anche quelle di pochi anni fa.
Ritratto di rosa rosae rosae
20 gennaio 2022 - 09:50
Dai dati letti sulle vendite europee i cinesi anche nei segmenti che coprirebbero non battono chiodo. Poi non è vero che piccole cinesi endotermiche non ne farebbero visto che ci sono state per anni dr1 e dr2.
Ritratto di ziobell0
18 gennaio 2022 - 17:20
A me non piace: muso basso, posteriore inguardabile e interni anonimi...3 cilindri, 22K, wow
Ritratto di deutsch
18 gennaio 2022 - 18:14
4
chi preferisce può sempre puntare sulla base da 17500 che ha pure un cilindro in più e niente turbo e mild. sono scelte, tanto le altre non hanno prezzi molto diversi
Ritratto di Pintun
19 gennaio 2022 - 09:48
Più o meno: se 17500 fosse il prezzo della turbo sarebbe comunque cara ma quasi accettabile, per un benzina aspirato è assurdo, per questa e per quasi tutte le concorrenti
Ritratto di deutsch
19 gennaio 2022 - 10:04
4
se è fuori budget ci sono sempre le low cost che non ti obbligano ad avere adas, schermi, ecall, mild hybrid ect
Ritratto di bangalora
19 gennaio 2022 - 18:36
Bhe veda di farsela regalare .
Ritratto di giulio 2021
18 gennaio 2022 - 17:26
Coreocinesi, anche loro alla fine : utilitarie zero (a parte le citycar la i10 ecco quella si), berline zero e sportive zero da noi, però SUV piacevoli come se piovesse.
Ritratto di bangalora
19 gennaio 2022 - 18:42
Mi scudi ma lei dove vive al Polo? Sportive ? Ma di cosa stiamo parlando dott. Giulio? Ma se non ci fossero i Giap (Iaris Gr )e i Coreani ( I20 N Performance) lei mi saprebbe dire dove trovare una vera sportiva pura ? Si rilassi e acquisti Al Volante e lo legga per cortesia.
Ritratto di Tu_Turbo48
18 gennaio 2022 - 21:01
Suzuki Forever Bidet!!
Ritratto di Tu_Turbo48
18 gennaio 2022 - 23:26
No te lo fai te con la Suzuki Bidet, però mi raccomando fai attenzione ad non ustionarti i cosiddetti con l'acqua calda. Suzuki Forever Bidet!!!
Ritratto di giulio 2021
18 gennaio 2022 - 17:34
Si la Swift è migliore di questa, questa come la Clio e forse la Corsa identifica la povertà anche di spirito dei suoi propietari.
Ritratto di alex_rm
18 gennaio 2022 - 18:26
Clio e corsa sono nella top 10 europea ed in Italia se ne vedono tante in giro
Ritratto di giulio 2021
18 gennaio 2022 - 19:12
Di sicuro Renault però punterà su R4 ed R5 elettriche più modaiole e future SUV Dacia e Lada e Opel su altro che sulla Corsa, anche Hyundai per esempio mi pare stia puntando più su Tucson che su questa utilitaria: questa è classe.
Ritratto di rosa rosae rosae
19 gennaio 2022 - 08:30
Che connessione c'è fra il fatto che hanno detto faranno r4 e r5 elettriche col fatto che la clio è molto apprezzata in europa al contrario della swift? E tutto il resto del discorso tucson corsa dacia e lada peggio di più che c'entra con clio contro swift?
Ritratto di giulio 2021
19 gennaio 2022 - 16:57
No la Clio con R4 ed R5 a fianco farà pian piano sempre più tristezza e la venderanno solo ai poveri (come adesso) insomma non fa e non farà immagine, cioè la toglieranno di mezzo.
Ritratto di rosa rosae rosae
20 gennaio 2022 - 09:33
Non sai nemmeno come saranno fatte la r4 va a finire che sarà una spring con lo stemma renault. La clio a confronto è una limusine.
Ritratto di Tu_Turbo48
18 gennaio 2022 - 20:57
@Giulio la Skoda Fabia è molto meglio di tutte le altre utilitarie in commercio...simply clever!!
Ritratto di giulio 2021
19 gennaio 2022 - 17:00
Finora in commercio è stata tra le più tristi anche se era apprezzabile la SW, quelle alla moda sono la Yaris e la Sandero che penso ne faranno andare un pò alla volta fuori produzione parecchie altre, la Fiesta ad esempio penso non abbia mai venduto così poco: una volta era quasi un'auto che faceva faigo, penso che le Case si stiano sbarazzando delle utilitarie sostituite da altri modelli (mini crossover) insomma citycar più che utilitarie.
Ritratto di Pintun
19 gennaio 2022 - 18:24
Di Fiesta ne vendevano tante quando avevano prezzi coerenti con un'utilitaria e da Ford. Oggi per la base 1.1 aspirata il listino dice 18000, manco fosse un'Audi A1. L'ibrida poi parte da 22000 euri e a quel punto meglio 2000 euro in più per la Puma che almeno ha un buon baule.e può sostituire anche la Focus
Ritratto di oretaxa
18 gennaio 2022 - 18:50
Plancia e posteriore orribili
Ritratto di manuel1975
18 gennaio 2022 - 19:02
manca il turbo gpl. come consumo ritengo che sia elevato
Ritratto di giulio 2021
18 gennaio 2022 - 19:13
Purtroppo c'erano utilitarie più belle qualche anno fa e la Punto comunque era la migliore ma in Fiat erano troppo occupati ad accumulare dividendi e si sono dimenticati di farla.
Ritratto di Tu_Turbo48
18 gennaio 2022 - 20:59
Strano ma vero,purtroppo concordo con te caro Giulio Pedrali...
Ritratto di giulio 2021
19 gennaio 2022 - 17:02
Se leggessi con più attenzione i miei post saresti d'accordo su molte cose, tipo è un bene che arrivi qualcuno da fuori a spronare a metter fuori produzione auto ormai poco appettibili sostituendole con auto molto più accattivanti.
Ritratto di Tu_Turbo48
19 gennaio 2022 - 21:54
@Giulio il problema tuo, è che ne scrivi una su un milione giusta..
Ritratto di Pintun
19 gennaio 2022 - 18:28
La Punto non era male, ma aveva un baule da Panda. Ad oggi le più sensate sono Fabia e Sandero che possono essere tranquillamente essere considerate medie e in quest'ottica anche Fabia ga prezzi accettabili. Manca però una versione ibrida o a gas per rimpiazzare il diesel
Ritratto di pikkoz
18 gennaio 2022 - 20:13
Al giorno d'oggi si riesce ad integrare delle batterie da 500Wh nel frame di una bici , non capisco perché in certi mild-ibridi per uno sputo di batteria si debba a diminuire il bagagliaio.
Ritratto di Truman200
18 gennaio 2022 - 20:22
Alvolantini con quello che costa oggi la corrente costa meno andare a benzina,se poi la fai alle colonnine.....
Ritratto di Pintun
18 gennaio 2022 - 23:46
Posteriore imbarazzante, baule ridicolo e volante orribile: a quel prezzo poi, ne dovrei comprare due. Infine fuori città ha un consumo che troverei eccessivo anche per una solo a benzina.
Ritratto di domila
19 gennaio 2022 - 08:04
Beh conta che le altre versioni termiche offrono un baule di 352 litri, migliore di una golf VI: dai quello è buono. E francamente, anche per via del prezzo sceglierei assolutamente la versione non ibrida
Ritratto di Pintun
19 gennaio 2022 - 09:43
Vero, ma i 17500 della base dovrebbero essere almeno quelli della turbo 100 cv: per un benzina aspirato è un prezzo inaccettabile
Ritratto di domila
20 gennaio 2022 - 11:02
L'andazzo dei prezzi è questo: ora la Polo costa a partire da 18.000€. io mi accontenterei di questa, la prenderei a 17.000€, con un buon baule, e fine della storia. Tra l'altro la linea mi piace.
Ritratto di domila
19 gennaio 2022 - 08:03
Devo dire che vedendola in giro ho "assimilato" meglio il posteriore. Non mi dispiace. Se dovessi votarla, prenderei assolutamente la versione termica, che mi offre un baule da 352 litri e un prezzo anche più basso.
Ritratto di Das Driver
19 gennaio 2022 - 08:11
1
Classica auto che una volta targata perde in svalutazione il 60% del suo valore, dopo un anno il 70%
Ritratto di rosa rosae rosae
19 gennaio 2022 - 08:36
Con la crisi dei semiconduttori in corso una usata rischi che ti chiedono quanto una nuova altro che -60 e -70%.
Ritratto di Tex82
19 gennaio 2022 - 09:03
Ho acquistato a settembre una i20 mild tech praticamente la versione base della i20, devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto con 14.500 euro grazie agli incentivi ho portato a casa un'auto completa di tutto il necessario ad esclusione del mantenimento di corsia e della frenata di emergenza; la vettura si comporta molto bene per strada, buona tenuta di strada nonostante i cerchi da 16 per la mia versione ed un ottima frenata, è tutto molto intuitivo alla guida, la consiglio anche ai più giovani
Ritratto di fastidio
19 gennaio 2022 - 12:33
7
"Stile audace" è come quando dici "simpatica" di una ragazza?
Ritratto di Matteo1908
19 gennaio 2022 - 12:49
2
Non sembra male, mi piace molto il muso le fiancate e sul posteriore con quei fari hanno azzardato un po' troppo; internamente mi piace è classica. Il il 1.0 a Benzina da 100 CV mi sembra il giusto motore per la I20 il giusto equilibrio tra prestazioni e costi, l' unica cosa che non capisco è l' inutile sistema ibrido.
Ritratto di giulio 2021
19 gennaio 2022 - 17:05
Io noto moltissimo che i coreani che fanno perfino berline di lusso davvero di successo negli USA tipo la Genesis G90 etc e SUV sempre più apprezzate, con le utilitarie abbiano un pò stancato, niente di notevole qui, anche se tutte le utilitarie hanno un pò stancato, se ne salvano davvero pochissime oggi, e Fiat ha sempre fatto le migliori fin che le faceva...
Ritratto di nautilus24
5 maggio 2022 - 12:01
La i20 Hyundai mi piace,ha una buona garanzia,devo trovare un Concessionario vicino ha casa mia,lo cerco,e di sicuro meglio lei della Dacia Sandero GPL.voglio vedere se c'è la versione GPL per la Hyundai i20,Telef.alla Concessionaria Hyundai più vicina ha casa mia.Saluti da nautilus24.
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