CLIENTI DA “COCCOLARE” - Le vendite in Italia di auto nuove sono aumentate a settembre 2017 grazie anche al contributo delle aziende, che hanno acquistato 45.115 vetture contro le 36.287 (+24,3%) di settembre 2016. La percentuale di crescita è ancora più elevata considerando il periodo fra gennaio e settembre (+34,1%), segno che le aziende tornano ad investire nelle automobili e vogliono rinnovare il parco auto a disposizione. Non è un caso allora che molti costruttori mettano a punto iniziative rivolte a questo genere di clientela, molto appetibile perché in genere acquista più veicoli insieme. La Ford ha studiato per l’occasione il programma Try&Drive, riservato alle piccole e medie aziende (con almeno 10 vetture di proprietà), che avranno l’occasione di provare gratuitamente per 7 giorni un modello fra la berlina Focus, la monovolume S-Max e la suv Edge. Il servizio è ancora più ricco nel caso di aziende con almeno 30 vetture: in questo caso la consegna e il ritiro dell’auto in prova avvengono direttamente in azienda.