NEWS

Alfa Romeo: quasi pronto il restyling di Giulia e Stelvio

Pubblicato 21 febbraio 2022

Dovrebbe mancare poco al debutto delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio ristilizzate, come dimostrano le immagini trapelate sui social. Arrivo previsto nell’autunno del 2022.

Alfa Romeo: quasi pronto il restyling di Giulia e Stelvio

UN AGGIORNAMENTO NECESSARIO - Il 2022 si annuncia come un anno ricco di novità per l'Alfa Romeo che dopo la presentazione della nuova Tonale dovrebbe annunciare le versioni ristilizzate di Giulia e Stelvio. Questi modelli hanno ormai qualche anno sulle spalle essendo nate nel 2016 (con un aggiornamento nel 2019) e quindi necessitano di una rinfrescata per restare competitive.

NUOVI FARI A LED - Le prime conferme arrivano dagli scatti trapelati su Istagram che ritraggono i nuovi fari anteriori, simili per Giulia e Stelvio, i quali sono stati ridisegnati negli elementi interni e dovrebbero finalmente adottare la tecnologia matrix led. Come si può notare il disegno delle luci diurne prevede tre elementi tondeggianti come avviene nel caso della recente Tonale. Facile ipotizzare che ci saranno anche altre piccole modifiche nella parte frontale, nell’intento di conferire alle vetture una maggiore freschezza.

CRUSCOTTO DIGITALE - Altre due novità attese per le Alfa Romeo Giulia e Stelvio sono il nuovo cruscotto digitale e l'infotainment con Android Automotive come sistema operativo mentre, sempre secondo le indiscrezioni, non sarebbero attese modifiche sostanziali ai motori, che dovrebbero rimanere i noti 4 cilindri 2.0 a benzina e 2.2 diesel, oltre al V6 della sportiva Quadrifoglio.



Aggiungi un commento
Ritratto di Goelectric
21 febbraio 2022 - 19:50
Be??io i pop corn li ho fatti...aspetto i vostri commenti!
Ritratto di Porsche_Panamera
21 febbraio 2022 - 20:20
Ci sono numeri oggettivi (vendite) che parlano benissimo, non servono i commenti. Senza scomodare Audi, BMW e Mercedes già Porsche e Tesla umiliano la povera Alfa Romeo. I fiattari sono bravi a fare bla bla bla ma poi quando c'è da comprarla anche un Alfa Romeo Giulia non c'è ne uno che lo fa....
Ritratto di Ami 8
21 febbraio 2022 - 21:52
Tesla contro Alfa Romeo? È come parlare di un frigorifero contro la pura gioia di guidare. Ma che paragoni sono? Saluti
Ritratto di giulio007
21 febbraio 2022 - 22:13
Ami8, troppo tardi per porre domande. Hanno, tutte le personalità finalmente riunite e concordi, cose più importanti da fare a quest'ora. È iniziato il gieffevihpps.
Ritratto di Porsche_Panamera
21 febbraio 2022 - 22:16
Vero. Brera, Mito, Giulietta sono dei frigoriferi malconci. Una Tesla Model S Plaid invece è la pura gioia di guidare è di prestazioni brutali.
Ritratto di alvolante2021
21 febbraio 2022 - 22:43
Panamera, il solito patetico...Tesla Plaid piacere di guidare? Col tarocco del roll bar e degli pneumatici specifici? La stessa plaid che senza i trucchetti si era schiantata? Posa il fiasco di Pedrali e vai a nanna!!
Ritratto di Porsche_Panamera
21 febbraio 2022 - 22:52
Vedo che l enorme successo della Tesla Model S Plaid vi fa spappolare il fegato. Non solo Tesla vi umilia nelle vendite ma anche prestazionalmente. Non vi rimane che rosicare fiattari.
Ritratto di Ami 8
21 febbraio 2022 - 23:35
Io non rosico affatto. Tra 100 anni chi si ricorderà più di un frigorifero? Intanto attenti alle scosse.
Ritratto di Porsche_Panamera
22 febbraio 2022 - 06:19
Fra 10 anni? Ne bastano meno di 10 per rendersi conto di quanto facevano schifo Mito, Giulietta, 147 e altri rottami rispetto a qualsiasi Audi, BMW, Porsche, Mercedes e Tesla.
Ritratto di alvolante2021
21 febbraio 2022 - 23:48
Sei totalmente ubriaco e fuori di te. Ne riparliamo domattina, passata la sbornia.
Ritratto di Porsche_Panamera
22 febbraio 2022 - 06:20
E di cosa vuoi parlare. Delle Alfa Romeo che dopo 5 anni valgono quanto un frigorifero guasto?
Ritratto di alvolantignolo
22 febbraio 2022 - 06:25
Orgoglio del verso Porschista, non quello troll noooo? Andare a implorare Tesla di difenderlo contro la cattivona Alfa vecchia di 5 anni, che ancora in Porsche non riescono a fare una berlina più veloce. Benzina, Diezel, Ammitano, Elettrica, TURBOelettrica, non riescono. E allora, Tesla peffavore sahlvaci tu. SuperTrollerie di alto livello HHIIEAH
Ritratto di Porsche_Panamera
22 febbraio 2022 - 06:29
La Panamera è nettamente più veloce delle arruginite Alfa. Ma per chi non sapeva nemmeno dell esistenza del Nurburgring prima di diventare un ottuso tifoso di calcio non mi stupisce che sia rimasto indirtro con i tempi aggiornati.
Ritratto di Reallyfly
22 febbraio 2022 - 11:03
ma mi sono sempre chiesto, ma chi caz... è quello sfig.... che si compra una Panamera...mi è bastato leggere i commenti e ho capito chi è il tipo di cliente, complimenti per il transatlantico, ops il pachiderma, ops per il carro funebre, ops non mi viene la parola, la macchina
Ritratto di Porsche_Panamera
22 febbraio 2022 - 11:10
Chiedersi chi è la tipologia di cliente della Panamera quando si guida un rottame da 3000 euro fa capire bene chi sia lo sfigato della situazione.
Ritratto di Bluevilla
17 giugno 2022 - 07:35
Sei proprio un maleducato e un cafone. Magari è pure vero che ti sei comprato una Panamera ma scrivere così fa veramente capire che sei in poverino. Forse ti puoi comprare una macchina che costa ma per il resto sei una persona mediocre. In ogni caso la Panamera sarà pure una Porsche ma è talmente brutta che non la comprerei mai. Per tua informazione io ho avuto alfa e Maserati e Porsche in casa.
Ritratto di mariofiore
22 febbraio 2022 - 11:52
Hai mai avuto una Porsche Panamera. Al mio amico si è rotto il cambio a 100000 km. Pagata la riparazione in economia 10.000 euro.
Ritratto di Porsche_Panamera
22 febbraio 2022 - 16:36
Beh, il tuo amico è messo bene visto che il suo cambio costa più dell'intera auto di alvolantignolo.
Ritratto di mcostan
23 febbraio 2022 - 12:21
vieni in pista a Bedford (UK) il 12 di marzo. Andiamo in gruppo con tipo 15 Giulia Quadrifoglio in Inghilterra. Poi mi dici come va` in pista la Giulia. Questo sono io davanti in quella bianca (non ero abituato alla pista, dunque linee completamente sbagliate). https://www.youtube.com/watch?v=8vYe4sfxcbU
Ritratto di troy bayliss
22 febbraio 2022 - 13:50
1
mi dispiace ma quel commento (l'ultimo) lo condivido in pieno. Non lodiamo la AR come "piacere di guida" ...sono auto media che vengono acquistate dai clienti del "vorrei ma non posso" delle tedesche.Quando capiranno questo, forse sarà il primo passo per la vera rincorsa al premium vero di audi/bmw/mercedes...tesla è un pianeta a sè
Ritratto di ANTONIO FEO
22 febbraio 2022 - 14:31
Nooo.... Vorrei ma non posso... Non ci sta.... La Giulia è valida e nettamente superiore perché sottometterla alle tedesche, solo perché hanno avuto la supremazia in passato...? Per me cominciano pian piano a stare dietro... Le tedesche valide... Ma sono cuoppi di auto,se non ne sfornassero una ogni anno() sarebbero sorelle della lada come design.. Una Audi a4 Del 2000 ormai è un fossile rispetto ad una 156...non so dove abitate ma da me quelle auto(audi/wv) le usano nei mercati... Per il loro poco valore...
Ritratto di Porsche_Panamera
22 febbraio 2022 - 16:38
Antonio un Audi A4 del 2000 tenuta bene è meglio di 10 Alfa 156. Solo a voi fiattari piace illudervi.
Ritratto di feilx
23 febbraio 2022 - 14:12
ciao parole sante io ho avuto e tuttora alfa romeo 5 auto , un poi' fiat la 156 2.0 jts solo per i materiali interni per il resto molto valida. hanno qualche difetto ma, noi puristi accettiamo di buon occhio. oggi giulia 190 cv super allestimento full, sicuramente ho fatto una scelta sbagliata ma, solo nel diesel perche' ho voluto il cambio manuale , sbagliata perche' faccio 12-13000 km anno e non sfrutto bene il motore a gasolio ,(qualche problema con temperature basse egr e dpf) anche se uso solo gasolio super eni oppure q8 super,, adesso con covid anche meno e comunque gran macchina piacere di guida , precisione sterzo, potenza pure , avuto in mano 2 gg bmw 420 gran coupe' gran macchina, ma, saro' di parte , la giulia e supriore , le mie precedenti tutte a benzina e trazione posteriore, a parte la 156. ogni tanto giro in pista con la regina , ho guidato con cambio manuale e at 8 e' un auto pazzesca. peccato per il super bollo altrimenti avrei preso quella subito che , erano disponibili con cambio manuale (solo 200 pezzi) cari ragazzi purtroppo le tedesche hanno creato un prestigio nel tempo , mentre per colpa della fiat si è appannato il marchio e allora l'italiano medio dice: io non spendo 45- 50000 per un alfa che è della fiat ma, prendo bmw , audi , si ok ma, il prestigio non è cosi' reale . inoltre ne buttano fuori 2-3 all' anno dando un offerta di scelta non indifferente. io la mia parte lo fatta ha casa mia ,figli ,nonni,moglie, non e' mai entrata un auto straniera , utilitaria. ypsilon , alfa romeo varie, fiat i nonni. poi se vediamo il presidente mattarella andare all'altare della patria con un audi a8 avendo in casa una maserati 4 porte , non ci sono parole, chiuso il discorso , grande alfa e alfisti siamo gli eletti. con l'elettrico vedremo ..... mi verra' da piangere. folgore
Ritratto di Porsche_Panamera
22 febbraio 2022 - 16:37
Bravo troy bayliss, i fiatttari si raccontano le favolette da soli ma sotto sotto sanno la verità
Ritratto di Giulio Ossini
22 febbraio 2022 - 01:50
@Porsche.... me ne sbatte il kalzo di quel che "pensa un evidente troll, ma ti/mi chiedo, in tutta onesta: credi davvero che col tuo "muoverti" all'interno del blog tu riesca anche solo ad "orientare" (o condizionare se vuoi) anche solo una singola vendita (o mancata tale)? Sei conscio che ti "leggeranno" altri dei poveracci (come te)? Sai che questa Alfa, come le Tesla Plaid, chi davvero la compra, non sta certo qui a leggerti per farsene una opinione? Credo tu non ci arrivi del tutto... o forse sì...il che è peggio ;-)
Ritratto di Porsche_Panamera
22 febbraio 2022 - 06:21
Ossino non è che se tu sei un fallito allora lo è tutto il blog. Qua dentro di gente con auto da over 300 cv c'è ne è non sono pochi.
Ritratto di alvolantignolo
22 febbraio 2022 - 06:32
Calma sei troppo preso da queste Alfa. Hai staccato ieri a mezzanotte e alle 6 di nuovo qui a timbrare il cartellino. Dai che prima o poi una 2.2 136Cv d'importazione te la trovano per il tuo budget. HHIIIHHUU
Ritratto di troy bayliss
22 febbraio 2022 - 18:45
1
Per giulio ossini: se troll era riferito a me, sono un uomo di 47 anni e nn mi metto a discutere con un individuo come.te. pertanto se vuoi leggere il.mio commento..bene, altrimenti pigliatela nel.ciurlo che vivi bene. Saluti
Ritratto di alvolantignolo
22 febbraio 2022 - 05:40
Forte la Model S. E costa anche poco per come va. E sicuramente la giornata più bella della vita per uno che si firma Porsche Panamera. 10 Settembre 2021, la Model S fa mangiare 10 secondi di polvere alla Taycan, che costa 60 k di più. Il giorno più bello dei Troll che fanno finta di avere che fare con Posche ma non sanno nemmeno come sta fatta una Porshce dal vero. Torna alle tue MG e Hongji Trollerone. HHHEEEGG
Ritratto di Porsche_Panamera
22 febbraio 2022 - 06:22
In realtà povero ebete la Plaid non è nemmeno arrivata in Europa ancora. C'è solo negli USA, quando arriverà qua Porsche fare una Taycan ancora più veloce.
Ritratto di Ami 8
21 febbraio 2022 - 23:49
Sei un po' confuso....paragoni una macchina con 1000 cv e per di più elettrica con modelli termici con poco più di 100 cv. È come paragonare la tua intelligenza a quella di Einstein. Tempo perso.
Ritratto di Porsche_Panamera
22 febbraio 2022 - 06:36
Mica è colpa di Tesla se le termiche che girano sulle strade italiane non hanno manco 100 cv...
Ritratto di alvolantignolo
22 febbraio 2022 - 05:44
Ma uno che si firma Porsche e deve svendersi alla principale concorrente Tesla per trovare riparo. Perchè Porsche con un'auto da 200 k era rimasta 10 secondi dietro in pista ad una macchina di 5 anni prima e metà prezzo. Ed era anche TTUURRBBOO quella Taycan OOHH
Ritratto di Kat-2002
22 febbraio 2022 - 10:40
Bellissimo questo confronto tra disagiati e casi umani
Ritratto di ANTONIO FEO
22 febbraio 2022 - 10:06
Sono quasi nuovo su questo forum... Ma non ho potuto fate a meno di iscrivermi e rispondere.... Ma innanzitutto che auto guidi? In base a cosa parli di alfa come macchine non paragonabile...? E sulla basa di cosa tesla (elettrica) sarebbe superiore ad una Giulia... Anche se non sei un attento lettore... Dovresti far bene attenzione a paragone qualsiasi auto ad una Giulia, che sarà si inferiore come infotainment e tutto il resto.... Ma ricorda che ancora adesso è di riferimento per prestazioni.. Quindi..... Gentilmente.... Silenzio. Grazie MILLE..... UN ALFISTA
Ritratto di Porsche_Panamera
22 febbraio 2022 - 11:11
Antonio la BMW M3 umilia la giulia sotto ogni aspetto. Neanche le prestazioni vi sono più rimaste da usare come tesi per giustificare la enorme flop.
Ritratto di alvolante2021
22 febbraio 2022 - 13:40
M3 umilia la Giulia? Ma da quando? E con cosa? Ancora ubriaco a quanto pare...
Ritratto di Porsche_Panamera
22 febbraio 2022 - 16:39
alvolante2021 sei talmente sfigato da non essere capace di confrontare manco i tempi in pista, dove la M3 vince e di brutto.
Ritratto di Tu_Turbo48
22 febbraio 2022 - 15:26
@Panamera si vede che non hai ancora la patente e non conosci un bel niente in fattore di automobili, quindi sai solo scrivere a vanvera perciò taci troll teutonico.!!
Ritratto di Ferrari4ever
22 febbraio 2022 - 12:32
1
Per me questo porsche qui, è quello che su Instagram ha la pagina fieridinonesserealfiattari. Che paragona macchine FCA di 20/30 anni fa, con audi bmw Mercedes e golf neanche di base, ma iper modificate. Se volete leggere delle cacate cercate quella pagina.
Ritratto di Porsche_Panamera
22 febbraio 2022 - 16:40
Vedo che anche ferrari è un nostro follower.
Ritratto di Doraemon
22 febbraio 2022 - 11:34
Mi chiedo perchè non riconoscere semplicemente che Alfa Romeo non va presa in giro perchè comunque ha una storia che va rispettata, i modelli possono piacere o meno, avere delle annate che ha prodotto modelli "peggiori" di altri, ok ci sta, o che semplicemente non piace perchè non si è attratti dal dna del marchio. Non mi sento di dire che sia meglio o peggio di altri marchi perche il "meglio" è soggettivo e va ad implicare molti aspetti i quali paramentri non sono uguali per tutti i consumatori. Personalmente ritengo Alfa Romeo un marchio che si differenzia da tutti gli altri, e che pertanto va ammirato e salvaguardato. Paragoni di vendite con altri modelli non sono per me giustificabili, perchè se tutto si deve ridurre a logiche di mercato, allora assisteremo ad un appiattimento globale e come dice qualcuno di voi è vero che il tutto si ridurrebbe ad avere elettrodomestici tutti uguali. Personalmente quando vedo un'Alfa ingiro, un po' mi emoziono e penso "guarda quella persona che non ha comprato la solita tedesca", e un po' lo ammiro. D'altro canto quando vedo ingiro una Tesla, che peraltro mi piace moltissimo, spesso mi limito a guardare gli interni ed esclamo "ma dovevano proprio metterci un televisore in quell'interno vuoto senza neanche un tasto?". Questo per dire che la diversità va apprezzata, al di la dei numeri, senza sputare veleno sui più o meno concorrenti.
Ritratto di marcoestra
22 febbraio 2022 - 12:38
BRAVISSIMO! Sintesi mirabile
Ritratto di Kat-2002
22 febbraio 2022 - 14:01
L’Alfa è un marchio da burino del sud alla Amitrano, c’è poco da fare. Al Nord non vende per quello al Sud perché non hanno soldi. Non giriamoci intorno.
Ritratto di mariofiore
22 febbraio 2022 - 11:49
Tesla per me è incomprabile. 25000 euro il pacco batterie. Compro una Stelvio usata a quelle cifre e che è di un altro pianeta.
Ritratto di Ami 8
21 febbraio 2022 - 21:51
Bravo. Mangia.
Ritratto di RubenC
21 febbraio 2022 - 19:53
2
Uuuuhhh! Wow! Incredibile! Che emozione! Arrivano i fari a led!!! (e siamo nel 2022...)
Ritratto di Alvolantani
21 febbraio 2022 - 19:59
Belan di e il cruscotto digitale dove lo mettiamo? Mio zio ce l' aveva già nel Golf Gti del 1986, ma sai che novità nel 2022:-)
Ritratto di alex_rm
21 febbraio 2022 - 23:13
Il cruscotto digitale c’è l’aveva la tipo dgt a metà anni 80
Ritratto di giulio007
21 febbraio 2022 - 20:09
Da non credere. 2022 per avere i Matrix Led. Mica come Tesla...
Ritratto di giulio007
21 febbraio 2022 - 20:13
Ovviamente vi sarete messi d'accordo nel parlare l'uno dei led (matrix) e l'altro del cruscotto. Che sono proprio le 2 cose che l'antagonista made in Tesla non ha, l'unica nel segmento a stare messa peggio dell'Alfa, cosa ai limiti della realtà che potesse esistere qualcuno, a starci messo peggio appunto.
Ritratto di RubenC
21 febbraio 2022 - 20:16
2
Ahahahah! E quindi adesso hai il coraggio di insinuare che una Giulia è più tecnologica e moderna di una Model 3!? Ma sei serio? PS. Io ho una Tesla e non ha certo un cruscotto analogico.
Ritratto di RubenC
21 febbraio 2022 - 20:17
2
Ah, e non ha nemmeno i fari allo xeno, ma full led perché la mia è vecchia: la nuova ha i matrix led.
Ritratto di Porsche_Panamera
21 febbraio 2022 - 20:38
Lasciali perdere Ruben, anche qua cercano di sviare il discorso diffamando la gloriosa Tesla (marchio con una crescita pazzesca e a dismisura in una decina di anni) per mimetizzare l'imbarazzante declino di Alfa Romeo ridotta a macerie e catorci che non vendono neanche con i saldi.
Ritratto di alvolantignolo
22 febbraio 2022 - 05:49
Declino totale eppure tutte le berline Porsche termiche o elettriche sono indietro. Bisogna andare a chiedere il favore a Tesla. Per favore fatela voi una Model S che scavalchi un'Alfa di 5 anni fa, meno di di 10 secondi staccati con la nostra nuovissima futurista Elettrica TTUURRBBOO non riusciamo GNEEE
Ritratto di giulio007
21 febbraio 2022 - 20:47
A) Sei tu che vai oltre il coraggio nel momento in cui ti metti fare l'unico tipo di appunto che non dovresti fare. Lasciagliela fare a uno che ha un'Audi un BMW o una Mercedes quella battuta. Piuttosto la battuta sui led matrix la può fare anche chi ha o tifa per la Opel Corsa, visto che sono anni che li porta. Ma tu, in quanto pro Tesla, sei proprio l'ultimo a poter ironizzare sull'argomento trattandosi di un risaputo punto di debolezza della tua auto. Tale e quale al cruscotto, altra notevole e risaputa mancanza. B) Non c'è nessuna Model 3, da listino AV in particolare, per chi volesse verificare, con la descrizione MATRX led di primo impianto al momento, e in genere non ce n'è se non nei soliti ridondanti e infiniti ora arrivano a Dicembre 21, no a Gennaio 22, no la notte fra il 31.01 e l' 1.02 - in Usa li hanno già mentre in Europa mancano, no in Cina li hanno sempre avuti mentre mancano in Usa e Europa, no sono previsti solo per le versioni lanciate nello spazio e non per quelle immatricolate sul piante terra - c'è l'hardware ma non il software - c'è il software ma manca l'hardware - sono già lì i matrix ma dormienti e li faranno sbloccare pagando, no se li sblocchi ti pagano loro, eccetera eccetera altre infinite storie. Capisco tu possa essere confuso sull'argomento, come tutti noi altri, nonostante si tratti dell'auto che possiedi, ma se trovi un riferimento dove stia scritto che la Model 3 venduta in italia ha i MATRIX led, e da quando li ha, ci riaggiorniamo.
Ritratto di Porsche_Panamera
21 febbraio 2022 - 20:50
E chissene frega. Tesla ha dimostrato di aver creato una ricetta 100% vincente che straccia la concorrenza elettrica e straccia anche i marchietti termici come Alfa Romeo.
Ritratto di alvolantignolo
22 febbraio 2022 - 05:51
Trolla Trolla. Porschista che lekkinerebbe Tesla, dopo che la S plaid ha preso a schiaffi la Taycan TTUURRBBOO solo tu te lo potevi immaginare HHAAAHHSS
Ritratto di Porsche_Panamera
22 febbraio 2022 - 06:25
Ciò che conta è che in un Italia di mito è Giuliette scassate vedere opere di arte come Porsche e Tesla è un tocco di freschezza che fa spappolare il fegato ai fiattari.
Ritratto di alvolantignolo
22 febbraio 2022 - 06:34
Io faccio il tifo per te. 2.2 136 cv d'importazione speriamo che te la trovano così ti tranquillizzi. Però come nick lascia Porsche, anzi no metti Lamborghini o Bugatti HHUUHH
Ritratto di mariofiore
22 febbraio 2022 - 11:55
Si si grande ricetta elettrica? Azzo non ne ero informato. Secondo me è bruttissima la.Tesla e costa troppo e quando si rompono le batterie è da buttare
Ritratto di Tu_Turbo48
21 febbraio 2022 - 21:05
@RubenC esatto, infatti sulla tua Tesla non c'è proprio il cruscotto, si sono dimenticati di metterlo. C'è soltanto un tablet dell'unieuro appiccicato con il bostik, però è minimalismo.!!
Ritratto di Porsche_Panamera
21 febbraio 2022 - 21:08
Uno con la Skoda che sfotte la Tesla, imbarazzante....
Ritratto di Tu_Turbo48
21 febbraio 2022 - 21:22
Imbarazzanti sono gli interni della Tesla Model 3, che sembrano quelli di una vecchia Panda 30.
Ritratto di Porsche_Panamera
21 febbraio 2022 - 21:36
Per chi non ci è mai entrato in una Tesla forse. Per i milioni di acquirenti invece è un auto eccellente.
Ritratto di Tu_Turbo48
21 febbraio 2022 - 21:52
Si certo è un'auto dagli interni eccellente solo per gli incompetenti che non conoscono niente.
Ritratto di Porsche_Panamera
21 febbraio 2022 - 22:17
Talmente incompetenti che hanno un auto oggettivamente è nettamente migliore della tua sotto ogni aspetto misurabile è oggettivo ;)
Ritratto di Tu_Turbo48
21 febbraio 2022 - 22:52
Genio se talmente incompetente che è un'auto anche oggettivamente è nettamente peggiore della tua Panamera Diesel sotto ogni aspetto misurabile è oggettivo, ma più miserabile, tanto che sei anche capace di contraddirti da solo.
Ritratto di Porsche_Panamera
22 febbraio 2022 - 06:26
La Model 3 è oggettivamente migliore della tua auto. Fattene una ragione...
Ritratto di Tu_Turbo48
22 febbraio 2022 - 15:30
@Panamera invece tu fattene una ragione che la tua Panamera è inferiore ad una Tesla che oltretutto costa pure di meno della tua auto Ahahahaha.!!! Saluti
Ritratto di RubenC
23 febbraio 2022 - 11:32
2
Tu_Turbo48. Le Tesla hanno tutte le funzioni che hanno le altre auto più migliaia di funzioni che nessuna auto ha: solo perché sono disposte tutte ordinatamente in un unico apparecchio elettronico di altissima qualità (è al livello dei migliori tablet) e non sparpagliate disordinatamente nell'ambitacolo con pulsanti, pulsantini e schermetti si tratterebbe di un punto a sfavore?
Ritratto di Tu_Turbo48
23 febbraio 2022 - 18:20
@RubenC però questo non c'entra nulla sul fatto che non abbia un vero cruscotto per giunta orribile, cioè un unico tablet appiccicato non è come una vera plancia con qualche tasto fisico con un cruscotto digitale e il tablet centrale, che invece montano le altre auto, che tra l'altro sono molto più ergonomici.
Ritratto di mariofiore
22 febbraio 2022 - 11:53
Quando si romperanno le batterie e richiederanno 25000 euro, facci sapere come risolverai.
Ritratto di Porsche_Panamera
22 febbraio 2022 - 16:41
Per chi può spendere 130mila euro di auto 25mila di batteria sono spiccioli, il problema è che mai dovrai fare questa spesa visto che non si romperà mai.
Ritratto di RubenC
23 febbraio 2022 - 11:36
2
Non risolverò questo problema perché non mi toccherà mai affrontarlo. Ho già fatto 83.000 km e la batteria è in condizioni quasi pari a quando l'ho comprata: ha perso solo circa il 6% e il tasso di degradazione diminuisce dopo una "botta" iniziale. Le batterie andranno alla grande almeno per i prossimi 400.000 km, ma a quel punto saremmo già oltre la vita media di un'auto.
Ritratto di Ferrari4ever
22 febbraio 2022 - 12:36
1
Effettivamente la Tesla NON ha proprio un cruscotto nel vero senso della parola, ha solamente un maxi schermo centrale. È per le luci ha ancora dei Led normali, anche a loro arriveranno nelle prossime settimane il Matrix Led, ed inizialmente solo per gli USA.
Ritratto di Alvolantani
21 febbraio 2022 - 21:05
@Giulio007 Si si, come no, è tutto un comblotto:-)
Ritratto di RubenC
21 febbraio 2022 - 20:14
2
Giulia e Model 3... Evitiamo di fare un confronto, per favore: questa settimana voglio essere buono con l'ex FCA dato che in famiglia abbiamo appena preso una loro auto.
Ritratto di giulio007
21 febbraio 2022 - 20:50
E infatti, da come hai esordito, si vede proprio che non volevi infierire. A sproposito poi, detto da possessore di auto dello stesso segmento e che parimenti manca sia di Matrix Led che, prima volta nelle storia per tale segmento, del tutto del cruscotto.
Ritratto di Porsche_Panamera
21 febbraio 2022 - 20:52
Tesla da sola vende molto di più di tutte le Alfa Romeo, Maserati e Lancia insieme. Evidentemente quindi parlare di "mancanza" quando si tratta di Tesla è solo rosicamento dei fiattari.
Ritratto di giulio007
21 febbraio 2022 - 20:59
Nessuna auto è perfetta. E la Model 3 è tanta roba, ma appunto nemmeno lei è perfetta. Trovo solo allucinante riuscire nell'operazione al limite dell'impossibile di mettere in buona luce perfino le Alfa criticandole dall'unico pulpito, su quei 2 aspetti, che non si può permettere. Quello di Tesla. Già detto, perfino chi ha la Opel Corsa li può effettivamente sfottere sui Matrix, ma non chi parteggia per le Tesla, che sono gli unici in questo caso che dovrebbero stare muti.
Ritratto di Shungyosai
21 febbraio 2022 - 21:24
giulio007, hai finito di scrivere melma. Sei il nulla. L'unica che sta muta è tua mamma mentre ha la bocca piena di calzi
Ritratto di giulio007
21 febbraio 2022 - 21:43
No, peccato. Stavi andando tanto bene stasera, avevi resistito circa una decina di messaggi prima di logout&loginare per iniziare a dare di matto. Porta lo stesso i complimenti al tuo analista, è comunque un record che portate a casa.
Ritratto di Rush
21 febbraio 2022 - 23:02
Ed è arrivato il cogl.ione che comincia ad insultare la mamma e altro…testina di caz.zo perché non ti fai vedere da qualche parte che ho voglia di giocare a baseball col tuo unico neurone disperso…
Ritratto di Oxygenerator
21 febbraio 2022 - 23:30
Ma cos’è, è allo stadio ? Tesla non ha i Matrix led, ma ha tutto il resto. E a ottimi livelli se considera che fino a 10 anni fa era inesistente. Il cruscotto poi di Tesla è bellissimo. Un esempio di design minimalista. Non le piace? Lecito. Ma io sono un minimalista e le assicuro che è un esempio di tale arte. Togliere, nel design, non è facile quanto aggiungere.
Ritratto di marcoluga
22 febbraio 2022 - 18:09
2
Togliere nel design l'essenziale è demenziale. L'ergonomia dovrebbe avere una priorità di livello superiore al design. Che tra l'altro è proprio la parte del design meno apprezzata proprio dai suoi possessori. Dopo di che è lecito apprezzare tutto, anche gli interni della Model3.
Ritratto di Porsche_Panamera
21 febbraio 2022 - 20:15
Tesla ha umiliato Alfa Romeo sotto ogni aspetto, confrontando le vendite per i fiattari rimane solo l'impiccagione.
Ritratto di Tu_Turbo48
21 febbraio 2022 - 20:25
Io invece l'impiccagione la farei fare ai fanboy delle Porsche Macan definite premium ma con ancora di base i fari alogeni.!!!
Ritratto di Porsche_Panamera
21 febbraio 2022 - 20:40
Fanno benissimo a mettere i fari alogeni nella versione base, in modo che tutti possano vedere la differenza fra i "vorrei ma non posso" e i gloriosi proprietari Porsche che sul loro Macan full-optional hanno scritto dietro GTS o Turbo ;)
Ritratto di alvolantignolo
22 febbraio 2022 - 05:57
Non dimenticare di dire che gli alogeni sono i tuoi preferiti. Visto che li ritrovi tutti ai distributori appena fuori casello che pratichi. Patatine e vino in cartone del discount, fate le migliori comunelle. HHUUUAAA
Ritratto di Porsche_Panamera
22 febbraio 2022 - 06:27
Queste idee possono venire soltanto ad un fiattaro... Vi descrivete fa soli.
Ritratto di alvolantignolo
22 febbraio 2022 - 06:40
Dai trollonoeHulk non reprimerti troppo nel nick politically correct. Fai venire fuori l'alter ego dal nick orientale che inizi a sproloquiare. Vedi che più reprimi e più poi sbotti male. DDDAAAHHHIIII
Ritratto di giulio007
21 febbraio 2022 - 20:53
Vedi che se chiudono sei tu il primo a rimanere scontento. Tanto che vai a zonzo da un marchio all'altro. Ieri Porsche. Oggi Tesla. Domani BMW. Dopodomani va a finire Renault o MG, ma non è che hai un marchio cui fare riferimento in positivo se non per una mezza giornata. Hai solo la fissa in negativo per Alfa, che se domani sparisce rischi la depressione tu per primo.
Ritratto di Porsche_Panamera
21 febbraio 2022 - 21:10
Alfa Romeo è oggettivamente la più scarsa. Non si tratta di gusti. Non devo aver un marchio preferito per condividere le vendite e i successi ottenuti. Sono dati oggettivi. Non capisco poi perché dovere sfottere mettendola sempre sul personale.
Ritratto di alvolantignolo
22 febbraio 2022 - 05:54
2021/09/10 Tesla Model S Plaid beats Taycan TT-UU-.RR-BB-OO SS. Ma tu pensa a Lancia, Autobianchi e Innocenti da buon Boomerone HHHIOOOI
Ritratto di marcoluga
22 febbraio 2022 - 18:11
2
L'umiliazione c'è l'ha lei nel suo cranio, rifletta prima di scrivere.
Ritratto di ANTONIO FEO
22 febbraio 2022 - 18:21
Sei proprio poco serio. Ma almeno la tieni una tesla o una porsche? .. O magari guidi una Skoda e ti senti crucco?
Ritratto di Shungyosai
21 febbraio 2022 - 21:22
giulio007 il tuo parere non conta un calzo, nessuno legge la tua melma
Ritratto di marcoluga
21 febbraio 2022 - 21:48
2
Ruben pensa piuttosto all’auto del papà che ancora un cruscotto non ce l’ha e siamo sì, nel 2022. Il cruscotto la Tesla lo fornisce solo sui modelli che non tutti possono permettersi. Quindi volerei un po’ più basso...
Ritratto di Porsche_Panamera
21 febbraio 2022 - 22:19
Io penserei piuttosto al penoso CVT spacca timpani se fossi in te Marco. Le Tesla sono auto eccellenti è seconde soltanto alla Porsche Taycan.
Ritratto di Tu_Turbo48
21 febbraio 2022 - 23:00
Invece No sé le Tesla sono auto eccellenti, vuol dire che sono prime anche davanti alla Porsche Taycan. Non rigirare la frittata a tuo piacimento, perché sé no ho ragione io che sei una persona incompetente in fattore di auto.!!!!
Ritratto di alvolantignolo
22 febbraio 2022 - 05:59
Oltre 10 seondi all Taycan. Ma non è grave, ora che faranno la Ttuurrbboo I-N-T-E-R-C-O-O-L-E-R li riprendono. HBBBHEEE
Ritratto di Porsche_Panamera
22 febbraio 2022 - 06:31
Rispetto alla tua auto la Taycan è Tesla Plaid sembrano essere 50 anni avanti.. Pensa a questo, non al confronto tra le due
Ritratto di Porsche_Panamera
22 febbraio 2022 - 06:30
Talmente incompetente da avere un auto migliore della tua....
Ritratto di Tu_Turbo48
22 febbraio 2022 - 15:34
Si certo, sempre se però c'è l'hai veramente una Porsche Panamera, oppure hai soltanto il modellino.!!!
Ritratto di Porsche_Panamera
22 febbraio 2022 - 16:42
Anche il modellino in realtà è meglio della tua auto.
Ritratto di federicos
21 febbraio 2022 - 23:54
La.balena da 25 quintali e 300 km di autonomia?
Ritratto di Porsche_Panamera
22 febbraio 2022 - 06:32
Che se confrontata con la tua auto vince sotto ogni aspetto misurabile...
Ritratto di marcoluga
22 febbraio 2022 - 12:51
2
Il CVT della mia Lexus funziona a meraviglia, e l'auto è silenziosissima, a differenza della Tesla M3 che dai test fonometrici seri risulta più rumorosa della BWM Serie 3 e guarda un po', anche della Giulia. Quindi per riassumere, non solo hanno tirato al risparmio nel non dotarla di una strumentazione ergonomica, ma anche nell'insonorizzazione. Ed essendo elettrica, io dico che questo sia un'aggravante. Adios.
Ritratto di Porsche_Panamera
22 febbraio 2022 - 16:45
Il CVT della tua Lexus fa pena, lo riportano i dati oggettivi e le prove di tutte le riviste, ogni volta che si chiede un po' di brio ti fa scoppiare i timpani, e la ripresa fa schifo. Che Tesla Model 3 poi sia più rumorosa alle alte velocità di BMW Serie 3 è normale, a parità di prezzo quello che costa una Tesla da 3 secondi nello 0-100 alla BMW ti danno al massimo un 320d. O volevi spendere quanto per una Polo e avere l'insonorizzazione di una Bentley?
Ritratto di marcoluga
22 febbraio 2022 - 18:17
2
L'insonorizzazione è una delle qualità dei veicoli di un certo standing. Non certo lo 0-100, parametro francamente da osteria.
Ritratto di RubenC
23 febbraio 2022 - 11:39
2
Mi piace quel "non ce l'ha ancora", marcoluga. Fa quasi sembrare che una volta tutte le auto fossero come la Model 3, e che siano quelle analogiche con pulsanti e pulsantini le varie auto del futuro.
Ritratto di marcoluga
23 febbraio 2022 - 12:23
2
Non è certo la data di commercializzazione di un prodotto che ne fa la sua modernità. Cambiando esempio, la nuova Golf sebbene più recente ha perso punti nell'ergonomia. La Model3 è un classico esempio di come non si debbano progettare le interfacce uomo-macchina. Devo ammettere che i proprietari di Tesla hanno l'obiettività di tifoso di calcio.
Ritratto di RubenC
24 febbraio 2022 - 10:21
2
Sembra quasi che io debba parlare bene di quell'auto PERCHE' ce l'ho. Ma il punto è il contrario: ho quell'auto PERCHE' penso sia un'ottima auto; altrimenti non l'avrei presa.
Ritratto di giulio007
21 febbraio 2022 - 19:55
Se come sembrerebbe, per non mettere neanche un po' mano a paraurti, parafango e cofano la forma dell'involucro dei fari è rimasta quella di prima, stanno davvero messi male ad economie.
Ritratto di Porsche_Panamera
21 febbraio 2022 - 20:17
Stanno messi male in tutto, ad iniziare dalle misere vendite.
Ritratto di giulio007
21 febbraio 2022 - 21:40
Attento a rispondermi e darmi corda. Rischi che viene Shungyosai e ti prende a parolacce. Che te a queste cose sei sensibile e non li sopporti quelli che offhendhonho.
Ritratto di Shungyosai
21 febbraio 2022 - 21:43
GIULIO007 SEI UN FIGLIO DI ZORRA
Ritratto di giulio007
21 febbraio 2022 - 21:56
Prossima volta che scrivi GIULIO tutto maiuscolo ti segnalo. Avvisato.
Ritratto di Rush
21 febbraio 2022 - 23:09
Io invece sto facendo verificare il tuo indirizzo ip… redazione vediamo di fare pulizia per cortesia…
Ritratto di Velocissimo
21 febbraio 2022 - 19:56
Ma chi li compra sti bidonacci!! Piuttosto, vendete il marchio ai tedeschi: loro si che lo faranno rinascere, incapaci.
Ritratto di Porsche_Panamera
21 febbraio 2022 - 20:17
Appunto, guardando Skoda, Cupra, Seat, Rolls-Royce, Bentley, Lamborghini e Ducati i tedeschi hanno dimostrato come rivoluzionare e valorizzare un marchio. Nelle loro mani Alfa Romeo sarebbe diventata gloriosa.
Ritratto di alvolantignolo
22 febbraio 2022 - 06:01
Hanno dimostrato anche come prendere 10 secondi da un'auto nata come progetto 10 anni prima che costa 60 k di meno e che non è nemmeno TTUURRBBOO. VVVHHAAAHHIII
Ritratto di Porsche_Panamera
22 febbraio 2022 - 06:33
Hai scritto lo stesso commento 30 volte. Invece nemmeno uno per parlare della tua di auto vs Taycan....
Ritratto di marcoluga
23 febbraio 2022 - 12:24
2
@Panamera - concordo
Ritratto di Giulio Ossini
22 febbraio 2022 - 01:51
Vendete "hai" tedesci...... hai "tedesci" mi arraccomanno !!! :-DDDD
Ritratto di Porsche_Panamera
22 febbraio 2022 - 06:34
Dai Ossini, non rosicare. Prendi il Maalox mentre leggi le statistiche 2021-2022.
Ritratto di BZ808
21 febbraio 2022 - 20:01
Al solito fanno le cose a metà? Credo che l'elettrificazione della gamma sia fondamentale, visto che sulle "parenti" con piattaforma Giorgio di Jeep e Maserati sono previste le ibride e le elettriche...
Ritratto di Porsche_Panamera
21 febbraio 2022 - 20:16
Tanto le venderanno (le poche che riusciranno a rifilare a qualcuno) soltanto in Italia. Dove non serve l'elettrificazione per vendere ma montare il motore più piccolo e sciapo possibile abbassando il prezzo.
Ritratto di Giulio Ossini
22 febbraio 2022 - 01:52
Un bel twin air... e passa la paura, no? ;-D
Ritratto di Porsche_Panamera
22 febbraio 2022 - 06:35
Twin air, cos'è? Un aspirapolvere?
Ritratto di Giulio Ossini
22 febbraio 2022 - 15:48
Un aspirapovero
Ritratto di Porsche_Panamera
22 febbraio 2022 - 16:46
come te...
Ritratto di giulio007
21 febbraio 2022 - 20:10
Nell'altro articolo non avevi detto che era meglio una Skoda Fabia?
Ritratto di giulio007
21 febbraio 2022 - 20:15
Giura
Ritratto di giulio007
21 febbraio 2022 - 21:26
Mi sarò confuso io col fatto che iniziano tutte e due con la S, oltre che come auto più o meno si somigliano, qualitativamente.
Ritratto di Shungyosai
21 febbraio 2022 - 21:26
giulio007 hai la DSA?
Ritratto di giulio007
21 febbraio 2022 - 21:37
Quella era la GSA, e l'altra la DS, tutte e 2 Citroenne. Ma che scrivete a fare di auto se non sapete... Meglio, proprio dovendo, se continui con l'altro profilo, sei meno tragico.
Ritratto di Shungyosai
21 febbraio 2022 - 21:44
Hai la DSA. Sei talmente tardo che non sai nemmeno distinguere il vero German. Quella zorra di tua madre ti doveva fare studiare
Ritratto di giulio007
21 febbraio 2022 - 22:01
"non sai distinguere il vero German". Vero, finisco sempre per accettare il cambio con 2 fustini di German non originali, quello di qualità più scadente. Come nella pubblicità di una volta.
Ritratto di Giulio Ossini
22 febbraio 2022 - 01:54
Suzuki Across... e passa la paura! Io la prenderei anche se dovessi indebitarmi fino al 2036...
Ritratto di Oxygenerator
21 febbraio 2022 - 20:07
Beh insomma. Giá i fari, svecchiano parecchio. Poi vedremo. Intanto qualcosa si muove.
Ritratto di Porsche_Panamera
21 febbraio 2022 - 20:15
Flop era e flop rimarrà
Ritratto di Giulio Ossini
22 febbraio 2022 - 01:55
probbbabile lei abbia ragione sig. germanico.
Ritratto di Tu_Turbo48
21 febbraio 2022 - 20:27
E pur si muove!.. qualcosa in casa Alfa romeo.!!! :-)))
Ritratto di Clash
21 febbraio 2022 - 20:15
Basito. La cosa in assoluto peggiore vista in un restyling. Faro mantenuto con la stessa forma per non sostituire paraurti e parafango, manco fosse una Dacia. Dopo l’ottimo design della Tonale un grosso autogol. La meccanica delle emozioni sempre più meccanica delle speculazioni.
Ritratto di Porsche_Panamera
21 febbraio 2022 - 20:40
Sono contento che ci sia anche gente che vede le cose come stanno, i fiattari sono pronti a giurare che è tutta nuova.
Ritratto di Giulio Ossini
22 febbraio 2022 - 01:57
Che brutta razza in effetti, i fiattari. Peste li colga! Te lo appoggio... convinto... magari ti piace ;D
Ritratto di alvolantignolo
22 febbraio 2022 - 06:06
Mica coerenti i fiattosi come uno che fa nome Porsche e poi, mette nelcesso la Taycan e le sue prestazioni in pista scadenti, e deve sottomettersi a far difendere la categoria elettrica dall'acerrima nemica Model S Plaid, a scelta se in lana o pile. Trollaggio boomerone mode HHEEHHOO
Ritratto di domila
21 febbraio 2022 - 20:19
Tanto si sa come lo venderanno: "Ora il frontale si avvicina a quello della Tonale", quando non sarà cambiato altro che l'interno dei fari. Aiuto, Giulia e Stelvio, due macchine davvero belle e con un ottimo potenziale, lasciate morire così...