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Il 1.8 turbo da 300 CV per l'Alfa Romeo 4C?

12 ottobre 2011

Secondo alcune indiscrezioni la sportiva a due posti del Biscione potrebbe utilizzare il nuovo motore a iniezione diretta di benzina che sarà costruito a Pratola Serra.

ARRIVANO NEL 2013 - Stando al tam tam delle indiscrezioni, sarà l'Alfa Romeo 4C il modello a portare al debutto il nuovo motore 1.8 quattro cilindri turbo a iniezione diretta di benzina che sarà prodotto nello stabilimento Fma di Pratola Serra (del quale avevamo accennato qui). A supportare le voci è il settimanale inglese Autocar, che cita un "insider" della casa. Inoltre, e non può essere una coincidenza, sia la 4C, sia il nuovo motore sono attesi per gli inizi del 2013.


Alfa romeo 4c francoforte 3


FINO A 300 CV
- Costruito completamente in alluminio, questo nuovo 1.8 turbo è stato studiato per essere applicato a diversi modelli e può essere disposto in posizione trasversale (tipica delle auto a trazione anteriore) oppure longitudinale (come nelle trazioni posteriori). Secondo l'Alfa Romeo, grazie all'utilizzo di una pompa per l'iniezione della benzina da 200 bar, il doppio variatore di fase e una turbina ad alta efficienza, può sviluppare fino a 300 CV e potrà rispettare le future normative antinquinamento Euro 6 per l'Europa e Tier2Bin5 per gli Usa.

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Ritratto di Sbyro87
12 ottobre 2011 - 18:58
é solo questione di tempo e di attesa!!! I presupposti per far mangiare del fumo ai tedeschi, dopo tanti anni ad armi non pari a sfavore dell'Alfa, ci sono tutti!!!
Ritratto di mustang54
12 ottobre 2011 - 18:58
2
ci fa una pi**a... 220kw non rientra nella tassa...
Ritratto di Meolo
13 ottobre 2011 - 18:26
Non rientra nei 306 cv ma con 220 kw dove abito io sono sempre 795 euro di bollo per un 1.8 l
Ritratto di mustang54
13 ottobre 2011 - 19:36
2
paghi il giusto (se cosi si può dire)..
Ritratto di Limousine
12 ottobre 2011 - 19:00
... che accolgo con gioia! Finalmente, dopo DECENNI di CARRETTI by Fiat, forse - e sottolineo FORSE - a Torino han capito cosa significa ALFA ROMEO (che, per inciso, NON è proprio uno stemmino da applicare sul cofano di qualunque "cosa")! Spero proprio di vedere e toccare con mano dai concessionari del Marchio la nuova 4C (a trazione POSTERIORE, ovviamente) con questo promettente motore. Facciamo i dovuti scongiuri e restiamo in trepida attesa.
Ritratto di mustang89
12 ottobre 2011 - 19:02
Dopo aver rovinato l'immagine Alfa con quegli inutili benzina GM della 159 (e abbandonato lo storico 3.2 di Arese), stanno recuperando. L'attuale 1750 è un motore stupendo e all'avanguardia, spero che anche questo sia eccezionale, ci vuole un propulsore di simile potenza per far fronte alla concorrenza.
Ritratto di Francesco T
12 ottobre 2011 - 19:01
che mostro......170 cv/litro...su 800 kg!!un missile....altro che lotus..!!piu di qualche tedesca prendera' polvere...a go go..!!
Ritratto di Nick XIII
12 ottobre 2011 - 19:02
Immagino che il turbo sia ormai indispensabile per qualsiasi sportiva moderna, mi piacerebbe leggere un confronto con un aspirato di pari potenza, tipo quello della 370Z.
Ritratto di Zack TS
12 ottobre 2011 - 20:04
1
beh spero per loro che l'alfa sia più veloce di una Z, visto che pesa praticamente la metà....ipotizzando che la definitiva abbia effettivamente 300 CV
Ritratto di Nick XIII
12 ottobre 2011 - 20:26
Controllando, efferrivamente la 370Z pesa quasi 1500 kg. anche se dubito che l'Alfa 4C di serie manterrà gli 850 kg del prototipo, secondo me è più probabile che superi la tonnellata di peso. Vedremo. PS. Sai se per caso la Lotus Exige monta un aspirato?
Ritratto di Zack TS
12 ottobre 2011 - 20:48
1
no......la exige "vecchia" monta lo stesso 1.8 VVTL-i della lotus elise e della toyota celica (192 CV) ma in versione sovralimentata con compressore volumetrico.....240 cv mi pare, poi c'è la cup da 260......se invece ti riferisci alla exige S uscita poco il motore è un 3.5 V6 toyota con compressore volumetrico da 350 CV.....ovviamente pesa più della "vecchia" exige, circa 1100 kg
Ritratto di mecner
12 ottobre 2011 - 19:04
Questa unità motrice credo sia adatta al modello di vettura. Bene, anzi benissimo i 300 Cv, o giù di lì. Si anticipi la produzione per non perdere quote di mercato. Le aspettative non solo degli alfisti sono alle stelle. Anche un semestre di anticipo sull'uscita ufficiale potrebbe far impennare le vendite di questo nuovo modello. Mi auguro che il management della A.R. ne tenga conto.
Ritratto di audi94
12 ottobre 2011 - 19:16
1
non vedo l'ora di vederla dal vivo... è intrigante come auto!!
Ritratto di Androve91
12 ottobre 2011 - 19:35
wooooooooow! nessuno nel mercato credo si avvicini a qualcosa di cosi spinto! poi un motore cosi piccolo sposa alla perfezione la filosofia della 4c....la leggerezza! Non vedo l'ora di leggerne la prova!
Ritratto di 19miki90
12 ottobre 2011 - 19:40
4
Sembrerebbe un ottimo motore, e l'auto é stupenda!! Peccato che bisognerà attendere altri 2 anni!!
Ritratto di Claus90
12 ottobre 2011 - 19:49
FANTASTICA
Ritratto di juvefc87
12 ottobre 2011 - 20:02
letta 1 mese fa su infomotori..
Ritratto di gig
12 ottobre 2011 - 20:10
...
Ritratto di Q-79
12 ottobre 2011 - 20:28
Con quel rapporto peso potenza....... dovranno riprogettare la Elise......Finalmente una vera Alfa......
Ritratto di fogliato giancarlo
13 ottobre 2011 - 02:13
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Ritratto di mustang89
13 ottobre 2011 - 19:54
Che significa aumentare il volumetrico della turbina?? Il compressore volumetrico aumenta la pressione dell'aspirazione traendo energia dall'albero motore, il turbocompressore lo fa tramite 2 turbine, una allo scarico e una in aspirazione, collegate da uno specifico albero motore. Non capisco che intendi... Comunque il 1800 alfa è di base più raffinato e moderno, difficile che il toyota possa dare di più senza compromettere l'affidabilità. E' un progetto relativamente datato...
Ritratto di fogliato giancarlo
14 ottobre 2011 - 00:05
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Ritratto di mustang89
14 ottobre 2011 - 17:42
Cambiando alcuni elementi si possono ottenere pressioni di sovraalimentazione più alte, sulla uno forse sono facilmete adattabili pezzi di altre auto del gruppo. Comunque Lotus è una piccola azienda, i motori sono toyota proprio perchè non ha le risorse per farne uno proprio. Anche un misero aumento di cavalli richiede disponibilità non indifferenti, quindi non sta prettamente a lei, piuttosto a chi li fornisce.
Ritratto di Zack TS
14 ottobre 2011 - 12:29
1
mah secondo me il toyota come raffinatezza non scherza.......192 cv senza turbo e limitatore a 8200 giri, e un piacere di guida assoluto se lo si usa nel modo giusto....e può dare di più se turbocompresso, non vedo perché sia compromessa l'affidabilità, allora anche quello fiat potrebbe non essere affidabile visto che è turbo......a me sembra un ottimo motore, può non essere attuale visto che vanno di moda i piccoli turbo, ma definirlo "datato" senza averlo provato e solo facendo supposizioni non mi sembra coerente......vinse anche il premio motore dell'anno nella sua categoria nel 2002
Ritratto di mustang89
14 ottobre 2011 - 17:59
Non è turbo il toyota, però è pur sempre sovraalimentato tramite compressore volumetrico. Anzi, il volumetrico consente potenze maggiori rispetto al turbo, oltre all'ovvio annullamento del turbo-lag, a scapito dei consumi. Tu parli di 2002, confermi ciò che ho detto, ossia che seppur attuale per via di un buon progetto, non regge il confronto con un motore straordinario e recente come il TBI. La fluidodinamica dei condotti d'aspirazione e di scarico è stata curata tantissimo, permettendo una distribuzione perfetta e veloce del carburante nei cilindri (tra l'altro alimentati mediante iniezione diretta), sfruttando il più possibile il moto di Tumble. Potenza massima a 5500 giri e coppia massima a 1400 gli danno un rapporto di elasticità pari a 5,54, credo che sia uno dei più elevati. Quello di compressione è addirittura (considerando che parliamo di un motore turbo) di 9,5. Sono numeri entusiasmanti questi, che dimostrano la validità degli ingegneri italiani.
Ritratto di Zack TS
14 ottobre 2011 - 19:33
1
continuo ad essere convinto che se prendi il toyota, e lo fai turbo (lasciando perdere il volumetrico) sarebbe più che competitivo, anche se non è stato progettato recentemente.....lo dico perché è un motore che conosco, altrimenti non mi azzarderei mai.......comunque capisco il tuo pregiudizio verso un motore giapponese, d'altronde quasi tutti ragionano per luoghi comuni e alla fine si finisce per fare altrettanto...saluti
Ritratto di mustang89
14 ottobre 2011 - 19:53
Perchè pensi che ragioni per luoghi comuni? E' ottimo il toyota per me! Ti sto solo dicendo che il nuovo TBI è fantastico. Comunque no, il volumetrico da potenze maggiori. Si tratta di un compressore (non so se sia a lobi il toyota) che è collegato all'albero motore direttamente, è il modo più efficace per aumentare la pressione d'aspirazione. Il turbo invece non ha bisogno di sottrarre energia al propulsore, perchè consiste in una turbina a pale mossa dai gas di scarico, collegata ad un'altra in aspirazione alla quale viene trasferito il moto derivato dalla prima. La sua efficacia è proporzionale ai giri del motore e causa un ritardo di risposta dell'accelerazione. Sono soluzioni valide per ottenere potenze maggiori, il volumetrico dal punto di vista prestazionale è migliore, però per limitare consumi ed emissioni si preferisce sempre più il turbo. Quello che voglio dire in definitiva, è che se fosse turbo il toyota avrebbe una potenza inferiore. Ottimo motore, i giapponesi sono bravissimi, ma non lo puoi paragonare ad uno nuovissimo (anche se rimane uno dei più validi in circolazione).
Ritratto di Zack TS
14 ottobre 2011 - 20:08
1
sono gusti, a me piacciono i motori di qualche anno fa, prima dell'avvento del downsizing e dei piccoli turbo......adesso hanno detto che anche la clio rs sarà un 1.6 turbo, quindi sparisce anche il fantastico 2.0 della renault.....peccato
Ritratto di ale 12
12 ottobre 2011 - 20:34
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Ritratto di money82
12 ottobre 2011 - 21:08
1
Ormai sono abituato a continui rinvii quindi fossi in voi non ci spererei tanto, comunque se vogliono investire in quest' auto stanno solo sprecando tempo, farà la fine di brera, alfa gt e spyder. Il problema è che è inutile progettare auto per sentirsi dire "fantastiche, stupende, poetiche, paradisiache" da pochi appassionati che poi alla fine nemmeno la comprano...devono sviluppare una berlina 3 volumi (possibilmente senza calcare l' orribile muso della topomito) ed inserire la trazione posteriore (senza utilizzare pianali americani), dopodichè ci vuole la versione top nella quale inserire questo motore (inutile andare oltre, i tedeschi non li batti)...poi le altre soluzioni arriveranno ma per ora trovo insensato investire in una vettura 2 posti che venderà 100 pz al mese se sono tanti.
Ritratto di mustang89
13 ottobre 2011 - 20:03
Alfa gt è stata fatta sulla già vecchia base meccanica della 147 e ci si è creduto poco. La Brera, oltre l'estetica, non aveva nulla di alfa. Erano progetti senza futuro. Questa piccola sportiva invece non serve a portare profitti, bensì a rilanciare l'immagine sportiva del marchio, e sono sicuro ci riuscirà. Poi, se neanche un gruppo in salute come volkswagen progetta un pianale per uno specifico marchio, come potrebbe farlo Fiat? Perora non si può fare altro che sfuttare le sinergie di Chrysler, in futuro magari si può fare qualcosa in più. Comunque, non so gli altri, ma io le Alfa, oltre ad elogiarle sui forum, le compro.
Ritratto di Fede97
12 ottobre 2011 - 21:49
ahhh bella ma sarà un miracolo che sia 850kg.. però 300cv sono molto appetibili e non entrano nel superbollo **
Ritratto di wiliams
12 ottobre 2011 - 21:54
Un 1.8 TURBO 4 cilindri con 170CV/LITRO che sprigiona 300CV i tedeschi se lo possono solo sognare.Comunque se questo 1.8 equipaggerà la futura 4C penso che non sarà nella versione da 300CV,visto che la futura 4C sarà molto leggera,si parla di 900 KG al massimo,sarà sufficiente dotarla di 220-230CV per farla "correre" senza troppi problemi.
Ritratto di money82
12 ottobre 2011 - 23:34
1
Sarebbe equivalente al 3.000 diesel da 500 cv che dovrebbe fare la bmw per la M5...come vedi credo che nessuno si sogni nulla...
Ritratto di wiliams
13 ottobre 2011 - 19:07
Sarebbe equivalente a un bel niente........rimani sui motori 4 cilindri sotto ai 2000 di cilindrata a benzina,grazie.
Ritratto di Zack TS
14 ottobre 2011 - 12:37
1
scusate ragazzi, vi fomentate tanto con queste potenze specifiche che, per carità, sono altissime e degne di nota.......ma alla fine si tratta di aumentare la pressione di sovralimentazione e adattare pistoni e bielle che devono reggere sollecitazioni maggiori......il vero lavoro di progettazione è stato fatto creando la prima versione del tbi o del 3.0 bi-turbo diesel bmw che avete citato......tutte le varianti che vengono dopo sono solo un aumento di cavalli che su un motore già turbo di base si ottengono facilmente
Ritratto di pegaso91
12 ottobre 2011 - 22:35
non vedo l'ora di toccare e vedere sto gioiellino(salvo nuovi rinvii xD)!!!
Ritratto di Gordo88
12 ottobre 2011 - 22:43
1
L' lfa ha 3 modelli in vendita, forza che forse questa 4C è l' arma giusta per tornare allo splendore i un tempo!! Anche se guido una tedesca sono orgoglioso che l' Alfa abbia creato una vera alfa, perchè le ultime che reputo avvicinabili a quelle degli anni 70-80 sono la 147 e la 159e basta!!
Ritratto di apm
13 ottobre 2011 - 00:45
Ecco la mia prossima auto
Ritratto di Lm90
13 ottobre 2011 - 01:47
cacchio cacchio cacchio cacchio...che da questa alfa romeo ricominci a rivivere un sogno?magari...vorrei provare anche auto tedesche,ma se dalla 4c in poi ci mettono questo entusiasmo nelle Alfa romeo allora mi disp per i cari crucchi ahaha ma dopo la mi.to a quel punto Alfa Romeo a vita...magari rinascesse con questa macchina LA grande e vera Alfa così avere come contorno modelli come mi.to e giulietta con motorizzazioni più "standard" e civili nn sarebbe un peccato,anzi sarebbe un ottima strategia di marcketing se però ci danno anche una giulia gta con motore che superi i 300 cv a questo punti una giulietta gta e mito gta accanto a quadrifoglio verde,una grande berlina erede 166 su base maserati baby quattroporte,poi nuova spider e brera o gtv chiamatela come volete alfa 8c alfa 4c e allora si che sarebbe un sogno...anche il suv contro x3 e una su base maserati kubang contro x5 e q7 a quel punto sarebbero azzeccati e allora forse tornerebbero a guardarci da dietro i tedeschi...non sempre però i sogni si avverano,ma io ci spero sempre...grande Alfa Romeo spero non sia solo un illusione madre di un annesima delusione,ora sono agli sgoccioli,devono solo produrre e far vedere i frutti di tutta questa politica se andrà bene alfa rinascerà,altrimenti potrebbe morire definitivamente,quindi forza e coraggio che abbiamo ancora l'ultima chance di tornare al top,ma è veramente l'ultima e bisogna gestirla bene... ;)
Ritratto di evoluzione80
13 ottobre 2011 - 08:17
e fantastico il motore! P.S. a certa "gentaglia" non va mai bene nulla per quanto l'alfa proponga motori e auto del genere...resto dell'idea che i soliti tedescofili, avrebbero stra lodato quest'auto se avesse avuto lo stemma bmw, audi o mercedes..no comment!!!...e poi magari son quelli che dicono che la UP e' bella....ah ah ah
Ritratto di Armadillo
13 ottobre 2011 - 09:06
Estetica molto bella. Anche i contenuti tecnici semprano interessanti, anche se nutro qualche dubbio sull'opportunità di tirare un 1800 fino a 300cv: sarà affidabile? Dal punto di vista dell'economicità lo posso anche capire: costruire un 4 cilindri costa molto meno che produrre un 6 o un 8. Personalmente preferisco un motore più frazionato e con una cilindrata superiore.
Ritratto di Sprint105
13 ottobre 2011 - 10:55
a mettere da parte gli euri.....
Ritratto di Gabryxxx
13 ottobre 2011 - 11:23
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Ritratto di monodrone
13 ottobre 2011 - 11:33
Nella sala correvano voci incontrollate pazzesche. Si diceva che l'italia stava vincendo per venti a zero e che alla fiat avrebbero prodotto un sportiva come non la si vedeva da tempo e che Zoff aveva segnato di testa su calcio d'angolo! muahaha! Chissà quando la faranno! Con una bella rapinetta magari sarò il primo a comprarla. Ma con i se e i ma non si tira sù mia la ca'! Questa fiat e una cag* pazzesca!!!!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
13 ottobre 2011 - 16:35
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Ritratto di Ktmxbow
13 ottobre 2011 - 12:50
BELLA merd a!!! con la metà dei soldi ti compri una z4 tt slk chi cavolo vuoi ke spenda 60 mila euro x una macchina del genere!!! voto zero!
Ritratto di evoluzione80
13 ottobre 2011 - 13:21
1°- dove sta scritto che costa 60 mila euro??? 2° tu con 30 mila euro ti compri una slk o z4 o un tt??? (dimmelo subito dov'e' sto posto in Italia che vengo a prenderne una subito anch'io,anzi 3, una per tipo!)(Paese dei balocchi forse??!!) 3° invece di sparare cazz.... informatevi e se non ci sono notizie riguardanti il prezzo ufficiale dell'alfa state zitti e non sparate a vanvera tanto per infamare il marchio, io so solo che con 40 mila mi viene una delle tedesche citate da te nella versione base...2 3 accessori e lieviti tranquillamente a quota 45 /50 mila!
Ritratto di evilwithin
13 ottobre 2011 - 14:44
...Con tutto il rispetto, ho sentito paragonare una Golf coupè (la TT) e una coupè-cabriolet pesantissima (Z4) con una sportiva con telaio in fibra di carbonio, costruita praticamente in modo artigianale negli stabilimenti Dallara?? Non esageriamo... Se sarà davvero sui 50.000 euro, la 4C sarà palesemente un modello "immagine" venduto sottocosto, un po' come l'Alfa 8C (e tanto meglio per chi la comprerà). Viene 60.000 euro la piccola e spartana X-bow, con telaio in carbonio...
Ritratto di Meolo
13 ottobre 2011 - 18:35
La TT è una signora auto con dei motori eccezzionali , la TT è stata ed è un successo dal 98 ad oggi parlarne male vuol dire non conoscerla. Sono certo che se il peso sarà simile la TT non starà a guardare e per ora a parer mio la TT ha il miglior 2.0 l turbo sul mercato saluti
Ritratto di lorix99
14 ottobre 2011 - 18:56
Io credo che la TT sia una delle migliori macchine!!! però più bella giulietta di 4C
Ritratto di artoten
17 ottobre 2011 - 10:51
La TT è un progetto nato sbagliatto in partenza! spero che chi l'ha progettata sia stato cacciato dal mondo automoblistico! In Germania la TT fu al centro di una bufera mediatica peggiore della classe A che si rabaltava! L'aerodinamica era totalmente sbagliata ed ad alte velocità la macchina perdeva carico al posteriore e diventava incontrollabile! Bastava guardare le porsche col loro allettone per capire di aver fatto una cavolata! Grazie alla caparbietà tedesca sono riusciti a creare una macchina che funzionava e poi una buona macchina ma hanno fatto un lavoro veramente enorme!
Ritratto di hornet72
13 ottobre 2011 - 13:04
Speriamo che sarà made in Italy, sopratutto nel motore!
Ritratto di BiPi
13 ottobre 2011 - 13:55
E con un grande motore .... ma la faranno ?????? !!!!!
Ritratto di beppe81
13 ottobre 2011 - 15:40
oddìo, sono troppi anni che se ne parla! vi prego, fatela, almeno si smetterà di parlarne e finalmente qualche fortunatissimo la guiderà e ce la racconterà per davvero, senza ipotesi o congetture o confronti che non possono reggere (vs tt?! ma perchè??? è come confrontare una monoposto con un'auto granturismo: sportive entrambe ma non c'azzeccano niente di niente!). soprattutto con 300cv sarà davvero una bomba da pista messa in strada. penso in realtà più ad un'auto quasi da collezione, primo perchè non sarà per tutti, secondo perchè non sarà l'auto più pratica del mondo (a parte qualche giovincello ben foraggiato da casa, se dovesse prenderla un appassionato vero dovrà avere anche una seconda auto con 4 posti e un bagagliaio) e terzo perchè non sarà di certo un motore da 200 mila km, quindi me la vedo bene come auto da tener lucida in garage in settimana e tirar fuori nel weekend. però su, basta paragoni con tt, z4, slk, e altre sportive coupè o spider "convenzionali". davvero non reggono! anche la cooper s works e la golf gti costano uguale e hanno gli stessi cavalli, ma francamente mi sembrano mooolto diverse, tanto da non poter dire meglio una o l'altra!
Ritratto di Pinorg59
13 ottobre 2011 - 16:14
...in aggiunta anche il "KERS" per incrementare la potenza quando serve?
Ritratto di Desmopower
13 ottobre 2011 - 16:20
Non voglio spegnere i vostri entusiasmi (anche perchè lo è anche il mio) ma lo stabilimento dove verrà prodotto il nuovo propulsore si trova sempre in Campania...come Pomigliano d'Arco...dove vengono prodotte le Alfa più ricche di problemi....
Ritratto di momoteo
13 ottobre 2011 - 18:48
Speriamo che lo Stato non ci tartassano con altre balzelli,cioè superbolli ecc., io scrivo per dire ADESSO BASTA TRA LA BENZINA - ASSICURAZIONI - BOLLI ECC. IOAL MESE CI LASCIO QUASI 500,00 EURO, NON BASTA TOGLIERE I SOLDI AI PENSIONATI,OGNI COSA CE DEVO FARE VISITE MEDICHE, COMPRE AI SUPERMERCATI (TIPO IPERCOOP ECC.) VISTA AL CIMITERO (I MIEI GENITORI) ECC. DEVO PERCORRERE CIRCA 35 Km. ANDATA + 35 Km AL RITORNO) MI SPOSTO 10/12/ VOLTE AL MESE, E VADO A BENZINA, PERCHE' NON POSSO COMPRARE UN'AUTOVETTURA A GAS E/O METANO I SOLDI SONO POCHI CHE MI RIMANE PER MANGIARE AD ME PENSIONATO. Dico adesso basta sono stufo di pagare e i governati vanno a spasso gratis. come gli Ufficiali dell'esercito loro hanno le auto blu. con l'autista, non pagano affitti ecc. non possono andare con le loro autovetture ad lavoro.Grazie.................................
Ritratto di momoteo
13 ottobre 2011 - 18:50
Speriamo che lo Stato non ci tartassano con altre balzelli,cioè superbolli ecc., io scrivo per dire ADESSO BASTA TRA LA BENZINA - ASSICURAZIONI - BOLLI ECC. IOAL MESE CI LASCIO QUASI 500,00 EURO, NON BASTA TOGLIERE I SOLDI AI PENSIONATI,OGNI COSA CE DEVO FARE VISITE MEDICHE, COMPRE AI SUPERMERCATI (TIPO IPERCOOP ECC.) VISTA AL CIMITERO (I MIEI GENITORI) ECC. DEVO PERCORRERE CIRCA 35 Km. ANDATA + 35 Km AL RITORNO) MI SPOSTO 10/12/ VOLTE AL MESE, E VADO A BENZINA, PERCHE' NON POSSO COMPRARE UN'AUTOVETTURA A GAS E/O METANO I SOLDI SONO POCHI CHE MI RIMANE PER MANGIARE AD ME PENSIONATO. Dico adesso basta sono stufo di pagare e i governati vanno a spasso gratis. come gli Ufficiali dell'esercito loro hanno le auto blu. con l'autista, non pagano affitti ecc. non possono andare con le loro autovetture ad lavoro.Grazie.................................
Ritratto di Q-79
13 ottobre 2011 - 20:18
Io sono convinto che nel giro di breve tempo quel 1.8 sarà prima montato sulla Giulietta l'attesissima versione GTA magari anche alleggerita, visto che lei, per più di un anno, sara l'alto di gamma delle Alfa... Purtroppo la 159 è ormai in fine produzione... Se così fosse con 300 cv un po di peso in meno un kit estetico in puro stile Gta e magari un bel cambio TCT evoluto.....Posso affermare che Golf R Audi Rs avrebbero di che preoccuparsi.....Spero che tutto questo non rimanga solo un sogno...Ciao
Ritratto di multiair
14 ottobre 2011 - 10:23
finalmente si sono svegliati! ma xchè non le fanno uscire subito queste benedette Marchionne crede che l'Alfa potrà campare fino al 2013-14 solo con mito e giulietta in attesa del grande botto?!?!!
Ritratto di lucios
14 ottobre 2011 - 11:10
4
.....di potenze! Ma quanti veramente compreranno questo motore? Ottima l'idea di lanciare la 4C e sicuramente avrà un gran successo, ma quante ne venderanno realmente! E a quanto saranno vendute per rientrare nei costi di produzione? L'unica cosa da pensare è che questo motore venga prodotto per montarlo sulle auto vendute in USA al posto dei nonnetti Pentastar! Lì si che saranno venduti in massa! Ma qui in Italia il consumatore medio potrà solo sognarlo.
Ritratto di fede94
15 ottobre 2011 - 15:44
Stupenda e a quanto si dice motore pazzesco!! Speriamo ke il sogno diventi realtà!
Ritratto di gig
15 ottobre 2011 - 15:47
... risquoterò successo.
Ritratto di artoten
17 ottobre 2011 - 10:55
Mi dispiace è un modello d'elitè come la 8c! Anche usa sarà irreperibile!
Ritratto di artoten
17 ottobre 2011 - 11:16
Perchè viene utilizzato su utilitarie? (a parte il 1400 che è il motore di lancio). Forse non è quella rivoluzione che ci hanno fatto credere? O lo risparmiano per farci cambiare l'auto ogni 5 anni?
Ritratto di caronte
3 novembre 2011 - 11:40
credo che questa nuova auto unita al nuovo motore e al contributo della giulietta darà la notorietà che il marchio aspetta da anni.