NEWS

Anche l'erede della Fiat Bravo andrà negli Usa

01 giugno 2011

La nuova Bravo, che sarà una crossover, dal 2013 affiancherà le varie versioni della 500. L'Alfa Romeo farà ritorno negli States con la coupé derivata dal prototipo 4C.

SI ALLARGA LA GAMMA - Ritornata negli Usa con la nuova 500 dopo 27 anni di assenza, la Fiat starebbe pianificando di estendere la sua presenta sul suolo americano. Laura Soave (nella foto in alto con Sergio Marchionne), responsabile del marchio Fiat per il Nord America, ha annunciato che la citycar torinese sarà affiancata anche da una nuova crossover erede della Bravo, la cui commercializzazione in Europa è prevista nel corso del 2013 (qui per saperne di più).

500 ANCHE ELETTRICA - Stando alle dichiarazioni della Soave, la Fiat resterà però un “piccolo marchio: non avrà nessun modello più grande del segmento C, quello che identifica le berline a cinque porte lunghe meno di 450 cm”. La presenza di auto dalle dimensioni maggiori della Bravo sarà garantito dai modelli Chrysler. Intanto, oltre alla 500C fresca di debutto negli Usa (qui la news), per l'anno prossimo sono previsti anche lo sbarco della sportiva 500 Abarth (qui la prova di alVolante) e la commercializzazione di una versione elettrica della citycar italiana (qui per saperne di più).

L'ALFA RITORNA CON LA 4C - La manager italo-americana ha anche confermato che l'Alfa Romeo non farà ritorno negli States con la berlina Giulia, erede designata della 159 (qui per saperne di più), ma con la coupé derivata dal prototipo 4C presentato al Salone di Ginevra (qui la news). Il suo debutto è atteso per il 2013, e dovrebbe essere seguita dalla nuova suv media che il Biscione costruirà insieme alla Jeep nello stabilimento di Mirafiori.



Aggiungi un commento
Ritratto di P206xs
1 giugno 2011 - 18:28
1
REDAZIONE ..........Invece di continuare con i programmi mooooolto futuristici di fiat perchè non trovate qualche notizia sulla 208/205 che tra l'altro altri giornali hanno pubblicato le foto di un muletto molto camuffato....e provate a fare uno dei vostri RENDER????
Ritratto di Claus90
1 giugno 2011 - 21:50
Bravo si parla sempre e solo di fiat e le indiscrezioni degli altri marchi sono poco e niente ma chi se ne può fregar di meno di una fiat.
Ritratto di fogliato giancarlo
1 giugno 2011 - 23:05
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di GLADIATORE_ITALIANO
2 giugno 2011 - 15:45
secondo me essendo italiani, poichè la fiat italiana, parlano più di fiat che della peugeot....forse a NOI della peugeot nn ce ne può fregar di meno
Ritratto di audi94
2 giugno 2011 - 15:56
1
forse a qualcuno di noi non può fregare nnt di peugeot... MA A ME, A P206XS E AD ALTRI NON PUO' FREGAR DI MENO DI FIAT E SIAMO INTERESSATI ANCHE ALLE NOTIZIE DELLE ALTRE CASE, SOPRATTUTTO DI PEUGEOT CHE E' UNA GRAN MARCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Claus90
2 giugno 2011 - 16:36
Noi siamo appassionati di motori e il giornale ci deve offrire una prospettiva a 360 gradi delle novità e delle indiscrezioni di tutti i modelli di tutti i marchi non soltanto della fiat.
Ritratto di fogliato giancarlo
2 giugno 2011 - 18:47
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di P206xs
2 giugno 2011 - 20:55
1
Come dice claus...una rivista di motori deve parlare di motori a 360 gradi......e non guardare solo e sempre fiat......riproponendo notizie trite e ritrite....quando vi sono nozie fresche "tipo il muletto della 208" manco menzionato!! è come se un giornale parlasse solo di italia e non di ciò che succede nel mondo!!
Ritratto di audi94
2 giugno 2011 - 00:14
1
grandissimo!!!
Ritratto di Gianfranco84
2 giugno 2011 - 12:14
Scusa se mi intrometto nel tuo commento rivolto alla redazione.Non hai mai pensato che un articolo soprattutto riguardante le Peugeot e futuri modelli sarebbe molto noioso?in poche parole non fa notizia,a testimonianza le decine se non centinaia di commenti che accompagnano gli aricoli del gruppo Fiat..Almeo il gruppo Fiat è ambiziosa e si vuole espandere in tutto il mondo,Peugeot-Citroen che novità e che rivoluzione anno in previsione?nessuna,stessa cosa vale per Renault quest'ultimo marchio da me citato ha il vanto di aver creato un marchio low cost quale Dacia"cessi di auto"...
Ritratto di fogliato giancarlo
2 giugno 2011 - 12:28
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Corradoc3
3 giugno 2011 - 12:14
Ma hai mai visto un crash-test di una Dacia? Non vorrei essere nei poveri manichini!!! Ok per i pianli Reanault, ma la qualità e la sicurezza sono tutta un'altra cosa!!! Poi la Fiat non copia, ma vende sul mercato italiano il Journey con il suo marchio, infatti la Dodge non lo ha più nel listino! Ma per voi denigratori della Fiat, vi ricordate il marchio Vauxhall? Di chi erano le vetture (anzi lo sono anche tuttora)?
Ritratto di fogliato giancarlo
3 giugno 2011 - 12:54
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di audi94
2 giugno 2011 - 13:48
1
bhe, le notizie sulla fiat passano i 100 commenti perchè essendo noi italiani, riusciamo a intavolare numerosi dibattiti sulla questione... detto questo, non significa niente dire che articoli che riguardano la peugeot annoiano, poichè essendo questo un notiziario di automobili, deve garantire di coprire un raggio d'azione completo su tutto il panorama delle 4ruote, non limitandosi a una sola marca... se fossimo interessati esclusivamente alla fiat, penso che avremmo già da tempo chiesto tramite e-mail un'apertura di uno spazio autorizzato nel sito della casa automobilistica suddetta... per quanto riguarda le rivoluzioni... bhe PSA ha già rivoluzionato il suo listino in poco tempo (c0, c3, ds3, c4, ds4, c4 picasso restyling, ion, 308 restyling, 308 sw restyling, 308cc restyling, 508, 508 sw, rcz, 3008, 5008)... da fiat solo parole (bla, bla, bla, bla) e una dodge... mamma che revolution...
Ritratto di Gianfranco84
2 giugno 2011 - 19:01
Si gli articoli riguardanti la Fiat sono più interessanti,ma concordo con te una rivista automobilistica deve parlare del mondo dell'auto a 360°..Dal mio punto di vista le Peugeot e auto francesi in generale sono auto che non mi appassionano,credimi ho provato,ma vuoi per la qualità,vuoi per il design,non riesco a guardarle come auto interessanti..Gli articoli che leggo maggiormente riguardano auto italiane,tedesche e americane..Ho un debole soprattutto per le auto americane per intenderci"muscle car e suv",anche le auto tedesche non mi dispiacciono"Porsche,Audi,Bmw e Mercedes",ma auto giapponesi,francesi,coreane e cinesi non riesco a guardarle come auto interessanti,è questione soprattutto di simpatie e di qualità e design proposte da auto di queste marche...Hai citato la Citroen"si ci sono tante novità riguardanti la gamma,anche Peugeot propone tante auto,ma sono auto che non si distinguono dalla media e dalla qualità mediocre o nella media"la Peugeot o Citroen può avere anche 50 auto a listino,ma se tutte queste auto le trovo banali e come proporre nessuna auto a listino"questo è un parere personale"..Saluti!!
Ritratto di audi94
2 giugno 2011 - 19:14
1
in famiglia abbiamo 2 francesi una saxo e una 306... no so tu cosa intenda per qualità mediocre, ma io non posso essere d'accordo... sono andato a visionare per due volte la peugeot 508 sw (e me ne sono innamorato!!): il design è soggettivo, ma la qualità è di assolutamente ottima, quindi nessu dettaglio fuori posto, nessuna plastica in vista di qualità mediocre, materiali piacevolissimi la tatto, precisione di montaggio stellare... ti invito ad andare a vederla la 508, poi mi dirai se è mediocre... non hanno nulla da invidiare le francesi alle volkswagen, audi, bmw, mercede, porsche in merito alla qualità, sia dei motori che dei materiali usati... @ sabato scorso sono andato al porte aperte della freemont, e nel salone c'erano alcune alfa: 2 mito, 1 giulietta, 1 159... sono salito sulla 159 e ha una capacità di catturare la voglia di guidare e di spingere sull'acceleratore quell'auto che è una cosa indescrivibile... quelle lancette puntate verso il basso, la leva del cambio corta, la plancia avvolgente, il volante sportivissimo... sono poi salito sulla mito e sulla giulietta... meglio lasciare perdere... la giulietta era la versione base (credo) e m'ha lasciato del tutto indifferente (sicuramente la qv saprà coinvolgere di più), mentre la mito m'ha proprio lasciato di stucco per quanto è brutta... sono punti di vista... a te trasmettono emozioni queste, a me la 508, la ds3 e la rcz... ma è proprio perchè ognuno la pensa diversamente che una rivista seria DEVE prendere in considerazione tutte le marche...
Ritratto di Claus90
2 giugno 2011 - 21:01
x fogliato Tu non sai nemmeno di cosa parli
Ritratto di fogliato giancarlo
2 giugno 2011 - 21:08
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Gianfranco84
4 giugno 2011 - 08:06
La Chrysler è di proprità Fiat,iniziamo a ragionare in questo modo Fiat essendo e diventando sempre più socio di maggioranza può fare quello che vuole di Chrysler...Io ho iniziato a parlare di Dacia e io vorrei chiudere il discorso,le Dacia come ho detto in un mio precedente commento sono cessi di auto,questo perchè le ho provate"pessima tenuta di strada",qualità come le vecchie auto di 15 anni fà,tenuta del valore nel tempo pari a 0...Le varie Dacia Sandero,Logan sono costrite sul vecchio molto vecchio pianale della Renault Clio risalente al 1997,parliamo di un pianale che ha 15 anni alle spalle,quindi con una sicurezza,qualità dinamiche,comfort,etc.,etc.,risalente a 15 anni fà,poi se pensiamo che la Clio non è mai stata un'auto superiore alla media ma sempre nella media della categoria,ci fa capire cosa siano le Dacia,auto al pari di molte cinesi,coreane,indiane,tutte auto costruite con vecchie tecnologie"fatta eccezzione per qualche coreana"...Si paga in base alla qualità che uno cerca..
Ritratto di fogliato giancarlo
5 giugno 2011 - 05:08
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Claus90
2 giugno 2011 - 21:19
infatti scusate ritiro il commento per fogliato,Però ci vuole più informazione di altri marchi se no per me alvolante è un giornale fiattaro saluti a tutti.
Ritratto di P206xs
2 giugno 2011 - 21:01
1
solo leggendo il tuo commento si può capire quanto tu sia ignorante a riguardo.....se ti interessa solo fiat ...vai sul forum o sito fiat...e non sul sito di una rivista di motori!!
Ritratto di fogliato giancarlo
2 giugno 2011 - 21:05
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di P206xs
2 giugno 2011 - 21:27
1
no scusa ...mica tu!! HO SBAGLIATO!! era per gianfranco84!!con te mi trovi d'accordissimo!!
Ritratto di fogliato giancarlo
2 giugno 2011 - 21:31
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di audi94
2 giugno 2011 - 21:06
1
scusate se mi intrometto, ma da come l'ho capita io, mi pare che fogliato giancarlo concordi con voi...
Ritratto di fogliato giancarlo
2 giugno 2011 - 21:11
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di P206xs
2 giugno 2011 - 21:29
1
esatto ho scritto giancarlo ...ma intedevo gianfranco84!!! ah aha ha sorry!!
Ritratto di Claus90
2 giugno 2011 - 22:11
infatti hai ragione mi sono confuso
Ritratto di Andry9188
1 giugno 2011 - 18:42
l'unica Fiat veramente bella, ottima macchina. Ma ovviamente mamma-Fiat riesce a rovinarsi da sola. (Concordo con P206xs).
Ritratto di prinz4ever
1 giugno 2011 - 21:13
3
con la qashqai abbia fatto una mossa giusta ed azzeccata ad eliminare l' almera, mentre la fiat seguendo la stessa strada eliminando la non compresa bravo faccia una cavolata. Solo per dare contro ad ogni scelta che faccia fiat. Cercate di essere più obiettivi.
Ritratto di Mister Grr
1 giugno 2011 - 21:27
secondo molti forumisti. Secondo me fa una minchìata perchè non sopporto i cessover però per le leggi del mercato, no. purtroppo.
Ritratto di audi94
2 giugno 2011 - 00:17
1
la almera secondo me non andava cancellata per far posto al qashqai... la bravo è una delle auto con la linea più affacinante e sensuale presenti ora in listino ad un prezzo abordabile... non capisco il perchè abbiano deciso di trasandarla così... avrebbe potuto portare a numerosi nuovi progetti, come (si citano sempre le solite cose) una sw, una coupè...
Ritratto di Renys84
2 giugno 2011 - 02:32
L'Almera non se la filava nessuno e così la Nissan ha pensato bene di sostituirla con un prodotto originale e ben fatto, cavalcando l'onda della moda delle crossover che, all'epoca del debutto, in quel momento si stava espandendo a macchia d'olio, quando ancora l'offerta del mercato era limitata. Inoltre in questo modo hanno rinfoltito il campo della trazione integrale (anche se la Qashqai la propone solo sui motori di punta) dove da sempre i giapponesi sono i leader. La Bravo invece è l'unica media della storia del marchio Fiat davvero indovinata nell'ultimo decennio, l'unica che abbia potuto minare il popolare mito della Golf da quando esiste dal 1974. E' la dimostrazione che la casa quando vuole, le macchine di qualità sa farle. E cosa pensa di fare la Fiat? Progetta di sostituire questo gioiello con l'ennesima e inutile crossover, costruito magari su base americana o preso in prestito addirittura, magari rimarchiato, dalla Chrysler-Jeep, abbandonando così l'unico settore, quello delle medie, in grado di garantire una certa stabilità economica.
Ritratto di audi94
2 giugno 2011 - 11:01
1
applausi per Renys84
Ritratto di prinz4ever
2 giugno 2011 - 08:43
3
intendevo appunto dire che la bravo è un ottima vettura, che vuoi per un motivo o l' altro (tralascio di entrare nel merito) non ha avuto il successo sperato da fiat, come l' almera non lo ebbe per la nissan. Ecco perchè la scelta di orientarsi verso un modello (crossover o suv che sia) che il mercato chiede fortemente.
Ritratto di Zack TS
2 giugno 2011 - 09:24
1
infatti potrebbe essere una mossa giusta.....la nissan a posteriori ha fatto bene, perché ha rimpiazzato una macchina insignificante come la almera e ha proposto questo suv che ha avuto un successo notevole (sfruttando la stupida moda dei crossover).....non so se la fiat riuscirà ad avere gli stessi risultati, bisogna saper vendere il prodotto e bisogna vedere se il listino prezzi sarà competitivo rispetto a quello della qasquai....secondo me dichiarare adesso di voler competere con la qasquai è un po azzardato, per riuscire a contrastarla c'è parecchia strada da fare
Ritratto di fogliato giancarlo
2 giugno 2011 - 11:10
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di prinz4ever
2 giugno 2011 - 18:00
3
ma sottolineo mi sembra che la classic l' abbiano tolta in questi giorni, magari qualcuno può smentirmi, per il resto hai ragione, da un punto di vista emozionale, ma evidentemente da un punto di vista economico non valeva la pena di aggiornare il modello, quindi meglio toglierlo dal listino e convertire la linea di montaggio per qualche altra vettura.
Ritratto di prinz4ever
2 giugno 2011 - 18:03
3
la sostituta della bravo, le altre suv di segmento, come la qashqai saranno a fine carriera, quindi se sarà una vettura all' altezza, potrà avere le sue chance, ovviamente secondo me.....
Ritratto di fogliato giancarlo
2 giugno 2011 - 18:59
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Renys84
3 giugno 2011 - 00:59
Posso confermarti che almeno in Campania sta succedendo all'incirca ciò che tu vedi sulle strade, ovvero un sacco di piccole sfiziose soprattutto, più che bombe, tipo Mini, Mito e 500 nelle versioni più commerciabili con motori diesel poco assetati o benzina abbordabili per costi di gestione e prezzo di listino. Oppure vedi un sacco di citycar economiche ed essenziali... Salendo di categoria arriviamo alle utilitarie (soprattutto Punto Evo e Ford Fiesta) e al massimo alle medie. Riguardo ai crossover e suv, a parte la Qashqai prima del facelift, trovi piuttosto i modelli di alta gamma made in germany Bmw, Audi e Volkswagen.
Ritratto di Gianfranco84
2 giugno 2011 - 12:25
La nuova Fiat Bravo deve nascere crossover,le crossover sono molto richieste a testimonianza l'ottimo successo di questo genere di auto,ricordate la Nissan Almera?non ne vendettero neanche una,la Nissan allora penso di creare un nuovo genere di auto,un insieme di generi chiamato"crossover",la Nissan Qashqai fu un tale successo che per questa vettura i tempi di attesa salirano anche a 6 mesi prima di averla..Detto questo Fiat ha fatto la scelta giusta nel far nascere la nuova Bravo come crossover,la Bravo odierna è bellissima,costruita molto bene con ottimi motori,ma a cusa della sua linea sportiva secondo il mio parere potrebbe fare concorrenza alla Giulietta"ovviamente la Giulietta è un'altro genere di auto in quanto vanta un inedito pianale e motori molto performanti,ma la futura Bravo nascendo dal pianale della Giulietta potrebbe creare dei problemi a quest'ultima che ho citato..La Fiat ha fatto la scelta giusta,vista la qualità delle auto del gruppo Fiat,il livello stilistico delle ultime Fiat e l'ottimo livello di qualità delle auto del gruppo Fiat,prevedo che la nuova Bravo avrà molto successo al pari della rivale Nissan Qashqai..
Ritratto di fogliato giancarlo
2 giugno 2011 - 12:34
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Gianfranco84
2 giugno 2011 - 18:51
La Fiat Bravo in versione Abarth 1750 da circa 200 cv avrebbe fatto concorrenza all'Alfa Romeo Giulietta,ambedue auto sportive,belle e ben costruite..La Bravo avrebbe sotratto clieni alla Giulietta garantito...L'altra mia paura è,la Lancia Delta,se fosse stata costruita pensando alla sua antenata anche questa avrebbe sotratto clienti alla Giulietta..Secondo il mio parere la Bravo deve nascere crossover,Delta pensando più al lusso..Ma io avrei pensato anche a una Delta a trazione integrale con il 1750 portato a circa 250 cv,ovviamente una Delta inedita,con richiami alla Delta HF integrale Turbo"4 fari tondi,linea massiccia ma armonica",insomma un'operazione nostalgica come è stato fatto per Mini e Fiat 500"lo stile retrò se fatto bene premia"..
Ritratto di fogliato giancarlo
2 giugno 2011 - 19:17
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di GLADIATORE_ITALIANO
2 giugno 2011 - 15:42
amico, il problema è UN ALTRO: ben venga il crossover, ma non al posto di un'auto molto ben riuscita sia come linee che prestazioni come la bravo che è una berlina media !!!!!
Ritratto di audi94
2 giugno 2011 - 00:18
1
che cacata il crossover al posto della bravo... che spazzatura...
Ritratto di Zack TS
2 giugno 2011 - 09:27
1
.....guarda se riescono a ottenere vendite migliori di quelle della bravo fanno bene.....ma il settore in cui entrano non è certo facile guardando le concorrenti
Ritratto di audi94
2 giugno 2011 - 10:59
1
pura utopia... innanzi tutto stanno demolendo l'immagine di auto da famiglia che ha sempre accompagnato il marchio fiat durante tutto il '900; non vedo i motivi di smettere di produrre una macchina tutto sommato molto bella, con contenuti di tutto rispetto, e sostituirla con un crossover, i quali, oggettivamente, non riescono a mantenere una proporzionalità nelle linee, sembrando così goffi e sgraziati, poichè all'imponenza delle linee esterne devono unire una lunghezza e un'altezza non troppo eccessive per non essere scambiate totalmente per dei suv... le crossover con una linea aggraziata sono poche, o non ci sono affatto... guarda la 3008: ottima auto, ma non ditemi che è bella...
Ritratto di GLADIATORE_ITALIANO
2 giugno 2011 - 15:49
LA BRAVO è FORSE LA MIGLIORE BERLINA PER IL RAPPORTO QUALITà PREZZO, TUTTI I TEST E I DATI DICONO CHE COME PRESTAZIONI E CONSUMI è UNA MACCHINONA, SIKURA , CON UNA PERFETTA TENUTA DI STRADA AGEVOLATA DALLA SUA STRUTTURA PARTICOLARE.... MOLTO MOLTO MOLTO MOLTO MOLTO MOLTO MOLTO BELLA NELLE LINEE PAGHERà L'AMERICANIZZAZIONE VOLUTA DAL RE MARCHIONNE I E VERRà SOSTITUITA LASCIANDO FIAT IN UN MARE DI M---A
Ritratto di GLADIATORE_ITALIANO
2 giugno 2011 - 15:50
LUNGA VITA ALLO STILE AMERICANO, LUNGA VITA ALLA MODA AMERICANA, LUNGA VITA ALLE LINEE (SCHIFOSE) AMERICANE, A MORTE LE AUTO ITALIANE, LUNGA VITA A RE MARCHIONNE I
Ritratto di perché no
2 giugno 2011 - 16:00
Il crossover va realizzato...MA NON A DISCAPITO DELLA BERLINA!!!é da questa che si dovrebbe partire per mettere su una famiglia di seg. C: berlina-sw-monovolume e crossover...non si può pretendere che una sola auto svolga tutte queste funzioni
Ritratto di Alessandro
2 giugno 2011 - 16:56
E' questa la filosofia Fiat,fare pure sempre e comunque stupidate,tanto c'è lo stato italiano che li tutela sempre comunque e ad ogni costo....Il cross over lo dovevano pensare 5 anni fa.di sicuro 300 mila italiani e 50 mila europei se la sarebbero presa,tenendo anche conto che dopo la si può girare al brasile.......
Ritratto di perché no
2 giugno 2011 - 17:15
Hai ragione: si parla di seguire il modello Nissan, però, con molto ritardo...Nissan ha avuto il coraggio di osare con Qashqai quando nessuno avrebbe pensato ad un successo di quel tipo di vettura...stessa operazione con Juke (sarà brutta quanto volete, ma vende)...adesso, introdurre un crossover é, certo, un' operazione utile, ma non quella che può dare una svolta al mercato di un marchio...
Ritratto di Zack TS
2 giugno 2011 - 19:04
1
vabbè si sa che arrivano sempre dopo......un esempio su tutti è l'introduzione del cambio TCT, molto in ritardo rispetto ad altre case
Ritratto di Renys84
3 giugno 2011 - 01:05
Tra l'altro ben lontano dal doppia frizione per eccellenza DSG, stando alla prova di Alvolante della Mito.
Ritratto di Zack TS
3 giugno 2011 - 08:23
1
esatto...
Ritratto di wiliams
2 giugno 2011 - 22:38
Quanti critiche inutili!!!!!!!Tutti a lamentarsi del fatto che la BRAVO verrà sostituita da una CROSSOVER,tutti a dire che la BRAVO è un ottima macchina e che non merita di essere sostituita da una CROSSOVER,peccato che molti di quelli che criticano questa scelta lodando la BRAVO sono gli stessi che poi la criticano ogni giorno.Ma poi siete così esperti e sicuri che tra 2 anni le CROSSOVER non andranno più di moda?Avete fatto degli studi di mercato per affermare questo?Oppure è il vostro geniale intuito che ve lo dice?Non mi sembra che sostituire la BRAVO con un prodotto completamente differente sia una cattiva idea,anzi,alla fine potrebbe rilevarsi una mossa vincente.La storia della NISSAN ne è un esempio,l ALMERA (berlina a 2 volumi del segmento C, come BRAVO,GOLF,ecc....)non vendeva un gran chè,così si decise con coraggio di sostituirla con un prodotto completamente differente,il coraggio è stato premiato,la NISSAN con il QASHQAI è rinata.Quindi anche la FIAT con coraggio cerca di intraprendere una nuova strada per la sostituta della BRAVO,che a quanto sembra,verrà venduta anche negli USA con il marchio FIAT.Comunque l idea mi pare buona e coraggiosa,ma è veramente ancora troppo presto per sparare sentenze di morte come fanno molti di voi.
Ritratto di fogliato giancarlo
2 giugno 2011 - 23:15
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di wiliams
3 giugno 2011 - 10:42
La CROMA non centra un bel niente,se ha venduto poco la colpa era della sua linea non certo attraente e bella.Le SW ancora oggi hanno molto mercato,non è un mistero infatti che le rispettive versioni FAMILIARI delle varie FOCUS,ASTRA,PASSAT,A4,ecc........hanno sempre venduto di più rispetto alle versioni a 2 volumi da qui derivano.Se FIAT ha deciso di fare una CROSSOVER evidentemente sanno che cè ancora spazio per un loro modello in quel segmento.Nulla lascia presagire che a breve le CROSSOVER non andranno più di moda,le vostre sono solo supposizioni campate in aria senza un motivo valido,sembrano dettate più che altro per criticare a tutti i costi quello che fa la FIAT e basta.Per ultimo,in APRILE la QASHQAI era al decimo posto delle auto più vendute in ITALIA,al secondo posto tra le TURBODIESEL più richieste,della BRAVO(purtroppo)nessuna traccia.Saluti.
Ritratto di fogliato giancarlo
3 giugno 2011 - 12:12
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di wiliams
3 giugno 2011 - 13:54
Ti passo questi dati presi dal mensile AUTO di giugno per quanto riguarda l analisi di mercato dei primi 4 mesi dell anno 2011 rispetto ai primi 4 mesi dell anno scorso.SW:quota di mercato gen/apr 2010 7,39%,gen/apr 2011 8,29%,FUORISTRADA:gen/apr 2010 7,08%,gen/apr 2011 8,98%,MONOVOLUME COMPATTE:gen/apr 2010 4,70%,gen/apr 2011 5,17%,MONOVOLUME GRANDI:gen/apr 2010 0,74%,gen/apr 2011 1,35%,MONOVOLUME PICCOLE:gen/apr 2010 4,91%,gen/apr 2011 5,30%,CROSSOVER:gen/apr 2010 3,24%,gen/apr 2011 6,36%.Per farla breve sono in calo le BERLINE,le COUPè,CABRIO e SPYDER,le piccole e CTYCAR.Come vedi le varie SW,MONOVOLUME,CROSSOVER,ecc.......godono di ottima salute,quello che si vede in giro spesse volte non rispecchia la realtà dei fatti,il PIEMONTE non è l ITALIA intera e nemmeno il mondo..............
Ritratto di fogliato giancarlo
4 giugno 2011 - 00:15
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di probus78
2 giugno 2011 - 23:21
per lo sviluppo del gruppo fiat sarà importante avere una gamma completa di veicoli da presentare sul mercato. Avere un crossover che competa con il qashqai è probabilmente una scelta obbligata. Sarà ancora più importante secondo me, però, riuscire a colmare i vuoti che lasceranno la bravo e la grande punto/punto evo (che se non erro è in produzione da oltre 5 anni). Forse la nuova grande punto avrà dimensioni che si avvicineranno di più alla bravo...
Ritratto di lidel
3 giugno 2011 - 18:22
2
ma un americano medio con famiglia come fa a starci dentro una 500? mi sembra la barzeletta dei 4 elefanti in una 500....
Ritratto di Borgata Pinarellli
3 giugno 2011 - 21:25
Marchionne, fatti più in là, che ci rovini le foto...
Ritratto di wiliams
3 giugno 2011 - 21:35
Si hai ragione,a me sembra una gran bella gnocca.Dici che MARCHIONNE tra un pianale e l altro..............????????
Ritratto di Borgata Pinarellli
3 giugno 2011 - 22:16
chissà che gli avrà detto alla Laura per strappargli quella risata... E bravo Marpionne!
Ritratto di lidel
3 giugno 2011 - 22:21
2
alla laura avrà detto che la fiat fa auto di qualità pari alle auto tedesche con prezzi molto concorrenziali e full optional.
Ritratto di wiliams
4 giugno 2011 - 11:25
Secondo me invece gli sta dicendo:"allora ti è piaciuto questa notte.......???",e lei a denti stretti:"siiiiiii.....".
Ritratto di gbvalli
5 giugno 2011 - 18:12
1
A parte che solo a vedere la faccia di Marchionne .. Ma io devo cambiare la mia 156.. Cosa devo aspettare ? Vorrei un suv leggero ma non troppo piccolo come la 16 . Ce ne sono tanti nel mercato (straniero, ovviamente) . Cosa aspetta la Fiat a mettersi al passo con i tempi ? Magari uscirà un suv o una cross-over (termine abusato e non sempre usato a proposito) quando il mercato si sarà orientato verso qualche altro tipo di prodotto ..
Ritratto di caronte
8 maggio 2013 - 13:06
la fiat fa bene ad ampliare la gamma ma secondo me le auto destinate al mercato statunitense dovrebbero essere disegnate negli u.s.a. per il fatto di coniugare meglio il gusto degli americani.
Ritratto di caronte
8 maggio 2013 - 13:06
la fiat fa bene ad ampliare la gamma ma secondo me le auto destinate al mercato statunitense dovrebbero essere disegnate negli u.s.a. per il fatto di coniugare meglio il gusto degli americani.