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Potrebbe slittare al 2013 il debutto dell'Alfa Romeo Giulia

11 aprile 2011

Sergio Marchionne, amministratore del gruppo Fiat-Chrysler, non sarebbe soddisfatto dello stile dell'auto. Ancora avvolta nel mistero è la fabbrica dove verrà prodotta l'erede della 159. Ma si parla degli Usa.

QUESTIONE DI STILE - Il debutto commerciale dell'Alfa Romeo Giulia (nella foto in alto la nostra ricostruzione grafica risalente a qualche mese fa) potrebbe essere rimandato. Secondo quanto riporta Automotive News, una fonte vicina al progetto avrebbe confidato che Sergio Marchionne avrebbe chiesto di rivedere lo stile della nuova berlina che dovrà sostituire la 159. A non convincere l'amministratore delegato del gruppo torinese ci sarebbero anche le proposte di design ricevute per le eredi della Chrysler 200 e della Dodge Avenger, due modelli che condivideranno l'ossatura, gran parte delle meccanica e della componentistica con la Giulia, previsti per il 2013.

RITARDA IL RITORNO NEGLI USA
- Se le indiscrezioni venissero confermate, stando a quanto ripota la fonte che resta anonima, il progetto Giulia dovrebbe subire un ritardo di sei mesi, spostando il ritorno del Biscione negli Usa dalla fine del 2012, come inizialmente previsto, a metà 2013. Al momento, comunque, regna ancora incertezza anche sulla fabbrica dove la Giulia verrà prodotta. Ma l'ipotesi che possa essere assemblata negli Usa non è affatto remota: a fine 2010 Marchionne non aveva escluso questa possibilità, indicando lo stabilimento Chrysler di Sterling Heights, a Detroit, dove oggi vengono costruite le Chrysler 200 e la Dodge Avenger.

TRAZIONE POSTERIORE?
- Inizialmente prevista per la fine del 2012, la Giulia sarà proposta in versione berlina a quattro porte e famigliare. Secondo le indiscrezioni raccolte fino ad oggi, l'auto dovrebbe essere costruita sulla piattaforma denominata C-Evo del gruppo Fiat (lo stesso della Giulietta) che può essere adattata senza grossi investimenti a diversi modelli e tipi di trazione. Si dice infatti che negli Usa l'Alfa Romeo stia compiendo dei test con due prototipi, uno a trazione posteriore e uno a quattro ruote motrici. I motori dovrebbero essere un'evoluzione degli attuali benzina MultiAir e turbodiesel Multijet, abbinati al cambio manuale o al robotizzato a doppia frizione TCT.

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Ritratto di fabioturbo
11 aprile 2011 - 11:30
il suo debutto, non credo che il motivo sia il design, dalle foto e' semplicemente magnifica per me, come d'altra parte tutte le AUTO ITALIANE e il loro stile unico e inimitabile.
Ritratto di ForzaPisa
11 aprile 2011 - 11:38
Dalle foto??? Ma dove le hai viste? Mi dai un link, per piacere? Perché finora si sono visti solo disegni NON UFFICIALI... anche quello in questo articolo l'hanno fatto quelli di alvolante
Ritratto di evoluzione80
11 aprile 2011 - 11:33
...dalla foto e' magnifica....ha una grinta...
Ritratto di Silence800
11 aprile 2011 - 11:55
1
Si ha ragione ForzaPisa, ancora non ci sono foto ufficiali e disegni ufficiali, tutto ciò che vediamo nella rete sono solo dei rendering fatti da vari siti o riviste. Se sarà più o meno come questa non è affatto male, anche se ci sarebbe qualcosa da correggere a mio parere. Vorrei comunque sperare che questa nuova Giulia abbia un frontale diverso dallo stile 8C, MiTo, Giulietta e 4C, perchè questa forte nervatura e questi fari spigolosi o a goccia sono stati usati già per ben 4 volte, non vorrei che facciano come il gruppo VW o altri che vediamo sempre gli stessi frontali lievemente cambiati, per carità sono dei bei frontali ma non si può andare avanti sempre e solo con quello stile, ci vuole più fantasia nei design, il cambiamento ci deve essere!
Ritratto di Alessandro
11 aprile 2011 - 11:53
Sarebbe un altro colpo nel cuore Alfa Romeo,dopo mito,giulietta,un altro modello 1000% fiat NOOOOOOO...... Le Alfa Romeo sono auto,erano auto PARTICOLARI,chi comprava Alfa Romeo comprava un auto di personalità non una fiat...... Che Alfa torni a produrre motori eccellenti,superiori a quelli tedeschi,che produca un telaio sportivo,non uno per Mpv e suv......
Ritratto di Silence800
11 aprile 2011 - 12:02
1
Allora chiudiamo qui per sempre l'Alfa Romeo! Non facciamo uscire più nessun modello dopo la Giulietta e 4C! Sappiamo bene che non sono più quelle di una volta, ma già a vedere le caratteristiche della 4C e questo vociferare della Giulia sulla traz. posteriore, non mi sembra per niente male come un piccolo ritorno alle origini, è inutile che stai qui sempre a dire "eh non è più l'Alfa di una volta, questa è morta...etc etc" l'abbiamo capito, ma oramai l'Alfa è diversa da allora, fattene una ragione e sono sicuro che anche se l'Alfa reggeva da sola senza un tetto di un gruppo come la Fiat, prima o poi cambiava e si adeguava a qualcosa. Ti posso dar ragione ma fino ad un certo punto, tanto il suo futuro secondo me sarà "o rimanere col gruppo Fiat-Chrysler o andare in mano al gruppo Volkswagen" che forse la seconda opzione nonostante perderà il 50% della sua italianità, potrebbe migliorare in tante cose...già a leggere che la VW rivelerebbe lo stabilimento di Arese oramai abbandonato, non è una cosa da poco!
Ritratto di Alessandro
11 aprile 2011 - 12:59
Ma una vettura con un pianale sportivo ed esclusivo come è stato per 156\147.....Motori Alfa Romeo sarebbe troppo bello,però già una vettura come la 159(la versione alleggerite)è già accettabile come Alfa Romeo......Di questi tempi non si può pretendere molto,però un Alfa che di Alfa ha solo il marchio no.....
Ritratto di Silence800
11 aprile 2011 - 14:12
1
Si è vero..però di questi tempi che corrono è difficile vedere un pianale esclusivo solo per un modello, il gruppo Fiat non ha tutti questi soldi, come ce li può avere un Big come VW, ti faccio un esempio: è meglio vedere un'Alfa con un pianale molto simile a Delta e Bravo, ma comunque solo pianale, resto tutto diverso o vedere pianali tali e quali come ora stanno riducendo la povera Lancia con i pianali Chrysler, che in succo non cambia praticamente nulla? Per quanto riguarda la 159 il problema non è tanto il peso, perchè come ne parlavamo qui tempo fa, confrontando i pesi di altri modelli della stessa tipologia, vedevamo che l'A4, Classe C e Serie 3 più o meno se la battevano, pesano tutte quante più di quanto si immagini, lì non è solo il peso secondo me che influisce, dipenderà anche da che tipo di coppia si usa; il problema della bella 159 a mio avviso è l'affidabilità, che da come leggo in giro ha varie noie elettroniche..parecchi si lamentano, peccato per un'auto del genere! Staremo a vedere come sarà l'Alfa Romeo in futuro, spero solo che non vada a ritrovarsi ceduta ai cinesi (come Volvo) xes, che allora pure x me sarebbe morta...
Ritratto di alfista92
11 aprile 2011 - 20:01
5
la 159 soffre anche per l'aereodinamica, immagina che la 164 sente meno l' attrito dell' aria. Soffre anche perchè da qundo é uscita non è stata molto rivista dal punto di vista tecnico, al contrario delle rivali straniere.
Ritratto di wiliams
11 aprile 2011 - 21:59
Ti faccio presente che il pianale della 147/156 non era mica poi così "sportivo ed esclusivo",infatti derivavano dal pianale della FIAT TIPO,anche se nella zona anteriore era stata modificata per poter alloggiare l avantreno a quadrilatero.Anche gli ottimi motori con testata TWIN-SPARK derivavano da motori FIAT,il basamento era il medesimo.
Ritratto di trucio
11 aprile 2011 - 12:31
La definizione di componente sportivo è assai relativa sul mercato di oggi... basti pensare che quasi il 50% dei componenti meccanici (motore incluso) viene usato sia sulla sportivissima audi TT che sulla MPV seat altea... un marchio può ostinarsi ad essere sempre uguale a se stesso senza compromessi, ma dovrà piegarsi alle esigenze del mercato... basti guardare cos'hanno fatto BMW (sia moto che auto), porsche, ducati negli ultimi 15 anni... un porschista di 15 anni fa si sarebbe strappato gli occhi a vedere una trazione integrale, un suv, una berlina...
Ritratto di Alessandro
11 aprile 2011 - 12:55
Porche,certo è scandaloso che produca auto a gasolio 4x4,però allo stesso tempo continua a produrre eccellenti vetture........... Bmw farà la nuova serie 1 una piccola City car,però anch'essa continuerà a fare le varie serie 3\5\6\7ecc...... Alfa romeo è una carrozzeria fiat che di questo passo continuerà a fare fiat,ci siamo illusi con la 156\147\,gli unici modelli Alfa Romeo-Fiat davvero degni di portare il biscione sul cofano,dopotutto hanno avuto anche le versioni GTA......La mito\giulietta GTA sono e saranno solo prototipi....con i pianali che si ritrovano......
Ritratto di trucio
11 aprile 2011 - 13:06
Beh, fino a prova contraria i modelli "carrozzati FIAT" di cui parli sono ottime macchine... nella teoria il mercato dell'auto è composto da pochi produttori con prodotti sostanzialmente perfettamente sostituibili...che non abbiano l'immagine che si pretende di avere è un altro discorso... quello dipende dal marketing che ha costruito il brand... intanto gli ultimi 3 modelli proposti sono stati un successo insperato... 8c mito e (ahimè) giulietta hanno numeri andati oltre le previsioni... certi tipi di investimenti verranno con la crescita dimensionale...
Ritratto di liinkss
11 aprile 2011 - 17:47
9
Guarda che la piccola Mito è un auto divertentissima da guidare... lo dico e vengo dalla Ford Focus, ed era l'auto migliora della sua categoria per quanto riguarda la tenuta di strada quando è uscita… La Mito ha comportamento sempre “composto” e sicuro anche quando la spingi tanto da farla scivolare: vai tranquillamente di contro sterzo e acceleratore per impostare precisamente la traiettoria. E di una facilità che non avevo riscontrato mai in passato…
Ritratto di ita80
11 aprile 2011 - 12:41
...su alfa metti in moto il cervello prima di commentare Alessandro!!!
Ritratto di Alessandro
11 aprile 2011 - 12:48
A me quest'Alfa non piace proprio..........Se poi Vw ricarrozza sono fatti loro,le Alfa non hanno mai ricarrozzato altri marchi (arna a parte)
Ritratto di Valerio Ricciardi
17 settembre 2011 - 08:31
...A COMINCIARE dall'Alfa Romeo, che nel 1987 con la 164 fece una vettura che aveva lo stesso giroporta (l'elemento distintivo che permette di dire "è la stessa macchina in un'altra variante") di Fiat Croma, Lancia Thema, Saab 9000. Sa quale teneva la strada in pista peggio delle altre? La 164, per via dei duomi del McPherson anteriore abbassati ed arretrati rispetto alle tre sorelle quasi gemelle, imposti dallo styling che prevedeva un muso più basso delle altre. Gli angoli di incidenza e di avancorsa dello sterzo ne risentirono negativamente, la Thema a parità di CV girava con sette decimi in meno a Fiorano... Se le dicessero che con molte molte molte migliaia di euro di differenza una desiderata Audi TT è semplicemente una Skoda Octavia all'82%, che fa, si taglia le vene?... Provi a metterle affiancate su due ponti sollevatori, e vada a cercare i singoli pezzi uguali col dito nell'una e nell'altra... si divertirà
Ritratto di Valerio Ricciardi
17 settembre 2011 - 08:23
...cosa di coui son felice, naturalmente, per non ricordarsi che è dal 1986 che l'Alfa Romeo è una marca 100% FIAT. Non fosse per Fiat semplicemente il marchio col biscione sarebbe passato alle vetrine dei musei, come accaduto per Dyna Panhard e tanti altri. La 155 e le 146-147 son derivate Tipo; il bialbero Alfa non esiste più da decenni; i motori, anche quelli che secondo tutte le riviste van benissimo, son tutti Fiat, salvo qualcuno. La 159? Il suo 1.8 litri è nemmeno Fiat, ma General Motors e lo monta anche la Vectra oltre alla Saab 9-3 (che peraltro E' la Vectra...) Non ci sono Alfa di grande serie a trazione posteriore dal 1992, sono diciannove anni fa... se ne accorge adesso? Con MiTo e Giulietta le sorti si son risollevate, e del gruppo Fiat Alfa Romeo è l'unica che fa veri utili. Casomai, mi dirà che è la Lancia che dovrebbe proprio chiudere come marchio, specie ora che arriverà denominata "Thema" una Chrysler nemmeno rivista nella calandra, han solo cambiato il marchietto... ha senso?
Ritratto di trucio
11 aprile 2011 - 12:19
Temo che quella indicata sia solo una proprosta di AlVolante, nulla a che vedere con i piani FIAT... più probabile che venga ripreso il "design" abusato, forzato, ritrito ed economico già presentato su Giulietta... Era già successo con l'erede della 147 un posticipo simile, quando Marchionne impose una modifica della plancia... Per quanto riguarda la trazione posteriore dubito verrà proposta sul C-Evo... richiede investimenti davvero alti e annullerebbe le sinergie per cui era stato progettato il pianale... vedremo...
Ritratto di Energy Concept
11 aprile 2011 - 12:45
di iniziare a rendere un tantino più personali i modelli di "Arese" con una linea più esclusiva.Non vorrei che questa fosse il 5th modello col logo del biscione a possedere la solita identica linea.Anche perchè ho notato che sulla lunga stanca e perde la sua personalità originaria.Un canone stilistico sulla scia della 159 secondo me darebbe maggior impatto emotivo e nuovo slancio al marchio(tra l'altro non dimentichiamoci che questa sarebbe l'ammiraglia,ossia il modello di punta,non un entry level).Adesso ho capito chi bisogna ringraziare per il muso a topo presente su tutti i modelli Alfa.Il mitico prestigiatore cabarettista Maglionne!!! Grazie Sergio,tu si che di auto te ne intendi..
Ritratto di Andry9188
11 aprile 2011 - 13:01
Se e`rimasto soddisfatto dello stile della nuova Ypsilon e del mostro nuova-Delta, vuol dire che questa Giulia era qualcosa di allucinante. Citerei Blade Runner: " Io ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi. Chrysler ricarrozzate Lancia, Alfa Romeo con frontali da topo, SUV Dodge con stemma Fiat. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E`tempo di morire."
Ritratto di Valerio Ricciardi
17 settembre 2011 - 08:37
...degli ultimi anni è difficile trovare qualcosa di altrettanto brutto. La nuova Ypsilon sembra la vecchia, shakerata nell'anteriore con la (peraltro riuscitissima e longeva) Chrysler PT Cruiser; vista da dietro è quella di prima ma peggio proporzionata, di fianco è "la siolita palletta". MiTo e Giulietta invece le vedo assolutamente riuscite, in Germania stravendono. A differenza della 159, rozza, spigolosa, pesantona, cafona e inutilmente pseudo aggressiva dopo la classe della 156 di Walter Da Silva (specie nella seconda generazione sapientemente ritoccata da Giugiaro).
Ritratto di Gianluigi74
11 aprile 2011 - 13:06
Invito la redazione e i lettori di AlVolante a leggere i giornali di oggi on line che riportano le dichiarazioni di Sergio Marchionne in merito ai rumors sul presunto ritardo del lancio della Giulia. Alla presentazione della nuova gamma Jeep a Balocco (Vercelli), lAd di Fiat e Chrysler "ha anche confermato che il marchio Alfa Romeo sbarcherà negli Usa nel 2012, smentendo così indiscrezioni che volevano uno slittamento di un anno" fonte corriere della sera.it ---------- link corriere con l'intero articolo: http://www.corriere.it/economia/11_aprile_11/MARCHIONNE_mirafiori_pomiglione_05f48162-641d-11e0-a775-19c5c2b0b4ec.shtml ------------------------ L'Ad ha confermato l'investimento in italia da 20 miliardi, lanciando un ultimatum alla Fiom e ai lavoratori ex Bertone che se non firmano l'accordo entro pochi giorni, la Fiat produrrà in altri siti le nuove Maserati: è stato categorico in quanto il contratto già firmato a pomigliano e mirafiori è quello e non può esistere che la stessa azienda abbia 2 tipi di contratto in due fabbriche italiane. Alla bertone sono liberi di scegliere se lavorare o rimanere disoccupati. ------------- Ha pure detto che entro pochi giorni, forse anche domani la fiat salirà al 30% di chrysler. -------------- potete trovare queste notizie sui principali quotidiani italiani. ------------------- Un invito alla redazione: invece di riportare notizie di altre testate giornalistiche, informatevi in prima persona, magari se aveste mandato un vostro inviato a Balocco questa mattina, oltre che fare un servizio sul lancio della nuova gamma Jeep in Italia (il che mi sembra una notizia di un certo rilievo in considerazione del valore del marchio e del fatto che si tratta di una controllata di una azienda italiana) avreste potuto fare un servizio sui temi caldi della ex bertone , sul 30% chrysler e batter la concorrenza riportando la smentita di Marchionne sul lancio alfa Usa. A fare il copia incolla siamo tutti capaci. Un po' di iniziativa..... E' bastato che un anonimo tirasse fuori qualcosa di anti italiano e anti fiat in Usa che tutte le riviste on line del settore in italia facessero da pappagallo. Tipo una telefonata all'ufficio comunicazione della fiat o a qualche amico che lavora dentro il lingotto, cose semplici che qualunque giornalista fa quotidianamente. un saluto
Ritratto di Claus90
11 aprile 2011 - 14:29
Fa strano leggere che l'alfa giulia sarà prodotta in america è come un controsenso.Sarebbe strano che la ferrari 458 italia sia assemblata a detroit anzicchè a maranello più che altro per la tradizione del marchio e la sua storia comunque spero che venga prodotta questa giulia soprattutto a trazione posteriore e anche in variante quattro ruote motrici e con motori benzina 3.0 4.0 e non i 1.4 turbo.
Ritratto di audi94
11 aprile 2011 - 14:49
1
tho... che strano... non l'avrei mai detto!! da quando si ritarda l'uscita di nuovi modelli in fiat?? stento a crederci... ridicola la questione dello stile che non piace a marchionne: con il suo spirito yenkee dovrebbero farla pick up... ahah
Ritratto di Andry9188
11 aprile 2011 - 17:45
possa essere prodotta con il fantomatico "muso-da-topo"...
Ritratto di audi94
11 aprile 2011 - 17:56
1
già me lo vedo: un pick up col muso della mito, il 1.4 multiari (con variante 0.9 twinair), un quadrifoglio sulla fiancata e le lucine al led... da chiamare alfa romeo freecountry... ahah
Ritratto di Andry9188
11 aprile 2011 - 18:06
:D
Ritratto di alfista92
11 aprile 2011 - 20:12
5
lo chiamano pikupiTo... Non lo vedrei tanto male come mezzo da lavoro...
Ritratto di jiboom
11 aprile 2011 - 16:37
Ovviamente, se il piannale sara condiviso colla chrysler 200, ci si puo indovinare che i costi saranno più divisi. e secondo me, in termini di quantita, si venderano più chrysler 200 in america che giulia in europa. Quindi non sarrebbe un controsenso. // Tuttavia, a me mi fa piacere quello che ho notato sul articolo riguardando Marchionne. L'AD ha dichiarato che sara rivisto lo stile dell'auto, proprio come lo fece con la giulietta (il primo cruscoto proposto non gli convinse..) e per fortuna la giulietta per il momento è un bel successo. Quindi, speriamo che si ripeta la storia un' altra volta ;)
Ritratto di jiboom
11 aprile 2011 - 16:42
un altro commento su chi critica ancora i motori odierni delle alfa. Sempre i soliti che sognano ancora alle vechie 75... Ma insomma guardate un po' in giro ! Quasi 90% delle alfa di oggi sono tutte delle JTD !!! Anche dal tempo delle 156/147 ! Quindi arriva un momento in cui bisogna essere realista !! E basta adesso con ste caz***te di motori 3.0 4.0 ...diecimilla litri !! Oggi con la benzina à 1.54€/ ltr, ci vogliono motori revolzionari !! Il progetto della 4C col tbi 200 sarebbe un idea fantastica : performanze alte e manutenzione ragionevole !! Io dico BRAVO !!!
Ritratto di Claus90
11 aprile 2011 - 17:57
allora perchè la benzina costa 1.54 euro si dovrebbero produrre dei motorini cosi anche le ferrari e le aston martin dovrebbero adeguarsi? bah ci vogliono anche i motori benzina e diesel da 200 300 cavalli per mantenere in alto il prestigio del marchio vedi BMW,AUDI,MERCEDES hanno i loro bei pezzi di meccanica il 1.4 multiair sono dei pezzi pregiati che vanno bene per le utilitarie low cost vedi BMW la serie uno entry level da barboni e produce un 3.0 da 340 cv e l'alfa che è amata anche dai tedeschi e dagli appassionati del marchio di tutta europa non può avre in listino la tazione posteriore o a quattro ruote motrici e nemmeno super motori benzina e diesel da 200 300 350 cavalli allora perchè si chiama alfaromeo?
Ritratto di jiboom
11 aprile 2011 - 21:44
Perche le alfa non fanno motori da 350 cv ?? Ma caz*** perche la gente non la compra ! Questo è un fatto. oggi, gli automobilisti comprano le machinne come se fossero azioni di borsa ! Si interessano al marchio sul bagagliaio proprio perche nessun utente che compra una machinna à 50000 € e più , non vorrà mai mantenerla per olte 5 anni ! Quindi a lui interessa solo il valore usato dopo 4 o 5 anni. La gente non compre le alfa sopra i 40000€, proprio perche hanno paura della svalutazione. // Quindi, figuratevi che l'alfa che è sempre stata al limite della crisi, ormai non sara più disposta a "cacciare" un sacco di soldi per una ipotetica giulietta "GTA", solo per quattro eccitati privilegiati !! Ma voi in Italia, invece di comprare ste cazz***te di machine tedesche, aveste fatto meglio di comprare le 156/147 GTA a valanga !! Cosi l'alfa avrebbe meno paura di rischiare grosso. Ma secondo me, il multiair di oggi puo spingere anche sopra i 300 cv senza problemi. Ma ancora una volta, per qualche decine di machinne....
Ritratto di Dareios
12 aprile 2011 - 21:46
ma veramente io ho visto (soprattutto negli ultimi tempi grazie alle km0) in giro molte 147 col 1.6 benzina da 105 cv, spesso convertite a gpl o a metano (come la mia che difatti è a metano!).
Ritratto di Mister Grr
11 aprile 2011 - 19:08
io non muoio.
Ritratto di audi94
11 aprile 2011 - 20:13
1
toccati Mister..
Ritratto di Mister Grr
16 aprile 2011 - 00:30
fatto.
Ritratto di bugatti veyron
11 aprile 2011 - 20:19
sarebbe un vero peccato se verrà ritardata veramente la produzione...potrebbe essere un modello molto importante per il rilancio di Alfa, anche in America...
Ritratto di bertok
26 maggio 2011 - 11:44
E' da poco che sono registrato su al Volante, leggo i vostri commenti alcuni li condivido altri no, ma và bene così. Quando avevo 20 anni usavo una alfetta 2000 benzina a parte i consuni era una goduria guidarla la marcia migliore era la terza quando dovevi fare un sorpazzo e scalavi dalla quarta il muso si alzava e lasciavo solo la polvere. Adesso sto valutando la 159 super ma mi sà che non si avvicina. Che ne dite?
Ritratto di Valerio Ricciardi
17 settembre 2011 - 08:24
...stilisticamente direi alquanto riuscite, non sia uno sgorbio come quello del disegno in rosso qui sopra, sarebbe la fine per le attualmente ottime vendite del marchio. Ripercorreremmo i (ne)fasti della 155, l'Alfa più squallida stilisticamente della sua storia insieme all'Arna.
Ritratto di narvallinos
30 luglio 2012 - 16:12
1
Perchè non la fate ibrida?Cosa aspettate all'Alfa Romeo,è nel gruppo Fiat/Chrysler cosa perdete tempo inutilmente,rinnovatevi con il vostro Know How,altrimenti non andate lontano se non vedete lontano!!! Elementare W! Parlo per Lei Marchionne.
Ritratto di narvallinos
30 luglio 2012 - 16:12
1
Perchè non la fate ibrida?Cosa aspettate all'Alfa Romeo,è nel gruppo Fiat/Chrysler cosa perdete tempo inutilmente,rinnovatevi con il vostro Know How,altrimenti non andate lontano se non vedete lontano!!! Elementare W! Parlo per Lei Marchionne.
Ritratto di narvallinos
30 luglio 2012 - 17:29
1
E' meglio che quando uscirà,la nuova Mito 5 porte,5 posti.Prendono l'occasione di farla ibrida,altrimenti completamente elettrica pura!Di sicuro non vi mancano le risorse è il Know How per realizzarla!!!Energia,energia !!!