NEWS

Arriva in Italia la Mazda 3 Sedan

Pubblicato 25 gennaio 2021

La versione berlina a quattro porte con la coda della Mazda 3 è in consegna da febbraio 2021 con prezzi che partono da 26.800 euro.

Arriva in Italia la Mazda 3 Sedan

UN CLASSICO - La Mazda 3 Sedan (nelle foto) è la versione con carrozzeria berlina con la coda del noto modello della casa giapponese. In occasione della presentazione dell’edizione 2021, e in virtù del successo ottenuto sugli altri mercati, la Mazda annuncia il debutto della 3 Sedan anche in Italia, dove sarà disponibile a partire da 26.800 euro. L’auto è già ordinabile e le prime consegne sono previste nel mese di febbraio.

UNA BERLINA FILANTE - La Mazda 3 Sedan è lunga 466 cm, contro i 446 della hatchback (qui e qui le prove su strada). Di questa  riprende le linee della parte anteriore, con qualche piccola differenza come la finitura della mascherina e il disegno della parte bassa del paraurti. Dal parabrezza in poi la Sedan assume una personalità tutta sua, pur non tradendo gli stilemi del modello. Il tetto è basso e spiove verso una coda non troppo sporgente, che porta la capacità di carico a 450 litri (diventano 1.138 abbattendo i sedili posteriori). Gli interni sono invece praticamente identici per la Mazda 3 e la 3 Sedan, con la differenza che quest’ultima può avere, sull’allestimento top di gamma, di un’esclusiva pelle bianca come alternativa alla classica pelle nera.

TRE ALLESTIMENTI - La Mazda3 Sedan è proposta in tre allestimenti: Executive, Exceed ed Exclusive, associati a tre motori a benzina con sistema ibrido leggero ed emissioni inferiori a 135 g/km di CO2 nel ciclo Wltp. La Executive costa 26.800 euro ed è spinta dal 2.0 Skyactiv-G da 122 CV abbinato al solo cambio manuale a sei marce, la Exceed da 29.150 euro è associata al 2.0 Skyactiv-G da 150 CV, e la Exclusive, che costa 33.500 euro, può contare sullo Skyactiv-X da 186 CV. Sulle ultime due viene offerto come optional il cambio automatico, che costa 2.000 euro.



Aggiungi un commento
Ritratto di Check_mate
25 gennaio 2021 - 17:36
Classica coda da 3 volumi Mazda da un decennio buono.. xD
Ritratto di UnAltroFiattaro
25 gennaio 2021 - 22:12
Non sono d'accordo, anzi secondo me hanno fatto bene ad importarla anche in Italia, trovo che sia una "piccola" 3 volumi molto proporzionata e filante! Forse è vero che non se ne venderanno molto vista la tipologia di vettura, ma per chi cerca un'auto così, credo sia un'ottima soluzione. A me personalmente piace molto e quando da noi presentarono solo la 2 volumi mi chiesi proprio "Perché solo 2 volumi da noi?!"
Ritratto di Check_mate
26 gennaio 2021 - 08:21
E dove ho scritto che non avrebbero dovuto importarla?! :)
Ritratto di Mucho
25 gennaio 2021 - 18:04
auto filante ed elegante. Le berline resteranno sempre le auto più belle, altro che cassoni sopra elevati
Ritratto di domila
25 gennaio 2021 - 18:36
Anche io ritengo le berline il tipo di carrozzeria più bella (specie le tre volumi)
Ritratto di Quello la
25 gennaio 2021 - 18:43
Ussignur, adesso si ricomincia colla solfa: la berlina è a tre volumi o anche una Golf è una berlina? :-)))
Ritratto di Meandro78
25 gennaio 2021 - 18:56
La Bora?
Ritratto di 19andrea81
25 gennaio 2021 - 23:21
La Golf non è una berlina,solo qui in Italia vengono chiamate "berline a due volumi"
Ritratto di slvrkt
26 gennaio 2021 - 16:55
4
la golf e' una hatchback, le berline sono sedan, non c'e' nessuna difficolta' se si adotta la terminologia corretta
Ritratto di Quello la
26 gennaio 2021 - 17:49
Si, ok, caro slvrkt, la mia era una battuta a seguito di una discussione di qualche tempo fa nella quale si discuteva se berlina fosse anche una due volumi. E giù post su post... tutto qui.
Ritratto di Road Runner Superbird
25 gennaio 2021 - 18:07
Ottima berlina, che poi ha le dimensioni di una segmento D di 15 anni fa, per cui non sarà per nulla impegnativa negli ingombri e a misura d'Europa.
Ritratto di domila
25 gennaio 2021 - 18:10
Mi fa molto piacere che venga messa in vendita anche in Italia, ma credo che non se ne vedranno molte, visto il periodo di suv e crossover. Basti vedere la Honda Civic a quattro porte, bellissima, ma ne avrò viste almeno tre o quattro da quando è in listino. Comunque, ritengo sia bella quanto là cinque porte.
Ritratto di Percy
25 gennaio 2021 - 18:34
3
Marchio coraggioso in tutti i sensi quello di Mazda . Al limite del suicidio mi viene da pensare.. Le tre volumi non le profduce e vende oramai, quasi piu nessuno . Visto che la sw e' gia in listino, che senso ha proporre una tre volumi? Ma sopratutto , chi mai se la comprera? Bella linea e sicuramente ben costruita come al solito ,ma anche io credo ne vedremo poche sulle strade,. Percy.
Ritratto di domila
25 gennaio 2021 - 18:38
Eppure secondo me ha tutto per piacere: una linea grintosa, buona qualità costruttiva, sembra anche tutto sommato un buon comportamento stradale... A me fa piacere vederla in listino perché la trovo molto bella ma anche io ho questa preoccupazione. La Civic 4p. è splendida ma ne ho visto finora davvero poche...
Ritratto di Meandro78
25 gennaio 2021 - 18:58
È segno della volontà di imprimere una svolta "premium". Certo non è peggio della I30 fastback.
Ritratto di Oxygenerator
25 gennaio 2021 - 19:13
Bella. Dinamica. Aggressiva. Nata come tipologia, vecchia. Stesso problema delle altre.
Ritratto di Elix69
25 gennaio 2021 - 19:23
Bella! Decisamente meglio della A3 berlina.
Ritratto di Elix69
25 gennaio 2021 - 19:43
*sedan*
Ritratto di Jemba80
25 gennaio 2021 - 20:26
Un duemila benzina a tre volumi dalla linea un po' datata. Con un po'di fortuna ne vendono dieci.
Ritratto di ELAN
25 gennaio 2021 - 23:56
1
Molto meglio una Octavia 1.0 TSI, anzi una Karoq 1.0: linea moderna, motore piccolo il giusto, seduta alta. Poso il fiasco, buonanotte.
Ritratto di littlesea
26 gennaio 2021 - 13:45
1
Infatti, caro ELAN. E va bene che in Italia vetture simili non vendono ma di là a dire che ha una linea datata...
Ritratto di 82BOB
25 gennaio 2021 - 20:30
2
Sedan è ancora più bella!
Ritratto di lucios
25 gennaio 2021 - 20:47
4
Bella e di qualità.
Ritratto di FRANCESCO31
25 gennaio 2021 - 21:08
questa macchina è la dimostrazione di come le auto siano sovra-prezzate. la Giulia col 2.2 da 180 cavalli dovrebbe essere venduta a 30mila €
Ritratto di Miti
25 gennaio 2021 - 22:22
1
Perché scusa , questa ti sembra regalata ? 31k euro con il cambio automatico, la G ? L'ultima ancora più cara , quasi a 35 k ? No mi risultano nemmeno nello stesso segmento. Ma tranquillo. La Giulia è morta per il prezzo. Anche questa farà la stessa fine.
Ritratto di FRANCESCO31
27 gennaio 2021 - 01:53
26.800€ è una cifra notevole x una berlina (notevolmente bassa)
Ritratto di alex_rm
25 gennaio 2021 - 23:07
Gradevole,anche se gli preferisco la Civic sedan,ma oramai sono auto che hanno pochissimo mercato(nemmeno le berline premium vendono più tanto). E anche io preferisco un suv 4x4 molto più versatile e con maggiore spazio interno e bagagliaio
Ritratto di ELAN
25 gennaio 2021 - 23:49
1
Peccato il ponte torcente ma la sedan, a differenza dell'altra, per me è assolutamente un masterpiece. Meriterebbe anche il motore in vendita in USA 2.5 Skyactiv-T (turbo) che eroga dai 230 ai 250 cv. Quella non si può dire sia spompa!
Ritratto di Quello la
26 gennaio 2021 - 06:49
Sembra un’auto degli anni 90, sia dentro che fuori . E non è necessariamente un difetto
Ritratto di erresseste
26 gennaio 2021 - 08:41
Meglio questa che la 5 porte
Ritratto di dr_watson
26 gennaio 2021 - 09:08
Lunga vita agli aspirati.
Ritratto di ELAN
26 gennaio 2021 - 16:16
1
Però in USA è in vendita il 2.5 turbizzato da poco.
Ritratto di NITRO75
26 gennaio 2021 - 09:09
Benissimo un'altra Mazda che NON vedremo sulle nostre strade. Ma perchè si ostinano con i tre volumi?
Ritratto di Xadren
26 gennaio 2021 - 09:20
1
È bella, soprattutto in rosso.
Ritratto di Mucho
26 gennaio 2021 - 09:27
Comunque se ci mettono il diesel.della 2 volumi, io un pensierino lo faccio
Ritratto di Challenger RT
27 gennaio 2021 - 00:05
Fortunatamente non lo metteranno per la politica antinquinamento di Mazda. Però se vuoi un altro motore puoi fartela importare dagli USA con il 2.5 benzina da 250 cv addirittura 4x4!
Ritratto di guzzopaul
26 gennaio 2021 - 09:39
E' bellissima :)
Ritratto di Dr.Torque
26 gennaio 2021 - 10:00
BMW ha la serie 3 che è una berlina e nessuno si sogna di criticare. Mazda ha tutte le ragioni per fare questa 3 in versione berlina e la fa pure molto bene. Non dimentichiamo che fuori dall'Italia le berline sono richieste eccome, e che le "nostre" wagon le vogliono in pochi.
Ritratto di Dario Visintin
26 gennaio 2021 - 10:36
1
Verissimo, solo perchè è BMW nessuna critica negativa. Io ho da sempre avuto berline , questa Mazda è bella .Quando avevo AVENSIS della TOYOTA anno 2000, era il periodo della serie 3 della bmw , io l'ho tenuta 20 anni chi aveva BMW dopo 5 anni cambiavano, e a paragone era due a zero per Toyota.
Ritratto di Dr.Torque
26 gennaio 2021 - 13:09
Si sa, in Italia l'immagine viene molto prima della sostanza.
Ritratto di domila
26 gennaio 2021 - 23:28
Dr Torque Standing ovation per questo commento.
Ritratto di Dr.Torque
27 gennaio 2021 - 10:24
sentitamente ringrazio
Ritratto di GeorgeNN
26 gennaio 2021 - 10:16
Carinuccia!! Peccato che la Mazda 1 è inguardabile nel posteriore....
Ritratto di targaflorio59
26 gennaio 2021 - 10:31
Bellissima auto. Mi chiedo, salvo problemi di garage, perché mai il cliente Mazda italiano preferisca comprare una Cx30 spendendo più di 30000 cocuzze, invece che una 3 sedan.
Ritratto di Andre_a
26 gennaio 2021 - 16:25
Oltre al fattore moda, che ovviamente esiste, il fatto è che, anche a parità di litri, il bagagliaio di una sw o di un suv è molto più sfruttabile. In una sedan da 450l ci metti un passeggino ed è già pieno, nel suv puoi andare sopra alla cappelliera, abbattere uno o più sedili, caricare sul tetto... e comunque la cx30 parte da 2000€ in meno rispetto alla 3 sedan.
Ritratto di ELAN
27 gennaio 2021 - 12:43
1
IO ho la 3 hatchback precedente e un bimbo ... la CX-30 mi darebbe più comodità e possibilità di caricare oggetti ingombranti. Se metti un Cybex dietro l'accessibilità al divano per gestire il bambino, farlo salire, allacciarlo... è tosta, col CX-30 sarebbe meglio. Forse sarebbe anche più adatta a neve alta e rampe. Per il resto, potendo, mi attrae più la berlina.
Ritratto di Pintun
26 gennaio 2021 - 10:42
Come linea preferisco questa alla cinque porte, ma credo anch'io io che ne venderanno poche
Ritratto di P206xs
26 gennaio 2021 - 10:54
1
Molto bella la sedan! peccato solo per il motore che manca di brio.
Ritratto di Challenger RT
27 gennaio 2021 - 00:07
Esiste la 2.5 Turbo benzina da 250 cv. Su richiesta!
Ritratto di P206xs
27 gennaio 2021 - 12:42
1
non pensavo la vendessero anche in italia.... ;-)
Ritratto di ELAN
27 gennaio 2021 - 12:43
1
Su richiesta in Italia??? Chevvordì?
Ritratto di lupacchiotto68
26 gennaio 2021 - 12:00
Mi piace di più questa versione a tre volumi della due da cui deriva, il cui posteriore non mi piaceva molto.
Ritratto di SergioPavia
26 gennaio 2021 - 12:52
1
Preferisco la 3 due volumi ,seppur sia anche troppo ardita come linea,ma forse perché delle tre volumi oramai ne abbiamo perso il ricordo , e una delle probabili ragioni sta nella poca sfruttabilita del bagagliaio separato. Una sw, offre sicuramente più opzioni di carico. Lo sKaG da 150 e' forse il minimo sindacale per queste dimensioni . Purtroppo anche io sono convinto che, per bella che sia, e la e' sicuramente , ne venderanno davvero poche. SergioPV.
Ritratto di ziobell0
26 gennaio 2021 - 13:59
bella e molto più filante della 2 volumi.
Ritratto di ELAN
27 gennaio 2021 - 12:33
1
Concordo, la 2 volumi filante è rimasta nel concept KAI.
Ritratto di SHVRENTZ
26 gennaio 2021 - 16:54
Tolgono il diesel su CX-30 (che sarebbe stata la mia prossima auto ma percorrendo tra i 20 ed i 25 mila km l'anno non sarei andato sull'ibrido) e inseriscono a listino una berlina tre volumi (seppur valida) ma che sarebbe stato giusto mettere a listino a fine anni '90. Brava Mazda.
Ritratto di ELAN
26 gennaio 2021 - 17:42
1
E pensa che erano proprio la fine degli anni '90 gli anni ruggenti del diesel.
Ritratto di Challenger RT
27 gennaio 2021 - 00:14
Tutte le precedenti Mazda 3 avevano la versione a tre volumi, almeno una delle quali, se ben ricordo, è stata venduta ufficialmente anche in Italia.
Ritratto di ELAN
27 gennaio 2021 - 12:30
1
La BM (la mia, terza seria) non era venduta in Italia nella versione sedan ma sicuramente in USA e Australia.
Ritratto di Giuliopedrali
26 gennaio 2021 - 18:39
Bellina ma la Mazda3 nuova è stata considerata: The new Alfasud da una famosa rivista USA, di Alfasud non ce n'erano a 3 volumi e infatti anche questa perde in originalità rispetto alla hatchback già abbastanza lunga, cioè la importano ma poi ne vedremo una perfino fuori dalle concessionarie ?
Ritratto di Mimmo Bilotta
26 gennaio 2021 - 20:46
Per renderla decente devi spendere 40 k
Ritratto di ELAN
27 gennaio 2021 - 12:31
1
Per prendere una A3 decente?
Ritratto di ELAN
27 gennaio 2021 - 12:33
1
Configurato ad esempio nuova Octavia Scout (mi piace come SW) DSG TDI 200cv awd, blu lava, due pack: 44.000 euro.
Ritratto di Autolive
26 gennaio 2021 - 21:55
E' un miracolo!!! Una bella berlina 3, dico 3 volumi di nuova produzione in un mare di Suv molti banali e sovrastimati, per giunta con strumentazione analogica e cambio manuale; vogliamo passare come la pecora nera fuori dal coro e anticonformista?
Ritratto di ELAN
27 gennaio 2021 - 12:46
1
Strumentazione analogica in parte, il cambio manuale è molto molto bello da usare, non da strapazzare però. E' così leggero e facile che se non si sta attenti si può grattare perchè credi di aver messo la seconda invece non hai ingranato. Mi è successo ben tre volte nelle rotonde, quando non sai se fermarti o scorrere, rallenti poi scorri.. e trac!
Ritratto di RaffaeleGT79
28 gennaio 2021 - 17:09
4
Questa 3sedan farebbe la felicita' di mio padre. Linea vintage, benzina aspirato ,cambio manuale (questo e' davvero pazzesco ,e piace pure a me) cruscotto analogico come sulla mia (credo) e bagagliaio come aveva sul 131 tanti anni fa. Se se la compra lui ,forse una riescono a venderla! Ma per il 99% degli utenti sarebbe poco fruttabile rispetto ad una station wagon, e anche senza aver famiglia, non gli posso certo dar torto. Bella si ..ma tutto li. Raffae'
Ritratto di Challenger RT
27 gennaio 2021 - 00:19
Bella tre volumi irraggiungibile in eleganza stilistica da qualsiasi due volumi e dalla masnada di sgraziate versioni rialzate di queste ultime e dai tanti mini suv che rincorrono l'ultima brutta moda.