MODELLO DI SUCCESSO - A due anni dal suo lancio commerciale e quasi 210.000 unità vendute in tutto il mondo, in occasione del Salone di New York, la Mitsubishi presenta il restyling della ASX. Si tratta di piccoli interventi estetici, concentrati essenzialmente nel frontale, che lo ingentiliscono e lo rendono più “pulito” e semplice.
NUOVO "MUSO" - Il muso della Mitsubishi ASX resta caratterizzata dalla grossa mascherina, che ora ha gli angoli inferiori smussati ed è attraversata dal fascione paracolpi in tinta con la carrozzeria e non più in contrasto. Diversa è anche la griglia, non più a nido d'ape, e gli alloggiamenti dei fendinebbia, più piccoli e con una cornice cromata a forma di “C”. Nuovi anche i cerchi a otto razze di 18 pollici. Per quanto non siano state diffuse immagini degli interni, la Mitsubishi dichiara che la plancia è stata rivista nella zona della consolle centrale, il comando a rotella del sistema AWC (regola la trazione) è stato sostituito da un pulsante e ci sono nuovi tessuti per i rivestimenti.
IN EUROPA A FINE ANNO - Per quanto quella esposta al Salone di New York sia la versione destinata al mercato Nord Americano, la Mitsubishi anticipa che tutte queste modifiche saranno estese anche alla ASX “europea” che dovrebbero essere presentata in occasione del Salone di Parigi, in programma a settembre, e arrivare nelle concessionarie a fine dell'anno.
> Mitsubishi ASX: i prezzi aggiornati