Mitsubishi

Mitsubishi
ASX

da 21.950

Lungh./Largh./Alt.

436/177/164 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

442/1219 litri

Garanzia (anni/km)

5/100.000

In sintesi

La Mitsubishi ASX è una suv compatta, rinnovata alla fine 2019 e ora caratterizzata da un frontale decisamente aggressivo. Si tratta di una vettura orientata all’uso su asfalto e che, grazie alle dimensioni, si presta sia ai viaggi sia all’impiego in città. Viene proposta con la trazione anteriore oppure integrale (versioni 4WD). Condivide buona parte dei componenti (assieme alla struttura di base) con la Outlander e vanta un abitacolo spazioso, anche se con pochi fronzoli, specie nella plancia. La gamma della Mitsubishi ASX è basata sul motore a benzina 2.0 da 150 CV.

Versione consigliata

Le versioni a quattro ruote motrici solo se vi capita di frequentare spesso le strade innevate, e quelle col cambio automatico solo se mettete la comodità d'uso nel traffico al primo posto: la trasmissione a variaizone continua di rapporto dà poche soddisfazioni a chi ama la guida brillante.

Perché sì

Abitabilità L’interno offre una conveniente ospitalità anche per i passeggeri posteriori.

Agilità Grazie alle dimensioni compatte e alla massa ragionevole, l’ASX è maneggevole in città e se la cava discretamente sui percorsi pieni di curve.

Dotazione Buona in rapporto al prezzo della vettura, soprattutto per i numerosi airbag (oltre a quelli per la testa c'è anche quello per le ginocchia del guidatore).

 

 

Perché no

Gamma Limitata a un motore a benzina.

Finiture L’interno è privo di fronzoli e ha un aspetto quasi dimesso, poco intonato all’esterno della vettura, gradevole e grintoso.

Fuori strada Soprattutto con le versioni a due sole ruote motrici, meglio evitare gli sterrati più impegnativi e i terreni pesanti.

 

Mitsubishi ASX
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
44
52
79
58
49
VOTO MEDIO
2,9
2.94326
282

Photogallery