Mitsubishi

Mitsubishi
ASX

da 20.190

Lungh./Largh./Alt.

436/177/163 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

442/1.219 litri

Garanzia (anni/km)

5/100.000
In sintesi
La Mitsubishi ASX è una suv compatta, caratterizzata da un frontale elegante e aggressivo, rinnovato a fine 2016. La carrozzeria, dalla linea moderna e gradevole, è resa ancor più accattivante dalla fiancata filante, dai due taglienti fari accigliati e dall’enorme “bocca” di aspirazione trapezoidale delle Mitsubishi di ultima generazione. Si tratta di una vettura decisamente orientata all’asfalto che, grazie alle dimensioni compatte, si presta anche all’impiego in città. Proposta soprattutto con la trazione anteriore, come la maggioranza delle Mitsubishi può avere anche la trazione integrale inseribile (versioni 4WD). Condivide buona parte dei componenti (assieme alla struttura di base) con la Outlander e vanta un abitacolo spazioso, anche se con pochi fronzoli, specie nella plancia. La gamma della Mitsubishi ASX è basata su tre motori: un 1.6 16V a benzina da 117 CV e due a gasolio (1.6 da 114 e 2.2 da 150 CV). Non manca una versione a doppia alimentazione del 1.6 a benzina (a Gpl).
Versione consigliata

Le 2.2 DI-D da 150 CV sono le più brillanti, ma sono disponibili soltanto con il cambio automatico, le quattro ruote motrici e gli allestimenti più ricchi, cosa che ne accresce parecchio il listino. Tutto sommato, meglio una 1.6 (a benzina o diesel) nell'allestimento Invite, dal conveniente rapporto qualità/dotazione.

Perché sì

Abitabilità L’interno offre una conveniente ospitalità anche per i passeggeri posteriori.

Dotazione Buona in rapporto al prezzo della vettura, soprattutto per i numerosi airbag (oltre a quelli per la testa c'è anche quello per le ginocchia del guidatore).

Agilità Grazie alle dimensioni compatte e alla massa ragionevole, l’ASX è maneggevole in città e se la cava discretamente sui percorsi pieni di curve.

Motore (solo 1.6 diesel) Il quattro cilindri a gasolio è brillante e fluido nell’erogazione.

 

Perché no

Gamma Limitata a un motore a benzina (affiancato da un bi-fuel anche a Gpl) e a due turbodiesel.

Finiture L’interno è privo di fronzoli e ha un aspetto quasi dimesso, poco intonato all’esterno della vettura, gradevole e grintoso.

Fuori strada Soprattutto con le versioni a due sole ruote motrici, meglio evitare gli sterrati più impegnativi e i terreni pesanti.

Rumorosità Piuttosto marcata, sia quella del motore (soprattutto il turbodiesel), sia quella aerodinamica.

 

Mitsubishi ASX
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
41
43
60
35
27
VOTO MEDIO
3,2
3.174755
206
Photogallery