NEWS

Peugeot 3008: manca poco al debutto

Pubblicato 18 agosto 2023

La nuova Peugeot 3008 ha un design ancora più filante e sarà disponibile per la prima volta anche in versione elettrica. In arrivo all’inizio del 2024.

Peugeot 3008: manca poco al debutto

LE ASPETTATIVE SONO ALTE - Mancano ormai pochi giorni al debutto della nuova generazione della Peugeot 3008, che ha il compito di sostituire un modello di grande successo per la casa francese nel segmento di mercato delle crossover medie (lunghe 450 cm circa), nel quale sono presenti numerose concorrenti agguerrite.

TANTE VARIANTI, ANCHE ELETTRICHE - Con la Peugeot 3008, che sarà nelle concessionarie all’inizio del 2024, debutta la nuova piattaforma per veicoli medi del gruppo Stellantis, denominata STLA Medium (qui per saperne di più). Per la prima volta in questo modello ci saranno delle varianti spinte dal solo motore elettrico: attese potenze fra 218 e 388 CV e batterie fino a 98 kWh di capacità, per autonomie ufficiali che possono oltrepassare i 700 km. Confermate le versioni 4x4 (che usano un secondo motore elettrico al retrotreno) e praticamente certe le ibride mild e plug-in: le prime montano la più recente evoluzione del 1.2 turbo (presenta la distribuzione a catena anziché a cinghia più molte altre modifiche), abbinato a un cambio robotizzato a doppia frizione con sei marce.

LINEA PIÙ SPORTIVA - Rispetto all’auto che sostituisce, la nuova Peugeot 3008 ha linee ben più filanti, specie dietro, dove il lunotto è quasi orizzontale. Le foto-spia ci hanno permesso di ricostruire l’aspetto (nei due disegni più in alto): piccoli i fari, uniti alle luci diurne a tre elementi. La grande mascherina in tinta si “fonde” con il paraurti. Il posteriore è alto e verticale, con fanali “a fascia”. Per quel che riguarda gli interni, che la Peugeot ha già svelato (nella foto qui sopra, qui la news), questi appaiono di grande effetto, dominati dal doppio schermo affiancato sulla sommità della plancia. Originale la posizione dei comandi del cambio, accanto al pulsante di avviamento dietro al volante.

Peugeot 3008
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
28
25
30
12
47
VOTO MEDIO
2,8
2.823945
142


Aggiungi un commento
Ritratto di markb
18 agosto 2023 - 11:35
Da queste prime foto mi piace molto, e soprattutto vedremo se le percorrenze in elettrico saranno reali. Già sappiamo però che i prezzi saranno astronomici.
Ritratto di Tonio K.
18 agosto 2023 - 13:58
Ma no, come le altre del gruppo non superera' i 5 km per kWh e quindi con la batteria piu' grande sara' gia' buono se fara' 500 km reali. E sara' venduta a un prezzo piu' alto di una model Y che di km ne fa 7 per kWh. Giusto per chi e' affascinato dalle forme e dal volantino. E ha soldi da buttare.
Ritratto di andrea120374
18 agosto 2023 - 11:40
2
Per esperienza personale con auto aziendale con una posizione di guida così con volantino PlayStation in mezzo alle gambe bocciate a prescindere
Ritratto di Tistiro
18 agosto 2023 - 11:47
Ancora col volantino? Clienti persi..
Ritratto di ziobell0
18 agosto 2023 - 12:12
Idem, neanche la provo
Ritratto di Andre_a
18 agosto 2023 - 13:56
E purtroppo anche Toyota, con la nuova Prius ha adottato il volantino. Per me è NO a prescindere dal resto della macchina, la posizione di guida è una cosa fondamentale.
Ritratto di bangalora
21 agosto 2023 - 07:39
Bhe io con il 208 mi trovo benissimo, non i soliti volanti da pullman degli anni 60, che per sterzate dovevi allargare le braccia, e molte auto odierne hanno un volante del genere.
Ritratto di Andre_a
21 agosto 2023 - 09:36
Se due case importanti come Peugeot e Toyota lo adottano, non metto in dubbio che possa piacere a molte persone. Io li ho provati, ma non mi hanno dato una buona impressione, ho paura che sarei più impacciato se dovessi fare una manovra di emergenza. Considera che sono alto quasi due metri, il volante Peugeot è letteralmente più vicino ai testicoli che a dove sento di dover tenere le mani.
Ritratto di bangalora
21 agosto 2023 - 10:28
Bhe con quell'altra presumo che con qualsiasi auto e quindi volante ( se non regolabile ) lei abbia problemi ancor di più se il volante è di dimensioni tipo corriera.
Ritratto di bangalora
21 agosto 2023 - 10:33
Io trovo che sia più maneggevole il volante della Peugeot più diretto nelle sterzate di emergenza. Ho dovuto scansare un capriolo che mi era spuntato all'improvviso non andavo forte, ma con una sterzata repentina lo scansato. Meno male ovviamente per il capriolo, (amo gli animali )
Ritratto di Andre_a
21 agosto 2023 - 11:39
Fammi un esercizio concreto, perché volanti da pullman anni '60 non ne ho visti. Ho notato che si sta un po' esagerando con lo spessore dei volanti, ma col diametro non direi. Per me, parlando di posizione e funzionamento dello sterzo, il top è Bmw
Ritratto di bangalora
21 agosto 2023 - 12:42
Se lo dice lei!!!io intendo che, come detto prima due case adottano il volante piccolo le altre marche cioè quasi tutte hanno il volante standard, io mi trovo benissimo con entrambe.
Ritratto di bangalora
21 agosto 2023 - 12:46
Ha già visto il volante delle auto sportive ? Ferrari, Maserati e poi le piccole tutto pepe hanno il " volantino " chissà perché!!!???
Ritratto di Andre_a
21 agosto 2023 - 13:24
Il volantino piccolo va benissimo, quel che non va bene è la posizione. In un qualsiasi corso di guida sportiva/sicura ti insegnano che il centro del volante deve stare all'altezza del petto. Quello Peugeot mi sta all'altezza delle balles, non mi può andare bene
Ritratto di bangalora
21 agosto 2023 - 16:49
Abbassa il sedile e regola l'altezza con la leva del piantone.
Ritratto di bangalora
21 agosto 2023 - 16:49
Dimenticavo io sono alto 1,80
Ritratto di Andre_a
21 agosto 2023 - 17:08
-.-
Ritratto di stezamby
21 agosto 2023 - 18:03
1
Concordo, io alto circa 1,80 con Peugeot 2008 mi ci trovo benissimo fin dalla prima volta che l'ho provata
Ritratto di snake76
19 agosto 2023 - 15:49
Idem anch'io, basta co sto volantino, la facessero finita!!!! Oltretutto è anche brutta come la fame, a Peugeot piace perdere i clienti, contenti loro...
Ritratto di stezamby
21 agosto 2023 - 18:14
1
X quello che vedo per le strade non mi sembra che Peugeot perda clienti, anzi. Comunque a me questo nuovo modello piace, non mi piace invece la versione attuale e sul volantino direi che non sarà certo fondamentale nella scelta del veicolo, ma non è assolutamente penalizzante come pensate voi che probabilmente non l'avete mai provato o (e su questo non ne faccio certo una colpa) siete fuori media di altezza
Ritratto di Al Volant
18 agosto 2023 - 16:59
Già..chissà se ne faranno una versione OPEL normale.
Ritratto di ormonello
20 agosto 2023 - 19:00
Boh io sono alto 1.82 a me piace.. ovvio sono gusti
Ritratto di 36rate
18 agosto 2023 - 12:00
Spero, per loro, oltre alla versione da 700km di autonomia ne facciano anche con 300-350 (e relativo prezzo calmierato) se vogliono invogliare i pochi qui interessati alla tipologia (per i quali solitamente l'autonomia è l'ultima delle priorità, anzi; parlo dei commenti letti solitamente in siti italiani, poi altrove fuori confine non so)
Ritratto di San Bonifacio VR
18 agosto 2023 - 17:02
2
A leggere i commenti degli esperti del sito invece direi che avrebbero dovuto farla usando un vecchio pianale della Panda del 2004 trovato in discarica, con interni scricchiolanti, rigorosamente con una mancanza di alcuni optional che su una tedesca ci sono già da 15 anni, un motore spompo senza coppia ne potenza di neanche 200 cv e un prezzo di 18000 euro. E poi fare nei mesi successivi le versioni "esclusive" chiamate Elefantino, ecc... E in omaggio ovviamente uno Smartphone da 200 euro massimo che tanto secondo gli esperti del sito fa le stesse cose di uno da 1.200 euro
Ritratto di Marcello7
21 agosto 2023 - 09:44
36rate, ma con autonomia elettrica di circa 200km autostradali a cosa servirebbe un suv da 450 cm?
Ritratto di mrk75
18 agosto 2023 - 12:08
Boh non lo so se mi piace. Mi da l'idea di tanto grigiume e di cip. Magari sono le foto magari dal vivo è diversa.
Ritratto di Edo-R
18 agosto 2023 - 12:11
Il cip cip dei canarini?
Ritratto di Quello la
18 agosto 2023 - 12:38
Concordo con i carissimi Mrk e Edo. Soprattutto con il caro Edo.
Ritratto di Quello la
18 agosto 2023 - 12:40
Concordo con i carissimi Mrk e Edo. Soprattutto con il caro Edo.
Ritratto di ziobell0
18 agosto 2023 - 12:16
La linea sportiva su un'auto Suv da famiglia la capisco poco, sarò antico ma preferisco carico, visibilità e praticità in questa tipologia di veicoli.
Ritratto di JC
18 agosto 2023 - 15:51
concordo, però almneo questa sembra molto migliore del 90% di quello che si vede in giro . temo però che ci sarà il solito abnorme aumento di peso (la tonale pesa 200 kg in più della attuale 3008) e sono invece sicuro costerà frai 45 e i 50 come già scritto qui sopra.
Ritratto di stezamby
21 agosto 2023 - 18:18
1
Su questo hai ragione, la parte dietro è troppo coupè il resto mi piace
Ritratto di padoin
18 agosto 2023 - 12:58
Molto bene davanti e di 3/4. Dietro mi convince meno. Nel complesso cmq bene e meglio di quanto si vede in giro. Spero ripropongano la trazione integrale anche per le ibride e non solo per l elettrica
Ritratto di Rav
18 agosto 2023 - 13:00
4
Purtroppo la vedo malissimo dai muletti. Ricordo appena vidi la seconda serie me ne innamorai e corsi a prenderla, questa mi lascia decisamente perplesso e dentro l'hanno inutilmente appesantita, com'è adesso era già comodissima e ancora al passo coi tempi.
Ritratto di realista
21 agosto 2023 - 23:50
1
Innamorarsi di una Peugeot??? Azz... Hai bisogno di un supporto, ma da parte di uno bravo. :)
Ritratto di Fantomas72
24 agosto 2023 - 14:03
Pensa a coloro che si innamorano delle banali Volkswagen e altre ... :)
Ritratto di realista
26 agosto 2023 - 01:22
1
Concordo...ma il discorso vale per la quasi totalità della auto proposte diciamo entro i 30K
Ritratto di Tistiro
18 agosto 2023 - 13:03
Dallo stile barocco allo stile baracca è un attimo.
Ritratto di Meandro78
18 agosto 2023 - 20:16
Ah 3cco perché pure le Toyota sono peggiorate... Collaborazione con Subaru...
Ritratto di ilariovs
18 agosto 2023 - 13:30
Sono curioso di vedere se almeno la base la fanno partire da 45000€ o direttamente da oltre 50K.
Ritratto di 36rate
18 agosto 2023 - 13:42
Il trend è ice in forte ascesa e bev a prezzi sempre più fattibili. Sarà 45-50k la prima, e la seconda molto più abbordabile
Ritratto di ilariovs
18 agosto 2023 - 13:45
La voglio vedere questa. Considerando che una Model Y parte da 47000€... vediamo che sono curioso. Magari hanno fatto un ottimo lavoro di ottimizzazione e semplificazione delle piattaforme ecc ecc. Ma con una multienergia... ci crederò solo quando lo vedo. La 308 parte da 41750€ se non erro, quindi 200€ SOPRA la Model 3.
Ritratto di 36rate
18 agosto 2023 - 13:49
Dagli tempo, è il trend che conta; e il trend è in discesa. No?
Ritratto di ilariovs
18 agosto 2023 - 13:57
Quello di Tesla SI. A proposito è uscito l'articolo su 4R è ufficiale l'arrivo della Model 3 Higland, batterie maggiorate, powertrain aggiornati (ma prestazioni simili) e listini invariati o abbassati. Poi lamentarsi che le altre restano nei concessionari e Tesla fa i miliardi. Vorrei pure vedere che succeda il contrario.
Ritratto di 36rate
18 agosto 2023 - 14:03
Se si decidono a dar vita alla Model 2 è fatta la frittata (per gli altri)
Ritratto di - ELAN -
19 agosto 2023 - 01:15
1
Ma le metteranno anche un cruscotto alla Model3?
Ritratto di realista
21 agosto 2023 - 23:52
1
Per me la possono anche regalare la TM3, non la prenderò mai in seria considerazione. Ne devono fare di strada le bev per poter soppiantare le ice, ma tanta strada.
Ritratto di Andre_a
18 agosto 2023 - 14:10
Per me l'elettrica partirà da due spiccioli sotto i 50k. E se la tengono, ca va sans dire
Ritratto di Laf1974
18 agosto 2023 - 14:20
È una c5x travestita da Peugeot
Ritratto di Oxygenerator
18 agosto 2023 - 14:37
Fuori per ora mi piace poco. Sopratutto dietro. Invece gli interni mi piacciono molto. Il vero peccato è che è un’auto elettrica non nativa. Quindi coi difetti derivati da un’auto termica per sfruttamento dello spazio e design. Vedremo. Non mi da tanta fiducia.
Ritratto di Oxygenerator
18 agosto 2023 - 14:39
Forse è ora che stellantis cominci con elettriche native e non sempre con derivate.
Ritratto di Gianni.ark
18 agosto 2023 - 17:27
Certo, così poi si trova nella m.e.r.d.a come Ford e Volkswagen. Non sono derivate ma concepite appositamente per essere sia termiche che elettriche.
Ritratto di 36rate
18 agosto 2023 - 17:54
Non per forza tutti i mali vengon per nuocere. Si buttassero pure loro su modelli a piattaforma dedicata (a parte che poi la 500 lo è pure già, ma vabbé cose da "esperti" :) ) potrebbero andare altrettanto in tilt, e decidere di associarsi alle altre 2 che hai citato per fare tipo un consorzio a 3 (ripartendo le spese e facendo sulla stessa base 10-15-20 modelli fra tutti e 3 i gruppi, abbattendo i costi)
Ritratto di Gianni.ark
21 agosto 2023 - 16:06
Sò benissimo che la 500-e è solo elettrica. Mi viene da pensare che sui modelli piccoli non c'è spazio per la multi piattaforma. Comunque è un dato di fatto che Ford vende meno elettriche di quanto aveva previsto e deve rivedere i piani a lungo termine. Fino "all'altro ieri" niente poi di colpo tutti sull'elettrico a tappe serrate. Una tale novità ha bisogno di tempi più lunghi. PS: non sono contro l'elettrico.
Ritratto di Oxygenerator
19 agosto 2023 - 12:32
Un’auto, solo elettrica ha uno sfruttamento degli spazio interno completamente diverso da una termica. Lo stesso per il design. Ford e Volks sono nella meerda per colpa loro. Son partiti tardi con l’elettrico e poi giustamente quando han messo in campo qualcosa, Tesla gli ha tagliato le gambe abbassando il listino e lasciandoli nella me…a. Ma è colpa loro aver dormito quasi 20 anni sull’elettrico.
Ritratto di Alsolotermico
21 agosto 2023 - 01:10
Si certo come no. La solita tiritera per non dire che l'elettrico fa skif0 e non lo compra nessuno. Volkswagen e Ford stanno nella merd@ per questo motivo.
Ritratto di Oxygenerator
21 agosto 2023 - 07:57
Io ne ho gia una di elettrica ed entro fine anno prendo la seconda. Tesla è l’elettrica più venduta al mondo. E non è un caso. Le altre case devono rendersi credibili con modelli dedicati. Queste via di mezzo sono ancora accettabili ora, ma entro i prossimi 3/4 anni devono cambiare la solfa o chiuderanno.
Ritratto di Alsolotermico
21 agosto 2023 - 10:07
Entro i prossimi 3/4 anni non chiuderà nessuno perché la gente comprerà ancora termico.
Ritratto di Oxygenerator
21 agosto 2023 - 10:26
Si. Continui pure a sognare
Ritratto di Alsolotermico
21 agosto 2023 - 12:26
Attenzione.. perché i sogni si realizzano.
Ritratto di realista
21 agosto 2023 - 23:56
1
Come già esposto giorni fa, non ho voglia di ritrovare i dati, se li cerchi lei se ha voglia, la Tesla è la Bev più venduta in un mondo nel quale le Bev sono meno del 10% La Tesla non fa testo. Punto.
Ritratto di Oxygenerator
22 agosto 2023 - 08:01
Cioè secondo lei, un’azienda innovativa, completamente diversa da tutte le altre, che vende auto che costano dai 40.000 € in su, costruita da un marchio completamente sconosciuto, con un motore elettrico e batterie, invece di un motore termico, che vende nel mondo, negli ultimi 5 anni , 4 milioni e mezzo di veicoli, è niente. Ininfluente. Non fa testo. Complimenti per la capacità di lettura del futuro che ha. Lei è troppo avanti. Fossi in lei comprerei azioni per investire nelle auto a vapore. Vedrà, saranno un successo.
Ritratto di Oxygenerator
22 agosto 2023 - 08:15
Quindi, usando il suo metro di giudizio, le 105.000 panda vendute nel 2022, che costano tutte, meno di 20.000 €, sono un successo globale inimmaginabile ? O le 34.000 fiat 500 sempre nel 2022 ? Di contro le tesla, stesso anno, model Y ( 747.000 ) e model 3 ( 482.000 ). Avevo un’idea del successo di un’auto diversa dalla sua. Magari ha ragione lei. Vendere pochi pezzi a poco, è molto meglio che vendere molto a prezzi alti. Ma se lei dice che tesla non fa testo, io le credo sulla parola.
Ritratto di realista
23 agosto 2023 - 00:35
1
Le devo fare uno specchietto o ci arriva da solo? https://it.motor1.com/news/674954/auto-vendute-primo-semestre-italia-2023/ Tesla 11'074 su 841'343. Ci rifletta, tifoso.
Ritratto di Oxygenerator
23 agosto 2023 - 08:46
Ho letto e riporto. Dati vendite in italia. “ I veicoli elettrici BEV a giugno sono sostanzialmente stabili (+0,6%) mentre sull’anno la crescita è del +30,9% (quota 3,9%); le plug-in registrano un aumento pari a +6,3% (quota mese 5,4%) e nel progressivo annuo si attestano ad una crescita del +5,4% (quota del 4,6%). Le auto ibride incrementano del +30,5% (quota mese del 34,6%) in linea con la crescita da inizio anno (quota 35,2%). Ora tutto ciò contrasta coi dati che ho riportato mondiali ? Si. Ma non ha importanza. Il fatto che in italia siamo fermi, come vendite sull’elettrico, non vuol dire che il resto del mondo segua il nostro esempio. Infatti non lo fa. Dati ACEA “ A giugno 2023, la quota delle auto elettriche nel mercato auto dell'Unione Europea ha raggiunto il 15,1% (10,7% a giugno 2022). Per la prima volta, i modelli BEV hanno superato quelli diesel il cui market share si è fermato al 13,4%. I modelli a benzina rimangono quelli più richiesti con una quota del 36,3%. Al secondo posto troviamo le ibride HEV con un market share del 24,3%. Tornando alle elettriche, a giugno le immatricolazioni sono salite del 66,2% pari a 158.252 unità. Tra gennaio e giugno sono state vendute 703.586 BEV. Invece, le immatricolazioni dei modelli ibridi HEV sono aumentate del 32,4% a giugno, raggiungendo le 254.100 unità. Crescita che è stata possibile soprattutto grazie ai risultati dei principali mercati UE: Germania (+59,1%), Italia (+29,9%), Francia (+27,9%) e Spagna (+22,7%). Da gennaio a giugno sono stati immatricolati 1.355.251 veicoli HEV “. Chissene delle vendite in italia ? Un costruttore costruisce per il mondo. Infatti i costruttori specializzati sul nostro mercato, ( fiat, alfa, lancia, maserati ) sono morti. Tutti. Si legga l’intervista a Montezemolo, dove dice espressamente che niente è più italiano in Stellantis. Non abbiamo più capacità ingegneristica, know-how e siamo a zero ( dopo la vendita di magneti marelli ) anche nel campo dell’elettronica. Tutto il comparto auto è stato venduto ai francesi. Tutto questo secondo lei è frutto dell’avidità degli Agnelli ? No. È frutto del fatto che vendere auto solo in italia, o che dominare solo un mercato o due, non basta per sopravvivere. Mentre vendere auto nel mondo si. Per questo i dati italiani non hanno senso, come dati comparativi. Ed è per questo che le avevo riportato i dati di panda e 500 che sono, o sono state, le auto più vendute da noi per molti anni. Quindi quello che ai nostri occhi potremmo definire un successo commerciale, ma che in realtà, invece, non lo è.
Ritratto di Oxygenerator
23 agosto 2023 - 09:15
Inoltre io per natura non sono un tifoso. Sono un pragmatico. Ed anche in questo caso lo sono. Perchè guidando le auto elettriche, ho scoperto che mi piacciono, che mi diverto a guidarle etc rtc. Quindi sono un acquirente. Essere tifosi è un’altra cosa. È fede cieca a tutto. Se dopodomani esce l’auto ad aria e la trovo divertente da guidare, comprerò quella e lascerò l’elettrica. Esattamente come ho lasciato la benzina per l’elettrico. Senza alcun rimpianto.
Ritratto di realista
27 agosto 2023 - 00:45
1
Fatti suoi.
Ritratto di giocchan
18 agosto 2023 - 19:40
D'accordissimo. Con l'elettrico puoi mettere il motore sotto al bagagliaio (se l'auto è alta) e ridurre il muso... o comunque puoi avvantaggiarti in altro modo.
Ritratto di 36rate
18 agosto 2023 - 20:04
Però poi fa strano che entri in una berlinona quasi limousine e dietro devi stare con le gambe troppo "sollevate"
Ritratto di giocchan
18 agosto 2023 - 20:53
Le gambe sollevate non sono dovute al pacco batteria (messo nelle auto "basse")?
Ritratto di 36rate
19 agosto 2023 - 07:52
Fra l'altro, per estensione longitudinale dello stesso specificavo infatti limitato ai posti dietro. Fatto sta che non si può vedere in una limousine stare le persone con le ginocchia al cielo. Era comunque per dire che ci sono pro e contro, anche in termini di spazio concesso
Ritratto di 36rate
19 agosto 2023 - 07:53
Pardon, mi ero perso il tuo NON. Beh, no, è dovuto proprio al pacco batterie in quei casi
Ritratto di 36rate
19 agosto 2023 - 07:58
* Me l'ero perso quel NON non per disinteresse al commento, ma proprio perché davo per scontato che fattualmente non si potesse che essere concordi; come se parlando di un suv 7 posti uno dicesse che la terza fila dei posti è motivo di perdita in uso però di bella parte del bagagliaio solitamente; fattuale...
Ritratto di AZ
18 agosto 2023 - 15:56
Bella, ma il posteriore da coupé fa schifo.
Ritratto di Al Volant
18 agosto 2023 - 16:54
Sono curioso del prezzo. Giorni fa, tra articoli acchiappaclick del tipo "Non immagineresti mai dove vive adesso Enrica Bonaccorti, potresti piangere" , c'era anche uno che revitava : "Questa nuova peugeot costerà meno di 25k"
Ritratto di FG
18 agosto 2023 - 17:53
Ora la "vecchia" parte da 35.000 col 1.2 e cambio manuale (che non verrà riproposto perché saranno solo automatiche, quindi più care). A 25.000 te la danno incidentata :D
Ritratto di Adso da Melk
18 agosto 2023 - 19:07
Ma ve le ricordate le care vecchie e BUONE monovolume dagli interni ariosi spaziosi soprattutto posteriormente dal momento che non avevano il tetto spiovente ? E del bagagliaio vogliamo parlarne ?
Ritratto di Illuca
18 agosto 2023 - 19:24
Da ex possessore di 3008 dico mai più peugeot
Ritratto di giocchan
18 agosto 2023 - 19:37
Più di preciso? Hai avuto problemi affidabilità? (motore? sospensioni?) Thnx!
Ritratto di snake76
19 agosto 2023 - 15:53
Beh, da ex possessore di 207cc di sicuro problemi di affidabilità e sospensioni di burro
Ritratto di giocchan
19 agosto 2023 - 16:35
Che problemi di affidabilità hai avuto? Te lo chiedo perchè stavo valutando seriamente una citroen/peugeot -in famiglia ne abbiamo avute due riuscite benone... erano una Saxo e una Xsara: il problema è che erano auto molto datate (2003 per la Saxo, 2005 per la Xsara), leggendo in giro di auto PSA più recenti non se ne dice un gran bene. Grazie!
Ritratto di Tistiro
19 agosto 2023 - 17:17
Saxo e xsara erano ancora citroen, non peggiò.
Ritratto di giocchan
19 agosto 2023 - 17:50
PSA (ovvero la fusione tra Peugeot e Citroen) risale a metà anni 70... in alcuni modelli la parentela era palese (106 e Saxo erano praticamente la stessa auto), ma immagino che anche nel caso della Xsara ci saranno stati perlomeno un po' di pezzi in comune con l'omologa Peugeot...
Ritratto di snake76
20 agosto 2023 - 10:08
Sospensione anteriore spaccata, perdita olio a 34000 km (era 1.6 diesel), non si accendevano le luci stop (sostituzione interruttore abs, pezzo unico sul quale era montato l'interruttore degli stop) perdita liquido fap (quello rosso che macchia il pavimento e non si leva più, MALEDETTO!!), rottura del gomminio che tiene unito alla turbina il tubo che porta l'aria al motore con conseguente perdita totale di prestazioni (2 volte).
Ritratto di Illuca
19 agosto 2023 - 16:33
Sostituito motore a 25000km, distacco profili parabrezza, acqua nei fari, sostituito impianto adblue, paraurti posteriore storto, cofano che vibra oltre i 110, sedile guida cambiato due volte causa cedimento imbottitura, e da settembre 2022 a maggio 2023 5 volte caricato su carro attrezzi per problemi all'impianto adblue..... Dici che basta?
Ritratto di giocchan
19 agosto 2023 - 17:51
Porc... addirittura motore sostituito a 25k km? (non 250k, ma proprio 25k?)
Ritratto di snake76
20 agosto 2023 - 10:14
Allora io sono stato un ragazzo fortunato, povero Illuca, mi dispiace molto. Già allora mi sono detto mai più Peugeot (e Citroen), ora che è tutto Stercantis sarà sicuramente peggio!
Ritratto di realista
22 agosto 2023 - 00:05
1
@giocchan io ho una Mini Clubman Cooper S. Mi tocco le parti basse, ma per ora meno di un anno e 28'000 km senza un benchè minimo problema meccanico o relativo agli interni (nessun scricchiolio etc...). Se vuoi la qualità la devi pagare, purtroppo.... :)
Ritratto di giocchan
22 agosto 2023 - 02:08
Vabbè dai, a un anno e 28k km l'auto non è nuova... ancora odora di concessionaria... :D
Ritratto di giocchan
18 agosto 2023 - 19:37
Sembra una C4 con gli interni sbagliati...
Ritratto di glfp
18 agosto 2023 - 19:45
Se la 3008 è così, magari faranno una 4008 più capiente con lo stile della attuale 3008.
Ritratto di Meandro78
18 agosto 2023 - 20:13
Non era facile, ma sono riusciti a farla ancora più brutta e a tubero della versione attuale.
Ritratto di Trattoretto
18 agosto 2023 - 21:52
Sembra enorme. Mah
Ritratto di dumbo54
19 agosto 2023 - 00:46
2
Premetto che non mi piacciono i Suv, ma questa non sembra affatto male. Soprattutto dentro. Perplesso sui comandi del clima, che mi sembrano integrati con tutto il sistemone touch. Comunque d’effetto. Mi tengo mille volte la mia Civic E-Hev.
Ritratto di alex_rm
19 agosto 2023 - 11:10
Esteticamente peggiorata,che senso ha fare quel lunotto inclinato facendo perdere moto spazio al bagagliaio
Ritratto di Pompilio
19 agosto 2023 - 13:12
Insistono con quel caspita di volantino...
Ritratto di snake76
19 agosto 2023 - 15:56
Gli piace essere insultati dai clienti, x questo insistono, che gli vuoi togliere il divertimento?
Ritratto di Carama
19 agosto 2023 - 19:10
Tutti questi commentatori vorrei sapere che auto hanno.La mia azienda dopo aver dato in noleggio mercedes,ho avuto classe a/B/Gla,dopo il covid hanno scelto Peugeot per abbassare i costi.Ho ritirato nel marzo 2022 una 3008 GT.Posso garantire che ad oggi non solo gradisco molto il volantino,e con oltre 70000 km non si sente uno scricchiolio,va benissimo e la ricomprerei.Prima di scrivere fesserie ,informatevi guidando le auto ,e non per sentito dire.
Ritratto di andrea120374
19 agosto 2023 - 23:59
2
Le fesserie le scrivi tu perché nel profilo hai come auto posseduta una MB glc ...... Comunque parlo per me che ho una BMW X1 e mia moglie una classe A ed ho guidato per lavoro diverse Peugeot di ultima generazione la posizione di guida (sono 188 cm) con quel volantino e quel cruscotto metà illeggibile fa' schifo......fatti una domanda perché solo loro la utilizzano una soluzione così e le altre case no
Ritratto di snake76
20 agosto 2023 - 10:00
Ma infatti Carama sarà un gigante di 250cm! Se tu che sei 188 cm leggi metà cruscotto (io stessa cosa, e sono 160 cm) significa che devi essere alto minimo 195 cm per avere visibilità totale sul cruscotto, poi dopo 70000 km nemmeno uno scricchiolio? HAHAHA, ma non ci credo nemmeno se lo vedo, anzi lo sento!
Ritratto di Misto_Collinare
20 agosto 2023 - 01:16
Wow, Stellantis mi ha stupito: fino a 388 cv, batteria da 98 kWh, trazione 4WD. Quanto costerà questa versione al vertice della gamma? 65.000 Euro?
Ritratto di ormonello
20 agosto 2023 - 19:01
Davanti non è male ma il posteriore come linea mi sembra che cannibalizzi un po’ la 408.. sono curioso se faranno una 5008. Il baule è importante in questa categoria
Ritratto di vikingo60
21 agosto 2023 - 07:05
Pensassero a fare macchine più affidabili i francesi. Badano soltanto ad aumentare i prezzi già astronomici. Inoltre questa mania dei SUV sportivi proprio non ha senso.
Ritratto di Kappa18
21 agosto 2023 - 09:02
Non e' malaccio esteticamente, ed inoltre negli ultimi anni , hanno decisamente migliorato la qualita' degli interni. Ma quella posizione di guida proprio non la capisco...
Ritratto di Marcello7
21 agosto 2023 - 09:47
La ricostruzione del design non fa apparire un auto bella, ma sgraziata sopratutto dietro. I prezzi dell'elettrico sopra i 60k
Ritratto di manuel1975
21 agosto 2023 - 12:34
molto brutta
Ritratto di realista
21 agosto 2023 - 23:45
1
Ennesima crossover media inutile, brutta e sgraziata, a prezzi folli. Ma chi se le compra questa auto?