NEWS

Peugeot: tante novità nel 2024

Pubblicato 30 gennaio 2024

Due nuovi modelli (e-408 e e-5008), fino a otto anni di garanzia sulla e-3008 e ChatGPT integrato nel sistema multimediale: alla scoperta di cosa vedremo di nuovo sulle Peugeot nel 2024.

Peugeot: tante novità nel 2024

GIORNO DEL LEONE - Il 2024 della Peugeot si è aperto con l’E-Lion Day: un evento nel quale la casa francese ha svelato le novità che vedremo quest’anno, e ha annunciato l’ambizioso obiettivo di arrivare entro il 2025 a conquistare il primo posto nella classifica delle immatricolazioni di auto elettriche in Europa.

ELETTRICHE IN EUROPA - La casa francese già oggi ha sette modelli elettrici: le multispazio e-Rifter ed e-Traveller si aggiungono alla piccola e-208, alla e-308 nelle versioni berlina e wagon e alle crossover e-2008 ed e-3008. Senza dimenticare i tre veicoli commerciali E-Partner, E-Expert e E-Boxer. Entro il 2024 vedremo poi nelle concessionarie anche la e-408, variante a “pile” della Peugeot 408 e la e-5008, la “sorella maggiore” della e-3008.

NO ALLE “CITYCAR” A BATTERIA - Linda Jackson, il "numero uno" della casa, ha poi dichiarato che non ci saranno modelli elettrici più economici della e-208 (nella foto qui sotto). “La soluzione non è fare auto a batteria più piccole, ma creare soluzioni finanziarie che rendano il prodotto più accessibile”. In questo si è ricollegata all’esempio francese, dove l’utilitaria a batterie fa parte del piano di leasing del governo transalpino (a partire da 99 euro al mese) e non mancano proposte personalizzate con rate che si adattano al chilometraggio percorso. Quest’ultima formula potrebbe arrivare anche da noi.

LUNGA COPERTURA - Per la nuova Peugeot e-3008 (nella foto qui sopra) è stato lanciato il programma Allure Care: una garanzia fino a otto anni o 160.000 km (si attiva automaticamente per 2 anni o 25.000 km dopo ogni intervento di manutenzione effettuato presso la rete ufficiale). Tra le altre novità in arrivo nel 2024, c’è poi l’introduzione di ChatGPT su tutta la gamma: il più noto modello di intelligenza artificiale sarà integrato nel cruscotto e si potrà attivare attraverso l’assistente vocale OK Peugeot.

SOSTENIBILITÀ - Altro argomento “caldo", è quello le rispetto ambientale. Al proposito, si è ribadito come la nuovissima e-3008, per esempio, sia composta per il 23% da materiali riciclati. E il gruppo Stellantis ha siglato due accordi lo scorso anno da Stellantis per garantire il riciclo dei veicoli a fine vita in Europa: uno con la francese Orano, per il recupero dei materiali dalle batterie agli ioni di litio e l’altro con la belga Galloo (leader europeo nel riciclo). Quest’ultima joint-venture - chiamata Sustainera Valorauto - offre una soluzione completa che include lo smantellamento dei veicoli, il recupero, il ricondizionamento e la commercializzazione di parti vitali, nonché il riciclo dei materiali.

Peugeot 3008
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
28
25
30
12
47
VOTO MEDIO
2,8
2.823945
142


Aggiungi un commento
Ritratto di Solstice
30 gennaio 2024 - 19:49
Non ci saranno modelli elettrici più economici dei presto fuori mercato 35k euro della e208, che peraltro supera i 20k già con l'allestimento base a benzina. Solo nuove forme di indebitamento per convincere anche i più poveri ad indebitarsi. Il resto lo facciano i governi, prima che i cinesi ci (?) rovinino.
Ritratto di otttoz
30 gennaio 2024 - 19:53
i dipendenti italiani peugeot di così non potevano finire
Ritratto di forfEit
30 gennaio 2024 - 19:55
ehhh?
Ritratto di Tistiro
30 gennaio 2024 - 21:11
Peugeot di così.... umorismo otttozziano. Mi hai stupito.
Ritratto di forfEit
30 gennaio 2024 - 21:16
Ah. E' che non me l'aspettavo, immaginavo qualcosa più verso la condanna/sentenza, a livello di contenuto.
Ritratto di Flynn
30 gennaio 2024 - 20:50
Si ma no. Se a oggi non c'è' abbastanza know-how non puoi forzare la mano con le soluzioni finanziarie. Eddai a tutto c'è un limite !
Ritratto di Quello la
30 gennaio 2024 - 22:20
Soluzioni finanziarie. Mamma mia. La finanza rovina tutto quello che tocca.
Ritratto di Pandarmato
31 gennaio 2024 - 06:41
Indebitare le persone per benino con maxi rate finali
Ritratto di stefbule
30 gennaio 2024 - 22:21
12
Con il 4% di immatricolazioni di elettriche in Italia c'è da dire che l'ottimismo in Peugeot non manca. Mancano i clienti però.
Ritratto di Pandarmato
31 gennaio 2024 - 06:43
Un mio amico venditore mi diceva che vendevano 1/2 rifter a settimana, fisso,da quando han tolto il termico uno elettrico in 2 anni.
Ritratto di Venom73
30 gennaio 2024 - 23:27
Come novità del 2024 potrebbero iniziare a fare auto decenti…avute due in famiglia e le peggiori in assoluto. L’ultima una 3008 aziendale con danno (probabilmente) irreparabile di trasmissione…La spocchia di Tavares è assolutamente ingiustificata (come i prezzi delle sue auto)….Adieu!!!!!
Ritratto di Trattoretto
31 gennaio 2024 - 00:08
Sbrigarsi coi modelli, ché sta per arrivare l'acchiappa tutto Cirelli
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
31 gennaio 2024 - 08:07
introdurre l'intelligenza artificiale nelle auto per compensare l'ignoranza naturale di chi le guida è una mossa geniale, brava pegiòt!
Ritratto di Sdraio
31 gennaio 2024 - 09:47
Beh se vuoi far fallire un costruttore con i bidoni elettrici questa è la strada giusta... brava Peugeot...
Ritratto di gringo00
31 gennaio 2024 - 10:11
Non fallirà... la gente più fa schifo il prodotto, più lo compra. Ricordiamoci che l'utente medio non capisce niente di auto, e compra solo in base all'estetica e al prezzo
Ritratto di ziobell0
31 gennaio 2024 - 10:37
avevano una discreta linea le peggiò, ora sono inguardabili e pesantissime (idem opel)
Ritratto di Oxygenerator
31 gennaio 2024 - 11:35
Piani ambiziosi
Ritratto di Gordo88
31 gennaio 2024 - 11:55
1
Essere primi in europa per vendita bev entro il '25.. già così fa ridere, poi ci vogliono arrivare senza proporre modelli economici ma solo con soluzioni finanziarie, altra risata..
Ritratto di giocchan
31 gennaio 2024 - 14:22
“La soluzione non è fare auto a batteria più piccole, ma creare soluzioni finanziarie che rendano il prodotto più accessibile” ha perfettamente senso anche col proclama di diventare N.1 per vendite elettriche in europa entro il 2025... Linda Jackson è una stand-up comedian, giusto?
Ritratto di Polselli
31 gennaio 2024 - 15:38
“La soluzione non è fare auto a batteria più piccole, ma creare soluzioni finanziarie che rendano il prodotto più accessibile”. Cioè la soluzione non è abbattere i prezzi ma trovare qualcuno (lo stato ad esempio) che paga per te o rateizzarti la spesa con interessi folli....Brava Peugeot, hai capito tutto....
Ritratto di Lorenz99
31 gennaio 2024 - 16:13
TANTO UNA 208 ELETTRICA CON 400KM (TEORICI) DI AUTONOMIA A SOLI 40000€ È GIÀ ALLA PORTATA DI TUTTI, A CHE SERVE FARE ROBA PIÙ ECONOMICA? TANTO CON UN 150€ AL MESE E UNA MAXI RATA FINALE DI 30000€ ,NON TE NE ACCORGI NEMMENO,DOPO 3 ANNI SJ DIVENTA COSÌ ATTENTI ALL'AMBIENTE DA GIRARE SOLO A PIEDI. I CINESI STARANNO TREMANDO,VEDENDO QUESTE STRATEGIE DI TAVARES.
Ritratto di AlphAtomix
1 febbraio 2024 - 09:41
una multispazio elettrica da 280km di autonomia dichiarata è proprio la stupidità fatta a macchina.