NEWS

Range Rover Sport: a New York la HST da 380 CV

25 marzo 2015

Il V6 3.0 da 380 CV è il raccordo tra le altre Range Rover Sport e la sportiva SVR a otto cilindri. In vendita da quest'estate.

Range Rover Sport: a New York la HST da 380 CV
VIA DI MEZZO - Sarà presentata al Salone di New York, in programma all'inizio di aprile, la nuova Range Rover Sport HST: un raccordo tra le versioni più tranquille e la SVR (qui per saperne di più) da 550 CV. Il cuore è il 3.0 V6 sovralimentato con compressore volumetrico, che raggiunge la rispettabilissima potenza di 380 CV. Vari elementi estetici sono specifici: dai fari al tetto in colore specifico fino ai particolari in nero lucido, dalle pinze verniciate in rosso (l'impianto frenante è maggiorato) fino ai cerchi di 21” (in opzione ci sono i 22”). 
 
ASSETTO SPECIFICO - L'interno in pelle bicolore è di serie, con quattro possibili varianti cromatiche; quella monocolore è per contro a richiesta; un occhio attento può notare dettagli sportiveggianti quali le palette del cambio, la pedaliera e gli inserti in alluminio. Le sospensioni sono state irrigidite, e il sistema Terrain Response viene dotato di una modalità chiamata Dynamic, specifica per la guida sportiva, che adegua alla situazione ammortizzatori, sterzo, ammortizzatori e cambio.
 
MODIFICHE MARGINALI - Se la novità maggiore per il Salone è senza dubbio rappresentata dalla seconda generazione della Jaguar XF (qui per saperne di più), non vanno sottovalutate le modifiche di dettaglio a tutta la gamma Range Rover: oltre all'introduzione del 3.0 V6 diesel negli USA, la 4.4 V8 a gasolio viene equipaggiata con lo Stop&Start e l'ibrida riduce (di poco: 164 g/km anziché 169) le emissioni di CO2 per km. Rivisto il sistema multimediale di bordo: l'opzione Remote Premium permette di attivare la chiusura centralizzata, suonare il clacson o lampeggiare, ed escludere l'allarme da remoto, un utile aiuto per chi dimentica dove ha parcheggiato.
 
PORTELLONE ELETTRICO - Arricchita anche la dotazione: di serie è ora previsto su tutte Range Rover Sport il sistema All Terrain Progress Control con Terrain Response 2, oltre all'apertura elettrica del portellone azionata grazie a un sensore che rileva la presenza del piede in corrispondenza del paraurti posteriore. Dal punto di vista estetico, debutta un pack con elementi che richiamano la fibra di carbonio. La nuova HST, al pari delle altre Range Rover, è ordinabile da aprile, con le prime consegne previste all'inizio dell'estate.
Land Rover Range Rover Sport
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
220
70
36
29
52
VOTO MEDIO
3,9
3.92629
407


Aggiungi un commento
Ritratto di SuperMaserati
25 marzo 2015 - 15:54
Poi questa è proprio pacchiana e intensata
Ritratto di palazzello
25 marzo 2015 - 16:57
bellissima, stupenda!!! ma come si può portare in fuoristrada una macchina così???
Ritratto di luigi sanna
25 marzo 2015 - 21:33
5
...con quello che costa. La maggior parte di queste vetture, non lo sanno nemmeno, come è fatto uno sterrato... Ma all'occorrenza, ci sanno andare... Sterrato, fango, neve, ghiaccio, etc... dove altre probabilmente se lo sognano.. Gran macchina, ma preferisco la Range (classica), anche se inarrivabile, visto il costo....